Include: all following filters
× Languages English
× Date 2000

Found 2777 documents.

Frankenstein junior
0 0 0
VCR: DVD

Frankenstein junior = Young Frankenstein / un film di Mel Brooks

Twentieth Century Fox Home Entertainment, copyr. 2000

Abstract: Dopo aver ereditato da nonno Victor il castello in Transilvania, il giovane dottor Frederick Frankenstein segue le orme del celebre antenato cercando di rianimare un corpo senza vita. Con l'aiuto del gobbo Igor e della sensuale Inga crea un mostro che, pur terrorizzando gli abitanti del luogo, in realtà non è cattivo e vuole solo essere amato.

Al di là dei sogni
0 0 0
VCR: DVD

Al di là dei sogni / [con] Robin Williams ; un film di Vincent Ward

Universal, 2000

Abstract: L'amore che unisce Chris e sua moglie Annie è infinito, nulla, neanche l'aldilà può separarli. Chris muore in un incidente e raggiunge un paradiso che la sua fantasia ha ambientato in uno dei meravigliosi dipinti di Annie. Chris si avventura in un fantasmagorico e coloratissimo viaggio guidato da un angelo

Il mago di Oz
0 0 0
VCR: DVD

Il mago di Oz = The wizard of Oz = Le magicien d'Oz / directed by Victor Fleming

Warner Home Video, [2000]

Abstract: Dorothy vive in una fattoria del Kansas. Improvvisamente un terribile tornado si abbatte su di lei, trascinandola insieme alla sua casa e al suo cane nel mondo del mago di Oz. Qui tutto è strano e bello, ma Dorothy vuole lo stesso ritornare al più presto a casa....

Mamma, ho riperso l'aereo
0 0 0
VCR: DVD

Mamma, ho riperso l'aereo : Mi sono smarrito a New York / un film Chris Columbus di John Hughes

[Milano] : 20th Century Fox Home Entertainment, 2000

Abstract: La numerosa famiglia McCallister decide di partire per la California, maall'areoporto il piccolo Kevin sbaglia aereo e finisce a New York. Qui fara' labella vita con le carte di credito del papa', ma incontrerà nuovamente i dueladri che avevano tentato di svaligiare la sua casa nell'episodio precedente.

Animal farm
0 0 0
Modern linguistic material

Orwell, George <1903-1950>

Animal farm / George Orwell ; notes John Shuttleworth

Harlow : Longman, 2000

Abstract: È il racconto di come gli animali di una fattoria si ribellino e, dopo aver cacciato il proprietario, tentino di ceare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ma ben presto emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con la loro astuzia, la loro cupidigia e il loro egoismo s'impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più docili e semplici d'animo. Gli elevati ideali di uguaglianza e fraternità proclamati al tempo della rivoluzione vittoriosa vengono traditi e, sotto l'oppressione di Napoleon, il grosso maiale che riesce ad accentrare in sé tutte le leve del potere e ad appropriarsi degli utili della fattoria, tutti gli altri animali finiscono per conoscere gli stessi maltrattamenti e le stesse privazioni di prima. L'acuta satira orwelliana verso un certo tipo di totalitarismo, che ha avuto in Stalin la sua esemplificazione più clamorosa, è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono "La fattoria degli animali" sulla linea della grande tradizione libellistica inglese del '700.

Cuore di tenebra
4 0 0
Modern linguistic material

Conrad, Joseph <1857-1924>

Cuore di tenebra / Joseph Conrad ; traduzione di Rossella Bernascone ; introduzione di Robert Hampson ; con un saggio di V. S. Naipaul

Milano : A. Mondadori, 2000

Abstract: Marlowe riceve l'incarico di sostituire un capitano fluviale ucciso dagli indigeni nell'Africa centrale. Si imbarca su una nave francese e, giunto alla stazione della compagnia, vede come gli indigeni muoiano di stenti e di sfruttamento. Dopo un lungo viaggio di duecento miglia sul fiume rintraccia Kurtz, un leggendario agente capace di procurare piy avorio di ogni altro. In realt` Kurtz, uomo solo e ormai folle, h quasi morente. Viene convinto a partire, ma muore sul battello che lo trasporta, dopo aver pronunciato un discorso che non pur nascondere 'la tenebra del suo cuore'.

Mamma, ho perso l'aereo
0 0 0
VCR: DVD

Mamma, ho perso l'aereo / regia di Chris Columbus

20th Century Fox Home Entertainment, copyr. 2000

Abstract: I signori McCallister, in partenza per le vacanze di Natale con la numerosa famiglia, si accorgono solo dopo il decollo dell'aereo di aver dimenticato a casa il piu' piccolo dei loro figli, Kevin, che, rimasto solo, si prendera'cura della casa a modo suo, riuscendo perfino a sgominare una banda dimaldestri scassinatori.

Full monty
0 0 0
VCR: DVD

Full monty / directed by Peter Cattaneo

20th Century Fox Home Entertainment, copyr. 2000

Abstract: Sei disoccupati decidono di fare fortuna organizzando uno show di strip-tease.

Excalibur
0 0 0
VCR: DVD

Excalibur / directed by John Boorman

Warner Home Video, copyr. 2000

Abstract: Il giovane Artu' e' acclamato re d'Inghilterra dopo essere riuscito a estrarredalla roccia Excalibur, la spada che suo padre vi aveva conficcato prima dimorire. Consigliato da Merlino, Artu' intraprende l'impresa di unificare ilpaese e da' vita alla compagnia dei Cavalieri della tavola rotonda. Ma l'eta'd'oro della cavalleria ben presto svanisce, sommersa da ambizioni e discordie.

The Truman show
4 0 0
VCR: DVD

The Truman show / [con] Jim Carrey

Paramount, copyr. 2000

Abstract: E' la star dello show, ma lui non lo sa. Truman non immagina che la tranquillacittadina in cui vive e' un gigantesco palcoscenico controllato da un visionarioproduttore/regista/creatore, che le persone che ci vivono e lavorano sono attoridi Hollywood e che persino la sua effervescente mogliettina e' un'artista sottocontratto. Gradualmente, Truman se ne rendera' conto

Pulse
0 0 0
Disc (CD)

Pink Floyd <gruppo musicale>

Pulse / Pink Floyd

EMI, copyr. 2000

The daydreamer
3 0 0
Modern linguistic material

McEwan, Ian <1948->

The daydreamer / Ian McEwan

Anchor Books, 2000

Abstract: Un bambino sogna a occhi aperti e immagina di far sparire l'intera famiglia, un po' per noia e un po' per dispetto, con un'immaginaria Pomata Svanilina; oppure sogna di poter togliere al gatto di casa la pelliccia, di farne uscire l'anima felina e di prenderne il posto, vivendone per qualche giorno la vita, soltanto in apparenza sonnacchiosa; oppure sogna che le bambole della sorella si animino e lo aggrediscano per scacciarlo dalla sua camera... Fin dalle prime pagine di questo libro ritroviamo il consueto campionario di immagini perturbanti che sono un po' il marchio di fabbrica di McEwan. Specialmente nella prima stagione della sua narrativa l'autore britannico ci aveva abituato a profondi e terribili scandagli nel microcosmo della famiglia, e in quei mondi chiusi e violenti i bambini e gli adolescenti giocavano sia il ruolo delle vittime e sia quello dei carnefici. Ne I'inventore di sogni McEwan ritorna sul luogo del delitto, ma lo fa con un tono e uno spirito completamente diversi, scegliendo il registro sereno e sdrammatizzante per definizione: quello del racconto per ragazzi.

The secret dreamworld of a shopaholic
0 0 0
Modern linguistic material

Kinsella, Sophie <1969->

The secret dreamworld of a shopaholic / Sophie Kinsella

[London] : Black Swan, 2000

Mickey occhi blu [Videoregistrazione]
0 0 0
VCR: DVD

Mickey occhi blu [Videoregistrazione] / directed by Kelly Makin

[S.l.] : Warner, 2000

Abstract: Quando Mickey Felgate chiede alla fidanzata Gina Vitale di sposarlo, suscita un rifiuto inaspettato. Gina appartiene alla "famiglia" italoamericana Graziosi che tenta di coinvolgere nei suoi loschi affari chiunque le si avvicini. Gina vorrebbe salvare Michael anche a costo di rinunciare a lui. Michael d'accordo con il padre di Gina, Frank Vitale, promette di tenersi lontano dagli affarid ella "famiglia". Ma le cose non vanno come previsto e Michael si ritroverà inseguito dai gangster di New York sotto lo pseudonimo di Mickey occhi blu.

Il collezionista di ossa
0 0 0
VCR: DVD

Il collezionista di ossa / Denzel Washington, Angelina Jolie

Columbia Tristar Home Video, 2000

Abstract: Una giovane poliziotta si trova a collaborare con un brillante esperto criminologo forense paralizzato a letto, al fine di risolvere un caso di raccapriccianti omicidi.

Anna and the king
0 0 0
VCR: DVD

Anna and the king / [con] Jodie Foster, Chow Yun-Fat

20th Century Fox Home Entertainment, copyr. 2000

Abstract: Quando l'insegnante inglese, Anna Leonowens, arriva nel Siam per educare ifigli del re Mongkut, la sua sensibilita' si scontra con le regole ferree dellamentalita' orientale. La tensione cresce quando il re scopre che forzestraniere stanno cospirando contro il suo regime.

Pimpa is playing
0 0 0
Modern linguistic material

Altan <1942->

Pimpa is playing / Altan

[Modena] : Panini ragazzi, copyr. 2000

Una storia vera
0 0 0
VCR: DVD

Una storia vera / un film di David Lynch

Elleu multimedia, 2000

Abstract: I fratelli Straight non si parlano da dieci anni. E vivono ai capi opposti dell'America. Quando Lyle ha un attacco di cuore, Alvin capisce che è arrivato il momento di riconciliarsi con lui. Nonostante i 73 anni e i dolorosi postumi di una caduta, monta in sella alla motofalciatrice e s'incammina per le strade d'America. Il viaggio sarà lungo e sorprendente.

About a boy
0 0 0
Modern linguistic material

Hornby, Nick <1957->

About a boy / Nick Hornby

London : Penguin, 2000

Abstract: Will, trentasei anni, londinese doc, vive di rendita e misura la propria realizzazione personale in base al punteggio ottenuto nei test delle riviste. Donne? Quella ideale è separata, con figli e in rotta con gli uomini, cioè: ognuno a casa sua e nessun problema. Come Fiona, che Will ha conosciuto infiltrandosi in un gruppo di sostegno per genitori single: peccato che sia troppo hippy, troppo vegetariana, troppo fissata con Bob Marley e soprattutto madre di Marcus, dodicenne così fuori dal mondo da scambiare Kurt Cobain per un calciatore del Manchester United... L'eterno adolescente in crisi di identità e il ragazzino quattrocchi bersagliato dagli scherzi dei coetanei sono i protagonisti di un percorso di formazione speculare, raccontato con un taglio teatrale e con il tipico umorismo dolceamaro che contraddistingue la scrittura di Nick Hornby.

[2]: Le magiche fiabe di Jasmine. Una giornata da principessa
0 0 0
VCR: DVD

[2]: Le magiche fiabe di Jasmine. Una giornata da principessa