Include: none of the following filters
× Genre Fiction
× Country Spain
× Date 2013
Include: all following filters
× Material More materials
× Genre Essays

Found 112 documents.

Vi racconto il nostro futuro
0 0 0
Monographs

Rampini, Federico <1956->

Vi racconto il nostro futuro : Occidente estremo : lo spettacolo teatrale libro+DVD / Federico Rampini

La Repubblica, 2014

Vi racconto il nostro futuro
0 0 0
Monographs

Rampini, Federico <1956->

Vi racconto il nostro futuro : Occidente estremo : lo spettacolo teatrale libro+DVD / Federico Rampini

Mondadori, 2014

Abstract: Inviato d'eccezione in America e in Asia, Federico Rampini ripercorre la propria storia di viaggiatore e, soprattutto, di reporter attento alle dinamiche della globalizzazione, per raccontarci, attraverso le sue esperienze nei luoghi caldi della modernità, il nostro presente, senza dimenticare quello che potrebbe essere il nostro futuro. Il viaggio inizia dal grande Sogno americano, che l'autore rivisita in chiave autobiografica parlando della sua iniziazione giovanile nella California degli anni Settanta, la culla di tutte le rivoluzioni, sociali e tecnologiche, dei grandi movimenti di rivolta e del mondo digitale, della società multietnica ma anche degli esperimenti conservatori che hanno segnato il capitalismo americano. Fino alla Grande Contrazione, che ha precipitato gli Stati Uniti lungo la china della decadenza, tanto più innegabile dopo l'irruzione nel paesaggio globale della Cina e di altri paesi emergenti. Attraverso la rievocazione di luoghi, personaggi, atmosfere, Rampini, che ha vissuto diversi anni a Pechino, descrive una civiltà ricchissima di storia e di cultura, ma dilaniata dalla corruzione e governata da un potere politico autoritario che continua a calpestare i più elementari diritti umani. E mentre il centro della Storia slitta verso Oriente, qual è il posto dell'Europa e, in particolare, dell'Italia? Che cosa significa per noi vivere in questa epoca di straordinario rovesciamento dei rapporti di forza?

Son sei sorelle
0 0 0
Monographs

De Simone, Roberto <1933->

Son sei sorelle : rituali e canti della tradizione in Campania / Roberto De Simone

Squilibri

Abstract: A oltre trent'anni dalla prima edizione, le registrazioni realizzate in studio da Roberto De Simone, riunendo i più rappresentativi cantori di una cultura secolare già allora in via di estinzione, assieme a materiali sonori del tutto inediti, raccolti sul campo nel corso di una pluridecennale ricerca estesa a tutto il territorio regionale. Registrazioni in studio e riprese sul campo sono composte, secondo l'inarrivabile sensibilità musicale dell'autore de La gatta cenerentola, come una straordinaria sinfonia che restituisce all'ascolto il canto di un popolo, l'anima e il cuore palpitante di una tradizione ferita a morte. In rapporto a quei canti registrati trenta anni orsono, espressioni di un simbolico anno lunare, ho organizzato gli altri materiali come espressioni di un anno solare. Il cerchio si chiude, la sacra rappresentazione è da considerarsi compiuta, come quelle antiche immagini della crocefissione di Cristo, con il sole a destra e la luna a sinistra.

Attraversando il Bardo
0 0 0
Monographs

Battiato, Franco <1945->

Attraversando il Bardo : sguardi sull'aldilà / Franco Battiato

Bompiani, 2014

Abstract: Tutti, più o meno, siamo prigionieri delle nostre abitudini, paure, illusioni. Le sofferenze dovrebbero indurci ad abbandonare l'ego, che chiude la strada del ritorno alla nostra natura divina.

I 60 anni della Repubblica italiana
0 0 0
Monographs

I 60 anni della Repubblica italiana

Luce : Utet, 2006

Gli UFE
0 0 0
Monographs

Gli UFE : utenti familiari esperti : un nuovo approccio nella salute mentale / Renzo De Stefani e Elena Stanchina (a cura di)

Erickson, 2010

Abstract: Il mondo della psichiatria italiana di comunità presenta ancora oggi luci e ombre: spesso utenti e familiari ricevono risposte parziali e frammentate. Una sorprendente risposta a questa problematica arriva dal Servizio di salute mentale di Trento con l'esperienza degli UFE. L'opera, composta da un libro con DVD allegato, descrive la loro storia, le attività che svolgono e il perché del loro coinvolgimento. Accanto a questi aspetti, emergono anche e soprattutto gli UFE come persone: le motivazioni di ognuno, le storie di vita, le esperienze che portano a mettersi in gioco in modo diverso. Il DVD allegato aiuta a conoscere gli UFE attraverso le testimonianze dirette. Storie di UFE che, attraverso i volti, le azioni, le parole degli utenti e dei familiari coinvolti in questa esperienza, trasmette in modo immediato la grandezza e l'insostituibilità del loro apporto. Gli spunti e le indicazioni che emergono da questa esperienza possono essere utili non solo per chi opera nell'ambito della salute mentale, ma in tutte le aree (assistenza agli anziani, animazione giovanile, disabilità e tossicodipendenza) in cui si desideri stimolare e valorizzare l'apporto di utenti e familiari.

Lezioni di Photoshop alla scoperta di CS6
0 0 0
Multimedia (kit)

Lezioni di Photoshop alla scoperta di CS6

Progresso fotografico, 2012

Due anni di stragi, vent'anni di trattativa
0 0 0
Monographs

Due anni di stragi, vent'anni di trattativa : 19 luglio 1992-19 luglio 2012 / Salvatore Borsellino con le Agende rosse, Marco Travaglio con il Fatto quotidiano raccontano

Il Fatto quotidiano, 2012

Abstract: A vent'anni dalla morte di Paolo Borsellino e dalla campagna stragista di Cosa nostra restano i misteri sulla gestazione della Seconda Repubblica. In questo cofanetto i migliori documenti e i migliori video raccolti dai cronisti del Fatto quotidiano sul giudice Borsellino e sulla trattativa Stato-mafia, ripercorrendo gli eventi dall 1992 ai giorni nostri

Nabucco
0 0 0
Monographs

Nabucco / Verdi ; Nicola Luisotti ; Daniele Abbado ; Teatro alla Scala

Intesa Sanpaolo, 2014

Mente locale
0 0 0
Monographs

Mente locale ; In altro mare / Franco La Tecla

Elèuthera, 2011

Tedesco
0 0 0
Monographs

Steiner, Ludwig - Steiner, Isolde

Tedesco : corso di lingua intensivo con CD audio / [Ludwig Steiner e Isolde Steiner]

Giunti Demetra

Abstract: Nell'epoca dei viaggi senza frontiere e dell'unione economica le lingue straniere hanno acquisito ormai per chiunque, sia nella vita privata sia in quella professionale, un'enorme importanza. Il Corso di lingua intensivo con CD si rivolge a chiunque desideri iniziare lo studio della lingua tedesca o rispolverare conoscenze ormai dimenticate. I 4 CD offrono dialoghi realistici e autentici, esercizi piacevoli e vari, soluzioni agli esercizi, scenette e interviste al fine di sviluppare la comprensione della lingua parlata. Dialoghi, esercizi e scenette sono divisi per capitolo e facilmente individuabili sul CD. Il manuale riporta, oltre ai testi del CD, la traduzione italiana dei dialoghi e degli esercizi nonché le spiegazioni e le regole grammaticali per l'uso corretto della lingua.

Business English24
0 0 0
Monographs

Business English24 : il corso che migliora la tua professione

Il sole 24 ore, [2014]

Abstract: 20 lezioni tematiche con forme verbali, parole chiave, vocabolario ed esercitazioni per affrontare con sicurezza ogni situazione professionale.

1: Meetings
0 0 0
Monographs

1: Meetings : le competenze linguistiche fondamentali per partecipare e condurre riunioni

2: Presentations
0 0 0
Monographs

2: Presentations : le espressioni e i suggerimenti per gestire presentazioni

3: Socialising
0 0 0
Monographs

3: Socialising : i termini più omuni da utilizzare in qualsiasi situazione sociale

4: On the telephone
0 0 0
Monographs

4: On the telephone : le espressioni indispensabili per condurre una conversazione telefonica

5: Letters & e-mails
0 0 0
Monographs

5: Letters & e-mails : le regole e le formule da utilizzare nelle comunicazioni scritte

6: Travel
0 0 0
Monographs

6: Travel : le formule linguistiche più utili per affrontare viaggi all'estero

7: Looking for work
0 0 0
Monographs

7: Looking for work : le indicazioni fondamentali per cercare lavoro in un paese straniero

8: Getting the job
0 0 0
Monographs

8: Getting the job : le conoscenze e le competenze necessarie per sostenere colloqui di lavoro