Include: all following filters
× Country USA
× Languages Spanish

Found 196 documents.

Les miserables
0 0 0
VCR: DVD

Les miserables : la lotta, il sogno, la speranza, l'amore / Hugh Jackman ... [et al.]

Universal, 2012

Abstract: Nella Francia del XIX secolo una appassionante storia di sogni infranti, amori non corrisposti, passioni sacrifici e redenzione. Uno spietato poliziotto continua a dare la caccia a un ex galeotto traditore. Quando prenderà in cura una la figlia di un'operaia della fabbrica di cui è diventato proprietario, la sua vita cambierà per sempre.

Z la formica
0 0 0
VCR: DVD

DreamWorks <produttore>

Z la formica / dai realizzatori di Shrek

DreamWorks Home Entertainment, 2009

Abstract: Z, una piccola formica operaia, pensa di conquistare la bellissima principessa Bala e quando convince un amico soldato a fare cambio di posto, la sua vita subisce una svolta. Dalla battaglia nella guerra contro le termiti alla ricerca di Insettopia, le avventure di Z la portano allo scontro finale con il generale Mandibola, che ha progettato di annientare la colonia

[1]: La prima stagione completa
0 0 0
VCR: DVD

[1]: La prima stagione completa

Abstract: Ogni citta ha i suoi segreti. Anno 52 a.C. Quattrocento anni dopo la fondazione della Repubblica, Roma F diventata la citta pi· ricca del mondo, una metropoli cosmopolita di un milione di persone, epicentro di un impero in espansione. La Repubblica era stata fondata sui principi della condivisione del potere e della feroce competizione personale, escludendo la possibilita che un uomo solo potesse avere il controllo assoluto. Ma adesso, minate dalla corruzione e dagli eccessi, queste fondamenta si stanno sgretolando. Dopo otto anni di guerra, il destino dei soldati Lucio Voreno e Tito Pullo s'intreccia inconsapevolmente agli eventi storici dell'antica Roma. Serie drammatica di amori e tradimenti, padroni e schiavi, mariti e mogli, ROMA ripercorre un'epoca turbolenta che vide la morte di una repubblica e la nascita di un impero.

Los amigos de Elmer
0 0 0
Modern linguistic material

Mckee, David <1935->

Los amigos de Elmer = Elmer's friends / David McKee

3rd dual language ed

Chicago : Milet, 2006

Temple Grandin
0 0 0
VCR: DVD

Temple Grandin / Claire Danes

HBO Home Box Office, 2010

Abstract: Temple Grandin è un film per la televisione del 2010 diretto da Mick Jackson, che racconta la vita di Temple Grandin, una donna affetta da autismo che ha rivoluzionato le pratiche per il trattamento degli animali negli allevamenti di bestiame.

El amor en los tiempos del colera
0 0 0
Modern linguistic material

García Márquez, Gabriel <1927-2014>

El amor en los tiempos del colera / Gabriel García Márquez

Vintage Espanol, 2003

Abstract: Per cinquantun anni, nove mesi e quattro giorni Fiorentino Ariza ha perseverato nel suo amore per Fermina Daza, la più bella ragazza dei Caraibi, senza mai vacillare davanti a nulla, resistendo alle minacce del padre di lei e senza perdere le speranze neppure di fronte al matrimonio d'amore di Fermina con il dottor Urbino. Un eterno incrollabile sentimento che Fiorentino continua a nutrire contro ogni possibilità fino all'inattesa, quasi incredibile, felice conclusione. Una storia d'amore e di speranza con la quale, per una volta, Gabriel García Márquez abbandona la sua abituale inquietudine e il suo continuo impegno di denuncia sociale per raccontare un'epopea di passione e di ottimismo. Un romanzo atipico da cui emergono il gusto intenso per una narrazione corposa e fiabesca, le colorate descrizioni dell'assolato Caribe e della sua gente. Un affresco nel quale, non senza ironia, si dipana mezzo secolo di storia, di vita, di mode e abitudini, aggiungendo una nuova folla di protagonisti a una tra le più straordinarie gallerie di personaggi della letteratura contemporanea.

American made
0 0 0
VCR: DVD

American made : based on a true lie / Tom Cruise

Universal, [2018]

Abstract: Nel 1979 mentre il presidente americano Jimmy Carter dichiara alla nazione la crisi di fiducia, la popolazione attende l'elezione di quello nuovo, Ronald Reagan. Barry Seal, uno scaltro pilota di aerei di linea che vive in Louisiana, viene scoperto, contattato e reclutato dalla CIA per iniziare a effettuare lavori sotto copertura. Arrivato in Nicaragua iniziò a collaborare con i guerriglieri sandinisti. Di seguito inizia a lavorare come contrabbandiere di armi, trafficante di droga per il cartello di Medellín che lavora a sua volta per il colombiano Pablo Escobar, anche noto come il Re della cocaina e informatore della DEA

Una spia e mezzo
3 0 0
VCR: DVD

Una spia e mezzo / Kevin Hart e Dwayne Johnson

Universal, 2016

Abstract: C’era una volta, e precisamente al tempo del liceo, la coppia formata dalla miglior promessa della scuola, Calvin "La freccia d'oro" Joyner, e dalla sua fidanzatina, Maggie, che da lì a poco sarebbe diventata sua moglie. E poi c'era Robbie Weirdicht, il super ciccione, che l'ultimo giorno si era impresso nella memoria di una generazione, dopo essere stato trascinato nudo da un gruppo di bulli di fronte ad una palestra gremita di allievi. Anni dopo i due si rincontrano, e i ruoli sono decisamente cambiati.

The Truman show
5 0 0
VCR: DVD

The Truman show / Jim Carrey

Ed. speciale da collezione

[Los Angeles] : Paramount, 2006

Abstract: È la star dello show, ma lui non lo sa. Truman non immagina che la tranquilla cittadina in cui vive è un gigantesco palcoscenico controllato da un visionario produttore/regista/creatore, che le persone che ci vivono e lavorano sono attori di Hollywood e che persino la sua effervescente mogliettina è un'artista sotto contratto. Gradualmente, Truman se ne renderà conto

Il 6° giorno
0 0 0
VCR: DVD

Il 6° giorno / diretto da Roger Spottiswoode

Columbia tristar home entertainment, 2003

Godzilla
0 0 0
VCR: DVD

Godzilla / [regia di] Roland Emmerich

[Culver City] : Columbia Tristar Home Entertainment, 2004

Abstract: Riportato in vita dalle radiazioni degli esperimenti nucleari francesi in Polinesia, un lucertolone anfibio si dirige verso New York dove semina distruzione e caos. Si mette in moto l'esercito, ma il mostro scompare e va a depositare centinaia di uova, a crescita istantanea. Alla sua ricerca si mettono uno scienziato nucleare, un agente segreto francese e una giornalista TV.

Vacanze romane
0 0 0
VCR: DVD

Vacanze romane / Gregory Peck, Audrey Hepburn

Paramount, [2009]

Abstract: Una moderna principessa si ribella agli obblighi reali per visitare Roma da sola. Incontra un giornalista americano a caccia di una storia esclusiva, che finge di non conoscere la sua vera identità. Ma il suo piano va in fumo quando entrambi si innamorano uno dell'altra.

La asombrosa Graciela
0 0 0
Modern linguistic material

Hoffman, Mary <1945->

La asombrosa Graciela / por Mary Hoffman ; illustraciones de Caroline Binch

Nueva York : Dial Books for Young Readers, copyr. 1996

A mayan struggle
0 0 0
Modern linguistic material

Heptig, Vince

A mayan struggle = La lucha Maya : a portrait of a guatemalan people in danger / photos by Vince Heptig ; introduction by Nobel peace prize winner Rigoberta Menchù Tum

Fort Worth (Tex.) : Mayamedia, [1997?])

Mi hija, mi hijo, el aguila, la paloma
0 0 0
Modern linguistic material

Castillo, Ana

Mi hija, mi hijo, el aguila, la paloma : un canto azteca / por Ana Castillo ; ilustrado por S. Guevara

New York (NY) : Dutton, 2000)

Los de abajo
0 0 0
Modern linguistic material

Azuela, Mariano <1873-1952>

Los de abajo : novela de la Revolucion Mexicana / Mariano Azuela

New York : Penguin Books, 1997

Abstract: Quelli di sotto è un classico della letteratura messicana, il più celebre esempio del filone narrativo noto come Letteratura della Rivoluzione. Il protagonista è Demetrio Macias, un contadino che abbraccia la rivoluzione quasi suo malgrado più per una concatenazione di eventi che per dei fervidi ideali, e che terminerà la sua parabola, alla scena finale del romanzo, senza aver davvero compreso per quali valori sta lottando. Attorno a lui una serie di personaggi che costituiscono un affresco corale, tra cui spicca Luis Cervantes, dichiarato alter ego di Azuela: insieme a loro contadini, emarginati, proletari ma anche insegnanti e padri di famiglia stanchi dei soprusi e animati di nobili ideali. Il romanzo, per il suo stile diretto e per la sincerità delle sue opinioni, ebbe un così largo successo che ne vennero tratti addirittura due diversi film, e oggi viene letto nelle scuole messicane come documento imprescindibile della storia sociale e politica del Paese.

Cuentos de amor de locura y de muerte
0 0 0
Modern linguistic material

Quiroga, Horacio

Cuentos de amor de locura y de muerte / Horacio Quiroga

New York : Penguin Books, 1997

La invencion de Morel
0 0 0
Modern linguistic material

Bioy Casares, Adolfo <1914-1999>

La invencion de Morel / Adolfo Bioy Casares

New York : Penguin books, 1996

Abstract: Nell'assolato e labirintico scenario di un'isola deserta dei Tropici, un misterioso scienziato e la sua corte di amici ripercorrono un'antica illusione degli umani: sottrarsi attraverso l'Arte alla corruttibilità della Vita e divenire pura Forma. Ma l'immortalità dei personaggi passa necessariamente per la loro morte, a cui segue di poco quella del narratore, involontario testimone degli eventi. L'eternità toccherà solo al suo racconto, dove si scrive il ricordo dei fatti: Queste righe rimarranno immutabili. Introduzione di Jorge Louis Borges.

Del amor y otros demonios
0 0 0
Modern linguistic material

García Márquez, Gabriel <1927-2014>

Del amor y otros demonios / Gabriel Garcia Marquez

New York : Penguin books, 1994

Abstract: Da un'antica tomba nel convento delle clarisse di Cartagena emerge una lunghissima chioma rossa. Dal singolare evento, cui il giovane Garcia Màrquez, allora cronista alle prime armi, si trovò ad assistere, scaturisce questo affascinante racconto pubblicato nel 1994, con il quale Gabo torna alle atmosfere di Cent'anni di solitudine e ai temi dell'Amore ai tempi del colera, la passione erotica che diventa malattia, metafora della letteratura e della vita. Al centro della vicenda, ambientata in una Cartagena de Indias perduta in un vago e oscuro passato coloniale, sospeso tra il possibile e il misterioso, c'è la passione innaturale e distruttiva che vede protagonisti una bellissima bambina morsa da un cane rabbioso, un medico negromante e un giovane esorcista posseduto dal mal d'amore. Costruito con la logica di Calderón de la Barca e l'ironia di Cervantes, Dell'amore e di altri demoni vive di una prosa insolitamente scarna ed essenziale. Una scrittura decantata e limpida che dà vita a pagine di struggente poesia e di emozionato pudore con cui Gabriel Garcia Márquez riesce ad avvincere il lettore, trascinandolo in un enigmatico universo capace di travolgere i sensi e i sentimenti.

Noticia de un secuestro
0 0 0
Modern linguistic material

García Márquez, Gabriel <1927-2014>

Noticia de un secuestro / Gabriel Garcia Marquez

New York : Penguin Books, 1996