Include: all following filters
× Reading target Pre-primary, ages 0-5

Found 20756 documents.

Posso guardare nel tuo pannolino?
0 1 0
Modern linguistic material

Genechten, Guido van <1957->

Posso guardare nel tuo pannolino? / Guido van Genechten

Hasselt : Clavis ; Cornaredo : Il castello, copyr. 2009

Abstract: Topotto è molto curioso. Smonta sempre i suoi giochi per vedere cosa c'è dentro. Curiosa in tutti i buchi che incontra, dentro le tane, i vasi e le bottiglie. E dentro i pannolini dei suoi amici... Età di lettura: da 2 anni.

Io vado!
4 1 0
Modern linguistic material

Maudet, Matthieu <1987->

Io vado! / Matthieu Maudet

Babalibri, 2015

Oh! Un libro che fa dei suoni
0 0 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

Oh! Un libro che fa dei suoni / Hervé Tullet

Panini, 2017

Abstract: L'autore nel gioco tra il libro e il bambino, introduce il suono! Sarà il lettore a dare voce ai pallini colorati con ritmi, toni e modi sempre diversi, interpretandoli nelle più strambe situazioni! Un libro imperdibile, per giocare con la propria voce e sperimentare nuovi suoni!

Il piccolo Bruco Maisazio
0 0 0
Modern linguistic material

Carle, Eric <1929->

Il piccolo Bruco Maisazio / Eric Carle ; traduzione di Glauco Arneri

Milano : Mondadori, stampa 1998

Abstract: Tutti i bruchi diventeranno farfalle, ma come fanno? Per imparare uno dei misteri della natura, per crescere insieme a un simpatico bruco che non smette mai di mangiare, per diventare farfalle e spiccare il volo, tra fantasia e realtà. Una prima lettura formata da pagine ora tagliate, ora bucate o sagomate, in versione cartonata. Età di lettura: da 4 anni.

I colori delle emozioni
0 0 0
Modern linguistic material

Llenas, Anna <1977->

I colori delle emozioni / Annallenas

Gribaudo, 2017

Abstract: Che cos'ha combinato il mostro dei colori? Ha mescolato le emozioni e ora bisogna disfare il groviglio. Riuscirà a rimettere a posto l'allegria, la tristezza, la rabbia, la paura e la calma, ognuna con il proprio colore?

Colori
5 1 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

Colori / Hervé Tullet

Panini, 2014

Abstract: È proprio il libro a parlare direttamente al lettore coinvolgendolo in un viaggio appassionante tra i colori. Il libro suggerisce al bambino di utilizzare il dito come fosse un pennello e toccare i colori nella pagina che è la tavolozza. All'inizio sono solo tre, il giallo, il rosso e il blu poi, poco a poco, si svela la magia dei colori primari che uniti tra loro si trasformano in secondari... e cosa succede se si scuote il libro? E se con la mano si mischiano i colori? E se improvvisamente si aggiungono il bianco e il nero? Un libro semplice che stimola l'immaginazione.

Le mutande di Orso Bianco
3 0 0
Modern linguistic material

Tupera Tupera <pseudonimo collettivo>

Le mutande di Orso Bianco / Tupera Tupera

Salani, 2015

Abstract: Le nuove mutande dell’orso polare non sono facili da trovare. Le cerca ovunque, qua e là e su e giù: non gli daresti una mano anche tu? Cercando mutande si trovano amici e una volta indossate son tutti felici!

I tre piccoli gufi
5 2 0
Modern linguistic material

Waddell, Martin <1941-> - Benson, Patrick <1956->

I tre piccoli gufi / scritto da Martin Waddel ; illustrato da Patrick Benson

Milano : Mondadori, 2004

Abstract: Tutti i gufi pensano molto, e anche i piccoli gufi come Sara, Bruno e Tobia. Specialmente di notte, nel bosco, mentre aspettano che la loro mamma torni a casa dopo la caccia. Amato da oltre due milioni di lettori nel mondo, la lettura a voce alta de I tre piccoli gufi permette di rivivere ed esprimere emozioni profonde come la paura e il timore di abbandono, ma anche la solidarietà tra fratelli o coetanei e i piccoli atti di coraggio che permettono di crescere.

Piccolo blu e piccolo giallo
0 1 0
Modern linguistic material

Lionni, Leo <1910-1999>

Piccolo blu e piccolo giallo / Leo Lionni

Milano : Babalibri, 1999

Caccapupù
5 2 0
Modern linguistic material

Blake, Stephanie <1968->

Caccapupù / Stephanie Blake

Milano : Babalibri, copyr. 2006

Abstract: Sapeva solo dire e rispondere a tutti Caccapupù: quando gli toccava svegliarsi, quando doveva mangiare, quando doveva lavarsi. Piccolo e cocciuto, anche al lupo minaccioso che finì col divorarlo, il coniglio rispose beffardo Caccapupù! E che sorpresa quando il fiero lupo si ammalò: anche lui riuscì solo a pronunciare Caccapupù. Con l'intervento del dottore il lupo riuscì a liberarsi del marmocchio che così proclamò la propria identità; Mi chiamo Simone!. Il coniglietto era diventato grande, e per dimostrarlo, ecco una risposta ironica di fronte all'ennesima imposizione dei genitori. Età di lettura: da 3 anni.

Non è giusto!
0 0 0
Modern linguistic material

Blake, Stephanie <1968->

Non è giusto! / Stephanie Blake

Babalibri, 2019

Abstract: Simone e Ferdinando vogliono costruire un aereo di cartone. «Vai a cercare un pennarello nero per disegnare il quadro di comando!» ordina Ferdinando. Poi chiede un cuscino per fare il sedile e poi ancora un piatto per fare il volante. «Ma... non è giusto! Perché devo essere sempre io a prendere le cose?» sbotta Simone all’ennesima richiesta. «Perché altrimenti non sono più tuo amico». Ma che farsene di amici così? Ancora una volta sarà Gaspare, il fratellino di Simone, a dargli un’idea super per reagire al ricatto di Ferdinando. Una nuova avventura di Simone in cui Stephanie Blake affronta, con la consueta allegria e irriverenza, un dilemma che, presto o tardi, ogni bambino si trova ad affrontare: come riconoscere le ingiustizie e imparare a trasformarle in una formidabile occasione di crescita.

La spesa
5 0 0
Modern linguistic material

D'Achille, Silvia <scrittrice per bambini>

La spesa / [testi Silvia D'Achille]

Giunti Kids, 2013

Abstract: Peppa e la sua famiglia vanno al supermercato. A Peppa e a George piace andare a fare la spesa con mamma e papà! Cercare le cose da comprare tra gli scaffali sembra quasi una caccia al tesoro! E poi, quando alla fine arrivi alla cassa, c'è sempre qualche sorpresa... Età di lettura: da 3 anni.

L'uccellino fa...
4 1 0
Modern linguistic material

Bravi, Soledad <1965->

L'uccellino fa... / Soledad Bravi

Milano : Babalibri, copyr. 2005

Abstract: Ecco un libro di suoni e di rumori che accompagnano la giornata dei bimbi, per ricordarsi che il bacio fa smack, la tromba pepperepè, gli spinaci bleah! e il raffreddore etciù! Nata a Parigi nel 1965, Soledad Bravi lavora nel campo pubblicitario prima di dedicarsi alla creazione e illustrazione di libri per bambini e ragazzi.

A taaavola!
0 0 0
Modern linguistic material

Escoffier, Michaël <1970-> - Maudet, Matthieu <1987->

A taaavola! / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Babalibri, 2018

Tararì tararera...
0 2 0
Modern linguistic material

Bussolati, Emanuela <1946->

Tararì tararera... / Emanuela Bussolati

Milano : Carthusia, copyr. 2009

Abstract: Le avventure del piccolo Piripù Bibi sono narrate in una lingua inventata: un'allegra sequenza di suoni che invitano il lettore adulto a giocare con le intonazioni della voce, le espressioni del viso e del corpo... e creare così una giocosa complicità che rende unico ogni legame. E questa la magia di narrare oltre le parole. Età di lettura: da 2 anni.

Una gita nel bosco
0 0 0
Modern linguistic material

D'Achille, Silvia <scrittrice per bambini>

Una gita nel bosco / [testi Silvia D'Achille]

Firenze ; Milano : Giunti Kids, 2012

Abstract: Oggi la famiglia di Peppa ha deciso di fare una gita nel bosco: una bella passeggiata in compagnia seguita da un gustoso pic-nic è proprio quello che ci vuole! E quante cose si scoprono passeggiando tra gli alberi... anche che, in mezzo a tutto quel verde, a volte è facile perdersi!

Pipì! Pipì!
0 0 0
Modern linguistic material

Jadoul, Émile <1963->

Pipì! Pipì! / Émile Jadoul

Babalibri, 2019

Abstract: Ogni notte la stessa storia... Leone si sveglia e chiama: «Mamma, papà... Pipì! Pipì!». A turno mamma e papà si alzano, accompagnano Leone in bagno e ritornano a dormire. Ogni mattina lo stesso risveglio... Mamma e papà sono sempre più stanchi! Ma ora Leone è un pinguino grande e la mamma gli spiega che è arrivato il momento di sperimentare maggiore autonomia! Così, quella notte, Leone si misura con il grande cambiamento: si fa coraggio e va a fare pipì da solo! Per mamma e papà è finalmente una notte di meritato riposo fino a quando... «Mamma, papà, svegliatevi!» grida Leone saltellando felice nel cuore della notte. «Ho fatto pipì da solo… Come un grande!»

La cosa più importante
0 1 0
Modern linguistic material

Abbatiello, Antonella <1959->

La cosa più importante / Antonella Abbatiello

Firenze : Fatatrac, copyr. 1998

Abstract: Qual è la cosa più importante per un animale del bosco? La lunga proboscide, il collo lungo, gli aculei? Tutti, ma proprio tutti hanno delle caratteristiche che li rendono importanti ed essenziali alla vita del bosco. Tutti, nella loro diversità e nella loro bellezza, devono saper vivere insieme ed apprezzarsi.

Blub blub blub
4 2 0
Modern linguistic material

Kasano, Yuichi

Blub blub blub / Yuichi Kasano

Milano : Babalibri, copyr. 2009

Abstract: È una bellissima giornata d'estate. A mollo sul suo salvagente, un bambino sguazza nell'acqua tranquilla. Ciaf, ciaf, ciaf. All'improvviso, però... flush! Qualcosa lo solleva da sotto; è il suo papà, in vena di scherzi. Un attimo dopo, però, qualcos'altro arriva a sollevare bimbo e babbo. È una grossa tartaruga. E poi si aggiunge un tricheco, una balena, una piovra gigante e alla fine persino un gabbiano! La piramide composta da così tante creature è bellissima, emozionante e il bambino non è mai stato così in alto, quando a un tratto. Splash! Tutti cadono in acqua, è tutto da rifare!

Buongiorno dottore
5 2 0
Modern linguistic material

Escoffier, Michaël <1970-> - Maudet, Matthieu <1987->

Buongiorno dottore / Michael Escoffier, Matthieu Maudet

Milano : Babalibri, 2010

Abstract: Oggi c'è una bella fila dal dottore! Tanti pazienti in attesa di essere visitati. C'è una tenera pecorella, una placida gallina, un coccodrillo goloso con il mal di denti, un elefante maldestro con un chewing-gum nella proboscide e poi un lupo con il mal di pancia... Il bravo dottore visita tutti e a tutti dispensa buoni consigli. Quando però è il momento di guardare nella pancia del lupo, be', la sorpresa è in arrivo! Età di lettura: da 3 anni.