Include: all following filters
× Subject Memorie
× Languages Multilingual

Found 5 documents.

Dopo Srebrenica
0 0 0
VCR: DVD

Dopo Srebrenica : la memoria, il presente / regia Andrea Rossini

Osservatorio Balcani, 2008

Abstract: Le testimonianze del genocidio di Srebrenica, il primo dall'Olocausto, definitotale dal Tribunale penale internazionale per la ex Jugoslavia, avvenuto nel1995 con la morte di circa ottomila persone.

Shoah
0 0 0
Monographs

Shoah / un film di Claude Lanzmann

Einaudi ; BIM

Abstract: Documentario sull'olocausto realizzato grazie ad un lavoro di pedinamento effettuato dal regista dei tre tipi di superstiti: le vittime, i carnefici ed i testimoni, i polacchi. Interviste molto dettagliate che danno un ritratto degli eventi e che rendono evidente la permanenza dell'antisemitismo in Polonia, Germania e in altre parti d'Europa.

La fuga degli angeli
0 0 0
VCR: DVD

La fuga degli angeli : storie del Kindertransport / written and directed by Mark Jonathan Harris

Warner Home Video, copyr. 2001

Abstract: Poco prima della seconda guerra mondiale una straordinaria operazione disalvataggio soccorse le vittime piu' giovani del terrore nazista. Diecimilabambini ebrei, insieme ad altri, furono trasportati dai paesi occupati dallaGermania a rifugi e case di accoglienza in Gran Bretagna. Alcuni strinseronuovi legami familiari, altri trovarono modi incredibili di salvare i proprigenitori. Tutti hanno storie incredibili da raccontare

Promesse
0 0 0
VCR: DVD

Promesse / un film di Carlos Bolado, B. Z. Goldberg, Bustine [i.e. Justine] Arlin

Dolmen home video, [2006]

Abstract: I registi hanno seguito un gruppo di sette bambini cresciuti insieme tra i l1995 e il 1998, ciascuno proveniente da un background culturale diverso. Sette bambini per sette vite diverse a Gerusalemme.

Di tutti i colori
0 0 0
Modern linguistic material

Ed Tintus

Di tutti i colori / Ed Tintus ; illustrazioni degli alunni del liceo scientifico di Rogliano

Roma : Sinnos, copyr. 2001

Abstract: Libri bilingui scritti da autori immigrati per ragazzi italiani che hanno compagni di scuola stranieri e per ragazzi stranieri che hanno compagni di scuola italiani libri ponte tra storie, lingue, tracce di culture diverse.