Include: all following filters
× Reading target Adult, general
× Languages Russian
Include: none of the following filters
× Country Switzerland

Found 2132 documents.

Notti bianche
0 0 0
Modern linguistic material

Dostoevskij, Fëdor Mihajlovic <1821-1881>

Notti bianche = Belye noči / Fedor Dostoevskij ; traduzione e cura di Giulia Gigante

15. ed.

Einaudi, 2015

Abstract: Nell'incanto evanescente delle notti pietroburghesi, un giovane vagabondeggia in solitudine. L'incontro con una donna che piange una delusione d'amore, appoggiata al parapetto di un ponte, gli regalerà il sogno di un'avventura meravigliosa.

I Croods
0 0 0
VCR: DVD

DreamWorks Pictures <produttore cinematografico>

I Croods / DreamWorks

20th Century Fox Home Entertainment : DreamWorks Animation SKG Home Entertainment, 2013

Abstract: I Croods è una preistorica commedia d'avventura che segue il viaggio intrapreso dalla prima famiglia della storia del mondo, quando la caverna che li protegge dai pericoli viene distrutta. Viaggiando attraverso paesaggi straordinari, i Croods scopriranno un incredibile mondo popolato da creature fantastiche e il loro modo di vedere il mondo cambierà per sempre.

Le notti bianche
0 0 0
Modern linguistic material

Dostoevskij, Fëdor Mihajlovic <1821-1881>

Le notti bianche / Fedor Dostoevskij ; traduzione, postfazione e note a cura di Laura Salmon

2. ed.

BUR, 2019

Abstract: Nell'incanto evanescente delle notti pietroburghesi, un giovane vagabondeggia in solitudine. L'incontro con una donna che piange una delusione d'amore, appoggiata al parapetto di un ponte, gli regalerà il sogno di un'avventura meravigliosa.

Memorie dal sottosuolo
0 0 0
Modern linguistic material

Dostoevskij, Fëdor Mihajlovic <1821-1881>

Memorie dal sottosuolo / Fedor Michajlovic Dostoevskij ; introduzione, traduzione e note di Milli Martinelli

Milano : Rizzoli, 1995

Abstract: Nella prima parte, Il sottosuolo, il protagonista racconta la sua infanzia e la formazione della personalità più nascosta (il sottosuolo per l'appunto). Nella seconda, A proposito della neve fradicia, ripercorre alcuni episodi della sua vita dove più emerge il sottosuolo. Segue alcuni compagni di scuola ad una cena, sfoga poi l'amarezza per le offese subite su Liza, una prostituta incontrata in una casa di tolleranza, mostrandole con durezza che cosa l'aspetta nel futuro. Dopo qualche giorno Liza ritorna da lui col desiderio di una vita pura, ma viene trattata con disprezzo e volgarità. Per umiliarla le mette in mano un biglietto da cinque rubli, che poi ritroverà sul suo tavolo quando la donna se ne sarà andata, testimonianza della grande dignità di Liza.

Il trono di spade. L'ottava stagione completa
0 0 0
VCR: DVD

Il trono di spade. L'ottava stagione completa

2019

Part of: Il trono di spade

Alice nel Paese delle meraviglie
0 0 0
VCR: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Alice nel Paese delle meraviglie

Ed. speciale del non anniversario

[Milano] : Disney DVD, [2010]

Abstract: In un caldo pomeriggio d'estate la piccola Alice, sdraiata all'ombra di un albero, ascolta distrattamente la sua lezione di storia, quando improvvisamente vede passare un coniglio bianco, vestito di tutto punto, che velocissimo corre ad un appuntamento. Alice curiosa lo insegue e precipita in una profonda voragine che la porta alla scoperta del Paese delle meraviglie.

Stalker
5 0 0
VCR: DVD

Stalker / un film di Andreij Tarkovskij

General video, copyr. 2006

Abstract: Esiste una Zona dove molti anni fa qualcosa di misterioso, forse un meteorite,ha distrutto le case degli uomini. Le autorita' hanno recintato questo luogocon il filo spinato e la polizia ha l'ordine di sparare a vista su chiunquetenti di penetrarvi. Stalker e' convinto che nella Zona esista una stanza cheha il magico potere di realizzare i desideri e assieme ad uno scrittore e unoscienziato intraprendera' l'impresa

I ponti di Madison County
5 0 0
VCR: DVD

I ponti di Madison County / Clint Eastwood, Meryl Streep

Warner Home Video, 2008

Abstract: Francesca Johnson, moglie e madre irreprensibile, si trova sola a casa per quattro giorni senza famiglia. L'imprevisto si materializza: Robert Kincaid, fotografo di passaggio si ferma alla sua fattoria per chiedere un'indicazione. Due vite s'incontrano e, nel breve spazio di quattro giorni, si stravolgono.

Il trono di spade. La quinta stagione completa
2 0 0
VCR: DVD

Il trono di spade. La quinta stagione completa

2016

Part of: Il trono di spade

Abstract: Ad Approdo del Re, la regina reggente Cersei Lannister tenta di mantenere solido il proprio potere, il quale è minacciato da un nuovo ordine religioso, in particolare dall'enigmatica figura dell'Alto Passero. Jaime Lannister parte per una pericolosa missione a Dorne, mentre suo fratello Tyrion Lannister vaga per il continente Orientale in cerca di uno scopo. Al Castello Nero, Jon Snow cerca di portare equilibrio tra re Stannis Baratheon e i Bruti, mentre a Grande Inverno governano i Bolton. Petyr Baelish lascia la Valle di Arryn per dedicarsi al suo nuovo piano con Sansa Stark. Arrivata a Braavos, Arya Stark cerca di diventare un'assassina, mentre a Meereen, Daenerys Targaryen affronta le conseguenze delle sue conquiste senza il consiglio di ser Jorah Mormont.

Il trono di spade. La settima stagione completa
2 0 0
VCR: DVD

Il trono di spade. La settima stagione completa : l'inverno è arrivato

2017

Part of: Il trono di spade

Abstract: Nel corso dei sette episodi mozzafiato della settima stagione, la penultima, avviene finalmente il confronto tra eserciti e strategie che era in preparazione da anni. All’inizio della stagione, Daenerys Targaryen – accompagnata dal suo esercito di Immacolati con i rinforzi provenienti dagli alleati Uomini di Ferro e Dothraki e dal suo trio letale di draghi – si è finalmente imbarcata verso Westeros con Tyrion Lannister, che ha appena nominato Primo Cavaliere. Jon Snow ha apparentemente consolidato il suo potere nel Nord a seguito della sua spettacolare vittoria contro Ramsay Bolton e dopo che Grande Inverno è tornato sotto il controllo degli Stark. Ad Approdo del Re, Cersei Lannister, oramai rimasta senza eredi, si è impadronita del Trono di Spade. Ma mentre queste e altre fazioni si avvicinano a nuove alleanze o (più probabilmente) conflitti violenti, il gelido spettro di un altro pericolo imminente – ovvero un’armata di Estranei Non-Morti – minaccia di destabilizzare lo status quo e vanificare gli esiti di queste rivalità insignificanti e anche troppo umane.

Barbie. La magia del delfino
0 0 0
VCR: DVD

Barbie. La magia del delfino

Universal, 2018

Abstract: In questa divertente avventura subacquea, Barbie e le sue sorelle visitano Ken durante il suo tirocinio in biologia marina su un'isola tropicale. Mentre fanno snorkeling, le sorelle strovano un piccolo delfino rinchiuso in una vasca. Si tratta di un bellissimo Delfino Gemma. Barbie incontra poi Isla, un'amica misteriosa che si rivela essere una magica sirena. Ben presto le ragazze scopriranno che il delfino è tenuto prigioniero dalla biologa con cui lavora Ken, che ha intenzione di arricchirsi mostrando al mondo questo delfino di una specie rara, e dovranno unire le forze per liberarlo...

La sonata a Kreutzer
0 0 0
Modern linguistic material

Tolstoj, Lev Nikolaevič <1828-1910>

La sonata a Kreutzer / Lev N. Tolstoj ; introduzione di Eridano Bazzarelli ; traduzione di Mario Visetti

2. ed.

Milano : BUR, 2007

Abstract: Un uomo di nome Pozdnysev durante un viaggio in treno confessa a uno sconosciuto la propria colpa segreta. Ricorda di aver presentato alla moglie un avventuriero, gran seduttore e abile musicista, dando così inizio a un gioco che si rivelerà tragicamente beffardo. Via via sempre più sospettoso una sera, mentre la coppia esegue in perfetta sintonia la Sonata a Kreutzer di Beethoven, Pozdnysev accantona ogni dubbio. Spinto dalla gelosia uccide la moglie per un tradimento in realtà mai avvenuto e senza rendersi conto del terribile malinteso. Pubblicata nel 1891 dopo numerose revisioni, la Sonata a Kreutzer è tra le opere più significative dell'ultimo Tolstoj. Dura requisitoria contro le ipocrisie nascoste della vita coniugale, racconto quasi dostoevskiano per la ricerca delle motivazioni più oscure dei gesti umani, si presenta come la testimonianza spietata di una storia che potrebbe essere vera. Scritta con cattiveria, come ebbe a dire Sonja Tolstoj, la Sonata a Kreutzer rimane un invito spregiudicato a riflettere sulla morale, le grandi passioni e i loro effetti.

Mad men. Stagione 1
0 0 0
VCR: DVD

Mad men. Stagione 1

[Milano] : Universal, 2009

Abstract: Nel mondo luccicante e competitivo della pubblicità, tutti vendono qualcosa e niente è come sembra. Nella New York degli anni '60, si racconta la vita di dirigenti e creativi dell'agenzia Sterling Cooper di Madison Avenue: uomini e donne che saprebbero venderti qualsiasi prodotto, mentre svendono le loro vite private.

Ritorno al bosco dei 100 acri
0 0 0
VCR: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Ritorno al bosco dei 100 acri / Ewan McGregor ; Disney

Disney DVD, 2018

Abstract: Christopher Robin, il bambino che ha vissuto tante avventure con i suoi amici, i vivaci e adorabili animali di pezza del Bosco dei Cento Acri, è diventato ormai adulto: vive a Londra, nella metà del 900, intrappolato da un impiego stressante e sottopagato e dalle incertezze sul futuro. Il lavoro gli lascia ben poco tempo da dedicare alla moglie e alla figlia. Christopher ha quasi dimenticato l'infanzia idilliaca trascorsa in compagnia di Winnie the Pooh. Ma quando i due si ricongiugnono, la loro amicizia si riaccende, permettendo a Christopher di ricordare gli infiniti giorni di meraviglia e immaginazione che hanno caratterizzato la sua infanzia. A causa di uno spiacevole contrattempo con la valigetta di Christopher Robin, contenente documenti di lavoro, Pooh e i suoi amici, inclusi Pimpi, Ih-Oh e Tigro, escono dalla foresta e si avventurano a Londra per restituirne l'importante contenuto... perché i migliori amici sono sempre pronti ad aiutarti nel momento del bisogno.

C'era una volta... a Hollywood
4 0 0
VCR: DVD

C'era una volta... a Hollywood / Leonardo DiCaprio, Brad Pitt, Margot Robbie ; il 9° film di Quentin Tarantino

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

Abstract: Los Angeles, 1969. Sharon Tate, promettente attrice americana e sposa di Roman Polanski, è la nuova vicina di Rick Dalton, star della televisione in declino. Dalton condivide la scena con Cliff Booth, stuntman che si è fatto (e rotto) le ossa nei western girati a Spahn Ranch. Controfigura e chauffeur di Dalton, Cliff vive in una roulotte con una cane disciplinato e fedele proprio come lui che da anni ammortizza le cadute e i rovesci dell'amico. E l'ultimo scacco costringe Rick e il suo doppio a traslocare dall'altra parte dell'oceano per girare un pugno di spaghetti-western. Sei mesi e una moglie (italiana) dopo, Rick e Cliff tornano a Los Angeles dove li attende la notte più calda del 1969.

Le notti bianche
0 0 0
Modern linguistic material

Dostoevskij, Fëdor Mihajlovic <1821-1881>

Le notti bianche / Fedor M. Dostoevskij ; introduzione di Erica Klein ; traduzione di Giovanni Faccioli

8. ed

[Milano : Rizzoli], 2005

Abstract: Nell'incanto evanescente delle notti pietroburghesi, un giovane vagabondeggia in solitudine. L'incontro con una donna che piange una delusione d'amore, appoggiata al parapetto di un ponte, gli regalerà il sogno di un'avventura meravigliosa.

La principessa e la pop star
0 0 0
VCR: DVD

La principessa e la pop star

Universal, 2012

Abstract: Barbie è Tori, la generosa principessa di Meribella che vorrebbe cantare e danzare piuttosto che seguire i noiosi cerimoniali di corte. Quando Keir, la sua pop star preferita, arriva in visita al regno, le due ragazze scoprono di avere molte cose in comune, fra cui un segreto magico che permette loro di apparire assolutamente identiche

Il trono di spade. La sesta stagione completa
4 0 0
VCR: DVD

Il trono di spade. La sesta stagione completa

2017

Part of: Il trono di spade

Abstract: Dopo gli scioccanti avvenimenti che hanno chiuso il quinto capitolo, nella sesta stagione i sopravvissuti torneranno a combattere inesorabilmente alla ricerca del proprio destino. Personaggi ormai noti stringeranno nuove alleanze per rafforzare il loro potere mentre nuove leve metteranno a repentaglio l’equilibrio di potere tra occidente, oriente, nord e sud.

Italiano per russi
0 0 0
Modern linguistic material

Pellegrini, Francine - Fedorenko, Victor

Italiano per russi : manuale di grammatica italiana con esercizi = Kurs ital'janskogo jaz'ika : grammatica i upraznenija / Francine Pellegrini, Victor Fedorenko

Hoepli, 2009

Abstract: Questo manuale di italiano per studenti di lingua russa nasce da una lunga esperienza di insegnamento e da un continuo confronto sia con studenti di lingua russa residenti in Italia sia con studenti russi che vivono in patria. Il volume è una grammatica concepita come testo operativo e di consultazione, valido sia per l'uso in aula sia per l'apprendimento autonomo. Il testo si caratterizza per i seguenti aspetti:• la spiegazione di tutte le strutture grammaticali in italiano e in russo;• le istruzioni per lo svolgimento dei numerosi esercizi in italiano e in russo;• un glossario dei termini più rilevanti dopo ogni esercizio;• la soluzione di tutti gli esercizi;• un'appendice con la coniugazione dei verbi ausiliari, di quelli regolari e dei principali verbi irregolari;• un dizionario essenziale della lingua italiana con la traduzione in russo di ciascuna voce.

Lincoln
4 0 0
VCR: DVD

Lincoln / un film di Steven Spielberg ; Daniel Day-Lewis

20th Century Fox Home Entertainment, 2013

Abstract: Gli ultimi tumultuosi mesi del 16° presidente degli Stati Uniti d'America. In una nazione divisa dalla guerra e dal cambiamento, Lincoln persegue una linea d'azione volta a far finire la guerra, unire la nazione e abolire la schiavitú. Grazie alla sua determinazione le sue scelte cambieranno il destino delle generazioni future