Include: all following filters
× Reading target Adult, general
× Country Germany

Found 10053 documents.

Il libro dei simboli
0 0 0
Modern linguistic material

Il libro dei simboli : riflessioni sulle immagini archetipiche / responsabile editoriale Ami Ronnberg ; editor Kathleen Martin

Koln : Taschen, 2011

Abstract: The Book of Symbols combina una serie di saggi autorevoli ed esaustivi sui simboli con una rassegna di immagini provenienti da ogni parte del mondo. L'intento è quello di dare un'idea complessiva attraverso testi e immagini di quello che i simboli vogliono dire a diversi livelli di interpretazione. Ognuno dei 350 saggi analizza un particolare simbolo collocandolo in un determinato background psichico, evidenziandone i meccanismi e le dinamiche psicologiche: le radici etimologiche, il gioco degli opposti, il paradosso, come le diverse culture hanno costruito un immaginario simbolico. I testi, opera di professori di psicologia, religione, arte, letteratura e mitologia comparata, Confluiscono gli uni negli altri evidenziando sorprendenti convergenze. The Book of Symbols vuole darci le basi per affrontare la lettura di un simbolo dal punto di vista artistico, religioso e onirico per poi imparare a coglierlo in una personale risonanza psicologica.

Miele amaro
0 0 0
Modern linguistic material

Glaser, Brigitte <1955->

Miele amaro : la cuoca Katharina e l'eredità pericolosa / Brigitte Glaser ; traduzione di Alessandra Petrelli

Emons, 2018

Abstract: Maledetta scala. Una brutta caduta e l’amatissima zia Rosa se n’è andata per sempre. Katharina non la vedeva da dieci anni, colpa di uno stupido litigio. E adesso che Rosa le ha lasciato in eredità tutti i suoi beni, il dolore per la sua morte si impasta al senso di colpa. Il mesto ritorno a Fautenbach, nella Foresta Nera, sarà però costellato anche da inquietanti rebus. Il terreno ereditato dalla zia è al centro di un ambizioso progetto edilizio che fa gola a molti agricoltori della zona. Eppure zia Rosa non ne voleva sapere di venderlo. Le arnie delle api che allevava con tanto amore sono tutte vuote. E cosa c’entrava Rosa con gli scatenati ambientalisti della Guerriglia del mais? Ma soprattutto, che cosa ci faceva la zia su quella scala, lei che aveva giurato di non salirci mai più dopo una noiosa frattura?

Buffet al veleno
0 0 0
Modern linguistic material

Glaser, Brigitte <1955->

Buffet al veleno : la cuoca Katharina e il terribile sospetto / Brigitte Glaser ; traduzione di Stella Maris

Emons, 2019

Abstract: Katharina Schweitzer si è messa in proprio e dirige il Giglio Bianco, raffinato ristorante sulla riva destra del Reno. Ma la situazione non è rosea e la cuoca, a malincuore, arrotonda con qualche catering. Durante un ricevimento all'ultimo piano di uno dei nuovissimi grattacieli, vede comparire Minka, la sua timida e scialba lavapiatti, in una sorprendente versione sexy che calamita gli sguardi maschili. Pochi giorni dopo il cadavere della ragazza viene ripescato nel fiume, e Katharina scopre che tra i sospettati di omicidio c'è anche Ecki, il suo fidanzato. Ma non è tutto. I due si conoscevano bene, troppo bene. E Katharina si sente crollare il mondo addosso. Svaniti i progetti sognati con Ecki, anche il futuro del ristorante sembra in serio pericolo: una grande catena minaccia di sconvolgere la scena gastronomica con una concorrenza spietata. Grande è la confusione sotto il cielo, e Katharina può solo sperare che almeno il suo fiuto non la tradisca... Il quinto caso della cuoca Katharina Schweitzer.

Morte sotto spirito
0 0 0
Modern linguistic material

Glaser, Brigitte <1955->

Morte sotto spirito : la cuoca Katharina torna a casa / Brigitte Glaser ; traduzione di Antonella Salzano

Emons, 2016

Abstract: Ancora sotto choc per l'imprevedibile epilogo della sua avventura a Colonia, Katharina Schweitzer viene richiamata d'urgenza a casa per gestire la modesta locanda dei genitori nella Foresta Nera. Il rientro non sarà una passeggiata per la chef che, oltre a fare i conti con la madre infortunata e tirannica, si troverà presto a inciampare in un omicidio misterioso. Nel fondo di una cava viene trovato morto Konrad Hils, leader del comitato contro la costruzione della pista da sci indoor. Tra torte con panna, cioccolato e ciliege, battute di caccia ad alto tasso alcolico e distillerie casarecce, solo il fiuto sopraffino della cocciuta Katharina riuscirà a non farsi confondere. Ad aiutarla, come sempre, l'amica Adela, questa volta un po' distratta dai modi gentili del commissario Eberle. Il secondo caso della cuoca Katharina Schweitzer.

L'amante del diavolo
0 0 0
Modern linguistic material

Trebeschi, Giada <1973->

L'amante del diavolo : romanzo / Giada Trebeschi

Oakmond Publishing, 2019

Abstract: «Eccola è lei, la strega! Arrestatela.» Eppure, prima di essere imprigionata la strega riesce a nascondere il suo grimorio, il libro della conoscenza e delle ombre, che può essere tramandato solo di madre in figlia, di donna in donna. Il grimorio è lo strumento per perpetuare non soltanto le nozioni ma tutta la libertà che il sapere concede agli esseri umani e deve essere protetto a costo della vita. Così, nei giorni del processo, si produce un'inarrestabile catena di eventi terribili e straordinari che porteranno a più di un sacrificio pur di salvarlo. Il fil rouge del romanzo è rintracciabile nel processo per stregoneria a Bellezza Orsini, avvenuto agli inizi del XVI secolo e racconta non solo la sua storia, ma soprattutto la determinazione e il coraggio di una donna di conoscenza, una medichessa, una levatrice per la quale non c'è niente di più importante del passaggio di questo sapere. La sopravvivenza delle sue conoscenze erboristiche e mediche ha più valore della sua stessa vita e, incalzata dal pregiudizio, dalle superstizioni e dalla Santa Inquisizione sceglierà di incarnare l'archetipo della strega pur di salvare la sua arte. È per completare gli spazi bianchi, riscrivere le parole che il tempo ha cancellato e rivelare l'umanità nascosta dietro agli antichi documenti processuali che nasce "L'amante del diavolo". Sullo sfondo, orrori e meraviglie della Roma e Firenze rinascimentali, l'eroismo di un vecchio ebreo, i pregiudizi della gente comune, le atrocità dei metodi di tortura del Sant'Uffizio e il tormento di una struggente e impossibile storia d'amore.

Le nozze di Figaro
0 0 0
VCR: DVD

Mozart, Wolfgang Amadeus <1756-1791>

Le nozze di Figaro / Wolfgang Amadeus Mozart

Hamburg : Deutsche Grammophon, 2006

Il vampiro di Venezia
0 0 0
Modern linguistic material

Trebeschi, Giada <1973->

Il vampiro di Venezia : romanzo / Giada Trebeschi

Oakmond, 2017

Abstract: Venezia, Natale 1576. In un anno la morte nera ha falcidiato un terzo della popolazione della città e, come se non bastasse, la vigilia di Natale non solo avviene il primo di una serie di efferati omicidi ma sull'isola del Lazzaretto Nuovo scoprono una masticatrice di sudari, un mostro che torna dai morti cibandosi di sangue umano. Nane Zenon, un alchimista in odore di negromanzia, rende il vampiro inoffensivo eppure sono in molti a credere che gli omicidi abbiano a che fare con i masticatori e così, per volere del Doge in persona, Nane si troverà ad affiancare le indagini del Signore di notte al Criminàl Orso Pisani. Orso è però un magistrato pragmatico che non crede ai succhia sangue né alle superstizioni e risolverà il caso minando le certezze di Nane e mettendolo di fronte a una realtà ben più terrificante di qualsiasi mostro immaginario.

L'autista di Dio
0 0 0
Modern linguistic material

Trebeschi, Giada <1973->

L'autista di Dio : romanzo / Giada Trebeschi

Oakmond Publishing, 2018

Abstract: Nel 2013 nella casa dei Gurlitt a Monaco, viene ritrovato parte del favoloso tesoro d'opere d'arte degenerata requisite dai nazisti. Fra queste, c'è una tela di De Chirico e l'unica in grado di autenticare il quadro è la bolognese Alba Naddi, consulente esterna dei carabinieri del nucleo per la tutela del patrimonio culturale. Un giorno uno dei possibili eredi contatta Alba informandola d'aver recentemente trovato un diario in cui vi sono indizi utili per rintracciare i legittimi proprietari. Il diario è destabilizzante, Alba si ritroverà a rischiare la vita a causa di un segreto vecchio di 75 anni e scoprirà la storia del temerario pilota Angelo Tiraboschi, sospettato di traffici illeciti e dell'omicidio di un imprenditore dell'acciaio. Su Tiraboschi investigano congiuntamente l'Ovra e la Gestapo in un gioco di specchi dove nulla è come sembra, dove molte sono le spie e dove la bellezza dell'arte si mischia a quella delle spettacolari automobili che partecipano alla Mille Miglia del 1938. «L'autista di Dio» è un romanzo giallo di spionaggio basato su fatti veri e costruito su linee parallele in cui hanno un ruolo importante personaggi realmente esistiti come Rodolfo Siviero, il famoso agente segreto, Giorgio Castelfranco, il direttore del Pitti, l'arcivescovo di Firenze Elia Dalla Costa e il grande campione Gino Bartali. I nodi di quanto accadde in quel lontano 1938 verranno sciolti da Alba nel 2013 ma per farlo sarà necessario addentrarsi nelle viscere del periodo fascista, dove il confine fra giusto e sbagliato è quasi invisibile e tutti hanno qualcosa da nascondere.

Le quattro stagioni
0 0 0
Disc (CD)

Vivaldi, Antonio <1678-1741>

Le quattro stagioni ; Konzerte RV 548 & RV 516 / Antonio Vivaldi ; The English Concert ; Trevor Pinnock

[Hamburg] : Archiv, 2003

Land art
0 0 0
Modern linguistic material

Lailach, Michael

Land art / Michael Lailach ; Uta Grosenick (a cura di)

Koln : Taschen, copyr. 2007

M. C. Escher
0 0 0
Modern linguistic material

Escher, M. C. <1898-1972>

M. C. Escher : grafica e disegni / introduzione e commento di M. C. Escher

Koln : Taschen, copyr. 2001

Abstract: M.C. Escher nacque a Leeuwarden (Olanda) nel 1898. In questo libro viene presentata tutta l'opera di Escher, le grafiche e i disegni, con un'introduzione di pugno dello stesso artista. Le tavole sono tutte numerate e commentate, costituendo un compendio dell'opera del grande autore.

Andalusia
0 0 0
Modern linguistic material

Halker, Maria Anna

Andalusia / Maria Anna Halker

4. ed.

Dumont, 2018

Abstract: Alloggi d'atmosfera, bar de tapas, ristoranti e locali di tendenza con descrizioni e indicazioni di prezzo. Consigli sui luoghi da non perdere, orari, escursioni, shopping e sport. Piante di città (Siviglia, Cordoba, Granata, Malaga, Ronda, Cadice, Jerez de la Frontiera, Almeria, Jaen, Baeza e Ubeda) con i luoghi di interesse, i ristoranti e le stazioni. 10 approfondimenti per saperne di più. Il flamenco: tra museo e spettacolo. Lo stretto di Gibilterra: una porta per l'Africa. Il regno dei baroni dello sherry: Jerez de la Frontera. 5000 anni di storia mineraria: sul Rio Tinto. Picasso a Málaga: scene di una vita d'artista. Nei dintorni del Tajo di Ronda: una gola spettacolare. Madinat al-Zahra: la città del fiore. La strada dell'olio d'oliva: alla scoperta dell'oro giallo andaluso. Sulle tracce del poeta Federico García Lorca. Set nel deserto: Almeria. Itinerari, escursioni, attività, consigli gastronomici e indirizzi sicuri corredati da un ritratto attuale della regione.

Il caso Ildegarda
0 0 0
Modern linguistic material

Noske, Edgar <1957-2013>

Il caso Ildegarda : giallo medievale / Edgar Noske ; traduzione di Anna Carbone

Emons, 2016

Abstract: Giugno 1177. Il monaco Wibert von Gembloux, giovane e appassionato teologo, riesce finalmente a raggiungere il monastero di Rupertsberg. Il suo piùgrande desiderio è servire la badessa Ildegarda come segretario e poter così tramandare ai posteri le sue visioni mistiche e i segreti delle sue molte arti. Quando però una forte pioggia dissotterra uno scheletro nei pressi dell’abbazia, la ricerca della verità farà emergere torbidi intrighi del passato, rievocando la dura battaglia di una donna fuori da ogni schema contro l’invidia degli uomini del suo tempo. Con precisione storica e grande sapienza narrativa, Edgar Noske crea un affresco insolito del Medioevo al cui centro si staglia la figura luminosa di Ildegarda, donna forte e libera, capace di emozioni fortissime e di insospettabili fragilità, in lotta con papi ottusi e avidi abati.

Der gute Mensch von Sezuan
0 0 0
Modern linguistic material

Brecht, Bertolt <1898-1956>

Der gute Mensch von Sezuan : Parabelstuck / Bertolt Brecht

Frankfurt am Main : Suhrkamp, 1964

Il giorno senza nome
0 0 0
Modern linguistic material

Ani, Friedrich <1959->

Il giorno senza nome : un caso per Jakob Franck / Friedrich Ani ; traduzione di Emilia Benghi

Emons, 2017

Abstract: Durante il suo lungo servizio, il capo detective Jakob Franck si è sempre offerto di informare i parenti della morte dei loro cari. Un compito che ha portato avanti stoicamente, con umiltà e tatto. Una notte di tanti anni prima rimase accanto alla madre di una diciassettenne suicida, abbracciandola in silenzio fino all’alba. In pensione da pochi mesi viene ora contattato da Ludwig Winther, padre della ragazza. Dopo vent’anni, Winther ancora non crede al risultato delle indagini. Anzi, non ha dubbi, Esther è stata uccisa. Per far luce su quella morte, Jakob Franck si affaccerà sulla vita di Esther, e userà un suo metodo molto particolare, una completa immedesimazione nell’altro, che gli permette di sentirne il pensiero e le paure.

La Rosa Bianca
0 0 0
Modern linguistic material

La Rosa Bianca : studenti contro Hitler, Monaco 1942-43

Wisse Rose Stiftung, 2008

Grafica e disegni
0 0 0
Modern linguistic material

Escher, M. C. <1898-1972>

Grafica e disegni / M. C. Escher ; introduzione e commento di M. C. Escher

Koln : Taschen, copyr. 1992

Le nozze di Figaro
0 0 0
VCR: DVD

Mozart, Wolfgang Amadeus <1756-1791>

Le nozze di Figaro / Mozart ; Prey ... [et al.] ; Weiner Philharmoniker ; Karl Bohm

Hamburg : Deutsche Grammophon, 2005

Renè Magritte
0 0 0
Modern linguistic material

Meuris, Jacques

Renè Magritte : 1898-1967 / Jacques Meuris

Koln : Taschen, copyr. 2004

Abstract: L'opera di René Magritte (18998-1967) e le idee che vi sottendono, sono una caso veramente originale nell'ambito della storia dell'arte moderna. Sempre alla ricerca del mistero che avvolge le cose, Magritte ha dato vita a dipinti che partendo da elementi della realtà li mettono in relazione con una logica diversa da quella a cui siamo abituati. Il mondo della realtà viene così trasfigurato e chi guarda si accorge di fare associazioni nuove e formulare pensieri nuovi. Magritte ha inventato una forma inimitabile di linguaggio pittorico che egli usa per mettere in discussione l'abituale maniera di approccio ad un'opera d'arte. In questo libro Meuris delinea lo sviluppo artistico di Magritte.

Sia fatta la tua volontà
0 0 0
Modern linguistic material

Hellmann, Alfred <1958-2011>

Sia fatta la tua volontà : thriller berlinese / Alfred Hellmann ; traduzione di Adrian De Carolis

Emons, 2015

Abstract: Berlino. Droghe, fanatismo religioso e persino un assassinio sembrano aver stroncato la sfavillante carriera del giovane direttore di un albergo di lusso. Il suo nome è Julian von Thelen e vive in una suite del Grand Hotel Sophie Charlotte dove controlla maniacalmente i suoi dipendenti. Ma una sera si ritrova steso sulla moquette del suo albergo, paralizzato, seminudo e in preda a un delirio religioso. "Sono tuo. Sia fatta la tua volontà, non la mia" sono le sole parole con cui riesce a risollevarsi. Proprio lui che è un ateo convinto. È l'inizio del baratro: Julian risulta l'ultimo cliente di una prostituta poi ritrovata morta e, in più, sostiene di aver assistito a un assassinio che sembra soltanto frutto della sua immaginazione. Persa ogni credibilità, non gli resta che mettersi sulle tracce di una diabolica organizzazione di medicinali contraffatti che pare averlo incastrato...