Include: none of the following filters
× Languages Italian
Include: all following filters
× Date 2015

Found 4529 documents.

Scoperta
3 0 0
Modern linguistic material

Becker, Aaron <1974->

Scoperta / Aaron Becker

Feltrinelli, 2015

Abstract: Un re dalla lunga barba bianca, sbucato da una misteriosa porta sotto un ponte, affida alla protagonista e al suo nuovo amico una missione, poco prima di venir catturato da un manipolo di soldati. Seguendo la mappa che il re gli ha consegnato, i due ragazzini si rituffano nell'incantato e pericoloso mondo in cui si sono conosciuti, alla ricerca di tutti i colori dell'arcobaleno.

Quadrato al mare
4 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Quadrato al mare / [Silvia Borando]

Minibombo, 2015

Abstract: Un piccolo quadrato blu trascorre un’intera giornata al mare: tra giochi da spiaggia, sieste soleggiate e immersioni avventurose non si fa mancare proprio nulla!

Le petit prince
0 0 0
Modern linguistic material

Hatuel, Domitille - Giordano, Philip <1980->

Le petit prince / Antoine de Saint-Exupéry ; adaptation et activités de Domitille Hatuel ; illustrations de Philip Giordano

ELI, 2015

Nonno, ti presento Charlie
0 0 0
Modern linguistic material

Hest, Amy <1950->

Nonno, ti presento Charlie / testi di Amy Hest ; illustrazioni di Helen Oxenbury

LO, 2015

Abstract: "Caro nonno, abbiamo un cane. Si chiama Charlie. Quando vieni a conoscerlo?" "Caro Henry, non ho mai fatto amicizia con un cane prima d'ora..." Il nonno dice che farà del suo meglio. Ma non promette niente. E

La piscina
4 0 0
Modern linguistic material

Lee, Ji Hyeon <1981->

La piscina / Ji Hyeon Lee

Orecchio acerbo, 2015

Abstract: Decidere di tuffarsi non è facile come sembra. Soprattutto se gli altri non ci pensano proprio, e preferiscono galleggiare sicuri, con tanto di sicure ciambelle. Ai margini della folla ammassata come un tappo grigio sulla piscina, un bambino trova il coraggio e lo spazio per scivolare in acqua. Si dà lo slancio, poi un colpo di reni, e improvvisamente è tutto blu. Ma non resterà solo a lungo. Qualcun’altro -una bambina- lo ha visto, s’è fatta forza e si è lanciata. Si incontrano, si riconoscono, uguali nella meraviglia. E allora comincia l’avventura vera. Alla scoperta di un mondo dove tutto è possibile, persino incontrare Moby Dick. Poi, di nuovo in superficie. Bagnati e felici, sanno di aver trovato il cuore segreto del mondo. Domani si tufferanno di nuovo

Vacanze da ufo
0 0 0
Modern linguistic material

Dieudonné, Cléa

Vacanze da ufo : un libro da leggere in verticale / Cléa Dieudonné

Terre di mezzo, 2015

Abstract: La grande città richiama turisti da ogni dove. Un giorno arriva addirittura un visitatore da un'altra galassia... Un libro da srotolare che è anche un divertente gioco: riesci a trovare tutti i personaggi e gli oggetti nascosti nell'illustrazione?

Orizzonti
0 0 0
Modern linguistic material

Formica, Paola <1962->

Orizzonti / Paola Formica

Carthusia, 2015

La regina dei colori
5 0 0
Modern linguistic material

Bauer, Jutta <1955->

La regina dei colori / Jutta Bauer

Terre di mezzo, 2015

French
0 0 0
Modern linguistic material

Bulger, Anthony <1953->

French / by Anthony Bulger ; with the editorial assistance of Jean-Loup Chérel ; illustrated by J.-L. Goussé

Assimil, 2015

Romeo and Juliet
0 0 0
Modern linguistic material

Hammond, Gillian <docente di inglese>

Romeo and Juliet / William Shakespeare ; text adaptation by Gillian Hammond ; activities by Manuela Cohen ; illustrations by Bimba Landmann

Liberty, 2015

Minuscule
0 0 0
VCR: DVD

Minuscule : la valle delle formiche perdute

Eagle Pictures, [2015]

Abstract: In una piccola radura pacifica, i resti di un pic-nic frettolosamente abbandonati scatenano una guerra tra due tribù di formiche la cui posta in gioco è una scatola di zollette di zucchero. Una giovane e grassoccia coccinella si ritrova coinvolta nella battaglia, facendo amicizia con una delle formiche nere e aiutandola a salvare il formicaio dall’assalto delle formiche rosse, terribili guerriere guidate dal pauroso Butor.

Triangolo al circo
4 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Triangolo al circo / [di Silvia Borando]

Minibombo, 2015

Abstract: Un piccolo triangolo alle prese con il movimentato mondo del circo: cosa c’è di meglio che finire sottosopra in un numero di giocoleria o nascondersi sulla fronte dell’elefante per godersi lo spettacolo?

Interactive composition
0 0 0
Modern linguistic material

Manzo, V. J. <chitarrista e compositore> - Kuhn, Will <insegnante di musica>

Interactive composition : strategies using Ableton live and Max for live / V.J. Manzo and Will Kuhn

Oxford University Press, 2015

Harry Potter and the chamber of secrets
0 0 0
Modern linguistic material

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter and the chamber of secrets / J. K. Rowling

Bloomsbury, 2015

Abstract: Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.

The merchant of Venice
0 0 0
Modern linguistic material

Hill, Robert <docente di inglese>

The merchant of Venice / William Shakespeare ; adaptation and activities by Robert Hill ; illustrated by Anna and Elena Balbusso

Black cat, 2015

Tous avec le petit poucet!
0 0 0
Modern linguistic material

Jardin, Alexandre <1965-> - Le Goff, Hervé <1971->

Tous avec le petit poucet! / Alexandre Jardin, Hervé Le Goff

Hachette jeunesse, 2015

Alice nelle città
0 0 0
VCR: DVD

Alice nelle città / un film di Wim Wenders

Versione restaurata con la supervisione di Wim Wenders

RHV, 2015

Abstract: Film incentrato su due soli personaggi: un intellettuale emarginato e deluso ed una ragazzina già consapevole delle difficoltà dell'esistenza. Attraverso un lungo viaggio dal sapore onirico, entrambi torneranno alla vita di ogni giorno rinfrancati e più ottimisti.

Ti kem sebya voobrazaes'?
0 0 0
Modern linguistic material

Munro, Alice <1931->

Ti kem sebya voobrazaes'? / Èlis Manro

Azbuka, 2015

Abstract: Non c'è sentimentalismo nel modo in cui la Munro dipinge la provincia: operai abbrutiti, piccoli negozianti indolenti, pettegolezzi crudeli e necessari egoismi di orizzonti troppo piccoli. Quella di Rose è la storia di una fuga, ma anche della presa di coscienza del peso che hanno le radici. Nel libro, non a caso, gioca un ruolo fondamentale Flo, la matrigna, incarnazione della brutalità della vita rurale. Nei quarant'anni in cui si dipanano i racconti, Flo è il costante alter ego di Rose, la sua impronta, la sua nemica e il suo rifugio. Quelle di Chi ti credi di essere? sono storie che spesso indagano la sessualità: come La mendicante, che racconta la disillusione di un amore nei confronti del quale Rose aveva creduto di dover essere come la Vergine mendicante del quadro di Burne­Jones, mite, dolce e riconoscente. Ed è ancora il sesso, fatto per noia o per sentirsi meno soli, alla base di Cigni selvatici e di Un'avventura. Alla fine, però, Rose ce la farà. Troverà un proprio posto nel mondo e tornerà, anni dopo, a West Hanratty, dove tutto è iniziato.

The very lonely firefly
0 0 0
Modern linguistic material

Carle, Eric <1929->

The very lonely firefly / Eric Carle

Puffin Books, [2015]

Abstract: Una notte una lucciola solitaria va in cerca di amici. Segue ogni barlume di luce che vede, ma le luci che trova sono solo lanterne, occhi di gufi, o dei fari - non compagni. Alcuni bambini seguiranno la ricerca della lucciola solitaria e si rallegreranno quando la lucciola troverà un intero gruppo di lucciole letteralmente lampeggianti per tutta la pagina.

I am Malala
0 0 0
Modern linguistic material

Yousafzai, Malala <1997->

I am Malala : the girl who stood up for education and was shot by the Taliban / Malala Yousafzai ; with Christina Lamb

Weidenfeld & Nicolson, 2015

Abstract: Valle dello Swat, Pakistan, 9 ottobre 2012, ore dodici. La scuola è finita, e Malala insieme alle sue compagne è sul vecchio bus che la riporta a casa. All'improvviso un uomo sale a bordo e spara tre proiettili, colpendola in pieno volto e lasciandola in fin di vita. Malala ha appena quindici anni, ma per i talebani è colpevole di aver gridato al mondo sin da piccola il suo desiderio di leggere e studiare. Per questo deve morire. Ma Malala non muore: la sua guarigione miracolosa sarà l'inizio di un viaggio straordinario dalla remota valle in cui è nata fino all'assemblea generale delle Nazioni Unite. Oggi Malala è il simbolo universale delle donne che combattono per il diritto alla cultura e al sapere, ed è stata la più giovane candidata di sempre al Premio Nobel per la pace. Questo libro è la storia vera e avvincente come un romanzo della sua vita coraggiosa, un inno alla tolleranza e al diritto all'educazione di tutti i bambini, il racconto appassionato di una voce capace di cambiare il mondo.