Include: none of the following filters
× Languages Italian
× Names Mozart, Wolfgang Amadeus <1756-1791>
× Publisher Fabbri editori <Milano>

Found 1253449 documents.

Fiori!
0 0 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

Fiori! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2020

Abstract: Guarda! I colori si mescolando... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!

La danza delle mani
0 0 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

La danza delle mani / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2022

Abstract: Leggere, giocare, ballare... questo libro invita il piccolo lettore a muoversi sulle pagine con le dita e a liberare gradualmente i gesti in una vera e propria coreografia per le mani! Il divertentissimo gioco inizia con un riscaldamento per le dita, per poi continuare con salti e volteggi a ritmo. I paragoni con la realtà e i colori primari che contraddistinguono Hervé Tullet stimolano la fantasia e l'immaginazione. Un album da leggere a... più mani!

Speak up
0 0 0
Serials

Speak up : l'audiomensile per il tuo inglese

Istituto geografico De Agostini, 1985-1990 poi: De Agostini-Rizzoli Periodici, 1990-2009 poi: My Way Media, 2009-2020 poi: RBA, 2020-

  • Not reservable
  • Issues: 136
  • On loan: 31
  • Reservations: 0
Piccolo Seme
0 0 0
Modern linguistic material

Dexet, Hector <1983->

Piccolo Seme / Hector Dexet

Editoriale scienza, 2023

Abstract: Un libro poetico con alette e fustelle per esplorare con i più piccoli la trasformazione di un seme in un fiore. Trasportato dal vento, Piccolo Seme racconta il suo lungo viaggio e la sua lenta evoluzione da fragile seme a splendido girasole. Pagina dopo pagina, aletta dopo aletta, il lettore segue le sue avventure e scopre chi fa scorte per l'inverno e chi va in letargo, chi si posa sulle sue foglie e chi si nutre del suo polline... perché Piccole Seme, nell'eterno ciclo della vita, è nel frattempo cresciuto e diventato una pianta forte e resistente.

Un segreto importante
0 0 0
Modern linguistic material

Mozzillo, Angelo <1988-> - Marzano, Elisa <illustratrice>

Un segreto importante / Angelo Mozzillo, Elisa Marzano

Minibombo, 2023

Abstract: In fattoria pare esserci qualcosa sulla bocca di tutti: si tratta del segreto di Pulcino, che non è riuscito a tenerselo per sé e l'ha rivelato al maiale. Anche quest'ultimo, però, ha fatto una piccola confessione a un suo amico, che, inutile dirlo, si è lasciato sfuggire qualcosa a sua volta. Insomma, questo segreto ormai sembrano conoscerlo proprio tutti... ma sarà davvero così? Una vicenda con al centro una misteriosa confessione che racconta come, alle volte, un importante segreto può non essere davvero così segreto e forse, in fondo, nemmeno poi così importante!

Il dubbio
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986-> - Lot, Alberto <1984->

Il dubbio / Silvia Borando, Alberto Lot

Minibombo, 2022

Abstract: Un topo e un coccodrillo erano amici di lunga data. Così, quando quel giorno il coccodrillo disse: "Topo, non trovo più le mie maracas... temo di averle mangiate!", il suo amico non ci pensò due volte ad aiutarlo. Lo stomaco del coccodrillo, però, è più affollato di quello che ci si aspetterebbe, il topo infatti non è il solo a essersi lanciato in questa ricerca. Un dubbio si fa allora largo nella mente del piccolo roditore: e se fosse stato mangiato? Impossibile, un amico non lo farebbe mai... o no?

Lupo nero
0 0 0
Modern linguistic material

Guilloppé, Antoine <1971->

Lupo nero / Antoine Guilloppé

Camelozampa, 2021

Abstract: Un ragazzo che si incammina, la neve, un bosco fitto di alberi. Due occhi a fessura che lo fissano dall’oscurità. Alle sue spalle si materializza una sagoma sinistra, quella di un lupo, che lo segue nel folto del bosco… Un crescendo incalzante e drammatico, fino al toccante colpo di scena finale. Uno straordinario silent book che gioca con il bianco e nero, spingendo al limite i confini della nostra percezione visiva e conducendoci abilmente verso un finale che spiazza e che sovverte i nostri pregiudizi.

La gara delle coccinelle
5 0 0
Modern linguistic material

Nielander, Amy

La gara delle coccinelle / Amy Nielander

Terre di mezzo, 2016

Abstract: Chi vincerà la gara delle coccinelle? La più veloce, direte voi. O forse la più furba. Ma che succede se chi è in testa torna sui propri passi per aiutare chi è rimasto indietro

L'approdo
4 2 0
Modern linguistic material

Tan, Shaun <1974->

L'approdo / Shaun Tan

Roma : Elliot, copyr. 2008

Abstract: Un ultimo saluto a moglie e figlia e via. Si parte per un nuovo mondo. L'esperienza dell'emigrante in una serie di tavole che fanno trattenere il fiato, sognanti e assieme realistiche, surreali e terribilmente attuali. Senza una parola di troppo, senza che una sola frase venga sprecata. L'approdo è un'esperienza che va vissuta in prima persona.

Guarda fuori
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Guarda fuori / Silvia Borando

Minibombo, 2017

Abstract: In un freddo pomeriggio d’inverno due bambini alla finestra guardano fuori. Nella calma del paesaggio innevato tutto sembra immobile e silenzioso… ma siamo sicuri che non ci sia proprio nessuno nei paraggi?

Lucy e il filo dell'amicizia
0 0 0
Modern linguistic material

Roeder, Vanessa <illustratrice>

Lucy e il filo dell'amicizia / Vanessa Roeder

Terre di mezzo, 2018

Abstract: La piccola Lucy trova un filo rosso: che cosa ci sarà dall'altra parte? Tira, strattona, tira ancora più forte e...

Lo sai chi siamo?
0 0 0
Modern linguistic material

Hoban, Tana <1917-2006>

Lo sai chi siamo? / Tana Hoban

Editoriale scienza, 2022

Abstract: Appena nati, i bambini hanno una vista poco sviluppata, con una limitata capacità di messa a fuoco. Sono attratti da immagini con contorni netti e forti contrasti di luminosità, ben staccate dal fondo, realistiche e immediatamente riconoscibili. Partendo da questi presupposti, Tana Hoban ha realizzato un libro che raffigura tanti cuccioli di animali assieme alle loro mamme: con loro impareremo anche a contare fino a cinque.

Forme!
0 0 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

Forme! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2020

Abstract: Guarda! Le forme giocano a nascondino... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!

Bianco e nero
0 0 0
Modern linguistic material

Hoban, Tana <1917-2006>

Bianco e nero / Tana Hoban

Editoriale scienza, 2021

Abstract: Questo libro si apre a fisarmonica e sta in piedi da solo in modo che il bambino possa guardarlo da disteso. 14 immagini che appartengono al suo mondo quotidiano sono rappresentate con forte contrasto e contorni nitidi per favorire lo sviluppo visivo del bebè. È perfetto per iniziare a esplorare la realtà che ci circonda e leggere insieme

Che cos'è?
0 0 0
Modern linguistic material

Hoban, Tana <1917-2006>

Che cos'è? / Tana Hoban

Camelozampa, 2021

Abstract: In questo albo in bianco e nero, che rispecchia la modalità di percezione infantile nei primi mesi di vita, Tana Hoban rappresenta oggetti che fanno parte del vivere dei piccoli, come il ciuccio, la sedia, il tavolo, il passeggino, la paperella. Oggetti che fanno parte del quotidiano dei bambini, e quindi riconoscibili, con una rappresentazione realistica, senza stilizzazioni.

Guarda!
0 0 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

Guarda! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2021

Abstract: Entra, guarda e perditi in questo labirinto di colori e specchi! Un libro di Hervé Tullet pensato per i piccoli, da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi! Guarda è un libro senza testo, adatto alla manipolazione e al gioco. Contenuto in una scatola, si apre a fisarmonica, non c'è un inizio né una fine ma una successione di colori tra le pagine che giocano a nascondino. Per aggiungere divertimento, è stato inserito un materiale che simula uno specchio!

Su e giù per le montagne
0 1 0
Modern linguistic material

Penazzi, Irene <1989->

Su e giù per le montagne / Irene Penazzi

Terre di mezzo, 2021

Abstract: Una passeggiata all’aria aperta lunga 1 anno! Tra stambecchi e marmotte, notti in tenda col falò a guardare le stelle, giochi in riva al lago, boschi pieni di funghi e castagne da raccogliere in compagnia… E se piove, ci si rifugia al calduccio di una baita accogliente. Dodici mesi di amicizia e condivisione durante i quali i tre protagonisti vivono le più belle esperienze che la vita in un ambiente montano offre, attraverso le stagioni. Un percorso tra sentieri e vallate guadando fiumi e costeggiando laghi, camminando lentamente per osservare il cielo e la natura, fermandosi a mangiare lamponi, a costruire capanne, e poi rincorrere le capre, giocare a fare gli stambecchi, seguire la linea dell’orizzonte verso nuovi colori, osservare le varietà di fiori, riconoscere le impronte, raccogliere funghi e castagne, accendere il fuoco, fare a gara sulla neve. L’importante… è non dimenticare la mappa!

Gita sulla luna
0 0 0
Modern linguistic material

Hare, John <1976->

Gita sulla luna / John Hare

Babalibri, 2019

Abstract: È il giorno della gita scolastica. Destinazione: la Luna! La classe vola su un'astronave e, una volta arrivati, i bambini iniziano una giornata di avventurosa esplorazione con il maestro. Un piccolo astronauta però si distacca dal gruppo per fermarsi a disegnare il pianeta Terra. Tutto occupato con blocco e colori, non si rende conto che i suoi compagni sono decollati senza di lui. Sembra proprio che sia rimasto solo sulla Luna ma... forse i suoi pastelli a cera possono essere utili a fare nuove emozionanti amicizie extra terrestri!

Sdeng bum splash!
0 0 0
Modern linguistic material

Gottwald, Benjamin <1987->

Sdeng bum splash! : il grande libro dei rumori / Benjamin Gottwald

Terre di mezzo, 2022

Abstract: Un vulcano che erutta, un cane che annusa una salsiccia, tre amici che si sbellicano dalle risate... che rumore fanno? immagini ricchissime richiamano suoni, versi, fruscii, trilli, sibili, scoppi, e invitano i bambini di tutte le età al gioco, all'ascolto, all'espressione. Un libro senza parole, da leggere rigorosamente ad alta voce, per divertirsi da soli o in compagnia.

Balla!
0 0 0
Modern linguistic material

Tullet, Hervé <1958->

Balla! / Hervé Tullet

Franco Cosimo Panini, 2021

Abstract: Guarda! Le forme giocano a nascondino... Un libro da scoprire in tutti i modi, con le mani e con gli occhi!