Include: all following filters
× Languages English
× Reading target Young adult, ages 16-19

Found 185 documents.

Paper towns
0 0 0
Modern linguistic material

Green, John <1977->

Paper towns / John Green

Bloomsbury, 2013

Abstract: Quentin Jacobsen è sempre stato innamorato di Margo Roth Spiegelman, fin da quando, da bambini, hanno condiviso un'inquietante scoperta. Con il passare degli anni il loro legame speciale sembrava essersi spezzato, ma alla vigilia del diploma Margo appare all'improvviso alla finestra di Quentin e lo trascina in piena notte in un'avventura indimenticabile. Forse le cose possono cambiare, forse tra di loro tutto ricomincerà. E invece no. La mattina dopo Margo scompare misteriosamente. Tutti credono che si tratti di un altro dei suoi colpi di testa, di uno dei suoi viaggi on the road che l'hanno resa leggendaria a scuola. Ma questa volta è diverso. Questa fuga da Orlando, la sua città di carta, dopo che tutti i fili dentro di lei si sono spezzati, potrebbe essere l'ultima.

13 reasons why
0 0 0
Modern linguistic material

Asher, Jay <1975->

13 reasons why / Jay Asher

Penguin, 2017

Abstract: Clay torna da scuola e fuori dalla porta trova ad aspettarlo una pessima sorpresa: sette audiocassette numerate con dello smalto blu. Ascoltandole, scopre che a registrarle è stata Hannah, la ragazza per cui si è preso una cotta. La stessa ragazza che si è suicidata due settimane prima. Quelle cassette sono il suo modo per avere l'ultima parola sulle vicende che, secondo lei, l'hanno portata alla morte: facendole scorrere, Clay scopre che il destinatario del pacchetto deve ascoltarle e poi passarle al successivo di una lista. Nelle cassette, 13 storie: ognuna legata a una persona che ha dato ad Hannah una ragione per togliersi la vita. Seppur sconvolto, non può resistere alla tentazione di esplorare a fondo la storia che lo riguarda e, guidato dalla voce di lei, visiterà i luoghi che lei vuole mostrargli, finché non gli rimarrà altro da ascoltare...

Eclipse
0 0 0
Modern linguistic material

Meyer, Stephenie <1973->

Eclipse / Stephenie Meyer

London : Atom, 2009

Abstract: È il terzo titolo della saga di Stephenie Meyer sulla storia d'amore tra la giovane Bella e il vampiro buono Edward, dopo Twilight e New moon. Mentre Seattle è funestata da una serie di strani omicidi e una vampira spietata continua a darle la caccia, Bella si trova ancora una volta in serio pericolo. È arrivato per lei il momento delle decisioni e dei sacrifici: basterà il fidanzato Edward a farle dimenticare il migliore amico Jacob? Troverà il coraggio necessario a diventare una Cullen? Obbligata a scegliere fra l'amore e l'amicizia, è consapevole che la sua decisione rischia di riaccendere la millenaria lotta fra vampiri e licantropi. Nel frattempo l'esame di maturità è alle porte e per Bella il momento della verità si avvicina..

Mistigri
0 0 0
Games and entertainment

Mistigri : jeu de paires

Djeco, [2008]

Abstract: Combinare le coppie di immagini senza recuperare questo buffo gatto: è così facile vincere!

Freaky green eyes
0 0 0
Modern linguistic material

Oates, Joyce Carol <1938->

Freaky green eyes / Joyce Carol Oates

New York : HarperTempes, 2005

Ram'ino
0 0 0
Games and entertainment

Ram'ino : un jeu de Rami / design: Peggy Nille

Djeco, [2006]

Abstract: Il classico gioco del ramino, rivisitato da Djeco. Lo scopo del gioco è realizzare serie o tris di animali per mettere sul tavolo tutte le carte.

The knife of never letting go
0 0 0
Modern linguistic material

Ness, Patrick <1971->

The knife of never letting go : chaos walking : book one / Patrick Ness

Walker Nooks, 2008

Abstract: E se si potessero sentire i pensieri degli altri? Se si potesse sentire tutta la gioia, tutto il dolore, la pena, i rimpianti, i desideri e i segreti degli altri? Se i pensieri di tutti - tuoi e di chi ti sta intorno - fossero un Rumore che ti travolge e che non puoi fermare? Che cosa faresti tu? Che cosa faresti tu se un giorno scoprissi che nonostante quei pensieri come una voce continua, nonostante il Rumore, tutti, da sempre, ti hanno mentito sul mondo in cui vivi? Età di lettura: da 12 anni.

Batabanga
0 0 0
Games and entertainment

Batabanga : un jeu de bataille endiablè

Djeco, [2012]

Abstract: Un gioco di battaglia indiavolato! Sono necessari riflessi pronti e capacità di osservazione per vincere questa battaglia che ha come sfondo il continente africano. Se si succedono due carte identiche, Banga!!

If i stay
0 0 0
Modern linguistic material

Forman, Gayle <1970->

If i stay / Gayle Forman

Definitions, 2014

Crossing
0 0 0
Games and entertainment

Crossing / Yoshiteru Shinohara

Asmodee, [2015?]

Abstract: Una volta all'anno gemme preziose spuntano sui funghi giganti della città di Crossing. Quando arriva il momento di aggiudicarsi il bottino più ricco, ogni stratagemma è consentito! 1 - Tutti i giocatori indicano un fungo simultaneamente. 2 - Se sei l’unico giocatore a indicare un fungo, prendi tutte le pietre preziose presenti su di esso. 3 - Se due o più giocatori indicano lo stesso fungo, nessuno prende le pietre preziose! 4 - Puoi anche indicare la tessera di un avversario per rubare le sue pietre.

Ten women, ten stories
0 0 0
Modern linguistic material

Ten women, ten stories / M. Whitaker ... [et al.] ; a task-based approach to the analysis of short stories by Antonella Mignani

Genoa : CIDEB, 1992

Waiting for Godot
0 0 0
Modern linguistic material

Beckett, Samuel <1906-1989>

Waiting for Godot / Samuel Beckett ; edited with an introduction and notes by Isabella Leonetti

Milano : Edizioni scolastiche B. Mondadori, stampa 1998

Divergent
5 0 0
Modern linguistic material

Roth, Veronica <1988->

Divergent / Veronica Roth

HarperCollins Children's Books, 2012

Abstract: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza... Da questo libro è tratto l'omonimo film. Età di lettura: da 13 anni.

Brave new world
0 0 0
Modern linguistic material

Huxley, Aldous <1894-1963>

Brave new world / Aldous Huxley ; edited with an introduction and notes by Muriel L. Mirak and Webster G. Tarpley

[Milano] : Edizioni scolastiche Bruno Mondadori, stampa 1982

BANG!
0 0 0
Games and entertainment

BANG! : The dice game / Michael Palm, Lukas Zach

daVinci, 2015

Abstract: BANG! The Dice Game è un gioco a sé stante. I dadi, che possono essere tirati fino a tre volte, determinano le azioni che il giocatore potrà compiere nel proprio turno. I giocatori dovranno gestire con attenzione i propri lanci, per attaccare i nemici e per scongiurare le numerose insidie. Il gioco si svolge a ritmi serrati, garantendo partite di durata contenuta.

The fault in our stars
3 0 0
Modern linguistic material

Green, John <1977->

The fault in our stars / John Green

Penguin, 2013

Abstract: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato

Twilight
5 0 0
Modern linguistic material

Meyer, Stephenie <1973->

Twilight / Stephenie Meyer

Atom, 2007

Abstract: Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...

Six stories
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Six stories / by Agatha Christie ; a cura di Pina Spelta

La Scuola, copyr. 1983

Abstract: Il famoso investigatore belga Poirot stavolta si trova in Cornovaglia ad indagare su un sospetto caso di avvelenamento.

Blue bloods
0 0 0
Modern linguistic material

De La Cruz, Melissa <1971->

Blue bloods / Melissa De La Cruz

Hyperion Paperbacks, 2007

Abstract: Schuyler, che ama più gli abiti vintage di quelli firmatissimi delle sue amiche di scuola, ha sempre faticato a integrarsi nell'ambiente che è costretta a frequentare, e dopo la morte della sua compagna arriva a sconvolgerla anche l'improvviso interesse che mostra nei suoi confronti il ragazzo più bello della scuola, Jack Porce. Grazie a lui viene introdotta nel circolo più esclusivo di Manhattan, i cui membri, scoprirà presto, sono i potenti vampiri di Sangue blu, la setta più antica della città, da secoli invincibile. E la sua amica scomparsa era una di loro. Ma ora qualcosa o qualcuno sta perseguitando quel gruppo elitario, e Schuyler vuole scoprire chi si cela dietro i crimini efferati che colpiscono i Sangue blu, capendo così di non essere debole quanto pensava.

The importance of being Earnest
0 0 0
Modern linguistic material

Wilde, Oscar <1854-1900>

The importance of being Earnest / Oscar Wilde ; edited with an introduction and notes by Margaret Rose

[Milano] : Edizioni scolastiche B. Mondadori, copyr. 1992