Include: none of the following filters
× Languages Multilingual
× Material Musical recordings
Include: all following filters
× Languages Absent

Found 2065 documents.

Björn
0 0 0
Modern linguistic material

Perret, Delphine <1980->

Björn : sei storie da orso / Delphine Perret

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Per Björn e i suoi amici ogni giorno è speciale! Giocano a travestirsi da umani, vincono un divano, cercano il regalo perfetto per una bambina di città... e anche quando non succede proprio nulla, basta sedersi all ombra di un albero e godersi il profumo del bosco. perché la meraviglia, spesso, si nasconde nelle piccole cose.

L'onda
5 1 0
Modern linguistic material

Lee, Suzy <1974->

L'onda / Suzy Lee

Mantova : Corraini, 2008

Abstract: Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine giocato fra spruzzi e scherzi, con la compagnia di un buffo gruppo di gabbiani. Fino a quando i loro mondi si incontrano con un'onda che colora tutto di azzurro, e si possono raccogliere le conchiglie come il regalo di un nuovo amico. Le illustrazioni di questo libro sono state realizzate con carboncino e colori acrilici, e rielaborate digitalmente. Età di lettura: da 5 anni.

Nascondino
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Nascondino / Silvia Borando

Minibombo, 2017

Abstract: C'è chi sta tra i pomodori e chi vola in mezzo ai fiori, chi si nasconde tra i sassolini e chi si riposa in mezzo ai calzini. Quali animali si sono nascosti in strani e improbabili posti? Età di lettura: da 2 anni.

Basta pannolino!
4 1 0
Modern linguistic material

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi>

Basta pannolino! / storia di Emanuela Nava ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Roma : Lapis, copyr. 2009

Abstract: Un bambino decide di dire addio al pannolino. Lo aspetta un mondo pieno di... vasini di tutte le forme e i colori! Ma non tutto andrà come gli adulti si aspettano. Età di lettura: da 3 anni.

Si vede non si vede
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Si vede non si vede / [di Silvia Borando]

Minibombo, 2013

Abstract: Nella sabbia o in mezzo al prato c'è chi è ben mimetizzato. Guarda e cerca in ogni posto: chi si vede? Chi è nascosto? Età di lettura: da 3 anni.

Nella foresta non si parla d'altro
0 0 0
Modern linguistic material

Nella foresta non si parla d'altro : le elezioni degli animali / Andre Rodrigues ... [et al.] ; traduzione di Daniele Petruccioli

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Quando il leone devia il fiume per costruirsi una piscina personale, lasciando la foresta senz’acqua, gli animali decidono che è ora di cambiare governo e, soprattutto, di sceglierlo di persona. Ci vogliono le elezioni! Il gufo spiega le regole e i candidati organizzano la campagna elettorale: il leone punta sulla tradizione, la scimmia inneggia al cambiamento, il cobra è amico del popolo e il bradipo promette di ascoltare tutti. Poi si va alle urne: chi prenderà più voti, governerà... ma solo fino alla prossima elezione!

Un lupo nella neve
0 0 0
Modern linguistic material

Cordell, Matthew <1975->

Un lupo nella neve / Matthew Cordell

Clichy, 2018

Abstract: Colta da una bufera di neve mentre ritorna a casa da scuola, una ragazzina con una mantellina rossa scopre un cucciolo di lupo lasciato indietro dal branco. Uno straordinario racconto di amicizia un viaggio eroico narrato con amore.

Clown
0 0 0
Modern linguistic material

Blake, Quentin <1932->

Clown / Quentin Blake

Camelozampa, 2017 (stampa 2018)

Abstract: Un piccolo clown di pezza gettato nell'immondizia diventa l'eroe di una commovente avventura

Le quattro stagioni
0 0 0
Modern linguistic material

Kim, Inkyeong <designer> - Kim, Sunkyung <designer>

Le quattro stagioni / un libro tridimensionale delle sorelle Kim

Gallucci, 2017

Abstract: Esplora le stagioni con Orso, Volpe e i loro amici. Scopri le meraviglie della natura nelle diverse fasi dell'anno grazie alle pagine pop-up.

Mangia che ti mangio
5 1 0
Modern linguistic material

Mari, Iela <1931-2014>

Mangia che ti mangio / Iela Mari

Milano : Babalibri, 2010

Abstract: I libri di Iela Mari sono innovativi, circolari, senza inizio e senza fine, che raccontano il susseguirsi di varie fasi della vita animale e vegetale nelle sue forme più semplici e accessibili ai più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.

La gara delle coccinelle
5 0 0
Modern linguistic material

Nielander, Amy

La gara delle coccinelle / Amy Nielander

Terre di mezzo, 2016

Abstract: Chi vincerà la gara delle coccinelle? La più veloce, direte voi. O forse la più furba. Ma che succede se chi è in testa torna sui propri passi per aiutare chi è rimasto indietro

Vado a scuola
0 0 0
Modern linguistic material

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi> - Guicciardini, Desideria <1954->

Vado a scuola / storia di Emanuela Nava ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Lapis, 2013

Abstract: La collana i senza praole offre ai più piccoli la possibiltà di leggere prima ancora di saper leggere. Le immagini, ricche di dettagli, permettono ai bambini di seguire facilmente lo svolgersi della storia. Età di lettura: da 3 anni.

La principessa, il lupo, il cavaliere e il drago
0 0 0
Modern linguistic material

Leroy, Jean <1975-> - Rodriguez, Béatrice <1969->

La principessa, il lupo, il cavaliere e il drago / testo di Jean Leroy ; illustrazioni di Béatrice Rodriguez

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Questa è la storia di una principessa attaccabrighe e di un cavaliere che ama menar le mani. Che trovino un lupo o un drago sul loro cammino, la zuffa è assicurata. Ma cosa accadrà quando il destino li farà incontrare? E quando verranno finalmente raggiunti dai due animali inferociti? Il colpo di fulmine è dietro l’angolo, ma non aspettatevi il solito finale...

Cappuccetto rosso
0 0 0
Modern linguistic material

Natalini, Sandro <1970->

Cappuccetto rosso / Sandro Natalini

Giralangolo, 2019

Abstract: Una delle più celebri fiabe della storia che vi lascerà… senza parole! Una versione muta, illustrata solamente attraverso pittogrammi allegri, comici, ironici, furbi persino, tutta da reinventare a parole.

Oh oh
0 0 0
Modern linguistic material

Fatus, Sophie <1957->

Oh oh / Sophie Fatus

San Dorligo della Valle (Trieste) : Emme, 2011

Abstract: Oh oh... è un maialino? ...è un bambino? ...una farfalla? ...un bambino? Età di lettura: da 1 anno.

Il bradipo dormiglione
5 1 0
Modern linguistic material

Badel, Ronan <1972->

Il bradipo dormiglione / Ronan Badel

Terre di mezzo, 2014

Abstract: Il serpente, la rana e il tucano giocano tranquilli a carte mentre il bradipo dorme della grossa aggrappato al suo ramo. All'improvviso l'albero viene abbattuto e caricato su un camion: il bradipo, che non si accorge di nulla e continua a russare beato, rischia di fare una brutta fine. Il serpente allora parte all'inseguimento del boscaiolo, affrontando mille pericoli pur di salvare l'ignaro dormiglione

Scoperta
3 0 0
Modern linguistic material

Becker, Aaron <1974->

Scoperta / Aaron Becker

Feltrinelli, 2015

Abstract: Un re dalla lunga barba bianca, sbucato da una misteriosa porta sotto un ponte, affida alla protagonista e al suo nuovo amico una missione, poco prima di venir catturato da un manipolo di soldati. Seguendo la mappa che il re gli ha consegnato, i due ragazzini si rituffano nell'incantato e pericoloso mondo in cui si sono conosciuti, alla ricerca di tutti i colori dell'arcobaleno.

Minuscule : la vita segreta degli insetti / [da un idea di Thomas Szabo e Helene Giraud]. DVD 3
0 0 0
VCR: DVD

Minuscule : la vita segreta degli insetti / [da un idea di Thomas Szabo e Helene Giraud]. DVD 3

Abstract: Immaginate la fusione di un documentario sulla natura con un cartone animato. Minuscule si lancia in questa impresa per calarvi nell'erba ad osservare la vita quotidiana degli insetti. Un gioiello di animazione divertente e poetico, che mescola animazione 3D e paesaggi reali. D'ora in avanti, attenti a dove mettete i piedi!

Guarda fuori
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Guarda fuori / Silvia Borando

Minibombo, 2017

Abstract: In un freddo pomeriggio d’inverno due bambini alla finestra guardano fuori. Nella calma del paesaggio innevato tutto sembra immobile e silenzioso… ma siamo sicuri che non ci sia proprio nessuno nei paraggi?

L'approdo
4 2 0
Modern linguistic material

Tan, Shaun <1974->

L'approdo / Shaun Tan

Roma : Elliot, copyr. 2008

Abstract: Un ultimo saluto a moglie e figlia e via. Si parte per un nuovo mondo. L'esperienza dell'emigrante in una serie di tavole che fanno trattenere il fiato, sognanti e assieme realistiche, surreali e terribilmente attuali. Senza una parola di troppo, senza che una sola frase venga sprecata. L'approdo è un'esperienza che va vissuta in prima persona.