Include: all following filters
× Reading target Adult, general
× Reading target Primary, ages 6-10
Include: none of the following filters
× Names Beethoven, Ludwig van <1770-1827>

Found 208 documents.

Kingdomino
3 0 0
Games and entertainment

Kingdomino / Bruno Cathala, Cyril Bouquet

Blue Orange, 2016

Abstract: Sei un signore desideroso di espandere il proprio Reame, esplori tutti i territori, campi di grano, laghi, montagne per trovare gli appezzamenti migliori e dotati di corone. È comunque una sfida con gli altri Signori che bramano di possedere gli stessi Reami.

Mini crimes. Il matto affogato
0 0 0
Games and entertainment

Mini crimes. Il matto affogato / ideato da Remo Conzadori ; storia di Dado Critico ; illustrazioni di Stefano Tartarotti

GateOnGames, 2022

Abstract: Mini Crimes è un gioco investigativo cooperativo in cui metterete alla prova le vostre capacità di osservazione e deduzione per risolvere un caso misterioso. Analizzerete una scena del crimine e fino a 10 indizi. Scegliete con cura e risolvete il mistero! In Mini Crimes. Il Matto Affogato: il famoso campione italiano di scacchi Marco Maccarone viene trovato morto nella vasca da bagno della sua camera d'albergo a Berlino. È la vigilia della sua partita al campionato del mondo di scacchi. E 'stato un incidente o...?

Il gioco delle uova
0 0 0
Games and entertainment

Il gioco delle uova / autore Roberto fraga ; illustratore Christopher Matt ; grafiche Ian Parovel

Mancalamaro, [2018]

Abstract: Il Gioco delle Uova è un divertente gioco per bambini che vi permetterà di divertirvi enormemente assieme ai vostri piccoli. Sedetevi attorno al tavolo, fate un bel respiro e preparatevi a diventare un gruppo di giocatori starnazzanti in giro per la stanza! Il gioco è confezionato in una reale confezione di uova e contiene dieci uova, 9 delle quali in plastica ed 1 in legno, e due dadi. Durante il vostro turno lanciate il dado rosso ed effettuate l'azione richiesta. Potreste dover correre attorno al tavolo per tornare velocemente al vostro posto, afferrare rapidamente una delle uova dalla confezione, oppure lasciar cadere un uovo sul tavolo per poi prenderlo velocemente prima degli altri. In qualsiasi caso, ogni volta che otterrete un uovo, dovrete lanciare il dado bianco per vedere come dovrete tenere l'uovo per il resto della partita... dietro un gomito, sotto l'ascella, tra le gambe... il primo giocatore che farà cadere una delle sue uova decreterà la fine della partita e chi avrà raccolto più punti verrà proclamato vincitore.

1, 2, 3... arriva il lupo!
0 0 0
Games and entertainment

1, 2, 3... arriva il lupo! / un gioco dal mondo di Cédric Ramadier e Vincent Bourgeau

Babalibri, 2018

Abstract: Ogni giocatore costruisce un percorso con le tessere, che il lupo dovrà seguire, partendo da lontano e avvicinandosi via via al giocatore. Lo scopo del gioco è non farsi mangiare: quando il lupo raggiunge la fine del percorso, il giocatore ha perso. Vince chi resisterà più a lungo alla pericolosa avanzata del lupo! Il giocatore al proprio turno gira una carta; a ognuna di queste corrisponde una mossa del lupo: +1, +2, +3 il lupo avanza; –1 il lupo indietreggia; BAM! il lupo sta fermo un turno, PAF! ritorna all’inizio del sentiero e così via..

Puzzle domino
0 0 0
Games and entertainment

Puzzle domino / Jeppe Norsker

Cranio Creations, 2018

Abstract: In Puzzle Domino dovrete affinare il vostro colpo d'occhio, ragionare rapidamente e non smettere un secondo di manipolare i mattoncini a vostra dispozione per ottenere il pattern richiesto dalle carte obiettivo. Solamente il giocatore più rapido, sia di mente che di mano, riuscirà ad ottenere i vari punti messi a disposizione. All'inizio della partita ogni giocatore ottiene un set di mattoncini da posizionare allo stesso modo davanti a sé, dopodiché viene rivelata una carta pattern al centro del tavolo. In contemporanea, tutti i giocatori devono cercare di posizionare i propri cubi in modo da ottenere il pattern richiesto, ma fate attenzione, i mattoncini sono tridimensionali e su ciascuna faccia presentano figure diverse! Il più rapido tra i giocatori ad ottenere il pattern richiesto ottiene il punto, prima di procedere a rivelare una nuova carta per cui giocare. Al termine delle carte al centro, il giocatore che ne avrà ottenute il maggior numero viene proclamato vincitore.

Mini crimes. La strana coppa
0 0 0
Games and entertainment

Mini crimes. La strana coppa / ideato da Remo Conzadori ; storia di Rosso Cinque Games ; illustrazioni di Stefano Tartarotti

GateOnGames, 2022

Abstract: Mini Crimes è un gioco investigativo cooperativo in cui metterete alla prova le vostre capacità di osservazione e deduzione per risolvere un caso misterioso. Analizzerete una scena del crimine e fino a 10 indizi. Scegliete con cura e risolvete il mistero! In Mini Crimes. La strana coppa: la preziosa coppa di una squadra di calcio ormai decaduta è misteriosamente sparita dalla sede nonostante fosse custodita in una teca allarmata. Com'è stato possibile?

Imagine Family
0 0 0
Games and entertainment

Imagine Family / Shintaro Ono

Oliphante2 srl, 2020

Abstract: Imagine family è un gioco da tavolo derivato dall'enorme successo di Imagine. In questa versione "allargata" troverete 120 carte indovinello completamente riviste e ottimizzate nella loro struttura, lo stesso numero di carte trasparenti (60) ma moltissime di queste totalmente nuove, che arricchiranno gli stimoli alla vostra fantasia. In questa edizione è anche presente una plancia da utilizzare come sfondo delle rappresentazioni; tale plancia simula i 3 scenari di acqua. terra e cielo.

Il labirinto magico
0 0 0
Games and entertainment

Il labirinto magico / Dirk Baumann

Drei Magier Spiele, [2017]

Abstract: Il labirinto magico è un gioco per bambini (e non solo) che ha vinto il prestigioso Kinderspiel des Jahres nel 2009 in cui ogni partecipante è un mago all'interno di un labirinto che deve raccogliere dei simboli magici.

Carcassonne
0 0 0
Games and entertainment

Carcassonne / Klaus-Jürgen Wrede

Giochi Uniti, 2016

Abstract: Carcassonne... Non è solo il nome di una città della Francia meridionale. E' diventato il simbolo della lotta all'eresia condotta dalla chiesa medievale. La cittadella fortificata, unica nel suo genere, è circondata da un paesaggio molto bello e intricato. I giocatori piazzano le tessere che contengono gli elementi del paesaggio (città, monasteri, strade e campi) ampliandolo ad ogni turno. Con i propri seguaci (cavalieri, monaci, ladri e contadini), i giocatori cercano di estendere definitivamente la propria influenza sulle singole aree e in questo modo ottengono punti vittoria. Bravo il giocatore che riesce a conservare i propri seguaci per le fasi più calde della partita... Le differenze dalla precedente edizione consistono in una nuova grafica completa, dalla copertina a tutte le tessere completamente ridisegnate, inoltre questa edizione contiene l'espansione "Fiume" e "L'Abate".

Dragon castle
0 0 0
Games and entertainment

Dragon castle / Silva Lorenzo, Hach Hjalmar, Ricci Luca

Horrible Games, 2017

Abstract: Dragon Castle è un gioco liberamente tratto dal gioco tradizionale cinese Mahjong. Prendete tessere dal fatiscente Castello del Drago e usatele per costruire il vostro castello. Create set di tessere dello stesso tipo e costruite Sacrari su di esse per ottenere punti. Chiedete l'aiuto degli Spiriti e scatenate il loro potere. Ma attenzione, dovrete soddisfare le richieste del Drago Anziano per ottenere la vittoria!

Super farmer
0 0 0
Games and entertainment

Super farmer / autore Karol Borsuk ; illustrazioni Piotr Socha

Red Glove, 2009

Abstract: In Super Farmer sei un contadino e possiedi alcuni animali. Il tuo gregge si moltiplica e potresti, piano piano, costruire una bella fattoria, ma attenzione! I tuoi piani potrebbero venire distrutti in poco tempo se non sarai abbastanza cauto! Una volpe e un lupo stanno saccheggiando la zona e i tuoi animali potrebbero essere facili prede per questi cacciatori. Super Farmer è un gioco creato in maniera ingnegnosa durante la Seconda Guerra Mondiale da un grande matematico polacco, il professor Karol Borsuk. Le regole sono speciali ed eccezionali! Fu probabilmente il primo gioco ad usare un dado a 12 facce. Super Farmer è un gioco “economico” che aiuta ad apprendere come contare, predire, pianificare e gestire il rischio. Super Farmer è quindi utile a mettere in pratica queste capacità.

Calcolamente
0 0 0
Games and entertainment

Calcolamente : mostruosamente geniale! : 10 giochi di carte per allenare il calcolo mentale rapido! / di Livia Illing

Fabbrica dei Segni, 2020

Abstract: Calcol-A-mente è un gioco dove ci si scontra su addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni, frazioni a più livelli di difficoltà! È stato pensato per tutti i ragazzi con difficoltà nei conti a mente poiché permette un grande esercizio attraverso il gioco, e quindi il divertimento. Apprendimento assicurato anche attraverso l'osservazione di tutte le strategie che mettono in atto i diversi giocatori. Consigliato in caso di difficoltà di apprendimento o DSA. Contiene un mazzo di 48 carte illustrate che permettono di svolgere 10 differenti battaglie all'ultimo calcolo. Si gioca distribuendo le carte in parti uguali tra i giocatori, si sceglie quale operazione esercitare e si inizia la battaglia: ogni giocatore gira due carte del suo mazzo e fa la somma delle proprie carte, chi vince col numero più alto (ma possiamo decidere di volere il numero che si avvicina di più allo 0) conquista tutte le carte degli avversari e le mette in fondo al proprio mazzo. Ci vogliamo spingere più in là? Giriamo tre carte per ognuno! Ancora più difficile? Benissimo! Avete visto le carte con il mostriciattolo rosso nell'angolino? Quelle ora assumono valore negativo! Vogliamo esercitarci sulle frazioni? Basta decidere che le carte girate sono una al numeratore e l'altra al denominatore! Insomma tantissime possibilità di gioco. Utilissimo per velocizzare il calcolo mentale: è stato pensato per tutti i ragazzi con difficoltà nei conti a mente poiché permette un grande esercizio attraverso il gioco, e quindi il divertimento. Apprendimento assicurato anche attraverso l'osservazione di tutte le strategie che mettono in atto i diversi giocatori. Utile per i bambini perché... si esercitano con le 4 operazioni a mente anche con numeri negativi. Utile per gli insegnanti perché... possono rinforzare gli apprendimenti di classe. Utile per i genitori perché... si divertono a giocare con i propri figli utilizzando un valido aiuto sul calcolo mentale. Consigliato a logopedisti, insegnanti e tutte le persone che si occupano di aiutare le difficoltà di apprendimento e i DSA. Si può usare in classe? A casa? In terapia? Certo, è un mazzo di carte che si può usare facilmente ovunque: a scuola nell'intervallo, a casa, con familiari o amici.

Mini crimes. La fine dei giochi
0 0 0
Games and entertainment

Mini crimes. La fine dei giochi / ideato da Remo Conzadori ; storia di Alessandro Ciceri ; illustrazioni di Stefano Tartarotti

GateOnGames, 2022

Abstract: Mini Crimes è un gioco investigativo cooperativo in cui metterete alla prova le vostre capacità di osservazione e deduzione per risolvere un caso misterioso. Analizzerete una scena del crimine e fino a 10 indizi. Scegliete con cura e risolvete il mistero! In Mini Crimes. La fine dei giochi: un appassionato di fumetti, giocattoli e fantascienza viene trovato morto in casa sua, colpito in testa da un vaso. Come può una persona semplice e amata da tutti fare una fine così terribile?

Mini crimes. Omicidio a sangue freddo
0 0 0
Games and entertainment

Mini crimes. Omicidio a sangue freddo / ideato da Remo Conzadori ; storia di Alessandro Di Graziano ; illustrazioni di Stefano Tartarotti

GateOnGames, 2022

Abstract: Mini Crimes è un gioco investigativo cooperativo in cui metterete alla prova le vostre capacità di osservazione e deduzione per risolvere un caso misterioso. Analizzerete una scena del crimine e fino a 10 indizi. Scegliete con cura e risolvete il mistero! In Mini Crimes. Omicidio a sangue freddo: tornerai nel 1948 per indagare sul misterioso decesso di James Stein, curatore dei serpenti presso la Società Zoologica di Londra, morto in circostanze assolutamente sospette.

Tutti amici del 10
0 0 0
Games and entertainment

Tutti amici del 10 : gioco di carte per allenare l'integrazione al 10 / di Paola G. Toniutti

Fabbrica dei Segni, 2021

Abstract: Amici del Dieci è un gioco di carte dove i numeri da 0 a 10 sono raffigurati in 5 modi diversi: numero arabo, dita delle mani, oggetti-animali, abaco figurato e pallini. Si gioca come con le carte da gioco classiche ma divertendosi si impara a riconoscere le quantità e ci si esercita a fare i conti entro il 10. Giocando con una parte del mazzo puoi scegliere il livello di difficoltà. Consigliato in caso di difficoltà di apprendimento o DSA. Contiene 6 serie di carte da 0 a 10, con la carta 5 in doppia copia (cifre, abaco, dita delle due mani, cuori schierati, pallini random, gattini) Lo scopo di ogni gioco che si può fare con questo mazzo è accoppiare correttamente le due cifre/quantità che danno somma 10 (fatto aritmetico essenziale per l'apprendimento della matematica). In ordine di complessità, rispetto alle capacità dei bambini, si possono utilizzare da 2 a 6 serie di carte anche per i seguenti giochi, in ordine di complessità: Rubamazzetto, Peppa Tencia, Memory, Solitario... e molti altri che scoprirete da voi!

Diamoniak
0 0 0
Games and entertainment

Diamoniak : jeu d'aventure et de stratègie / Grègory Kirszbaum & Alex Sanders

Djeco, [2013]

Abstract: Gioco di strategia adatto a tutta la famiglia, in cui i giocatori si sfidano a completare per primi il proprio castello, composto da 6 carte. Per farlo dovranno evitare gli attacchi da parte delle streghe che si aggirano per il regno, cercare la protezione delle fate e accumulare diamanti

Mostri mangioni
0 0 0
Games and entertainment

Mostri mangioni / Jan Meyberg, Michael Kallauch

Asmodee Italia, 2019

Abstract: I Mostri consistono in 2 plance di gioco pieghevoli, con aperture che rappresentano le loro bocche. Le plance vanno collocate verticalmente sulla scatola del gioco. I giocatori indosseranno dei travestimenti che li trasformeranno in Camerieri Mostri. Questi travestimenti li aiuteranno a calarsi nella parte, ma renderanno anche il lancio del cibo un po’ complicato! I Camerieri inizieranno con 9 segnalini Cibo ciascuno e cercheranno di essere i primi a farli mangiare tutti ai Mostri!

Tip top clap
0 0 0
Games and entertainment

Tip Top Clap : jeu de mémoire

Djeco, 201?

Abstract: Una successione di rumori e imitazioni si crea e si prolunga al ritmo del gioco... Risate garantite per questo gioco di memoria davvero originale! Gioco di memoria di Djeco

Draftosaurus
0 0 0
Games and entertainment

Draftosaurus / Bauza Antoine, Lebrat Corentin, Maublanc Ludovic e Rivière

Ghenos Games, 2019

Abstract: Sei il proprietario di uno zoo di dinosauri! Come lo organizzerai? Metterai assieme determinati dinosauri oppure li dividerai? In base a specie disponibili e agli obblighi giornalieri, decidi cosa attirerà più visitatori. Sorprendente gioco filler per giocatori con draft di meeple di dinosauri e posizionamento su plance parco divertimento.

Mini crimes. Questioni di famiglia
0 0 0
Games and entertainment

Mini crimes. Questioni di famiglia / ideato da Remo Conzadori ; storia di Valentina Franceschini ; illustrazioni di Stefano Tartarotti

GateOnGames, 2022

Abstract: Mini Crimes è un gioco investigativo cooperativo in cui metterete alla prova le vostre capacità di osservazione e deduzione per risolvere un caso misterioso. Analizzerete una scena del crimine e fino a 10 indizi. Scegliete con cura e risolvete il mistero! In Mini Crimes. Questioni di famiglia: l'anziana signora Bingley, vedova di Lord Crawford, banchiere collezionista di vini e d’auto d’epoca, viene trovata morta nel suo studio, accasciata sulla scrivania come stesse dormendo. Cos'è successo?