Include: none of the following filters
× Subject Guide
× Reading target Primary, ages 6-10
Include: all following filters
× Publisher Fabbri editori <Milano>

Found 8865 documents.

La guerra dei cioccolatini
0 0 0
Modern linguistic material

Cormier, Robert <1925-2000>

La guerra dei cioccolatini / Robert Cormier ; traduzione di Nicoletta Coppini

[Milano] : Fabbri, 2006

Abstract: Nella scuola cattolica di Trinity, ogni anno ai ragazzi si chiede di vendere scatole di cioccolatini per raccogliere fondi. Il nuovo arrivato, Jerry Renault, si rifiuta, scatenando la reazione feroce dei Vigilanti, una banda di spietati che si muove incontrastata tra i banchi di scuola. Nessuna atrocità gli sarà risparmiata, fino al culmine della violenza.

Everest
0 0 0
Modern linguistic material

Simmons, Dan <1948->

Everest : alba di sangue / Dan Simmons ; traduzione di Giulio Lupieri

Fabbri, 2013

Abstract: Per come Dan Simmons ha concepito questo romanzo, verrebbe da pensare più a un genio del male che a uno scrittore. Con quale delizia ha costruito una macchina a orologeria che, nei momenti dovuti, inizia a fare scattare i suoi micidiali meccanismi. Tre alpinisti, nel 1925, raggiungono l'Himalaya per portare a termine la scalata dell'Everest. Ma non tutto è come sembra. Ognuno di loro ha un diverso progetto che è convinto, crede, di poter perseguire. Uno vuole davvero arrivare in cima, un altro ha promesso a una vecchia signora di trovare il corpo del povero nipote morto nel ghiacciaio, un altro ancora sembra avere una misteriosa intesa con una donna bellissima, comparsa improvvisamente al campo base. Nessuno di loro, però, ha fatto i conti con l'Eterna Signora dei Ghiacci, la Montagna della Morte. Il freddo inizia a svolgere il suo inesorabile lavoro: il moschettone gelato non si riesce ad aprire, la piccozza si incastra, il ghiaccio diventato nero per il sangue degli scalatori che non ce l'hanno fatta amplifica sguaiatamente il terrore e imprigiona qua e là una mano, un pezzo di corpo, una borraccia. Gli sherpa insistono nel non voler proseguire, raccontano la leggenda di bestie orrende avvistate in quei canaloni... Un giallo appassionante, ma anche un grande romanzo su come la natura possa essere affascinante, complessa e crudele.

L'educazione emotiva
0 0 0
Modern linguistic material

Pellai, Alberto <1964->

L'educazione emotiva : come educare al meglio i nostri bambini grazie alle neuroscienze / Alberto Pellai

Fabbri, 2016

Abstract: Quando nostro figlio nasce, nasciamo anche noi come genitori, pieni di speranze, timori, aspettative. Il compito che ci attende ci fa sentire quasi sempre inadeguati. Eppure, per "allenare" un bambino alla vita, non occorrono competenze speciali, basta la volontà di metterei in gioco: solo così possiamo sintonizzarci con lui e aiutarlo a crescere libero e felice. Non esistono infatti ricette preconfezionate per gestire le emozioni fondamentali - rabbia e paura tristezza e disgusto, sorpresa e felicità - che alimentano la mente del bambino, talvolta innescando disagi e conflitti. Ma alle sfide di ogni giorno possiamo rispondere accogliendo il suo stato emotivo, facendolo sentire compreso, offrendogli strumenti via via più complessi per interpretare quello che prova e attribuirgli un senso. In queste pagine, Alberto Pellai ricco della sua esperienza di medico, psicoterapeuta dell'età evolutiva, ricercatore universitario e soprattutto genitore di quattro figli - ci racconta in modo semplice e illuminante come funziona il cervello, ci aiuta a riconoscere le dinamiche psicologiche che regolano il rapporto con i figli e ci propone consigli concreti per esserne sempre i migliori alleati. Perché se è vero che i bambini imparano quello che vivono, educarli significa aiutarli, con amore e creatività, a coltivare il desiderio di diventare ciò che sono, gettando, un solido ponte tra presente e futuro.

Dov'è Spotty?
0 1 0
Modern linguistic material

Hill, Eric <1927-2014>

Dov'è Spotty? / Eric Hill

[Ed. speciale]

[Milano] : Fabbri, 2010

Abstract: È l'ora della pappa, ma Spotty dov'è? Mamma Sally lo cerca dappertutto: dietro la porta, nel sottoscala, dentro l'armadio, nella pendola, sotto il letto, dentro il pianoforte, nella cassapanca... Eccolo che sbuca dal cestino! Età di lettura: da 2 anni.

Come l'acqua per la farina
0 0 0
Modern linguistic material

Cooker Girl <1991->

Come l'acqua per la farina / Cooker Girl

Fabbri, 2022

Il bambino con il pigiama a righe
4 0 0
Modern linguistic material

Boyne, John <1971->

Il bambino con il pigiama a righe : una favola / di John Boyne ; traduzione di Patrizia Rossi

[Milano] : Fabbri, 2006

Abstract: La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. E importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama Bruno. (Ma questo non è un libro per bambini di nove anni.) E presto o tardi arriverete con Bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John Boyne è nato in Irlanda nel 1971 e vive a Dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi.

Che sorpresa, Spotty
0 0 0
Modern linguistic material

Che sorpresa, Spotty / Eric Hill

Fabbri, 2015

Abstract: Gioca con Spotty e i suoi amici. Apri gli scenari per scoprire chi si nasconde dietro a ogni pagina!

Sotto il burqa
0 0 0
Modern linguistic material

Ellis, Deborah <1960->

Sotto il burqa / Deborah Ellis ; traduzione di Claudia Manzolelli

[Milano] : Fabbri, 2002

Abstract: Avere 11 anni a Kabul. Immagina di vivere in un paese in cui donne e ragazze non possono uscire di casa senza essere scortate da un uomo. Immagina di dover indossare abiti che coprono ogni centimetro quadrato del tuo corpo, viso compreso. Questa è la vita in Afghanistan. Questa è la vita a cui si ribella Parvana, undici anni, che ora porta il chador e un giorno, molto presto, dovrà portare il burqa come la sua mamma e sua sorella. Ma Parvana è forte, e lotta per sé e per la sua famiglia. Si taglia i capelli, si traveste da ragazzo e lavora. Per tutti. Per se stessa. Per cambiare le cose. *trt2*

Il segreto della monaca di Monza
0 0 0
Modern linguistic material

Marazza, Marina <1957->

Il segreto della monaca di Monza / Marina Marazza

Fabbri, 2014

Abstract: Milano, XVII secolo. La città è sotto il dominio della cattolicissima Spagna, che punisce con inaudita ferocia ogni forma di eresia. Mentre nelle piazze si accendono i roghi, l'Inquisizione estorce confessioni sotto tortura e nessuno può ritenersi immune dal fanatismo religioso. Nemmeno tra le austere mura di un monastero. Del resto, persino lì si annida la più pericolosa delle eresie: l'amore, quello che accende i sensi, travolge la ragione e spinge a gesti folli. Marianna lo sa bene: costretta dal padre a monacarsi giovanissima, da anni vive prigioniera nel convento di clausura di Monza. Ma né le grigie celle né le ore trascorse in preghiera sono riuscite a spegnere i suoi sogni, i suoi desideri più inconfessati. Finché un giorno, al di là del muro del giardino, vede lui, Paolo. La passione tra i due è immediata, intensa, sfrontata. Si consuma ogni notte, tra la silenziosa complicità di alcune consorelle, l'invidia di altre, le voci maligne che cominciano a circolare fuori dal convento. Pur di farle tacere, i due amanti sono pronti a qualsiasi intrigo e sortilegio. Anche a versare sangue innocente. E mentre si stringe la morsa dell'Inquisitore, i sospetti si fanno pressanti e le verità più torbide.

Cercando Alaska
3 1 0
Modern linguistic material

Green, John <1977->

Cercando Alaska : chi sei? Chi eri? Perchè te ne sei andata? / John Green ; traduzione di Lia Celi

[Milano] : Fabbri, 2006

Abstract: Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice. e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte?

Spotty vuole bene al papà
0 0 0
Modern linguistic material

Hill, Eric <1927-2014>

Spotty vuole bene al papà / Eric Hill

[Milano] : Fabbri, 2006

Abstract: Spotty è molto felice quando può trascorrere tutta la giornata con suo papà. Insieme si divertono un mondo: giocano a calcio, fanno volare l'aquilone e prendono il gelato. Età di lettura: da 2 anni.

Le signore non parlano di soldi
0 0 0
Modern linguistic material

Rinaldi, Azzurra

Le signore non parlano di soldi : quanto ci costa la disparità di genere? / Azzurra Rinaldi

Fabbri, 2023

Abstract: "Le signore non parlano di soldi", si sente spesso dire, perché una donna che parla di soldi - è ancora convinzione comune - risulterebbe ambiziosa, materiale, venale... Azzurra Rinaldi, docente di Economia politica all'Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, vuole scardinare questo tabù, e lo fa parlando di economia e di come la discriminazione di genere non convenga a nessuno, neanche al portafoglio. Affronta i temi della cura non retribuita, della violenza economica, dell'emancipazione che smantella il sistema patriarcale e del suo impatto sulle tasche delle donne. Invoca la sorellanza, una migliore rappresentanza e affronta parole ancora oggi "scomode": piacere, potere e desiderio. Ne scrive con un linguaggio fresco e pieno di riferimenti alla cultura pop, con un taglio accattivante che aiuta anche chi è dubbioso e poco motivato a comprendere il problema e le sue conseguenze sulla società nella sua interezza. Perché, per ottenere i cambiamenti che ci meritiamo, abbiamo bisogno che tutti prendano coscienza del problema. In queste pagine, l'autrice invita uomini e donne a guardarsi davvero e a trovare obiettivi condivisi. Solo partendo dal presupposto che il sistema in cui tutti e tutte viviamo non è il migliore possibile, possiamo muoverci insieme verso un modello più giusto, più equo e che garantisca a entrambi maggiore benessere.

Gabby16bit. Il giocattolaio del mistero
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzuca, Matteo <1989-> - Grigoli, Elena <1984->

Gabby16bit. Il giocattolaio del mistero / [soggetto e sceneggiatura Matteo Mazzuca ; matite e chine Elena Grigoli]

Fabbri, 2022

Abstract: Dopo aver salvato il mondo, Gabby e i suoi amici si trovano alle prese con una gran bella seccatura: Sleepy non riesce più a dormire perché il suo pupazzo Drowsy è svanito nel nulla. È solo l'ultima di una lunga serie di sparizioni che sembra collegata alla misteriosissima fabbrica Agghi Toys, che si offre di dare nuova vita a vecchi giocattoli installando chip super tecnologici. Tra parentesi, il presidente è un tipo losco che non si fa mai vedere senza impermeabile. Lo riconoscerai dalla bocca larga e dal sorriso minaccioso...

Spotty va alla fattoria
0 0 0
Modern linguistic material

Hill, Eric <1927-2014>

Spotty va alla fattoria / Eric Hill

Milano : Fabbri, 1987

Abstract: E' uno dei libri magici che raccontano le avventure di Spotty, il cagnolino che diverte milioni di bambini. Nel libriccino, con le ricche illustrazioni si può anche giocare: si aprono finestre, si può guardare dietro le siepi... Età di lettura da: 2 anni.

Animali buffi
0 0 0
Modern linguistic material

Billet, Marion <1982->

Animali buffi / [illustrati da Marion Billet]

Fabbri, 2022

I mesi dell'anno
0 0 0
Modern linguistic material

Costa, Nicoletta <1953->

I mesi dell'anno / [testi e illustrazioni di Nicoletta Costa]

[Milano] : Fabbri, copyr. 1998

Il conte di Montecristo
0 0 0
Modern linguistic material

Dumas, Alexandre <1802-1870>

Il conte di Montecristo / Alexandre Dumas ; traduzione di Giovanni Ferrero

[Milano] : Fabbri, stampa 2001

Abstract: Ha centosettant'anni, ma non perde un colpo. Pubblicato a puntate fra l'agosto 1844 e il gennaio 1846 sul Journal des Débats, mentre Dumas lo stava ancora scrivendo (con l'aiuto di un ghost-writer, Auguste Maquet), senza sapere nemmeno lui come l'avrebbe concluso, e intanto metteva in cantiere altri due o tre romanzi, Il conte di Montecristo ha lasciato, e lascia tuttora, col fiato sospeso folle di lettori di ogni estrazione sociale e di ogni paese. Nessun romanzo, forse, ha avuto tante edizioni (settantasei solo in Italia, già dal 1846), tanti adattamenti cinematografici (il primo nel 1922) e televisivi; è diventato un musical, un fumetto con Paperino, è stato immortalato sulle figurine Liebig e condensato nelle strisce della Magnesia San Pellegrino; oggi ispira la serie americana Revenge. Tutti quindi possono dire di conoscerne almeno a grandi linee la trama e il protagonista, anche chi non lo ha mai letto. Ma non c'è trasposizione, necessariamente lacunosa, data la mole del romanzo, che valga il godimento di aprirlo e rimanere intrappolati senza scampo nel suo inesorabile ingranaggio narrativo, che funziona sempre anche se si sa già come andrà a finire la vicenda. I suoi stessi difetti, le ripetizioni, le digressioni, le zeppe, sono funzionali al piacere della lettura.

Frankenstein
5 0 0
Modern linguistic material

Shelley, Mary <1797-1851>

Frankenstein / Mary Shelley ; postfazione di Antonio Faeti

[Milano] : Fabbri, 2002

Abstract: Mary Shelley (1797-1851) ideò Frankestein su suggerimento di Byron, che in vacanza con lei e suo marito, il poeta Percy Bysshe Shelley, suggerì che ciascuno di loro scrivesse un racconto dell'orrore. Il romanzo uscì nel 1818. Questo volume ne presenta l'edizione integrale. Età di lettura: da 12 anni.

Spotty sa contare
0 0 0
Modern linguistic material

Hill, Eric <1927-2014>

Spotty sa contare / Eric Hill

[Milano] : Fabbri, copyr. 1999

Abstract: In this classic Spot book, flaps on every page reveal an increasing number of surprises as every toddler's favourite puppy, Spot, counts from one to ten, meeting farm animals along the way. One small mouse under some sacks is followed by two squirrels in a tree - all the way to ten cows in a barn. This book is lots of fun and full of surprises - and the perfect early learning tool for children learning to count.

Billy Elliot
0 0 0
Modern linguistic material

Burgess, Melvin <1954->

Billy Elliot / Melvin Burgess ; basato sulla sceneggiatura del film scritta da Lee Hall ; traduzione di Giuditta Capella

[Milano] : Fabbri, 2002

Abstract: Billy ha dodici anni, sua madre è morta, suo padre e suo fratello sono impegnati in un durissimo sciopero. Il papà di Billy vorrebbe che facesse pugilato, che imparasse a badare a se stesso, perché le cose vanno così per loro: devono tener duro e restare uniti. Ma Billy non si arrende. Vuole diventare un ballerino perché per lui danzare è come avere un fuoco dentro, perché è il suo destino. Età di lettura: da 10 anni.