Include: all following filters
× Material Artifacts

Found 637 documents.

Manolesta
0 0 0
Games and entertainment

Manolesta / Gianluca Daffi

Trento : Erickson, 2017

Abstract: Stai attento e concentrati. Devi essere un ottimo osservatore. Gira le carte e, dopo aver eseguito un rapido calcolo, decidi come muoverti cercando di essere più veloce e più abile del tuo avversario. Sarai tu a portarti a casa il bottino più ricco? Attento alle sfide e non abbassare mai la guardia, è un gioco per ladri abili e astuti. Obiettivi: attenzione, autocontrollo, abilità di calcolo, velocità di reazione agli stimoli Contenuto della scatola: 60 carte “Gesti”, 60 carte “Numeri”, 30 pepite, regole del gioco Manolesta fa parte di Giocare per crescere, una nuova linea di giochi in scatola, ideata da Gianluca Daffi, che uniscono al piacere di divertirsi in compagnia la possibilità di sollecitare una o più specifiche funzioni esecutive: autoregolazione emotiva, inibizione della risposta, memoria di lavoro, attenzione focalizzata, pianificazione, flessibilità.

La Zuppaccia di Cornabicorna!
0 0 0
Games and entertainment

La Zuppaccia di Cornabicorna! / un gioco dal mondo di Magali Bonniol e Pierre Bertrand

Babalibri, 2017

Abstract: Cornabicorna lancia una sfida a tutti i bambini che non vogliono mangiare la zuppa: in questo gioco di carte chi si ritrova in mano la carta «ZUPPACCIA» alla fine della partita ha perso! Ogni giocatore deve sbarazzarsi delle proprie carte, accoppiando quelle uguali tra loro; e ogni volta che forma una coppia deve pronunciare ad alta voce le esilaranti didascalie, tratta dalla serie Cornabicorna: «Lingua di rana!», «Moscerino con gli occhiali!», «Puzza di cacca di cinghiale» ecc.

Geistes
0 0 0
Games and entertainment

Geistes : blitz / Jacques Zeimet

Zoch, 2010

Abstract: Cinque pezzi di legno sul tavolo sono in attesa di essere afferrati: un fantasma bianco, una bottiglia verde, un simpatico topo grigio, un libro blu ed una comoda sedia rossa. Le carte mostrano le immagini con due oggetti che non sono indicati in colore giusto, per esempio un fantasma verde e un topo rosso: qui si hanno quattro dettagli combinati in un modo sbagliato, verde, rosso, fantasma e il topo. L'unico oggetto o il colore non indicato è il libro blu. Quindi il primo a prendere il libro blu riceve la carta come ricompensa. Ma attenzione! Ecco la svolta: a volte uno dei punti su una carta mostra una giusta combinazione di colore e oggetto, per esempio una bottiglia verde e un topo rosso. La bottiglia verde è un vero oggetto, quindi il primo che afferra il prodotto ottiene la carta. Tutti gli altri che hanno afferrato un oggetto sbagliato perdono una delle loro carte raccolte. Il gioco finisce quando il mazzo delle carte è stato utilizzato tutto. Chi possiede il maggior numero di carte vince.

Boost!
0 0 0
Games and entertainment

Boost! / Julien Sentis

Cranio Creations, 2015

  • Not reservable
  • Total items: 4
  • On loan: 2
  • Reservations: 0

Abstract: 1, 2, 3...Via! Girate le carte al centro del tavolo e cercate quelle che appartengono alla stessa categoria. Solo il più rapido le vincerà! Boost! è un gioco, divertente, facile e veloce in cui destrezza, rapidità e colpo d'occhio sono gli ingredienti fondamentali per vincere. Entrate nel frenetico mondo di Boost! Con 110 carte splendidamente illustrate divise in 10 categorie si possono realizzare 4 diverse modalità di gioco, per continuare a sfidarsi in modi sempre nuovi. L'immediatezza e la semplicità delle regole, la rapidità di gioco e la fantasia delle illustrazioni fanno di Boost! un gioco per tutta la famiglia, adatto anche ai più piccoli.

Gigamon
0 0 0
Games and entertainment

Gigamon : un gioco evocativo per tutti i giovani maghi / un gioco creato da Johann Roussel & Karim Aouidad, illustrato da Marie-Anne Bonneterre

Carrara : Red Glove, [2016]

  • Not reservable
  • Total items: 7
  • On loan: 2
  • Reservations: 0

Abstract: Il gioco che rivoluziona i giochi di memoria. Trovate e fondete le coppie di Elemon per evocare i grandi Gigamon. Ogni Elemon è collegato ad un elemento della natura ed avrà un particolare effetto di gioco. Siete pronti a rilasciare la forza ardente dei Pyromon o a vedere nel futuro grazie agli Hydramons?

Scaccia i mostri!
0 0 0
Games and entertainment

Scaccia i mostri! / Antonie Bauza

Scorpion masqué : Oliphante, 2016

Abstract: Scaccia I Mostri! e' un gioco cooperativo di memoria per giocatori dai 3 ai 7 anni. Le regole offrono diversi livelli di difficoltà da adattare alle varie esperienze di gioco. Durante la notte i mostri escono da sotto il letto del bambino. Per dar loro la caccia e rinchiuderli nel ripostiglio, il bambino dovrà trovare i giocattoli in grado di spaventarli. Se ci riuscirà, sara' il vincitore della partita. Ma attenzione a non sbagliare troppo spesso o i mostri si moltiplicheranno e circonderanno completamente il letto...

Tolino shine 2 Hd [lettore di ebook]
0 0 0
Other

Tolino shine 2 Hd [lettore di ebook]

Deutsche Telekom, 2017

Storie a cucù: l'inventastorie di Valentina
0 0 0
Games and entertainment

Storie a cucù: l'inventastorie di Valentina

Francesco Brioschi editore, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 1
  • Reservations: 0

Abstract: Con poche semplici regole, si possono combinare infinite storie e inventare mille giochi. Raccontare e ascoltare storie stimola la creatività, il piacere del racconto , la condivisione della fantasia. Siete pronti ad affrontare nuove e strampalate avventure?

Mondo
0 0 0
Games and entertainment

Mondo / Michael Schacht

dV Giochi

Abstract: Mondo e' un gioco da tavolo dove i giocatori competono uno contro l'altro e contro il tempo. Ognuno ha una piccola tabella mondo con degli spazi vuoti che dovranno esser riempiti attraverso il posizionamento delle tessere animale ed ambiente che tutti i giocatori prenderanno contemporaneamente dal centro del tavolo. Quando il tempo scade, i giocatori guadagnano punti bonusper ogni animale e ogni ambiente completato e prendono tanti punti negativi per quante sono le tessere diorigine vulcanica piazzate ed i campi vuoti rimasti all'interno della tabella mondo.

Sheepland
0 0 0
Games and entertainment

Sheepland / Simone Luciani, Daniele Tascini

Cranio Creation, 2012

Abstract: Sheepland è il paradiso per tutti i pastori di pecore del mondo. Una terra libera, senza pregiudizi. Ma accade un imprevisto. Qualcuno comincia a costruire recinti. Nasce cosi’ una competizione tra i pastori, ognuno cercherà di accaparrarsi i terreni piu’ redditizi, muovendo il maggior numero di pecore possibili nei propri recinti. Come se non bastasse in giro c’è una strana ma redditizzia pecora nera...

Crazix
0 0 0
Games and entertainment

Crazix

Djeco, [201-?]

Abstract: Gioco di pazienza. 6 simpatici giochi di logica metallici per mettere alla prova i tuoi neuroni. Provvisti di soluzioni.

Hotel
0 0 0
Games and entertainment

Hotel : alla conquista dei più lussuosi alberghi del mondo

Hasbro, 2004

Abstract: Diventa un magnate delle costruzioni con Hotel! Acquista terreni, costruisci e sviluppa i tuoi hotel... nella speranza che i tuoi ospiti vi soggiornino abbastanza a lungo da ridursi sul lastrico quando giungerà il momento di pagare il conto! L’ultimo giocatore che resta in gioco viene dichiarato vincitore

leggende di andor
0 0 0
Games and entertainment

Le leggende di Andor / Michael Menzel

Stupor Mundi, 2013

Abstract: Il noto illustratore Michael Menzel crea il suo primo gioco da tavolo, dando vita ad un gioco collaborativo adatto a tutti - adulti e bambini, giocatori esperti ed occasionali - con tocchi di ambientazione fantasy, regole strutturate in modo originale, meccanismi semplicissimi da apprendere, una componentistica ricca e variegata. (Recensione www.goblins.net)

Giocadomino. Le regioni d'Italia
0 0 0
Games and entertainment

Giocadomino. Le regioni d'Italia / Flavio Fogarolo

Erickson, [2018]

Abstract: Ideato da Flavio Fogarolo, insegnante esperto di strumenti compensativi e didattica per gli alunni con bisogni educativi speciali, Giocadomino innova il classico domino per sostenere apprendimenti del programma curricolare di geografia della scuola primaria. In particolare, il gioco si concentra sulle regioni d’Italia.

La mia prima scatola delle forme
0 0 0
Games and entertainment

La mia prima scatola delle forme / a cura di Chiara Piroddi, illustrazioni di Agnese Baruzzi

WS Kids, 2017

Abstract: Gli innovativi materiali didattici contenuti in questa scatola sono stati pensati e realizzati seguendo i principi del metodo Montessori. Tutti sono strutturati in modo tale da essere manipolati attivamente e autonomamente dal bimbo, senza che si renda necessario l'intervento didattico dell'adulto, che dovrà essere solo un paziente osservatore delle entusiasmanti scoperte del piccolo di casa! Grazie alle divertenti e coinvolgenti attività proposte, il gioco diventerà un'occasione di apprendimento per il bambino, che, partendo dalla sua curiosità, imparerà a conoscere il mondo delle forme geometriche in piena autonomia. La scatola contiene 15 tessere da cui staccare più di 50 forme geometriche con le quali il bambino potrà giocare. Un manuale che, oltre alla spiegazione dell'attività, offre alcuni utili spunti per approfondire la conoscenza della pedagogia montessoriana e per applicarla nella vita dì tutti i giorni.

Zanimatch
0 0 0
Games and entertainment

Zanimatch : jeu d'observation et de rapidité / design Laurence Moussel

Djeco, [2005]

Pipolo
0 0 0
Games and entertainment

Pipolo : jeu du menteur

Djeco, [2006]

Abstract: Per vincere, bisogna saper mentire con faccia di bronzo... peloso o nudo? Gioco di bluff di Djeco.

7Rosso
0 0 0
Games and entertainment

7Rosso : Vinci o sei fuori! / Carl Chudyk & Chris Cieslik

Cranio Creations, 2017

Abstract: Regole semplicissime: la carta più alta vince! E chi perde è fuori! Ma 'Red' è solo uno dei 7 giochi contenuti nella confezione. 49 carte in tutto, ciascuna di uno dei colori dell'arcobaleno e numerate dall'1 al 7. Una mano tira l'altra... anche perché ciascuna non dura più di 2 minuti!

Caduta libera
0 0 0
Games and entertainment

Caduta libera : vince chi fa scomparire gli avversari!

Ravensburger, 2016

Abstract: Mettetevi alla prova con il gioco in scatola che riprende le regole del famoso programma televisivo condotto da Gerry Scotti! Una gara mozzafiato per far scomparire nella botola gli avversari e vincere il super premio proprio come accade nel programma TV in onda su canale 5!Sfidatevi con ben 900 domande divise su 300 carte da gioco contrassegnate con 3 colori diversi in base al grado di difficoltà. Nel gioco vi sono 10 carte personaggio che raffigurano soggetti diversi come l’alunno modello, il deejay e la stilista. Questi personaggi si sfidano l’un l’altro mostrando al concorrente una carta con l’ndizio (lettere di suggerimento) per rispondere al quesito che gli viene posto dall’avversario. I giocatori hanno al massimo 20 secondi di tempo, dettato da una clessidra, per dare la risposta. Il concorrente che sbaglia o non risponde entro i tempi, cade nella botola.Le sfide fanno accumulare banconote. Il giocatore con più denaro alla fine del gioco sarà decretato vincitore.

Taboo
0 0 0
Games and entertainment

Taboo : il gioco delle parole vietate / Brian Hersch

Hasbro, 2013

Abstract: Taboo è il gioco delle parole vietate: scopo del gioco è suggerire una parola ai propri compagni di squadra nel tempo consentito dalla clessidra, ma facendo attenzione a non usare neppure una delle 5 parole taboo, pena l’eliminazione della carta! Il tempo è contro di te: sai bene cosa vuoi dire, solo che non trovi le parole … come suggerire AMORE senza usare CUORE, SENTIMENTO, MIO, PASSIONE, GESTO? Se usi una parola taboo puoi essere “buzzato” all’istante! A Taboo si gioca in due squadre, e più si è, più ci si diverte, perché non esistono risposte sbagliate, mentre servono creatività, abilità e prontezza. Vince chi riesce a totalizzare il punteggio maggiore, ottenuto calcolando il numero di carte indovinate.