Include: none of the following filters
× Genre Fiction
× Genre Speeches, oratory
Include: all following filters
× Date 2005

Found 20083 documents.

Donne che pensano troppo
0 0 0
Modern linguistic material

Nolen-Hoeksema, Susan <1959->

Donne che pensano troppo / Susan Nolen-Hoeksema ; traduzione di Teresa Franzoni

[Milano] : Frassinelli, copyr. 2005

Abstract: «Il mio cervello non si ferma mai.» Quante volte lo abbiamo detto o sentito dire? Molte donne conoscono fin troppo bene la sensazione di sentirsi soffocare da pensieri, emozioni, preoccupazioni che si accavallano fuori controllo. Che cosa sto facendo della mia vita? Cosa pensano gli altri di me? Perché non sono soddisfatta? Sarò abbastanza in gamba? Il mio compagno è ancora interessato a me? Perché mio figlio mi risponde male? Perché mi sento così frustrata e ansiosa? Pensare troppo - ruminazione è il termine corretto - è in effetti prevalentemente una tendenza femminile. Un'abitudine, o meglio una trappola, che come sappiamo non contribuisce a risolvere i problemi, anzi tiene la mente avviluppata in un circolo vizioso. Con conseguenze deleterie sull'umore, l'energia vitale, i rapporti interpersonali e persino la salute. Grazie a questo chiaro ed efficace metodo, che ha già aiutato milioni di donne a ritrovare la serenità della mente, dare un taglio ai pensieri negativi è possibile. In tre illuminanti step impareremo a mettere in pausa il cervello, per riprendere in mano la nostra vita. Più rilassate e cariche di energie positive, azzereremo gradualmente stress e ansia e miglioreremo le relazioni con il partner, i figli, gli amici, i colleghi. Per sperimentare finalmente la libertà e la felicità di una mente serena.

Regioni d'Italia
0 0 0
Modern linguistic material

Regioni d'Italia : il nostro Paese dalla A alla Z

Novara : De Agostini, copyr. 2005

Abstract: Un libro utile anche per le ricerche scolastiche con tante cartine tematiche e una puntuale descrizione di ciascuna regione. Una sezione è dedicata alla storia, un'altra alle città, mentre in speciali rubriche si parla diffusamente della realtà economica locale e dei dati riguardanti la popolazione e il territorio italiano. Età di lettura: da 7 anni.

Dinosauri
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Dinosauri / Geronimo Stilton ; con la speciale collaborazione di Karina Von Fossilen

Casale Monferrato : Piemme junior, 2005

Abstract: Scopri con Geronimo Stilton e la paleontologa Karina Von Fossilen l'affascinante mondo dei dinosauri! Troverai in questo libro splendidi disegni e tante informazioni su sorprendenti animali che hanno popolato la Terra milioni di anni fa.

I figli non crescono più
5 0 0
Modern linguistic material

Crepet, Paolo <1951->

I figli non crescono più / Paolo Crepet

Einaudi, 2005

Abstract: Molti adolescenti di oggi non si sentono spinti a camminare da soli. A rischiare. Provare emozioni, ribellioni, responsabilità. In questo libro, rivolto ai giovani ma anche ai loro genitori e insegnanti, Paolo Crepet affronta una delle più forti ipoteche sul futuro della società. E cerca di suggerire i possibili rimedi, che coinvolgono prima di tutto l'educazione e la scuola.

In viaggio con Erodoto
0 0 0
Modern linguistic material

Kapuściński, Ryszard <1932-2007>

In viaggio con Erodoto / Ryszard Kapuscinski ; traduzione di Vera Verdiani

Milano : Feltrinelli, 2005

Abstract: Il giornalista polacco ripercorre le proprie vicende, raccontando retroscena finora ignorati delle sue storie: dall'infanzia povera a quando, fresco laureato, venne mandato allo sbaraglio prima in India e poi in Cina, senza conoscere niente di quei paesi. Ci rivela le difficoltà incontrate e, di fronte a queste difficoltà, il suo punto di riferimento, il testo da leggere e rileggere è sempre stato Erodoto. Per Kapuscinski Erodoto è stato non tanto uno storico, quanto il primo vero reporter della storia: il suo bisogno di viaggiare, di toccare con mano, di raccogliere dati, paragonarli ed esporli, con tutte le necessarie riserve che è giusto nutrire riguardo alle storie riferite da altri, fa di Erodoto un giornalista a pieno titolo.

Sulla traccia di Nives
0 0 0
Modern linguistic material

De Luca, Erri <1950->

Sulla traccia di Nives / Erri De Luca ; fotografie di Veronica Citi

Milano : Mondadori, 2005

Abstract: Nives Meroi è un'alpinista che ha cominciato una gara appassionante: in competizione con una spagnola, vorrebbe diventare la prima donna a conquistare tutti e quattordici gli Ottomila del mondo. Nives scala con suo marito e con un giovane fotografo, senza portatori d'alta quota, senza usare ossigeno. Il loro rapporto con la montagna è di assoluta purezza. Erri De Luca, anch'egli arrampicatore appassionato, è amico di Nives e la segue da tempo nelle sue imprese. Fin dove può. Sotto la tenda, durante una tempesta, Erri e Nives parlano. Della montagna, della sfida, della fatica, della vita.

Alice in wonderland
0 0 0
Modern linguistic material

Giromini, Margherita <1950->

Alice in wonderland / Lewis Carrol [i.e. Carroll] ; [riduzione e adattamento Margherita Giromini]

Firenze : Giunti junior, 2005

Abstract: Classici inglesi per l'infanzia, in lingua originale, in versione ridotta e semplificata per facilitare la comprensione e l'apprendimento. Una scelta accurata di alcuni tra i titoli preferiti dagli insegnanti. Con traduzione in italiano e dizionario dei termini usati. Età di lettura: da 9 anni.

Che ore sono?
0 0 0
Modern linguistic material

Weinhold, Angela <1955->

Che ore sono? : tutti i modi per calcolare il tempo che passa / illustrazioni e testo originale di Angela Weinhold

Varese : La coccinella, copyr. 2005

Abstract: Età di lettura: da 5 anni.

La via dei tarocchi
0 0 0
Modern linguistic material

Jodorowsky, Alejandro <1929-> - Costa, Marianne <1966->

La via dei tarocchi / Alejandro Jodorowsky, Marianne Costa ; traduzione di Michela Finassi Parolo

Milano : Feltrinelli, 2005

Abstract: Da più di quarant'anni Alejandro Jodorowsky si è dedicato allo studio dei tarocchi, una parte fondamentale del suo percorso artistico e terapeutico. Ogni mercoledì, quando è a Parigi, lo si può incontrare in un caffè vicino a casa mentre legge i tarocchi a chi lo desidera. I tarocchi sono per lui, allo stesso tempo, uno specchio dell'anima e uno strumento terapeutico. Per scrivere questo manuale l'autore e la moglie hanno estratto la quintessenza delle innumerevoli lezioni e letture impartite in giro per tutto il mondo. Il risultato è un manuale, a colori e con moltissime immagini, che permette al lettore di orientarsi nell'interpretazione del proprio inconscio.

Sulla luna
0 0 0
Modern linguistic material

Milbourne, Anna <1972-‏>

Sulla luna / Anna Milbourne ; illustrazioni di Benji Davies ; progetto grafico di Laura Fearn ; traduzione di Emanuela Guastella

[Londra] : Usborne, copyr. 2005

Un amore fascista
0 0 0
Modern linguistic material

Guerri, Giordano Bruno <1950->

Un amore fascista : Benito, Edda e Galeazzo / Giordano Bruno Guerri

Milano : Mondadori, 2005

Abstract: Il 24 aprile del 1930 si sposano Edda Ciano, figlia prediletta e folle del Duce, e Galeazzo Ciano, figlio ambizioso ed elegantissimo del conte Costanzo Ciano di Cortellazzo. Dopo i primi tre anni a Shangai, dove Ciano è ministro plenipotenziario, i coniugi tornano in Italia. Per il genero del Duce è l'inizio di una fulminea carriera che lo porterà a essere minitro della Propaganda e poi degli Esteri. Da allora in poi il loro matrimonio, venato fin dall'inizio dai tradimenti di lui e dalle passioni sperimentatrici di lei, si confonde con la Grande Politica: le guerre d'Etiopia e di Spagna, la conquista dell'Albania, il Patto d'Acciaio, la guerra mondiale, ma anche la crisi dello stato fascista e la disfatta.

Collasso
0 0 0
Modern linguistic material

Diamond, Jared <1937->

Collasso : come le società scelgono di morire o vivere / Jared Diamond ; traduzione di Francesca Leardini

Torino : Einaudi, copyr. 2005

Abstract: Sono molte le civiltà del passato che parevano solide e che invece sono scomparse. E se è successo nel passato, perché non potrebbe accadere anche a noi? Diamond si lancia in un ampio giro del mondo alla ricerca di casi esemplari con i quali mettere alla prova le sue teorie. Osserva somiglianze e differenze, storie e destini di antiche civiltà (i Maya, i Vichinghi, l'Isola di Pasqua), di società appartenenti al Terzo Mondo (Ruanda, Haiti, Repubblica Dominicana) o che nel giro di un solo secolo si sono impoverite, e individua le cause principali che stanno dietro al collasso: degrado ambientale, cambiamento climatico, crollo dei commerci, avversità dei popoli vicini, incapacità culturali e politiche di affrontare i problemi.

Corea
0 0 0
Modern linguistic material

Robinson, Martin - Bender, Andrew - Whyte, Rob

Corea / Martin Robinson, Andrew Bender, Rob Whyte

Footscray : Lonely Planet ; Torino : EDT, 2005

L'autismo
0 0 0
Modern linguistic material

Frith, Uta

L'autismo : spiegazione di un enigma / Uta Frith

Nuova ed. aggiornata

Roma : Laterza, 2005

Abstract: Li hanno chiamati bambini pesce, bambini della luna, tanto appaiono misteriosi: i bambini autistici hanno eretto un muro impenetrabile tra se stessi e il mondo che li circonda. Uta Frith riprende le fila del suo indiscusso e fondamentale studio sull'autismo infantile e delinea i più recenti sviluppi della ricerca neuropsicologica e neurologica sul disturbo. Questa storia del viaggio della scienza verso la comprensione dell'autismo comprende idee romantiche e rivela reazione emotive incredibilmente forti che io ho da tempo accettato come una componente del fascino che provo studiando l'autismo. Comprende anche alcuni fatti nudi e crudi provenienti dalla neuroscienza cognitiva. Credo che combinare i due opposti, la scienza rigorosa e le idee romatiche, l'obiettività e la passione, non sia impossibile, e l'enigma dell'autismo me ne ha dato la prova.

Eutanasia della critica
3 0 0
Modern linguistic material

Lavagetto, Mario <1939-2020>

Eutanasia della critica / Mario Lavagetto

Torino : Einaudi, copyr. 2005

Abstract: Mentre milioni di libri entrano nelle case degli italiani, grazie a nuove forme di commercializzazione, la critica letteraria sembra sprofondare nell'afasia. Colpita a morte dall'aspirazione a farsi scienza, persa nei labirinti dello specialismo e delle mode culturali. Il risultato è l'incapacità di leggere il testo per quello che è e per quello che mostra. E la perdita del senso di autonomia dell'opera letteraria. Mario Lavagetto rivolge uno sguardo desolato alle macerie della critica, attraverso una rilettura delle suggestioni di Marcel Proust, Henry James e Roland Barthes. In un libro che è prima di tutto una testimonianza di amore per la letteratura e per la nostra capacità di coglierne il valore assoluto.

Bambini di qui venuti da altrove
0 0 0
Modern linguistic material

Moro, Marie Rose <1961->

Bambini di qui venuti da altrove : saggio di transcultura / Marie Rose Moro

Milano : Angeli, copyr. 2005

Abstract: La Francia è diventata un paese plurale per la molteplicità delle culture sul suolo nazionale, per il bisogno di riconoscimento delle famiglie migranti e dei loro figli, per la necessità di anticipare una società meticcia. Malgrado ciò i professionisti, insegnanti, educatori, medici, infermieri, psichiatri, psicologi che si occupano delle famiglie migranti sostengono spesso che questi figli dell'emigrazione non si sentono diversi dagli altri e misurano male l'impatto dell'esilio o delle migrazioni vissute dai genitori sui rispettivi figli. Partendo dall'esperienza delle consultazioni transculturali nelle quali riceve gli immigrati e i loro figli, l'autrice mostra che la realtà è ben diversa.

Vol. 1: Situazioni problematiche per alunni dai 6 agli 8 anni
0 0 0
Modern linguistic material

Vol. 1: Situazioni problematiche per alunni dai 6 agli 8 anni

Abstract: Il volume presenta una raccolta di problemi raggruppati in base al campo concettuale di riferimento (numeri, operazioni, logica, geometria), alla modalità di formulazione (attraverso testo verbale, tabelle, grafici, disegni), al numero di soluzioni e alle strategie risolutive. Le autrici conducono un'attenta analisi dei problemi più significativi, che comprende, oltre alla risoluzione, l'esplicitazione delle potenzialità del problema, le varianti dello stesso e alcune esemplificazioni di risoluzioni effettuate da alunni. Per consentire un'immediata fruizione del lavoro, al termine del volume sono presentate tabelle in cui vengono indicati gli aspetti più caratteristici di ogni problema.

Pedagogia dell'ambiente
4 0 0
Modern linguistic material

Pedagogia dell'ambiente / a cura di Pierluigi Malavasi ; testi di Monica Amadini ... [et al.]

Milano : I.S.U. Università cattolica, 2005

Entro le mura di Brescia romana
0 0 0
Modern linguistic material

Busseni, Antonella <1974-> - Piccinelli, Alessandra

Entro le mura di Brescia romana / a cura di Marina Braga, Roberta Simonetto ; contributi di Antonella Busseni, Alessandra Piccinelli

[Provincia di Brescia? : s.n.], stampa 2005

Abstract: 15 itinerari nella zona di Brescia compresa entro le antiche mura romane

Gli insegnamenti di Don Juan
0 0 0
Modern linguistic material

Castaneda, Carlos <1925-1998>

Gli insegnamenti di Don Juan / Carlos Castaneda

[Milano : Rizzoli], 2005