Include: all following filters
× Subject Manuali
× Date 2006

Found 448 documents.

Ceramica artistica
0 0 0
Modern linguistic material

Ros i Frigola, Maria Dolors

Ceramica artistica / Maria Dolors Ros i Frigola

Trezzano sul Naviglio : Il castello, copyr. 2006

Abstract: Il libro offre informazioni tecniche sulla lavorazione della ceramica: i materiali e gli strumenti necessari, le tecniche fondamentali per modellare (impasto, tornio, stampi, ecc.), per decorare i pezzi (ingobbiato, smaltatura ecc.) e le chiavi per una corretta cottura, a bassa e ad alta temperatura. Vi sono inoltre sei esercitazioni passo passo e un'interessante galleria di opere.

Uncinetto facile e veloce
0 0 0
Modern linguistic material

Ciotti, Donatella

Uncinetto facile e veloce / Donatella Ciotti

[Milano] : Fabbri, 2006

Abstract: Tante idee da realizzare all'uncinetto, con qualche gomitolo di filo colorato, un po' di fantasia e soprattutto spiegazioni dettagliate, supportate da un ricco corredo iconografico, che guideranno alla creazione di capi d'abbigliamento unici per essere sempre alla moda.

Crea le tue maschere
0 0 0
Modern linguistic material

Lamerand, Violaine

Crea le tue maschere / Violaine Lamerand ; illustrazioni di Jean-Pierre Lamerand

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2006

Abstract: Un nuovo volume della collana di libri dedicati al bricolage, per divertirsi scatenando la fantasia. Autori specializzati, foto dettagliatissime e semplici istruzioni per stimolare la fantasia e la creatività. A partire da materiali e tecniche molto semplici, si possono costruire delle maschere davvero originali. Vuoi essere un indiano o un fiore di campo? Arlecchino, luna o sole? Basta seguire le facili istruzioni e usare gli schemi dei modelli. Età di lettura: da 5 anni.

Elementi di patologia generale
0 0 0
Modern linguistic material

Pontieri, Giuseppe Mario <medico>

Elementi di patologia generale : per i corsi di laurea in professioni sanitarie / G. M. Pontieri

2. ed.

Padova : Piccin, 2006

Ricamo
0 0 0
Modern linguistic material

Ricamo : tutti i punti

Giunti Demetra, 2006

Abstract: Il ricamo ha una lunga storia che attraversa i secoli: negli anni sono cambiati il gusto, i soggetti e i colori, ma la forza con la quale questa arte continua ad affascinare è rimasta immutata. Punto dopo punto, con questo manuale imparerete anche voi a realizzare piccoli, grandi capolavori.

La ginnastica posturale
0 1 0
Modern linguistic material

De Col, Erio

La ginnastica posturale : esercizi e consigli per conquistare da soli una postura corretta / Erio De Col

Roma : Edizioni mediterranee, 2006

Abstract: Le cause delle principali patologie muscolo-scheletriche in generale e quelle della colonna in particolare derivano dalle cattive posture e dall'uso scorretto del corpo. Purtroppo lo stile di vita attuale impone di passare parte della giornata seduti o in posizioni che sollecitano negativamente le strutture osteomuscolari, danneggiandole. A queste cattive abitudini sono quindi spesso associati tutti quei frequenti dolori a carico della colonna (cervicalgie, lombosciatalgie) o degli arti (borsiti, tendiniti, dolori artrosici etc.). Del resto per avere una buona postura e un corretto controllo del corpo è necessario possedere un buon equilibrio muscolo-scheletrico unito a una ottima percezione e conoscenza del proprio corpo. Per riuscire in tale intento è indispensabile praticare un metodo composto da esercizi in grado di incidere in modo veramente significativo sulla postura, un metodo dal nome conosciuto, insegnato in quasi tutte le palestre: la ginnastica posturale.

Il nudo
0 0 0
Modern linguistic material

Civardi, Giovanni <1947->

Il nudo : elementi di analisi visiva / Giovanni Civardi

Trezzano sul Naviglio : Il castello, copyr. 2006

Abstract: Il disegnare la figura del modello vivente è un allenamento didattico di grande valore. In questo libro vi sono alcuni argomenti di riflessione per suggerire una serie di percorsi di avvio per allenarvi gradualmente a osservare il corpo umano, maschile e femminile.

Gatti
0 0 0
Modern linguistic material

Alderton, David <1956->

Gatti / David Alderton ; fotografie di Marc Henrie

Sorrisi e canzoni TV, 2006

Scacco matto!
0 1 0
Modern linguistic material

Kasparov, Garry <1963->

Scacco matto! : il tuo primo libro degli scacchi / Garry Kasparov

Novara : De Agostini, copyr. 2006

Abstract: Un manuale semplice e completo per imparare tutti gli aspetti del gioco: i pezzi e i loro movimenti sulla scacchiera, i fondamenti e le regole, le aperture, le mosse speciali, gli attacchi e le difese, fino allo scacco matto e alla vittoria finale. Scritto da Garry Kasparov, uno dei più grandi e famosi giocatori di scacchi del mondo, è l'ideale punto di partenza per chi vuole conoscere questo appassionante gioco di strategia e intraprendere sfide sempre più avvincenti in famiglia, con gli amici, contro il computer, via Internet o in un vero e proprio torneo.

Il calcio
0 0 0
Modern linguistic material

Il calcio / [illustrazioni di Agostino Traini]

[Modena] : Panini ragazzi, copyr. 2006

Abstract: Oggi partiamo alla scoperta di uno sport molto divertente: il calcio! Quando incontri una parola in neretto e non sai che cosa vuol dire, vai a scoprirlo nell'ultima pagina. Se poi la spiegazione ti sembra un po' difficile, guarda bene i disegni e vedrai che tutto sarà più chiaro. E per finire, mettiti alla prova con al posto giusto, il paginone attivo da completare con i 6 adesivi grandi. Età di lettura: da 7 anni.

Morbidi addobbi natalizi
0 0 0
Modern linguistic material

Moras, Ingrid

Morbidi addobbi natalizi / Ingrid Moras

Casalecchio di Reno : Edizioni del borgo, copyr. 2006

Abstract: Le proposte raccolte in questo volume vi permetteranno di creare in un batter d'occhio originali e morbide decorazioni per la tavola, le finestre e L'albero di Natale, trasformando abilmente colorati ritagli di feltro in angeli, campane, pupazzi, fiocchi di neve, alci, renne e mille altri soggetti.

Massaggio
0 0 0
Modern linguistic material

Roseberry, Monica

Massaggio / Monica Roseberry ; fotografie di Sheri Giblin

[Milano] : Fabbri, 2006

Abstract: Un tocco attento per ogni punto del corpo, dalla testa ai piedi, che può essere fonte di benessere e di piacere. Consigli e suggerimenti per apprendere tutti i movimenti in grado di dare più energia o rilassare, pensati sia da svolgere in coppia sia da soli.

Origami
0 0 0
Modern linguistic material

Canovi, Luisa

Origami / [Luisa Canovi]

Fabbri, 2006

Abstract: Dalla scelta della carta e del cartoncino ai trucchi per piegare i fogli, alla realizzazione di biglietti d'auguri, scatolette, pacchetti, fiori, animali e oggetti per la casa (sottobicchieri, centritavola, alberi di Natale, portamatite). Un manuale per imparare, nel rispetto della tradizione giapponese, la raffinata arte dell'origami.

Crea con il cartone ondulato
0 0 0
Modern linguistic material

Lamerand, Violaine

Crea con il cartone ondulato / Violaine Lamerand ; illustrazioni di Jean-Pierre Lamerand

San Dorligo della Valle : EL, copyr. 2006

Abstract: I designer lo sanno da un pezzo: il cartone ondulato non è un materiale povero, e neppure banale. Si lavora con facilità e fa volare la fantasia. Sono proprio le caratteristiche ideali per il bricolage! Forbici, colla, cartone: con queste poche cose e l'aiuto delle semplici spiegazioni di questo libro si potranno realizzare burattini, robot, originali mensole, giostre, perfino un tempio greco... Età di lettura: da 5 anni.

La pallavolo
0 0 0
Modern linguistic material

La pallavolo / [illustrazioni di Agostino Traini]

[Modena] : Panini ragazzi, copyr. 2006

Abstract: Oggi partiamo alla scoperta di uno sport molto divertente: la pallavolo! Quando incontri una parola in neretto e non sai che cosa vuol dire, vai a scoprirlo nell'ultima pagina. Se poi la spiegazione ti sembra un po' difficile, guarda bene i disegni e vedrai che tutto sarà più chiaro. Età di lettura: da 7 anni.

Gli attrezzi del giardiniere
0 0 0
Modern linguistic material

Ferioli, Eliana <1941->

Gli attrezzi del giardiniere / Eliana Ferioli

[Milano] : Cairo, copyr. 2006

Abstract: Il manuale offre una serie di informazioni di base sui più comuni attrezzi da giardino, su come si usano, quali requisiti tecnici devono possedere per svolgere al meglio la loro funzione, come si conservano efficienti nel tempo.

Il cinese per gli italiani
0 0 0
Modern linguistic material

Il cinese per gli italiani = ... : corso di lingua in 40 lezioni / Federico Masini ... [et al.]

Hoepli, 2006

Abstract: Un manuale per l'apprendimento della lingua cinese standard, il mandarino, appositamente pensato per gli italiani. Il corso si articola in quaranta lezioni, ordinate secondo una progressione di difficoltà grammaticale e sintattica, con dialoghi e testi ambientati al principio in Italia e quindi in Cina, dove si intrecciano le vicende personali di alcuni ragazzi cinesi e italiani. L'opera è corredata di appendici, esercizi pratici di grammatica e di pronuncia, spiegazioni grammaticali e lessicali, una trattazione della scrittura cinese e dei radicali.

Il manuale del geologo
0 0 0
Modern linguistic material

Y_Casadio, Mario

Il manuale del geologo / Mario Casadio, Carlo Elmi

Nuova ed. riv. e ampliata, 2. ed.

Bologna : Pitagora, 2006

Baby club
0 0 0
VCR: DVD

Baby club

Magika, copyr. 2006

Abstract: Corso di ballo per bambini con le loro canzoni piu' amate.

Il giardino sul balcone
0 0 0
Modern linguistic material

Il giardino sul balcone

[Milano] : Fabbri, 2006

Abstract: Tutti gli amanti del verde hanno nostalgia di boschi, campi e giardini lussureggianti, ma non per questo devono rassegnarsi a vivere in città senza verde. Certo, qualche vaso di geranio sul balcone o sul davanzale non sarà propriamente originale, ma comunque sufficiente a regalare freschezza e allegria.