Include: all following filters
× Material Artifacts

Found 768 documents.

Tubi magici
0 0 0
Games and entertainment

Tubi magici : Una grande sfida logica / di Peter Burley

Cranio Creations, 2007

Abstract: In TUBI MAGICI i giocatori si affrontano in una entusiasmante sfida logica. Dovrete creare una rete connessi sulla vostra plancia, cercando di formare il maggior numero di tubi continui dello stesso colore. Ogni partita userete una combinazione di tessere diverse, estratte in un ordine casuale per una variabilità infinita! Tutti i giocatori si sfideranno utilizzando le stesse tessere nello stesso ordine.

Le mille e una storia
0 0 0
Games and entertainment

Le mille e una storia / Giulia Orecchia

Erickson

dixit
0 0 0
Games and entertainment

Dixit / auteur Jean-Louis Roubira ; illustrateur Marie Cardouat ; designer Regis Bonnessee

Libellud, 2010

Abstract: Trattenete il fiato! Le immagini sono state rivelate. Hanno tutte una cosa in comune : una frase enigmatica. Ora state attenti, solo una delle immagini è la chiave. Usate fiuto e intuizione per trovarla, evitando le trappole degli altri giocatori. Dixit: un party game sorprendente, conviviale e divertente da giocare in famiglia e con gli amici

Just one/ Ludovic Roudy, Bruno Sautter
0 0 0
Games and entertainment

Just one/ Ludovic Roudy, Bruno Sautter

Sombreros Production, 2018

Abstract: Gioca con i tuoi amici per scoprire più parole Mistero possibili! Just One è un party game cooperativo. Insieme agli altri, fai indovinare una parola Mistero a uno dei giocatori scrivendo segretamente un indizio sul tuo cavalletto. Scegli il tuo indizio senza metterti d'accordo con gli altri e dai prova di originalità cercando di non scrivere lo stesso indizio di un altro giocatore. Tutti gli indizi identici, infatti, vengono annullati ancora prima che il giocatore attivo possa vederli. Alla fine della partita, calcola il punteggio in base al numero di parole Mistero indovinate.

Il labirinto magico
0 0 0
Games and entertainment

Il labirinto magico / Dirk Baumann

Drei Magier Spiele, [2017]

Abstract: Il labirinto magico è un gioco per bambini (e non solo) che ha vinto il prestigioso Kinderspiel des Jahres nel 2009 in cui ogni partecipante è un mago all'interno di un labirinto che deve raccogliere dei simboli magici.

copertina
0 0 0
Kit for studying

La valigetta del laboratorio di italiano / Giuseppina Gentili ; illustrazioni di Michele Nava

Erickson, 2018

Abstract: La valigetta propone numerosi e divertenti giochi che si riferiscono ai quattro nuclei fondanti per l'insegnamento della lingua italiana: Oralità, Lettura, Scrittura e riflessione linguistica e Arricchimento del lessico. Questi giochi possono essere proposti ai bambini e utilizzati con diverse finalità: per scoprire e sperimentare nuovi concetti e/o nuove abilità; come consolidamento e rinforzo di concetti già acquisiti; come momento per stimolare le funzioni cognitive ed esecutive che sono alla base delle competenze nel risolvere problemi, nell'uso della creatività e del pensiero divergente; per interagire con gli altri sviluppando le proprie competenze sociali, nel rispetto di regole date e condivise; per coinvolgere e stimolare diversi canali apprenditivi, attivando le molteplici intelligenze di ciascuno; per trasformare gli apprendimenti (conoscenze e abilità) in competenze; per gestire positivamente classi numerose e particolarmente eterogenee nel rispetto dei tempi di apprendimento e di lavoro individuale. Con puzzle, mazzi di carte e dadi.

Il mio cofanetto Montessori degli animali
0 0 0
Games and entertainment

Il mio cofanetto Montessori degli animali : 57 carte classificate per scoprire gli animali dei continenti / testi di Ève Herrmann, illustrazioni di Emmanuelle Tchoukriel

L'Ippocampo Ragazzi, 2016

Abstract: Materiale irrinunciabile nella pedagogia Montessori, le « nomenclature classificate » servono ad arricchire il vocabolario del bambino e a prepararlo alla scrittura e alla lettura. Le carte di questo cofanetto risponderanno all'innata curiosità del bambino per gli animali e al suo bisogno di ordinare e classificare le proprie conoscenze. Questo cofanetto contiene: 7 carte smerigliate dei continenti 50 carte di animali 1 libretto di 64 pagine per scoprire ogni animale presentato La collana Montessori: L’ippocampo propone una collana di libri e materiali di ispirazione montessoriana, ideati per i bambini e scritti da specialisti del settore, che consentono a genitori ed educatori di mettere in pratica, a casa o nel tempo libero, attività divertenti al fine stimolare l’acquisizione di abilità utili alla scrittura, alla lettura e al calcolo. Ogni opera comprende un manuale guida che fornisce indicazioni pratiche su come proporre le diverse attività al bambino per aiutarlo ad apprendere in modo spontaneo e attraverso il gioco.

Come fa l'uccellino?
0 0 0
Games and entertainment

Come fa l'uccellino? / un gioco dal mondo di Soledad Bravi

Babalibri, 2017

Abstract: Ispirato a L'uccellino fa di Soledad Bravi, un domino dove tutti i giocatori si divertono e vincono insieme. Posando le proprie tessere, i giocatori possono imitare il verso dell'animale o il suono dell'oggetto rappresentato, oppure mimare un'azione che li riguardi.

Dobble
0 0 0
Games and entertainment

Dobble : un gioco di percezione visiva e riflessi rapidi / idea originale Denis Blanchot ; sistema di gioco, sviluppo e playtesting Jean-Francois Andreani, Toussaint Benedetti, Denis Blanchot, Team Play Factory

Guyancourt Cedex : Asmodee, [2012]

Abstract: Dobble è un gioco di carte. Si gioca con 55 carte rotonde, ognuna delle quali contiene 8 simboli disegnati, e fra due carte c'è sempre un solo simbolo in comune. Scopo del gioco è essere il più veloce possibile a trovare questo simbolo in comune, secondo meccanismi diversi per ognuno dei 5 mini giochi che sono stati sviluppati.

Kikkerville
0 0 0
Games and entertainment

Kikkerville / Ginevra Tomei, Flavia Caretto, Giorgio Munafò

Uovonero edizioni, 2011

La corsa dei coccolosi
0 0 0
Games and entertainment

La corsa dei coccolosi / Pampers

Lisciani editore, 2000?

Dungeons
0 0 0
Games and entertainment

Dungeons & Dragons. Gioco base

Wizards of the Coast, 2004

Abstract: Entrate in un mondo di avventura e di immaginazione! Diventate eroi: interpretate il ruolo di un guerriero valoroso, di uno stregone potente, di un chierico esperto o di un ladro sfuggente e lanciatevi in un'avventura eroica. Sfidate l'ignoto: esplorate sotteranei letali, combattete mostri terrificanti e scoprite tesori meravigliosi. Giocate con i vostri amici: insieme ai vostri impavidi compagni, dimostrate di avere la stoffa per affrontare i rischi e raccogliere le meritate ricompense nel più famoso gioco di ruolo Dungeons & Dragons

Giocadomino. Le regioni d'Italia
0 0 0
Games and entertainment

Giocadomino. Le regioni d'Italia / Flavio Fogarolo

Erickson, [2018]

Abstract: Ideato da Flavio Fogarolo, insegnante esperto di strumenti compensativi e didattica per gli alunni con bisogni educativi speciali, Giocadomino innova il classico domino per sostenere apprendimenti del programma curricolare di geografia della scuola primaria. In particolare, il gioco si concentra sulle regioni d’Italia.

Missione spazio
0 0 0
Games and entertainment

Missione spazio : impara e gioca con il coding / testo Gioia Alfonsi ; illustrazioni Matteo Gaule

Sassi, 2019

Abstract: Scegli la tua astronave spaziale e programma la rotta con il coding, raccogli tutti gli obiettivi e completa la missione! Un gioco educativo e interattivo per abituare la mente al pensiero computazionale e apprendere i concetti base della programmazione, usando la logica e la creatività senza rinunciare al divertimento.

Scotland Yard Junior
0 0 0
Games and entertainment

Scotland Yard Junior / Michael Schacht

Ravensburger, 2014

Abstract: Dove si nasconde Mister X? Il famoso furfante riesce sempre a sfuggire ai detective di Scotland Yard, che gli danno la ciaccia in lungo e in largo per le strade di Londra. Se riuscirà a sfuggire per nove volte, la vittoria sarà sua. Ma se saranno i detective ad acciuffarlo almeno tre volte, saranno loro i vincitori.

Carcassonne
0 0 0
Games and entertainment

Carcassonne : un classico sempre attuale / Klaus-Jürgen Wrede

Giochi Uniti, 2013

Abstract: Ad ogni turno i giocatori piazzano una tessera sul tavolo, sviluppando a poco a poco un paesaggio medievale. Ogni giocatore ha poi 7 pedine che può piazzare sulle strade, sulle campagne, sui monasteri o sulle città in modo tale da conquistare il maggior numero di punti vittoria; starà a lui pianificare al meglio le proprie mosse per fare in modo che le proprie pedine vengano a trovarsi nei luoghi più ricchi del tavoliere. Alcune posizioni consentono di guadagnare subito punti preziosi e di riutilizzare la propria pedina, altre invece possono consentire di accumulare punteggi importanti, ma soltanto a fine partita e quindi le pedine utilizzate non possono essere riposizionate.

Sardines
0 0 0
Games and entertainment

Sardines : jeu d'observation et de memoire / design Veronique Bulteau

Djeco, 2006?

Abstract: Qualche secondo per osservare le piccole sardine nel gioco, memorizzarle, e ritrovarle poi nella loro scatola! Gioco di osservazione e di memorie di Djeco

Copertina
0 0 0
Games and entertainment

Sherlock Holmes : consulente investigativo

Asmodee, [2014]

Abstract: Confrontati col più grande detective del mondo in questa riedizione di un classico del gioco investigativo. Apprendi i dati iniziali dei dieci misfatti compiuti e trova la soluzione girando per le strade di Londra, consultando i numeri del "Times" a disposizione, deducendo dalle dichiarazioni raccolte i collegamenti fra i vari personaggi incontrati. Vince chi alla fine risponde in maniera più approfondita alle domande del grande maestro del crimine. Questo prodotto è conosciuto anche come Sherlock Holmes Consulting Detective

Zicke Zacke
0 0 0
Games and entertainment

Zicke Zacke : Spenna il pollo / Zoch Klaus

Zoch GmbH, 2011

Abstract: Nel pollaio è scoppiato il finimondo! Una gara tra polli sta facendo letteralmente impazzire galli e galline, tutti vogliono avere le penne più belle. Pur di arricchire il proprio piumaggio non disdegnano i colpi bassi e così, senza alcun ritegno, può accadere che qualcuno ti rubi le penne dalla coda. Solo chi conosce bene il pollaio avrà qualche possibilità di vittoria. Buona memoria e vista acuta ti eviteranno di arrivare alla premiazione col sedere scoperto. Geniale combinazione del meccanismo del Memory con il movimento delle pedine, il gioco ha incantato i bambini di tutta Europa per le sue regole semplici e divertenti e per i suoi materiali di straordinaria bellezza.

Level9
0 0 0
Games and entertainment

Level9 : Gioca a un altro livello! / un gioco di Peter Wichmann

dV Giochi, 2017

Abstract: Level 9 è un brillante gioco di piazzamento tessere per 1-4 giocatori da 8 anni in su. In Level 9 tutti i giocatori usano le tessere, numerate da 0 a 9, per fare una costruzione davanti a sé. Più in alto viene piazzata una tessera, più punti vale. All’inizio di ogni turno, si volta la prima carta del mazzo e si annuncia a voce alta il numero riportato; i giocatori prendono dalla scatola una tessera col numero appena annunciato e pensano a come piazzarla nel migliore dei modi davanti a sé, rispettando alcune semplici regole. La partita si svolge in 20 turni; dopo che è stata giocata l’ultima carta del mazzo i giocatori contano il loro punteggio moltiplicando il numero indicato sulle loro tessere per il livello in cui si trovano. Level 9 è un gioco che coinvolge i giocatori in tutti i turni di gioco, senza pause. Grazie alle poche e semplici regole, tutta la famiglia può giocare “ad alti livelli” e competere per la vittoria.