Include: all following filters
× Publisher Fabbri editori <Milano>
Include: none of the following filters
× Material Printed

Found 1152 documents.

Vassilissa e la Baba Jaga
0 0 0
Disc (CD)

Parazzoli, Paola <1955->

Vassilissa e la Baba Jaga / suono e musica Istituto Barlumen

Fabbri, [2007]

Il pesciolino d'oro
0 0 0
Disc (CD)

Parazzoli, Paola <1955->

Il pesciolino d'oro / suono e musica Istituto Barlumen

Fabbri, [2007]

Mignolina
0 0 0
Disc (CD)

Parazzoli, Paola <1955->

Mignolina / suono e musica Istituto Barlumen

Fabbri, [2006]

Abstract: Mignolina è una bambina piccolissima, nata da un fiore. La vita per lei è piena di insidie, ma anche di piccole, meravigliose sorprese... Nella tradizione delle fiabe sonore, una favola classica da leggere, da farsi leggere, da guardare e da ascoltare su CD. Girando le pagine del libro, una dopo l'altra. Ma anche senza libro, a occhi chiusi, per immaginare quello che le parole non dicono. Da rileggere, infine, col sottofondo musicale.

Umiliati e offesi
0 0 0
VCR: DVD

Umiliati e offesi / regia di Vittorio Cottafavi

Fabbri, [2009]

Abstract: Lo scrittore Vania ama in segreto Natascia, figlia dell'amministratore del principe Valkorskji. La giovane Natascia si lascia però irretire dalle vane promesse del bel mondo, in particolare dal figlio del principe con il quale fugge di casa

La bella e la bestia
0 0 0
Disc (CD)

Parazzoli, Paola <1955->

La bella e la bestia / suono e musica Istituto Barlumen

Fabbri, [2007]

Abstract: Per amore di suo padre, Bella accetta di andare a vivere nel palazzo di un essere mostruoso. Ma l'apparenza inganna: la Bestia ha un animo gentile e Bella se ne innamorerà...

Non ti pago!
0 0 0
VCR: DVD

Non ti pago! / regia Carlo Ludovico Bragaglia

Fabbri, [2007]

Abstract: Ferdinando Quagliuolo gestisce un banco del lotto nella quale lavora anche Procopio Bertolini, un ragazzo molto fortunato, che azzecca una vincita dietro l'altra. Ferdinando passa le settimane a cercare di combinare i numeri delle giocate nei modi più fantasiosi ed improbabili ma non vince mai. E per questo detesta Procopio. Un giorno Procopio rivela di aver ricevuto in sogno i numeri per una quaterna dal padre di Ferdinando. E qui succede il putiferio.

Il gigante egoista
0 0 0
Disc (CD)

Parazzoli, Paola <1955->

Il gigante egoista / suono e musica Istituto Barlumen

Fabbri, [2007]

I vestiti nuovi dell'imperatore
0 0 0
Disc (CD)

Parazzoli, Paola <1955->

I vestiti nuovi dell'imperatore / suono e musica Istituto Barlumen

Fabbri, [2007]

Abstract: C'era una volta un imperatore molto vanitoso. Un giorno due tessitori gli promisero i vestiti più belli che si fossero mai visti. Ma...

Si va a incominciare
0 0 0
VCR: DVD

I Legnanesi di Felice Musazzi

Si va a incominciare / La prima compagnia di Felice Musazzi e Tony Barlocco

Fabbri, 2006

Abstract: Una antologia di immagini uniche e inedite della prima Compagnia dei Legnanesi.

Edipo re
0 0 0
VCR: DVD

Sophocles <496 a.C.-406 a.C.>

Edipo re / Sofocle

Fabbri, copyr. 2008

Abstract: Tragedia della conoscenza: Edipo è colui che sa ma resta accecato dalla sua volontà di sapere. Tragedia degli affetti: la ricerca delle proprie origini famigliari si risolve in loro distruzione. Tragedia politica: Edipo è il pharmakos, il rimedio, che va scacciato perché divenuto esso stesso causa di male. Il testo di Sofocle è qui tradotto e commentato evidenziandone la ricchezza e ambiguità semantica. Un'ambiguità - il doppio significato negativo e positivo delle parole - che sta a fondamento di quella che è per eccellenza la tragedia greca. Un modello ancor oggi indispensabile per interpretare i conflitti che attraversano l'esistenza, nei suoi aspetti privati e pubblici.

I 3 dell'operazione drago
0 0 0
VCR: DVD

I 3 dell'operazione drago / Bruce Lee

Fabbri, 2004

Abstract: Sull'isola-fortezza di un criminale, l'accademia di arti marziali nasconde traffici di droga e giri di prostituzione. Per vendicare la morte della sorella, Lee si infiltra nella roccaforte e partecipa al brutale torneo di Han.

La casa di Bernarda Alba
0 0 0
VCR: DVD

García Lorca, Federico <1898-1936>

La casa di Bernarda Alba / Federico Garcia Lorca

Fabbri, [2009]

Abstract: Nella Spagna rurale degli anni Trenta, in seguito alla morte del suo secondo marito, la dispotica Bernarda Alba impone un lutto rigoroso alle sue cinque figlie, impedendo loro di uscire di casa e di intrattenere rapporti con ilsesso opposto.

Il ragazzo di campagna
0 0 0
VCR: DVD

Il ragazzo di campagna

Fabbri, 2007

Abstract: Artemio, contadinotto scapolo, e' svegliato dal gallo ogni mattina e inizia il solito lavoro in una camagna brulla e desolata. Inutilmente la madre glipropone il matrimonio con Maria Rosa, l'unica ragazza del paese. Artemio, stufa di quelle giornate monotome, decide di andare in citta' alla ricerca di unavita piu' eccitante.

Enrico IV
0 0 0
VCR: DVD

Pirandello, Luigi <1867-1936>

Enrico IV / Luigi Pirandello

Fabbri, [2009]

Abstract: La burla di un giorno! Fare che diventasse per sempre, non più una burla, no; ma una realtà, la realtà di una vera pazzia... (Luigi Pirandello).

Il muro di gomma
0 0 0
VCR: DVD

Il muro di gomma / regia di Marco Risi

Fabbri, copyr. 2007

Abstract: Il 27 giugno 1980 un aereo DC-9 precipita nel cielo di Ustica. Un giovane e bravo giornalista di un quotidiano milanese fa l'ipotesi di un missile, sdegnosamente smentita dalle autorita' militari. Nove anni dopo sono tutti sottoinchiesta

Un uomo da marciapiede
0 0 0
VCR: DVD

Un uomo da marciapiede / Dustin Hoffman, Jon Woight

[Milano] : Fabbri : Corriere della sera, 2010

Abstract: Joe Buck, un cowboy texano bello e ingenuamente affascinante, si trasferisce a New York in cerca di fortuna. Ma l'unica ricchezza che trova è l'amicizia di Ratso Rizzo, uno scroccone trasandato ma con grandi sogni. I due sviluppano un legame che trascende i loro sogni infranti e i loro improbabili piani di arricchimento

Biancaneve
0 0 0
Disc (CD)

Parazzoli, Paola <1955->

Biancaneve / suono e musica Istituto Barlumen

Fabbri, [2006]

Abstract: La perfida regina è gelosa della bellezza di Biancaneve e cerca in tutti i modi di sbarazzarsi di lei. Ma non sa che la fanciulla può contare su sette fedeli piccoli amici... Età di lettura: da 5 anni.

Maigret in pensione
0 0 0
VCR: DVD

Maigret in pensione / [con] Gino Cervi

Fabbri, copyr. 2006

Abstract: Cosa avrà mai combinato quel suo nipote poliziotto per ritrovarsi davanti a un cadavere, con la pistola fumante e le proprie impronte sull'arma, tanto da convincere un Maigret ormai a riposo a mettirsi di nuovo al lavoro?

Maigret e il cadavere in abito da sera
0 0 0
VCR: DVD

Maigret e il cadavere in abito da sera / Jean Richard

Fabbri, [2007]

Abstract: In Place Vintimille viene rinvenuto il corpo di una giovane donna in abito da sera e tacchi a spillo. L'ispettore Lognon, ancora una volta, è costretto a cedere il caso a Maigret, che scoprirà una incredibile verità.

Casa di bambola
0 0 0
VCR: DVD

Ibsen, Henrik <1828-1906>

Casa di bambola / Henrik Ibsen

Fabbri, copyr. 2008

Abstract: Nora, la protagonista, insoddisfatta del rapporto con suo marito, che non sente paritario, abbandona la casa per raggiungere la propria indipendenza e felicita'.