Include: all following filters
× Date 2000

Found 31006 documents.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
4 2 0
Modern linguistic material

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban : romanzo / J. K. Rowling ; illustrazioni di Serena Riglietti ; traduzione di Beatrice Masini

Salani, 2000

Abstract: Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

Che rabbia!
5 1 0
Modern linguistic material

Allancé, Mireille d' <1958->

Che rabbia! / Mireille d'Allance

Milano : Babalibri, copyr. 2000

Abstract: Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: da 3 anni.

Il piccolo principe
5 0 0
Modern linguistic material

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupery ; con le illustrazioni dell'autore ; prefazione di Nico Orengo

52. ed

Milano : Bompiani, 2000

Abstract: È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più, come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. Età di lettura: da 8 anni.

La ragazza con l'orecchino di perla
3 0 0
Modern linguistic material

Chevalier, Tracy <1962->

La ragazza con l'orecchino di perla / Tracy Chevalier ; traduzione di Luciana Pugliese

Vicenza : Pozza, copyr. 2000

Abstract: Delft, Olanda, XVII secolo. La vita scorre tranquilla nella prospera città olandese: ricchi e poveri, cattolici e protestanti, signori e servi, ognuno è al suo posto in un perfetto ordine sociale. Così, quando viene assunta come domestica in casa del celebre pittore Johannes Vermeer, Griet, una bella ragazza di sedici anni, riceve con precisione il suo compito: dovrà accudire con premura i sei figli dell'artista, non urtare la suscettibilità della scaltra suocera e, soprattutto, non irritare la sensuale, irrequieta, moglie del pittore e la sua gelosa domestica privata. Inesorabilmente, però, le cose andranno in modo diverso... Griet e Johannes Vermeer, divideranno complicità e sentimenti, tensione e inganni.

Vaniglia e cioccolato
0 0 0
Modern linguistic material

Casati Modignani, Sveva

Vaniglia e cioccolato / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2000

Abstract: Penelope, Pepe per gli amici, e Andrea, due persone dal carattere e dalla sensibilità molto differenti, si amano, si sposano, hanno tre figli e insieme condividono gli alti e bassi di un matrimonio che dura da diciotto anni. Ma a un certo punto la magica alchimia si spezza: Pepe, stanca dei tradimenti del marito, delusa dal suo comportamento egoistico, lo molla, lasciandolo alle prese con i mille problemi della famiglia che fino a quel momento hanno gravato solo sulle sue spalle. Per Andrea è uno choc, perché in fondo non ha mai smesso di considerare Pepe l'unica donna della sua vita, quella su cui poter sempre contare. Per entrambi la separazione è l'occasione di guardarsi dentro con sincerità e per scoprire che il loro amore è ancora vivo.

Un cuore in silenzio
4 1 0
Modern linguistic material

Sparks, Nicholas <1965->

Un cuore in silenzio / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

[Milano] : Frassinelli, copyr. 2000

Abstract: Taylor McAden non ha paura. Quante volte si è lanciato tra le fiamme? Quante volte ha rischiato la sua vita per salvarne un'altra? Nella cittadina di Edenton, dove presta servizio come vigile del fuoco volontario, tutti lo sanno. Non tutti sanno, però, che c'è un pericolo che non saprebbe affrontare: innamorarsi. Ma anche il cuore più silenzioso ha una voce e Taylor la sente quando incontra Denise Holden. In una notte di tempesta Taylor presta i primi soccorsi alla donna svenuta e ferita a causa di un incidente stradale e ritrova il suo bambino di quattro anni, Kyle, disperso nella palude. Tra Taylor e Denise nasce una grande amicizia che non tarda a trasformarsi in amore.

Il gran sole di Hiroshima
0 1 0
Modern linguistic material

Bruckner, Karl <1906-1982>

Il gran sole di Hiroshima / Karl Bruckner ; illustrazioni di Carlo Molinari

Firenze : Giunti, copyr. 2000

Abstract: La storia di Sadako, una bambina giapponese sopravvissuta all'esplosione nuclerae di Hiroscima. Agosto 1945, Sadako ha 4 anni quando vede nel cielo di Hiroshima un bagliore così grande da sembrare un nuovo sole. Per la prima volta in un conflitto viene sganciata una bomba atomica sopra una città. Sadako e suo fratello Scigheo sopravvivono all'esplosione, ma porteranno addosso gli effetti malefici delle radiazioni. Età di lettura: da 11 a 13 anni.

L'hai voluta la vacanza, Stilton?
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

L'hai voluta la vacanza, Stilton? / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Abstract: Ma chi me l'ha fatto fare di partire per Puerto Catorcio? E' una vacanza tremenda: inseguito da squali e scarafaggi, mi scotto il muso al sole, devo lanciarmi col paracadute e fare free climbing... Per mille mozzarelle, non vedo l'ora di tornare a casa per potermi riposare!

Immagine allo specchio
0 0 0
Modern linguistic material

Steel, Danielle <1947->

Immagine allo specchio / Danielle Steel ; traduzione di Grazia Maria Griffini

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2000

Abstract: Le gemelle Olivia e Vittoria Henderson sono belle, giovani e appartengono a una delle più ricche famiglie newyorkesi. La loro è un'esistenza tranquilla e agiata, come si addice a tutte le signorine dell'alta società americana d'inizio secolo. Unica loro preoccupazione è quella di accudire il padre che non si è ancora ripreso dal lutto per la perdita della moglie. Un giorno nella vita degli Henderson compare l'aitante Charles Dawson e, mentre si avvicina inesorabilmente il primo conflitto mondiale, l'inquieta Vittoria si trova a fronteggiare una serie di situazioni più grande di lei. Olivia non assisterà passiva alle vicende della sorella, ma tenterà in tutti modi di starle accanto.

Un camper color formaggio
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Un camper color formaggio / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Abstract: Geronimo Stilton odia viaggiare. Allora cosa ci fa in Topikistan, a quaranta gradi sotto zero, su un camper color formaggio? Forse bisogna chiedere informazioni al nonno, Torquato Travolgiratti, detto Panzer...

Cecilia va alla guerra
0 0 0
Modern linguistic material

Levi, Lia <1931->

Cecilia va alla guerra : 1915-1918 / Lia Levi ; scheda storica di Luciano Tas

Milano : Mondadori, 2000

Abstract: Il racconto è ambientato durante gli anni della Prima Guerra Mondiale e ha quali protagonisti Cecilia Ferrari, una ragazzina sveglia alla quale non sfugge niente e Marco Zanin, il suo amico del cuore. Cecilia racconta la partenza per il fronte di parenti e compaesani e la vita quotidiana di un paese di guerra, mettendo in berlina con ironico candore la retorica ufficiale e le convenzioni. Poi arriva la sconfitta di Caporetto e Cecilia e Marco si lanciano all'inseguimento di una spia. Una scheda a fine volume riassume e spiega tutti gli avvenimenti storici. Età di lettura: dai dieci ai tredici anni.

Aristotele e il giavellotto fatale
4 0 0
Modern linguistic material

Doody, Margaret <1939->

Aristotele e il giavellotto fatale / Margaret Doody ; introduzione di Beppe Benvenuto ; con una nota di Luciano Canfora

Palermo : Sellerio, copyr. 2000

Abstract: Margaret Doody ambienta i suoi gialli nell'Attica classica, mantenendo una totale fedeltà storico-filologica, e ne fa protagonista un Aristotele in tutto aderente alla sua personalità e alla sua filosofia. Questo secondo Aristotele detective si svolge dentro una palestra della antica Atene dove un ragazzo è stato ucciso da un giavellotto. Sembra un impossibile incidente, e appare scontato chi sia il giovane, e frastornato, colpevole. Infatti non è un incidente, e il colpevole vero non è quello. Aristotele lo capisce grazie alla sua logica deduttiva e lo spiega applicando al mistero la sua fisica dei luoghi naturali.

Il mistero dell'occhio di smeraldo
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il mistero dell'occhio di smeraldo / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Abstract: Tutto iniziò quando trovammo la mappa misteriosa al mercatino delle pulci. Parlava di un'isola lontana, di un tesoro segreto. Così siamo partiti, a bordo di un brigantino: è stata proprio un'avventura indimenticabile... (Geronimo Stilton) Età di lettura: da 6 anni.

Il signore degli anelli
5 0 0
Modern linguistic material

Tolkien, J. R. R. <1892-1973>

Il signore degli anelli : trilogia / John Ronald Reuel Tolkien ; edizione italiana a cura di Quirino Principe ; introduzione di Elemire Zolla

[Milano] : Bompiani, 2000

Abstract: Il Signore degli anelli è un romanzo d'eccezione, al di fuori del tempo. E' un libro d'avventure in luoghi remoti e terribili, episodi di inesauribile allegria, segreti paurosi che si svelano a poco a poco, draghi crudeli e alberi che camminano, città d'argento e di diamante poco lontane da necropoli tenebrose in cui dimorano esseri che spaventano solo al nominarli, urti giganteschi di eserciti luminosi e oscuri. Tutto questo in un mondo immaginario ma ricostruito con cura meticolosa, e in effetti assolutamente verosimile, perché dietro i suoi simboli si nasconde una realtà che dura oltre e malgrado la storia: la lotta, senza tregua, fra il bene e il male.

Decamerone
0 0 0
Modern linguistic material

Boccaccio, Giovanni <1313-1375>

Decamerone : dieci novelle raccontate da Piero Chiara / Giovanni Boccaccio ; a cura di Federico Roncoroni e Enrico Saravalle ; illustrazioni di Giuseppe Madaudo

Milano : A. Mondadori scuola, 2000

Il misterioso manoscritto di Nostratopus
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il misterioso manoscritto di Nostratopus / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Abstract: Nostratopus aveva previsto tutto, perfino la data della fine del mondo! Io volevo pubblicare il manoscritto, ma a Topoforte, durante la Fiera del Libro, accadde una cosa incredibile...

L' isola dei Pokemon giganti
0 0 0
Modern linguistic material

West, Tracey <1965->

L' isola dei Pokemon giganti / adattamento di Tracey West

Milano : Sperling & Kupfer, stampa 2000

Abstract: Il naufragio! Ash e Pikachu vengono invitati a una festa su una nava da crociera. Fantastico, vero? E invece no! E' una trappola del perfido trio del Team Rocket...

Canto della pianura
3 0 0
Modern linguistic material

Haruf, Kent <1943-2014>

Canto della pianura / Kent Haruf ; traduzione di Fabrizio Ascari

[Milano] : Rizzoli, 2000

Abstract: A Holt, una cittadina sperduta nelle grandi pianure del Colorado, vivono Tom, un insegnante separato e padre di due gemelli adolescenti, Victoria che, ancora ragazzina, si scopre incinta e viene scacciata dalla madre, e due anziani agricoltori che, con affetto paterno, sceglieranno di prendersi cura di Victoria. Le storie di questi personaggi, sfiorati dalla malinconia di vivere ma anche pronti alla curiosità e all'ironia, si dipanano sullo sfondo di un paesaggio carico di suggestione.

Ti prendo e ti porto via
4 2 0
Modern linguistic material

Ammaniti, Niccolò <1966->

Ti prendo e ti porto via / Niccolò Ammaniti

Milano : A. Mondadori, 2000

Abstract: A Ischiano Scalo il mare c'è ma non si vede. E' un paesino di quattro case accanto a una laguna piena di zanzare. Il turismo lo evita perché d'estate s'infuoca come una graticola e d'inverno si gela. Questo è lo scenario nel quale si svolgono due storie d'amore tormentate. Ammaniti crea e dissolve coincidenze, è pronto a catturare gli aspetti più grotteschi e più sentimentali, più comici e inquietanti della realtà.

La luna e i falò
0 0 0
Modern linguistic material

Pavese, Cesare <1908-1950>

La luna e i falò / Cesare Pavese ; introduzione di Gian Luigi Beccaria

Torino : Einaudi, copyr. 2000

Abstract: Il viaggio nel tempo di Anguilla, un trovatello cresciuto bracciante in una fattoria, che abbandona le Langhe per far fortuna in America e poi torna al suo paese, viene raccontato dallo scrittore piemotese nel suo ultimo romanzo, quello che la critica ha apprezzato maggiormente. Con una nuova introduzione di Gian Luigi Beccaria.