Include: none of the following filters
× Languages Italian
Include: all following filters
× Languages Russian

Found 1857 documents.

Kamni poslednej steny
0 0 0
Modern linguistic material

Abdullaev, Cingiz <1959->

Kamni poslednej steny / Cingiz Abdullaev

Moskva : Ast, 2001

Den' Gneva
0 0 0
Modern linguistic material

Abdullaev, Cingiz <1959->

Den' Gneva / Cingiz Abdullaev

Moskva : Ast, 2002

Sotvori sebe mir
0 0 0
Modern linguistic material

Abdullaev, Cingiz <1959->

Sotvori sebe mir / Cingiz Abdullaev

Moskva : Izdateljstvo ast, 2000

Ohota na celoveka
0 0 0
Modern linguistic material

Abdullaev, Cingiz <1959->

Ohota na celoveka ; Pravilo professionalov / Cingiz Abdullaev

Moskva : Izdateljstvo ast, 2000

Ti kem sebya voobrazaes'?
0 0 0
Modern linguistic material

Munro, Alice <1931->

Ti kem sebya voobrazaes'? / Èlis Manro

Azbuka, 2015

Abstract: Non c'è sentimentalismo nel modo in cui la Munro dipinge la provincia: operai abbrutiti, piccoli negozianti indolenti, pettegolezzi crudeli e necessari egoismi di orizzonti troppo piccoli. Quella di Rose è la storia di una fuga, ma anche della presa di coscienza del peso che hanno le radici. Nel libro, non a caso, gioca un ruolo fondamentale Flo, la matrigna, incarnazione della brutalità della vita rurale. Nei quarant'anni in cui si dipanano i racconti, Flo è il costante alter ego di Rose, la sua impronta, la sua nemica e il suo rifugio. Quelle di Chi ti credi di essere? sono storie che spesso indagano la sessualità: come La mendicante, che racconta la disillusione di un amore nei confronti del quale Rose aveva creduto di dover essere come la Vergine mendicante del quadro di Burne­Jones, mite, dolce e riconoscente. Ed è ancora il sesso, fatto per noia o per sentirsi meno soli, alla base di Cigni selvatici e di Un'avventura. Alla fine, però, Rose ce la farà. Troverà un proprio posto nel mondo e tornerà, anni dopo, a West Hanratty, dove tutto è iniziato.

Kak dve kapli vody
0 0 0
Modern linguistic material

Steel, Danielle <1947->

Kak dve kapli vody / Daniela Stil

Moskva : Ast, 2001

Abstract: Le gemelle Olivia e Vittoria Henderson sono belle, giovani e appartengono a una delle più ricche famiglie newyorkesi. La loro è un'esistenza tranquilla e agiata, come si addice a tutte le signorine dell'alta società americana d'inizio secolo. Unica loro preoccupazione è quella di accudire il padre che non si è ancora ripreso dal lutto per la perdita della moglie. Un giorno nella vita degli Henderson compare l'aitante Charles Dawson e, mentre si avvicina inesorabilmente il primo conflitto mondiale, l'inquieta Vittoria si trova a fronteggiare una serie di situazioni più grandi di lei. Olivia non assisterà passiva alle vicende della sorella, ma tenterà in tutti i modi di starle accanto.

Ruhnuvsie nebesa
0 0 0
Modern linguistic material

Sheldon, Sidney <1917-2007>

Ruhnuvsie nebesa / Sidni Seldon

Moskva : Ast, 2001

Vot kakoi rassejannji
0 0 0
Modern linguistic material

Marscak, Jaklavlevic Samuil

Vot kakoi rassejannji / S. Marscak ; hudoznik Georgij Judin

Moskva : Martin, 1998 - 75 p. : ill. color. ; 27 cm

Odin pljus odin
0 0 0
Modern linguistic material

Moyes, Jojo <1969->

Odin pljus odin / Džodžo Mojes

Inostranka, 2014 (stampa 2018)

Abstract: Jess Thomas, giovane mamma single con due figli da mantenere, fa del suo meglio per vivere dignitosamente, ma i sacrifici sono molti, specie quando non c'è nessuno che ti possa dare una mano. Suo marito se ne è andato da tempo, sua figlia Tanzie è un genietto dei numeri, ma per far fruttare il suo talento matematico c'è bisogno di un aiuto concreto. E poi c'è Nicky, un adolescente difficile come tutti i ragazzi della sua età, vittima di bullismo, che non può certo combattere da solo... La famiglia di Jess è proprio scombinata e spesso lei non sa come fare e corre dei rischi inutili, finché inaspettatamente sul suo cammino incontra Ed Nicholls, quell'antipatico uomo d'affari cui lei pulisce la casa per arrotondare. Jess e Ed non si conoscono affatto. Jess non sa che lui è travolto da una crisi profonda e che uno stupido errore gli è costato tutto, e Ed non sa fino a che punto la ragazza sia nei guai, ma entrambi sanno cosa significhi essere davvero soli e desiderano la stessa cosa. Capiscono, nonostante la loro diversità, che hanno molto da imparare l'uno dall'altra e che una più uno fa più di due. In questo suo nuovo romanzo, Jojo Moyes racconta con grande empatia una storia d'amore insolita e coinvolgente tra due persone che si incontrano in circostanze inverosimili, come solo la vita sa riservare.

Ten' vetra
0 0 0
Modern linguistic material

Ruiz Zafón, Carlos <1964->

Ten' vetra / Karlos Ruis Safon

AST, 2018

Abstract: Una mattina del 1945 il proprietario di un modesto negozio di libri usati conduce il figlio undicenne, Daniel, nel cuore della città vecchia di Barcellona al Cimitero dei Libri Dimenticati, un luogo in cui migliaia di libri di cui il tempo ha cancellato il ricordo, vengono sottratti all'oblio. Qui Daniel entra in possesso del libro "maledetto" che cambierà il corso della sua vita, introducendolo in un labirinto di intrighi legati alla figura del suo autore e da tempo sepolti nell'anima oscura della città. Un romanzo in cui i bagliori di un passato inquietante si riverberano sul presente del giovane protagonista, in una Barcellona dalla duplice identità: quella ricca ed elegante degli ultimi splendori del Modernismo e quella cupa del dopoguerra.

Dorože samoj žizni
0 0 0
Modern linguistic material

Munro, Alice <1931->

Dorože samoj žizni / Èlis Manro

Azbuka, 2015

Abstract: Dear life, cara vita... Il titolo originale della tredicesima raccolta di storie di Alice Munro sembra la consueta formula epistolare di un pacificato congedo. Ma ha anche, nel contesto narrativo e nell'espressione idiomatica da cui proviene, il senso di un pericolo appena scampato. Scrivere alla vita, dunque, per uscirne vivi. Con l'urgenza di ogni fuga, un'impazienza nuova che si manifesta in un inedito nitore. Quello della narratrice di Ghiaia, il cui disincanto e tormento esistenziale sembrano raccontati dalla prospettiva raggiunta di una lucidità imperturbabile. O del protagonista fuggiasco di Treno, che attraversa le stazioni della propria esperienza e di quella altrui con lo sguardo di un semplice passeggero a bordo della vita. Quello che segue i percorsi mentali della vecchia di In vista del lago e del suo sconclusionato viaggio verso un passato irrecuperabile. Un nitore che connota anche la lingua di pagine nelle quali Munro concede alla sua prosa un'ulteriore, estrema libertà, asciugando le proprie frasi come pietre, spolpandole fino all'osso. Ossa di storie, voci lontane e ancora vive, sguardi, una parsimonia di parole, ellittica e più che mai essenziale. Ecco che cosa resta da dire, ecco che cosa trova il lettore in Uscirne vivi: tracce di materiale radioattivo, lo stesso, pericoloso e potente, che ha attraversato, illuminandole, tutte le storie. Il residuo secco. Le prime e le ultime cose, rivela Munro, il bandolo di un mondo realizzato in sessant'anni.

Za vse nado platit'
0 0 0
Modern linguistic material

Marinina, Alexandra <1957->

Za vse nado platit' / Aleksandra Marinina

Moskva : Eksmo, 2002

Abstract: In una piccola clinica esclusiva, alcuni scienziati stanno testando su uomini e donne inconsapevoli un nuovo preparato in grado di sollecitare al massimo l'attività intellettuale. Ma il lakreol, questo il nome della sostanza miracolosa, ha effetti secondari devastanti, letali. Definirne il giusto dosaggio è questione di tempo e di denaro. La morte di Liliana, ex amante del boss mafioso Denisov, mette in moto indagini che vanno ben oltre il dipartimento della polizia di Mosca. Anche l'investigatrice Anastasia Kamenskaja si trova costretta a pagare il suo debito.

Otel' poslednej nadezdy
0 0 0
Modern linguistic material

Ustinova, Tat'jana

Otel' poslednej nadezdy / Tat'jana Ustinova

Moskva : Eksmo, 2007

Tureckij gambit
0 0 0
Modern linguistic material

Akunin, Boris

Tureckij gambit : roman / Boris Akunin

Moskva : Zaharov, copyr. 2005

Pervoe pravilo korolevy
0 0 0
Modern linguistic material

Ustinova, Tat'jana

Pervoe pravilo korolevy / Tat'jana Ustinova

Moskva : Eksmo, 2007

Peterburgskie povesti
0 0 0
Modern linguistic material

Gogol, Nikolaj Vasilevič <1809-1852>

Peterburgskie povesti / Nikolaj Gogol'

Moskva : Ast ; Vladimir : VKT, 2009

Zavtrak u Tiffani
0 0 0
Modern linguistic material

Capote, Truman <1924-1984>

Zavtrak u Tiffani / Trumen Kapote

Azbuka klassika, 2008

Abstract: Holly Golightly, la protagonista di questo estroso romanzo breve, è una cover-girl di New York, attrice cinematografica mancata, generosa di sé con tutti, consolatrice di carcerati, eterna bambina chiassosa e scanzonata. È un personaggio incantevole, dotato di una sorprendente grazia poetica. Intorno a lei ruotano tipi bizzarri come Sally Tomato, paterno gangster ospite del penitenziario di Sing Sing, O.J. Berman, il potente agente dei produttori di Hollywood, il vecchio ragazzo Rusty Trawler, Joe Bell, proprietario di bar e timido innamorato...

Sekrety
0 0 0
Modern linguistic material

Steel, Danielle <1947->

Sekrety : roman / Daniela Stil

Moskva : Eksmo press, 2001

Abstract: Sofisticato e avvincente, con una schiera di personaggi indimenticabili, questo romanzo esplora l'effervescente mondo della televisione, scoprendo i drammi, le invidie e le passioni nascoste dietro la realizzazione di una trasmissione di vasto seguito. Lo show rappresenta per ogni persona che vi lavora un'occasione irripetibile per giungere finalmente al successo e alla fama, ma il prezzo di tutto ciò è una fitta rete di menzogne con le quali ciascuno cerca di celare un inconfessabile e lacerante segreto...

Vol. 2: Six romances on texts of Japanese poets, op. 21 ; Six poems of Marina Tsvetayeva, op. 143a ; Suite on verses of Michelangelo Buonarroti, op. 145a
0 0 0
Disc (CD)

Sostakovic, Dmitrij Dmitrievic <1906-1975>

Vol. 2: Six romances on texts of Japanese poets, op. 21 ; Six poems of Marina Tsvetayeva, op. 143a ; Suite on verses of Michelangelo Buonarroti, op. 145a / Elena Zaremba [A] ; Ilya Levinsky [T] ; Sergei Leiferkus [Bar]

Otkroj sebja
0 0 0
Modern linguistic material

Too, Lillian

Otkroj sebja : pojmi svoj um, uznaj svoe telo, vzrasti svoj duh, realizuj svoj potencial / Lillian Tu

[Kiev] : Sofija, 2003