Include: none of the following filters
× Languages Multilingual
× Languages Italian

Found 954368 documents.

La lettera d'amore
4 0 0
Modern linguistic material

Riley, Lucinda <1971->

La lettera d'amore / Lucinda Riley ; traduzione di Leonardo Taiuti

Giunti, 2018

Abstract: Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l’anziana signora che Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d’amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita. Quando anche l’appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d’uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?

Speak up
0 0 0
Serials

Speak up : l'audiomensile per il tuo inglese

Istituto geografico De Agostini, 1985-1990 poi: De Agostini-Rizzoli Periodici, 1990-2009 poi: My Way Media, 2009

  • Not reservable
  • Issues: 81
  • On loan: 58
  • Reservations: 5
L'onda
5 1 0
Modern linguistic material

Lee, Suzy <1974->

L'onda / Suzy Lee

Mantova : Corraini, 2008

Abstract: Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine giocato fra spruzzi e scherzi, con la compagnia di un buffo gruppo di gabbiani. Fino a quando i loro mondi si incontrano con un'onda che colora tutto di azzurro, e si possono raccogliere le conchiglie come il regalo di un nuovo amico. Le illustrazioni di questo libro sono state realizzate con carboncino e colori acrilici, e rielaborate digitalmente. Età di lettura: da 5 anni.

Animal farm
0 0 0
Modern linguistic material

Orwell, George <1903-1950>

Animal farm / by George Orwell

Harlow : Longman, 1996

Abstract: È il racconto di come gli animali di una fattoria si ribellino e, dopo aver cacciato il proprietario, tentino di ceare un nuovo ordine fondato su un concetto utopistico di uguaglianza. Ma ben presto emerge tra loro una nuova classe di burocrati, i maiali, che con la loro astuzia, la loro cupidigia e il loro egoismo s'impongono in modo prepotente e tirannico sugli altri animali più docili e semplici d'animo. Gli elevati ideali di uguaglianza e fraternità proclamati al tempo della rivoluzione vittoriosa vengono traditi e, sotto l'oppressione di Napoleon, il grosso maiale che riesce ad accentrare in sé tutte le leve del potere e ad appropriarsi degli utili della fattoria, tutti gli altri animali finiscono per conoscere gli stessi maltrattamenti e le stesse privazioni di prima. L'acuta satira orwelliana verso un certo tipo di totalitarismo, che ha avuto in Stalin la sua esemplificazione più clamorosa, è unita in questo apologo a una felicità inventiva e a un'energia stilistica che pongono "La fattoria degli animali" sulla linea della grande tradizione libellistica inglese del '700.

Basta pannolino!
4 1 0
Modern linguistic material

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi>

Basta pannolino! / storia di Emanuela Nava ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Roma : Lapis, copyr. 2009

Abstract: Un bambino decide di dire addio al pannolino. Lo aspetta un mondo pieno di... vasini di tutte le forme e i colori! Ma non tutto andrà come gli adulti si aspettano. Età di lettura: da 3 anni.

RivistaDada
0 0 0
Serials

RivistaDada : [rivista trimestrale d'arte]

Artebambini, 2006-

  • Not reservable
  • Issues: 55
  • On loan: 10
  • Reservations: 1
La gara delle coccinelle
5 0 0
Modern linguistic material

Nielander, Amy

La gara delle coccinelle / Amy Nielander

Terre di mezzo, 2016

Abstract: Chi vincerà la gara delle coccinelle? La più veloce, direte voi. O forse la più furba. Ma che succede se chi è in testa torna sui propri passi per aiutare chi è rimasto indietro

Vado a scuola
0 0 0
Modern linguistic material

Nava, Emanuela <scrittrice per ragazzi> - Guicciardini, Desideria <1954->

Vado a scuola / storia di Emanuela Nava ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Lapis, 2013

Abstract: La collana i senza praole offre ai più piccoli la possibiltà di leggere prima ancora di saper leggere. Le immagini, ricche di dettagli, permettono ai bambini di seguire facilmente lo svolgersi della storia. Età di lettura: da 3 anni.

Guarda fuori
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Guarda fuori / Silvia Borando

Minibombo, 2017

Abstract: In un freddo pomeriggio d’inverno due bambini alla finestra guardano fuori. Nella calma del paesaggio innevato tutto sembra immobile e silenzioso… ma siamo sicuri che non ci sia proprio nessuno nei paraggi?

Nascondino
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Nascondino / Silvia Borando

Minibombo, 2017

Abstract: C'è chi sta tra i pomodori e chi vola in mezzo ai fiori, chi si nasconde tra i sassolini e chi si riposa in mezzo ai calzini. Quali animali si sono nascosti in strani e improbabili posti? Età di lettura: da 2 anni.

Mangia che ti mangio
5 1 0
Modern linguistic material

Mari, Iela <1931-2014>

Mangia che ti mangio / Iela Mari

Milano : Babalibri, 2010

Abstract: I libri di Iela Mari sono innovativi, circolari, senza inizio e senza fine, che raccontano il susseguirsi di varie fasi della vita animale e vegetale nelle sue forme più semplici e accessibili ai più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.

Un lupo nella neve
0 0 0
Modern linguistic material

Cordell, Matthew <1975->

Un lupo nella neve / Matthew Cordell

Clichy, 2018

Abstract: Colta da una bufera di neve mentre ritorna a casa da scuola, una ragazzina con una mantellina rossa scopre un cucciolo di lupo lasciato indietro dal branco. Uno straordinario racconto di amicizia un viaggio eroico narrato con amore.

Lucy e il filo dell'amicizia
0 0 0
Modern linguistic material

Roeder, Vanessa <illustratrice>

Lucy e il filo dell'amicizia / Vanessa Roeder

Terre di mezzo, 2018

Abstract: La piccola Lucy trova un filo rosso: che cosa ci sarà dall'altra parte? Tira, strattona, tira ancora più forte e...

Pois
4 0 0
Modern linguistic material

Bazzoni, Cristina <illustratrice>

Pois / Cristina Bazzoni

Carthusia, 2016

Abstract: Dove sono andati a finire i pois fucsia di un abito giallo? Su un albero a sotto un sofà? Una matassa di colori per una curiosa storia senza parole che non finisce mai...

Piccola volpe nel bosco magico
0 0 0
Modern linguistic material

Graegin, Stephanie <illustratrice>

Piccola volpe nel bosco magico / Stephanie Graegin

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Quando una ragazzina va al parco insieme alla sua inseparabile volpe di pezza, di certo non s'immagina che una vera volpe gliela porti via. Aiutata da un compagno di scuola, inizia un lungo inseguimento in un bosco che si rivela sempre più magico, finché i due giungono a un incantevole villaggio abitato da animali di tutti i tipi. Ma dove si nasconde quella furfante? E davvero si tratta di una piccola ladra?

Björn
0 0 0
Modern linguistic material

Perret, Delphine <1980->

Björn : sei storie da orso / Delphine Perret

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Per Björn e i suoi amici ogni giorno è speciale! Giocano a travestirsi da umani, vincono un divano, cercano il regalo perfetto per una bambina di città... e anche quando non succede proprio nulla, basta sedersi all ombra di un albero e godersi il profumo del bosco. perché la meraviglia, spesso, si nasconde nelle piccole cose.

Harry Potter and the philosopher's stone
0 0 0
Modern linguistic material

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter and the philosopher's stone / J. K. Rowling

Bloomsbury, 1997

Abstract: Harry Potter è un ragazzo normale, o quantomeno è convinto di esserlo, anche se a volte provoca strani fenomeni, come farsi ricrescere i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Vive con loro al numero 4 di Privet Drive: una strada di periferia come tante, dove non succede mai nulla fuori dall'ordinario. Finché un giorno, poco prima del suo undicesimo compleanno, riceve una misteriosa lettera che gli rivela la sua vera natura: Harry è un mago e la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è pronta ad accoglierlo...

The picture of Dorian Gray
0 0 0
Modern linguistic material

Wilde, Oscar <1854-1900>

The picture of Dorian Gray / Oscar Wilde ; edited with an introduction by Luciana Pirè

Firenze : Giunti, 2001

Abstract: 'But beauty, real beauty, ends where an intellectual expression begins.' In versione integrale, i più grandi classici della letteratura angloamericana in lingua originale. Le opere sono accuratamente commentate e riportano la biografia dei singoli autori.

Nel mio giardino il mondo
0 0 0
Modern linguistic material

Penazzi, Irene <1989->

Nel mio giardino il mondo / Irene Penazzi

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Un giardino, tre bambini, quattro stagioni. Un microcosmo brulicante di vita, da abitare come una casa, da riempire con infinite storie. Pagine coloratissime, senza parole, in cui perdersi tra fiori, frutti, animali, seguendo le avventure dei tre piccoli protagonisti, del loro gatto, e della palla rossa!

Viaggio
5 0 0
Modern linguistic material

Becker, Aaron <1974->

Viaggio / Aaron Becker

Feltrinelli, 2014

Abstract: Una bambina sola fugge dalla noia di una vita in bianco e nero disegnando sul muro della sua cameretta una porta magica che si apre su un meraviglioso mondo ricco di colori, avventure, pericoli. Attraverso le illustrazioni artistiche, grandi e piccini saranno trasportati, a bordo di una barca, una mongolfiera e un tappeto volante, in uno spettacolare viaggio verso un destino sconosciuto. Quando la protagonista verrà catturata da un perfido imperatore, solo un atto di estremo coraggio e generosità riuscirà a salvarla. Ma basterà questo per ritrovare la strada di casa e, soprattutto, per realizzare i suoi desideri? Età di lettura: da 6 anni.