Include: all following filters
× Date 2007

Found 34170 documents.

Terzo viaggio nel regno della fantasia
5 1 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Terzo viaggio nel regno della fantasia / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme, 2007

Abstract: Partite con me per il mitico Regno della Fantasia: la Regina delle Fate è in pericolo! Per liberarla dovremo affrontare mille avventure, attraversare il pauroso Regno degli Incubi, affrontare i Troll, sconfiggere Stria e spegnere il Vulcano Sputafumo! Solo se verrete con me riusciremo a riportare la Primavera nel Regno della Fantasia! Età di lettura: da 9 anni.

Mistero a Parigi
4 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Tea <personaggio>

Mistero a Parigi / Tea Stilton

Piemme junior, 2007

Abstract: Quale segreto si nasconde dietro al furto degli abiti della collezione di moda di Julie? Per le Tea Sisters la vacanza a Parigi si trasforma in un nuovo mistero da risolvere! Un'incredibile caccia al ladro all'ombra della Torre Eiffel

Grosso guaio a New York
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Tea <personaggio>

Grosso guaio a New York / Tea Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2007

Abstract: Nel college di Topford è cominciato un nuovo anno scolastico e Nicky è la prescelta per rappresentare il college alla storica maratona di New York. Naturalmente le altre Tea Sisters la accompagneranno e sarà l'occasione per passare un po' di tempo con la famiglia di Pam, che vive nel famoso quartiere di Tribeca e gestisce una pizzeria. Le cinque amiche, però, trovano un grosso mistero da svelare: l'intero quartiere è minacciato da un sabotatore, che si fa chiamare Fenice e obbliga tutti i commercianti della zona a chiudere le loro attività. Non sarà facile per le cinque intrepide Tea Sisters risolvere questo strano caso. Ancora una volta, sarà grazie all'amicizia, la solidarietà e la tenacia che tutto si risolverà.

Un leone in biblioteca
5 1 0
Modern linguistic material

Knudsen, Michelle

Un leone in biblioteca / una storia di Michelle Knudsen ; illustrata da Kevin Hawkes e tradotta da Luigina Battistutta

Nord-Sud, copyr. 2007

Abstract: La signora Brontolini, capo-bibliotecaria, è molto severa sulla questione delle regole. In biblioteca non è permesso correre e non si può alzare la voce. Ma quando un giorno compare un leone, nessuno è più sicuro di quel che si deve fare, perché... nessuna regola parla di leoni! Con il passare del tempo, comunque, ogni cosa si aggiusta e il leone diventa un assistente bibliotecario perfetto: fa da divano per i bambini durante l'ora di lettura e si rende utile in mille altri modi. Almeno fino al giorno in cui succede un imprevisto e, infrangendo le regole, il leone ruggisce a più non posso...

Singolare femminile
0 0 0
Modern linguistic material

Casati Modignani, Sveva

Singolare femminile / Sveva Casati Modignani

[Milano] : Sperling & Kupfer, copyr. 2007

Abstract: Le donne di questo romanzo vivono le passioni in maniera spregiudicata e spontanea, assecondando più l'istinto che la ragione. E si trovano benissimo. La figura principale è Martina, che, come la mamma Vienna e la nonna Ines, rifiuta il conformismo e nutre invece una profonda consapevolezza della vocazione più autentica della donna: quella di generare la vita. Avrà tre figlie da tre uomini diversi e non sposerà mai nessuno di loro, esprimendo così la singolarità del suo personaggio, che supera il femminismo per seguire la via della femminilità. Intorno a lei ruotano altre figure, che vanno a comporre un ritratto di signore.

La sovrana lettrice
4 1 0
Modern linguistic material

Bennett, Alan <1934->

La sovrana lettrice / Alan Bennett ; traduzione di Monica Pavani

Milano : Adelphi, copyr. 2007

Abstract: A una cena ufficiale, circostanza che generalmente non si presta a un disinvolto scambio di idee, la regina d'Inghilterra chiede al presidente francese se ha mai letto Jean Genet. Ora, se il personaggio pubblico noto per avere emesso, nella sua carriera, il minor numero di parole arrischia una domanda del genere, qualcosa deve essere successo. Qualcosa in effetti è successo, qualcosa di semplice, ma dalle conseguenze incalcolabili: per un puro accidente, la sovrana ha scoperto la lettura di quegli oggetti strani che sono i libri, non può più farne a meno e cerca di trasmettere il virus a chiunque incontri sul suo cammino. Con quali effetti sul suo entourage, sui suoi sudditi, sui servizi di security e soprattutto sui suoi lettori lo scoprirà solo chi arriverà all'ultima pagina, anzi all'ultima riga.

L'eleganza del riccio
4 5 0
Modern linguistic material

Barbery, Muriel <1969->

L'eleganza del riccio / Muriel Barbery ; traduzione dal francese di Emanuelle Caillat e Cinzia Poli

E/o, 2007

Abstract: Siamo a Parigi in un elegante palazzo abitato da famiglie dell'alta borghesia. Dalla sua guardiola assiste allo scorrere di questa vita di lussuosa vacuità la portinaia Renée, che appare in tutto e per tutto conforme all'idea stessa della portinaia: grassa, sciatta, scorbutica e teledipendente. Invece, all'insaputa di tutti, Renée è una coltissima autodidatta, che adora l'arte, la filosofia, la musica, la cultura giapponese. Poi c'è Paloma, la figlia di un ministro ottuso; dodicenne geniale, brillante e fin troppo lucida che, stanca di vivere, ha deciso di farla finita (il 16 giugno, giorno del suo tredicesimo compleanno, per l'esattezza). Fino ad allora continuerà a fingere di essere una ragazzina mediocre e imbevuta di sottocultura adolescenziale come tutte le altre. Due personaggi in incognito, quindi, diversi eppure accomunati dallo sguardo ironicamente disincantato, che ignari l'uno dell'impostura dell'altro si incontreranno grazie all'arrivo di monsieur Ozu, un ricco giapponese, il solo che saprà smascherare Renée e il suo antico, doloroso segreto.

Mille splendidi soli
4 1 0
Modern linguistic material

Hosseini, Khaled <1965->

Mille splendidi soli / Khaled Hosseini ; traduzione di Isabella Vaj

Casale Monferrato : Piemme, 2007

Abstract: A quindici anni, Mariam non è mai stata a Herat. Dalla sua "kolba" di legno in cima alla collina, osserva i minareti in lontananza e attende con ansia l'arrivo del giovedì, il giorno in cui il padre le fa visita e le parla di poeti e giardini meravigliosi, di razzi che atterrano sulla luna e dei film che proietta nel suo cinema. Mariam vorrebbe avere le ali per raggiungere la casa del padre, dove lui non la porterà mai perché Mariam è una "harami", una bastarda, e sarebbe un'umiliazione per le sue tre mogli e i dieci figli legittimi ospitarla sotto lo stesso tetto. Vorrebbe anche andare a scuola, ma sarebbe inutile, le dice sua madre, come lucidare una sputacchiera. L'unica cosa che deve imparare è la sopportazione. Laila è nata a Kabul la notte della rivoluzione, nell'aprile del 1978. Aveva solo due anni quando i suoi fratelli si sono arruolati nella jihad. Per questo, il giorno del loro funerale, le è difficile piangere. Per Laila, il vero fratello è Tariq, il bambino dei vicini, che ha perso una gamba su una mina antiuomo ma sa difenderla dai dispetti dei coetanei; il compagno di giochi che le insegna le parolacce in pashtu e ogni sera le dà la buonanotte con segnali luminosi dalla finestra. Mariam e Laila non potrebbero essere più diverse, ma la guerra le farà incontrare in modo imprevedibile. Dall'intreccio di due destini, una storia che ripercorre la storia di un paese in cerca di pace, dove l'amicizia e l'amore sembrano ancora l'unica salvezza.

La pioggia prima che cada
2 2 0
Modern linguistic material

Coe, Jonathan <1961->

La pioggia prima che cada / Jonathan Coe ; traduzione di Delfina Vezzoli

Milano : Feltrinelli, 2007

Abstract: La Zia Rosamond non è più. È morta nella sua casa nello Shropshire, dove viveva sola, dopo l'abbandono di Rebecca e la morte di Ruth, la pittrice che è stata la sua ultima compagna. A trovare il cadavere è stato il suo medico. Aveva settantatré anni ed era malata di cuore, ma non aveva mai voluto farsi fare un bypass. Quando è morta, stava ascoltando un disco - canti dell'Auvergne - e aveva un microfono in mano. Sul tavolo c'era un album di fotografie. Evidentemente, la povera Rosamond stava guardando delle foto e registrando delle cassette. Non solo. Stava anche bevendo del buon whisky, ma... Accidenti, e quel flacone vuoto di Diazepam? Non sarà stato per caso un suicidio? La sorpresa viene dal testamento. Zia Rosamond ha diviso il suo patrimonio in tre parti: un terzo a Gill, la sua nipote preferita; un terzo a David, il fratello di Gill; e un terzo a Imogen. Gill e David fanno un po' fatica a capire chi sia questa Imogen, perché prima sembra loro di non conoscerla, poi ricordano di averla vista solo una volta nel 1983, alla festa per il cinquantesimo compleanno di Rosamond. Imogen era quella deliziosa bimba bionda venuta con gli altri a festeggiare la padrona di casa. Sembrava che avesse qualcosa di strano. Sì, era cieca. Occorre dunque ritrovare Imogen per informarla della fortuna che le è toccata. Ma per quanti sforzi si facciano, Imogen non si trova. E allora non resta - come indicato dalla stessa Rosamond in un biglietto - che ascoltare le cassette incise dalla donna...

La cattedrale del mare
4 2 0
Modern linguistic material

Falcones, Ildefonso <1959->

La cattedrale del mare : romanzo / di Ildefonso Falcones ; traduzione di Roberto Bovaia

Milano : Longanesi, copyr. 2007

Abstract: Barcellona, XIV secolo. Nel cuore dell'umile quartiere della Ribera gli occhi curiosi del piccolo Arnau sono catturati dalle maestose mura di una grande chiesa in costruzione. Un incontro decisivo, poiché la storia di Santa Maria del Mar sarà il cardine delle tormentate vicende della sua esistenza. Figlio di un servo fuggiasco, nella capitale catalana Arnau trova rifugio e quella sospirata libertà che a tutt'oggi incarna lo spirito di Barcellona, all'epoca in pieno fermento: i vecchi istituti feudali sono al tramonto e mercanti e banchieri in ascesa, sempre più influenti nel determinare le sorti della città, impegnata in aspre battaglie per il controllo dei mari. Intanto l'azione, dell'Inquisizione minaccia la già non facile convivenza fra cristiani, musulmani ed ebrei... Personaggio di inusuale tempra e umanità, Arnau non esita a dedicarsi con entusiasmo al grande progetto della cattedrale del popolo. E all'ombra di quelle torri gotiche dovrà lottare contro fame, ingiustizie e tradimenti, ataviche barriere religiose, guerre, peste, commerci ignobili e indomabili passioni, ma soprattutto per un amore che i pregiudizi del tempo vorrebbero condannare alle brume del sogno...

Dame, mercanti e cavalieri
0 0 0
Modern linguistic material

Boccaccio, Giovanni <1313-1375>

Dame, mercanti e cavalieri : dieci novelle cortesi / Boccaccio ; scelte e tradotte da Bianca Pitzorno ; illustrazioni di Grazia Nidasio

Milano : Mondadori, 2007

Abstract: Il Decamerone, scritto da Giovanni Boccaccio tra il 1349 e il 1353, è composto da cento novelle molto diverse tra loro. Storie comiche, malinconiche, grottesche, drammatiche, avventurose. Storie basate su una catena di equivoci oppure sull'astuzia o sull'ingenuità di un personaggio, sulle sorprese della sorte, sullo spirito di beffa tanto caro ai fiorentini. Bianca Pitzorno, propone in questo libro le sue dieci novelle preferite: quelle ispirate alla letteratura cortese d'origine provenzale. Sono racconti che esaltano la grandezza d'animo, il senso dell'onore, della lealtà, della fedeltà ai propri ideali. Novelle dove l'amore è passione più forte della morte. Nell'armonia del bel tempo antico si insinua però l'ombra del cambiamento: il mercante si impone sempre di più a fianco del cavaliere, e la sua avidità di guadagno è tale che qualche volta lo spinge a trasformarsi in pirata. L'autrice ha tradotto nella sua integrità il testo originale del Decamerone - come da una lingua straniera - nell'italiano di oggi. Età di lettura: da 11 anni.

Una giornata nell'antica Roma
4 0 0
Modern linguistic material

Angela, Alberto <1962->

Una giornata nell'antica Roma : vita quotidiana, segreti e curiosità / Alberto Angela

Roma : RAI ERI ; Milano : Mondadori, 2007

Abstract: Com'era la vita quotidiana nella Roma Imperiale? Quali volti si incontravano nelle vie o sulle gradinate del Colosseo? Quali atmosfere si respiravano nelle case, nei palazzi? Alberto Angela conduce il lettore nella folla delle strade, all'interno delle case o nel Colosseo durante i combattimenti tra gladiatori. A descrizioni dettagliate di luoghi e stili di vita, si alternano infatti narrazioni in presa diretta quasi fosse una telecamera a proseguire il racconto, con il suo bagaglio di immagini, rumori, per scoprire e indagare tutte le curiosità e i piccoli grandi dettagli della vita degli antichi romani.

Ricordati di guardare la luna
4 0 0
Modern linguistic material

Sparks, Nicholas <1965->

Ricordati di guardare la luna / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

[Milano] : Frassinelli, copyr. 2007

Abstract: Ovunque sarai e qualunque cosa stia accadendo nella tua vita, tutte le volte che ci sarà la luna piena tu cercala nel cielo... Così gli scriveva Savannah quando a dividerli era solo l'oceano, e aspettavano di potersi riabbracciare. John Tyree è un ragazzo solitario e ribelle che ha trovato sfogo all'indole violenta arruolandosi nell'esercito e facendosi mandare di stanza in Europa. Savannah Lynn Curtis è una studentessa esuberante e idealista che trascorre l'estate dedicandosi al volontariato con un gruppo religioso. Due personalità agli antipodi, eppure, quando per caso si incontrano sulla spiaggia di Wilmington, nel North Carolina, durante una licenza di lui, capiscono di avere affinità profonde e giurano di amarsi per sempre. Per John la fine della ferma non è lontana e il trascorrere dei mesi sarà più dolce, scandito dalle lettere della sua ragazza che gli rammentano quei momenti magici al chiaro di luna. Manca poco al congedo quando sulle Torri Gemelle si scatena l'inferno e il soldato, invece di tornare a casa, sceglie di essere mandato in Medio Oriente. Cinque anni dopo, rimpatriato d'urgenza per assistere il padre morente, John va alla ricerca di Savannah e si trova di fronte a una realtà totalmenre inaspettata... Solo l'uomo nuovo che - grazie a lei - è diventato, saprà accettarla e riscattarla con un atto estremo di generosità. Tenero e struggente, ricco di atmosfere evocative e di personaggi concreti, un romanzo d'amore dei nostri tempi.

Il vascello fantasma
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Tea <personaggio>

Il vascello fantasma / Tea Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2007

Abstract: È una tranquilla mattina nel college di Topford e le cinque Tea Sisters sono impegnate in una lezione di biologia marina particolarmente interessante. Il professor Van Kraken, infatti, sta raccontando la storia di un misterioso vascello naufragato secoli prima al largo dell'Isola delle Balene, vicino agli Scogli del Cormorano. Pare che questo vascello trasportasse un prezioso tesoro, tra cui un gioiello chiamato Cuore di Jasmina, un diamante rarissimo ed enorme. Una volta terminata la lezione, però, le cinque Tea Sisters non riescono a trovare il professore: pare che sia misteriosamente scomparso dal College. Non resta che indagare e cercare indizi nel suo laboratorio di biologia. Età di lettura: da 7 anni.

Obbligo o verità
0 1 0
Modern linguistic material

Thor, Annika

Obbligo o verità / Annika Thor ; traduzione di Laura Cangemi

Feltrinelli, 2007

Abstract: Una storia di amicizia tradita e di bullismo per spiegare la fatica e le difficoltà di stare in equilibrio mentre si cresce. Sullo sfondo le famiglie, teatro imprescindibile di ogni dramma adolescenziale e la scuola che, come un foglio bianco, assorbe con indifferenza e cecità le paure e il disagio dei giovani. Narrata in prima persona da Nora, una ragazzina di dodici anni che vive con la madre, insegnante di scuola materna divorziata e disoccupata da un anno, e i due fratelli, la vicenda è costruita in modo attraverso una lenta escalation emotiva della protagonista e una serie di flashback che spiegano la storia. Al centro della quale sta un evento preciso, una festa organizzata dalla ex migliore amica di Nora, Sabina, e durante la quale si compie un atto di prevaricazione e violenza psicologica ai danni della bruttina del gruppo, Karin. Una storia di ragazze che crescono e si confrontano anzitutto con il proprio corpo, motivo di vanità o di disagio, proiezione incontrollabile di se stessi sugli altri. Agitata dalle dinamiche veloci e imprevedibili dei rapporti interpersonali, questa è una storia che oppone i forti e i deboli in un confronto aspro e antico.

Agente segreto Zero Zero Kappa
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Agente segreto Zero Zero Kappa / Geronimo Stilton

Casale Monferrato : Piemme junior, 2007

Abstract: Quella che sembra una mattina tranquilla, si trasforma ben presto per Geronimo in un vero incubo... Basta infatti una folata di vento per far volare fuori dalla finestra una lettera misteriosa, sigillata con un bollo di ceralacca rosso, che Nonno Torquato aveva lasciato sulla sua scrivania. Al povero Geronimo non resta che iniziare a rincorrere la lettera che, ormai in balìa del vento, sta svolazzando per le vie della città. Dal mercato del pesce alla discarica di Topazia e infine nelle fogne della città. Ma la busta non si trova. Per fortuna gli amici compaiono sempre nel momento del bisogno e Kornelius Van Der Kaciot, vecchio amico e compagno di scuola di Geronimo, arriva proprio al momento giusto. Chi meglio di un agente segreto per scovare questa lettera misteriosa? E lui è proprio un agente segreto in piena regola, con tanto di occhiali scuri, impermeabile con mille tasche segrete e un nome in codice: Zero Zero Kappa... Età di lettura: da 6 anni.

New moon
4 0 0
Modern linguistic material

Meyer, Stephenie <1973->

New moon / Stephenie Meyer ; traduzione di Luca Fusari

Roma : Fazi, 2007

Abstract: Dopo Twilight, miscela di romance e vampire story, arriva il secondo volume della saga di Bella ed Edward. Il giorno del diciottesimo compleanno di Isabella un piccolo incidente domestico riesce a mettere in crisi la tranquillità della sua vita in compagnia del fidanzato-vampiro Edward e della famiglia di lui: le ripercussioni sono tali da convincere la famiglia ad abbandonare la cittadina dove abitano, e Edward a lasciare Bella. La ragazza vive un lungo periodo di solitudine e tristezza, in cui taglia i ponti con le proprie amicizie e si rinchiude in se stessa, fino alla quasi casuale riapparizione nella sua vita di Jacob Black, il giovane indiano che per primo aveva fatto nascere in lei i dubbi sulla vera identità della famiglia di Edward. Più il rapporto di amicizia tra Jacob e Bella si rafforza, più lei sembra tornare alla normalità che le mancava da tempo. Ma la quiete appena ritrovata è turbata da eventi misteriosi, tra cui una strana serie di omicidi ai margini della foresta e l'apparizione di nuove, strane creature della notte.

Viaggio nel tempo
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Viaggio nel tempo / Geronimo Stilton

Nuova ed. completamente reillustrata

Casale Monferrato : Piemme, 2007

Abstract: Avete mai provato a essere inseguiti da un Tyrannosaurus Rex? Vi siete mai persi nel deserto alla ricerca della piramide di Cheope? E avete mai provato a dar l'assedio a un castello medioevale? A me è successo, eccome! Tutto inizio proprio così: il professore Volt mi invitò a partire per un viaggio nel tempo con la mia famiglia. Pteranodonti, stegosauri e foreste preistoriche, ma anche mummie, faraoni e piramidi, castelli, cavalieri e damigelle. Età di lettura: da 7 anni. Non adatto ai bambini di età inferiore ai 36 mesi. Piccole parti possono essere ingerite o inalate. Marchio CE.

In trasferta a Parigi
0 0 0
Modern linguistic material

Garlando, Luigi <1962->

In trasferta a Parigi / Luigi Garlando ; illustrazioni di Stefano Turconi

Casale Monferrato : Piemme junior, 2007

Abstract: Tommi e i suoi compagni non sono riusciti a conquistare il primo posto nella finalissima di campionato, ma il loro umore è alle stelle: l'allenatore, infatti, ha annunciato che porterà tutti a Parigi, dove i ragazzi disputeranno un piccolo mondiale di calcio. Per le Cipolline sarà una trasferta... all'ultimo rigore! Età di lettura: da 8 anni.

La sfida decisiva
4 0 0
Modern linguistic material

Garlando, Luigi <1962->

La sfida decisiva / Luigi Garlando ; illustrazioni di Stefano Turconi

Casale Monferrato : Piemme junior, 2007

Abstract: Il girone di ritorno del campionato è finito, e le Cipolline di mister Champignon sono riuscite a scalare la classifica! I fortissimi Diavoli Rossi, infatti, sono stati stracciati e adesso per arrivare primi non resta che affrontare la finalissima: Cipolline contro Accademia Blu. Tommi, Dante, Spitlo e gli altri si stanno allenando duramente, ma sono tutti molto nervosi: questa è la sfida che aspettano dall'inizio dell'anno, l'occasione buona per poter dare una lezione all'insopportabile Loris e al suo presuntuosissimo papà... Ma, soprattutto, l'occasione per dimostrare che le Cipolline sono una squadra vera, fatta di amici veri! Età di lettura: da 8 anni.