Include: all following filters
× Country France

Found 34979 documents.

Assassinio sull'Orient-Express
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Assassinio sull'Orient-Express / Agatha Christie ; traduzione di Alfredo Pitta

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Abstract: Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.

Dieci piccoli indiani
3 1 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Dieci piccoli indiani : ...e poi non rimase nessuno / Agatha Christie ; traduzione di Beata Della Frattina

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Abstract: Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro.

Ricordi dormienti
0 0 0
Modern linguistic material

Modiano, Patrick <1945->

Ricordi dormienti / Patrick Modiano ; traduzione di Emanuelle Caillat

Einaudi, 2018

Abstract: Un giorno, sul lungosenna, Jean perde l'equilibrio: dalla riva del presente precipita in un vortice di ricordi che credeva perduti. Anche se il tempo ne ha sfumato i contorni, a Jean tornano in mente numeri di telefono inventati, fermate del metrò, dediche scritte con l'inchiostro blu. Ma i dettagli piú irrisori sono indizi per ritrovare le donne che Jean ha incontrato e che ora, come spettri evanescenti, eludono la sua presa nel labirinto della memoria. Nelle piante le gemme dormienti rimangono a riposo anche per diversi anni - fino a cento nella quercia - e si schiudono un giorno, per caso. Ai ricordi di Jean succede la stessa cosa: il titolo di un libro intravisto su una bancarella del lungosenna basta a destare le immagini di un passato che credeva di avere smarrito. Come trasportato da una nuvola di impalpabile malinconia, Jean ritorna cosí alla Parigi della sua giovinezza, alle passeggiate della domenica pomeriggio, agli incontri nei caffè all'alba, agli arrondissement deserti nel caldo d'agosto. Scene, dettagli, parole che scortano il protagonista ad appuntamenti con fantasmi in bianco e nero, lo investono di paure dimenticate, lo seducono con fughe da porte secondarie e dedali di strade parigine in cui nascondersi. La geografia dei luoghi si fonde con i ritratti sfuggenti di donne dal fascino sibillino: Martine, Mireille, Geneviève, Madeleine, la signora Hubersen, una ragazza di cui Jean omette il nome perché coinvolta in un misterioso delitto. E proprio come se avessero commesso un crimine in preda a un raptus emotivo, i ricordi del narratore - che a volte sembrano tanto coincidere con quelli dell'autore - non implorano né oblio né perdono, bensí l'impunità immeritata che il tempo garantisce anche ai piú feroci assassini. Ma non c'è una legge dei ricordi a sancirne la prescrizione: in questi casi non resta che rinviarli al giudizio inappellabile della nostalgia.

Huis clos
0 0 0
Modern linguistic material

Sartre, Jean-Paul <1905-1980>

Huis clos ; suivi de, Les mouches / Jean-Paul Sartre

[Paris] : Gallimard, impr. 1977

L'etranger
0 0 0
Modern linguistic material

Camus, Albert <1913-1960>

L'etranger / Albert Camus

[Parigi] : Gallimard, copyr. 1942

Abstract: Protagonista è Meursault, un modesto impiegato che vive ad Algeri in uno stato di indifferenza, di estraneità a se stesso e al mondo. Un giorno, dopo un litigio, inesplicabilmente Meursault uccide un arabo. Viene arrestato e si consegna, del tutto impassibile, alle inevitabili conseguenze del fatto - il processo e la condanna a morte - senza cercare giustificazioni, difese o menzogne. Meursault è un eroe "assurdo", e la sua lucida coscienza del reale gli permette di giungere attraverso una logica esasperata alla verità di essere e di sentire

Poirot a Styles Court
4 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Poirot a Styles Court / Agatha Christie ; traduzione di Diana Fonticoli

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Abstract: Styles Court è un'estesa proprietà terriera che John Cavendish dovrebbe ereditare. Ma, contrariamente a ogni previsione, sarà la sua matrigna Emily la sola beneficiaria. La donna sposa Alfred Inglethorp, un cacciatore di dote. E poi una notte, improvvisamente, la tragedia: Emily muore fra atroci sofferenze, dì fronte agli occhi increduli dei familiari. Il misterioso caso cattura l'attenzione dell'investigatore Poirot, ex capo della polizia belga, che decide di ritornare al lavoro per seguire le tracce dell'assassino. Il primo romanzo della Signora del giallo in cui fa la sua comparsa Hercule Poirot, l'ometto belga dalle acutissime intuizioni, l'investigatore privato che diverrà famoso in tutto il mondo.

Le due verità
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Le due verità / [Agatha Christie] ; traduzione di P. Franceschini

[Parigi] : Hachette, copyr. 2002

Abstract: Il dottor Calgary si reca dalla famiglia Argyle per comunicare loro che Jacko Argyle, morto in carcere, non ha ucciso la madre adottiva, Rachel, e perciò è stato condannato ingiustamente. Infatti, al momento del delitto, il giovane si trovava insieme a lui, cosa che però Calgary, per motivi di salute, non riuscì a testimoniare al processo. Data loro la notizia il dottor Calgary credeva che gli Argyle sarebbero rimasti sollevati nel scoprire l'innocenza del giovane Jacko, invece essi ne sono sconvolti: se non è stato Jacko a compiere il delitto, vuol dire che il colpevole è ancora tra loro.

Le petit prince
0 0 0
Modern linguistic material

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Le petit prince / Antoine de Saint-Exupery ; avec des aquarelles de l'auteur

[Paris] : Gallimard, copyr. 1999

Abstract: Il Piccolo Principe è un bambino che ha lasciato l'asteroide B612, il piccolo pianeta su cui abita insieme a una rosa vanitosa, per vagare nello spazio. Durante il suo viaggio sui diversi pianeti conosce un vecchio re solitario, un vanitoso, un ubriacone, un uomo d'affari, un lampionaio e un geografo, ma è sulla Terra che si svolge l'incontro più significativo: quello con un aviatore precipitato nel deserto. Dopo aver trascorso un anno sulla Terra, il Piccolo Principe decide di tornare sul suo pianeta, lasciando al pilota il suo sorriso e un cielo pieno di stelle

Au bonheur des dames
0 0 0
Modern linguistic material

Zola, Émile <1840-1902>

Au bonheur des dames / Emile Zola ; preface de Jeanne Gaillard ; edition etablie et annotee par Henri Mitterand

[Paris] : Gallimard, impression 1999

Abstract: Un romanzo che esplora lucidamente l'universo femminile, un testo che dà la misura del talento rappresentativo e dell'acutezza dello sguardo sociale del grande narratore francese. La vicenda della giovane provinciale Denis che, approdata timidamente a Parigi, riesce a evitarne le insidie e a domarne i mostri solo in virtù della sua integrità e della sua dolcezza, non ha nulla di edulcorato né di consolatorio: è invece, per energia di scrittura e profondità di analisi, il diagramma di un destino femminile che si realizza nel quadro di una società opulenta e spietata mantenendo intatti la sua dignità e il suo spessore.

La morte nel villaggio
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

La morte nel villaggio / Agatha Christie ; traduzione di Giuseppina Taddei

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Abstract: Una sera, il vicario del tranquillo villaggio inglese di St. Mary Mead, Leonard Clement, trova all'interno della sua biblioteca il corpo esanime del burbero colonnello Protheroe, ucciso da un colpo di pistola; inizialmente ad accusarsi del delitto è l'amante della moglie del litigioso ufficiale, un giovane pittore, ma la polizia indaga su altri abitanti e frequentatori del villaggio. A risolvere il mistero è un'intelligente vecchietta di St. Mary Mead, Miss Marple.

French
0 0 0
Modern linguistic material

Bulger, Anthony <1953->

French / by Anthony Bulger ; with the editorial assistance of Jean-Loup Chérel ; illustrated by J.-L. Goussé

Assimil, 2015

Madame Bovary
0 0 0
Modern linguistic material

Flaubert, Gustave <1821-1880>

Madame Bovary : roman / Flaubert ; édition présentée, annotée et commentée par Romain Lancrey-Javal

Larousse, 2007

Abstract: Madame Bovary, apparso a puntate sulla Revue de Paris nel 1856 e in volume l'anno seguente, incontrò subito un grande successo di pubblico, dovuto anche al clamore del processo a cui il suo autore, incriminato per oltraggio alla morale e alla religione, fu sottoposto. Incentrato sulla superba figura di Emma Bovary - donna inquieta, insoddisfatta, simbolo di un'insanabile frustrazione sentimentale e sociale - e giocato su un antiromanticismo ideologico e formale di fondo, fin dal primo apparire questo romanzo si impose all'attenzione della critica come il capolavoro assoluto della narrativa moderna: come ha scritto Vladimir Nabokov, senza Flaubert non ci sarebbe stato un Marcel Proust in Francia, né un James Joyce in Irlanda. In Russia, Cechov non sarebbe stato Cechov. Introduzione di Antonia S. Byatt. Con una nota di Charles Baudelaire.

Il leone di neve
0 0 0
Modern linguistic material

Helmore, Jim - Jones, Richard <1977->

Il leone di neve / Jim Helmore e Richard Jones

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Casa nuova, vita nuova e un mondo tutto da scoprire. Ma quello che vorresti è qualcuno con cui giocare. Se solo non fossi così timida... Per ritrovare il coraggio che hai nel cuore servono un pizzico di fantasia e un compagno di avventure molto speciale

Sipario, l'ultima avventura di Poirot
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Sipario, l'ultima avventura di Poirot / [Agatha Christie] ; traduzione di Diana Fonticoli

[Parigi] : Hachette, copyr. 2002

Abstract: Dopo cinquantacinque anni Hercule Poirot ritorna a Styles Court, dove aveva risolto il suo primo caso in Inghilterra, che nel frattempo è stata trasformata in pensione, per incontrare il suo vecchio amico Arthur Hastings. Poirot confida all'amico che lo ha fatto tornare in Inghilterra per aiutarlo a risolvere una difficile e misteriosa situazione, la quale poi si tramuterà in una serie di delitti, come l'investigatore belga aveva. Poirot racconta che fra gli ospiti vi è uno spietato pluriomicida, soprannominato per prudenza X. Giorni dopo l'arrivo di Hastings viene commesso un misterioso delitto. Poirot, pur sapendo fin dall'inizio chi è l'omicida, non vuole svelare il suo nome perché privo di prove capaci d'incastrarlo. Il romanzo giallo si chiude però con la morte del celebre investigatore, ormai anziano e affetto da una grave malattia, e la verità viene svelata solo dopo la sua scomparsa: quattro mesi dopo il capitano Hastings riceve una lettera scritta dal suo amico investigatore poco prima di morire, nella quale è contenuta la soluzione dell'intero caso.

Sento i pollici che prudono
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Sento i pollici che prudono / [Agatha Christie] ; traduzione di Moma Carones

[Parigi] : Hachette, copyr. 2002

Abstract: Tommy Beresford in compagnia della moglie Tuppence si reca in visita alla zia Ada, ricoverata in una casa di riposo. Qui Tuppence conosce la signora Lancaster. Dopo poco zia Ada muore e la coppia si reca nuovamente alla casa di riposo per decidere cosa fare degli effetti personali della defunta. Nella sua stanza trovano un quadro che non avevano mai visto prima e che si scopre essere appartenuto alla signora Lancaster. Il villino raffigurato nel quadro sembra familiare a Tuppence. Scoprono inoltre che la signora Lancaster è stata portata in un'altra casa di riposo. Assalita dai dubbi Tuppence inizia ad investigare, il marito, credendo che la moglie stia fantasticando, resta a casa.

L'etranger
0 0 0
Modern linguistic material

Camus, Albert <1913-1960>

L'etranger / Albert Camus

[Paris] : Gallimard, copyr. 1996

Abstract: Protagonista è Meursault, un modesto impiegato che vive ad Algeri in uno stato di indifferenza, di estraneità a se stesso e al mondo. Un giorno, dopo un litigio, inesplicabilmente Meursault uccide un arabo. Viene arrestato e si consegna, del tutto impassibile, alle inevitabili conseguenze del fatto - il processo e la condanna a morte - senza cercare giustificazioni, difese o menzogne. Meursault è un eroe "assurdo", e la sua lucida coscienza del reale gli permette di giungere attraverso una logica esasperata alla verità di essere e di sentire

C'è un cadavere in biblioteca
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

C'è un cadavere in biblioteca / Agatha Christie ; traduzione di Alberto Tedeschi

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Abstract: A St. Mary Mead, il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono svegliati da una cameriera, venuta ad avvisarli che, in biblioteca, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, strangolata. Nessuno degli abitanti della casa conosce la vittima. La polizia comincia le indagini e scopre che la ragazza lavorava nelle vicinanze, all'Hotel Majestic. Così la signora Bantry chiama una sua fidata amica, Miss Jane Marple, la quale espertissima in tutto ciò che riguarda assassinii e misteri, inizia a investigare.

Le nouveau petit Robert
0 0 0
Modern linguistic material

Robert, Paul <1910-1980>

Le nouveau petit Robert : dictionnaire alphabetique et analogique de la langue francaise / texte remaniè et amplifiè sous la direction de Josette Rey-Debove et Alain Rey

Nouv. ed. du Petit Robert de Paul Robert, mise à jour et augm

Paris : Dictionnaires Le Robert, copyr. 2002

La chèvre naine
0 0 0
Modern linguistic material

Bone, Sheryl

La chèvre naine / illustrations Sheryl Bone

Piccolia, 2007

Notre-Dame de Paris
0 0 0
Modern linguistic material

Hugo, Victor <1802-1885>

Notre-Dame de Paris : 1482 / Victor Hugo ; preface et commentaires de Gabrielle Malandain

Paris : Presses pocket, copyr. 1989