Include: none of the following filters
× Languages Italian
× Names Cajkovskij, Petr Il'ic <1840-1893>

Found 964745 documents.

La lettera d'amore
4 0 0
Modern linguistic material

Riley, Lucinda <1971->

La lettera d'amore / Lucinda Riley ; traduzione di Leonardo Taiuti

Giunti, 2018

Abstract: Ci sono segreti facili da smascherare e altri che restano sepolti per una vita intera. Come quello di Rose, l’anziana signora che Joanna, giovane reporter del Morning Mail, conosce durante la cerimonia di commemorazione del famoso attore Sir James Harrison. Pochi giorni dopo, Joanna riceve un plico contenente una vecchia lettera d’amore e un biglietto dalla grafia tremolante, ma è ormai troppo tardi per chiedere qualsiasi spiegazione: Rose è morta e la sua casa completamente svuotata, come se la donna non fosse mai esistita. Quando anche l’appartamento di Joanna viene messo sottosopra, la giornalista capisce che ha tra le mani una storia scottante, e la sua unica via d’uscita è scoprire la verità sui misteriosi amanti della lettera. Chi erano realmente? E perché è così importante che nessuno sappia di loro?

Speak up
0 0 0
Serials

Speak up : l'audiomensile per il tuo inglese

Istituto geografico De Agostini, 1985-1990 poi: De Agostini-Rizzoli Periodici, 1990-2009 poi: My Way Media, 2009

  • Not reservable
  • Issues: 83
  • On loan: 60
  • Reservations: 4
L'onda
5 1 0
Modern linguistic material

Lee, Suzy <1974->

L'onda / Suzy Lee

Mantova : Corraini, 2008

Abstract: Quando le sue onde giocano e poi si ritirano, il mare lascia sulla spiaggia le conchiglie che portava con sé: una sorpresa inattesa! Questo libro è la storia dell'incontro di una bambina con il mondo del mare: prima osservato curiosamente dall'esterno, poi sfiorato timidamente e infine giocato fra spruzzi e scherzi, con la compagnia di un buffo gruppo di gabbiani. Fino a quando i loro mondi si incontrano con un'onda che colora tutto di azzurro, e si possono raccogliere le conchiglie come il regalo di un nuovo amico. Le illustrazioni di questo libro sono state realizzate con carboncino e colori acrilici, e rielaborate digitalmente. Età di lettura: da 5 anni.

Guarda fuori
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Guarda fuori / Silvia Borando

Minibombo, 2017

Abstract: In un freddo pomeriggio d’inverno due bambini alla finestra guardano fuori. Nella calma del paesaggio innevato tutto sembra immobile e silenzioso… ma siamo sicuri che non ci sia proprio nessuno nei paraggi?

Nascondino
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Nascondino / Silvia Borando

Minibombo, 2017

Abstract: C'è chi sta tra i pomodori e chi vola in mezzo ai fiori, chi si nasconde tra i sassolini e chi si riposa in mezzo ai calzini. Quali animali si sono nascosti in strani e improbabili posti? Età di lettura: da 2 anni.

Mangia che ti mangio
5 1 0
Modern linguistic material

Mari, Iela <1931-2014>

Mangia che ti mangio / Iela Mari

Milano : Babalibri, 2010

Abstract: I libri di Iela Mari sono innovativi, circolari, senza inizio e senza fine, che raccontano il susseguirsi di varie fasi della vita animale e vegetale nelle sue forme più semplici e accessibili ai più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.

La gara delle coccinelle
5 0 0
Modern linguistic material

Nielander, Amy

La gara delle coccinelle / Amy Nielander

Terre di mezzo, 2016

Abstract: Chi vincerà la gara delle coccinelle? La più veloce, direte voi. O forse la più furba. Ma che succede se chi è in testa torna sui propri passi per aiutare chi è rimasto indietro

Si vede non si vede
0 0 0
Modern linguistic material

Borando, Silvia <1986->

Si vede non si vede / [di Silvia Borando]

Minibombo, 2013

Abstract: Nella sabbia o in mezzo al prato c'è chi è ben mimetizzato. Guarda e cerca in ogni posto: chi si vede? Chi è nascosto? Età di lettura: da 3 anni.

Un lupo nella neve
0 0 0
Modern linguistic material

Cordell, Matthew <1975->

Un lupo nella neve / Matthew Cordell

Clichy, 2018

Abstract: Colta da una bufera di neve mentre ritorna a casa da scuola, una ragazzina con una mantellina rossa scopre un cucciolo di lupo lasciato indietro dal branco. Uno straordinario racconto di amicizia un viaggio eroico narrato con amore.

Gita sulla luna
0 0 0
Modern linguistic material

Hare, John <1976->

Gita sulla luna / John Hare

Babalibri, 2019

Abstract: È il giorno della gita scolastica. Destinazione: la Luna! La classe vola su un'astronave e, una volta arrivati, i bambini iniziano una giornata di avventurosa esplorazione con il maestro. Un piccolo astronauta però si distacca dal gruppo per fermarsi a disegnare il pianeta Terra. Tutto occupato con blocco e colori, non si rende conto che i suoi compagni sono decollati senza di lui. Sembra proprio che sia rimasto solo sulla Luna ma... forse i suoi pastelli a cera possono essere utili a fare nuove emozionanti amicizie extra terrestri!

Lucy e il filo dell'amicizia
0 0 0
Modern linguistic material

Roeder, Vanessa <illustratrice>

Lucy e il filo dell'amicizia / Vanessa Roeder

Terre di mezzo, 2018

Abstract: La piccola Lucy trova un filo rosso: che cosa ci sarà dall'altra parte? Tira, strattona, tira ancora più forte e...

Mary Poppins
0 0 0
VCR: DVD

Walt Disney Company <produttore>

Mary Poppins / Disney

Disney DVD, 2017

Abstract: Gran subbuglio in casa Banks dopo che la governante ha dato le dimissioni. Per risolvere la situazione la famiglia mette un'inserzione sul Times. Ed è a questo punto che una straordinaria bambinaia scende dal cielo.

La mela e la farfalla
0 0 0
Modern linguistic material

Mari, Iela <1931-2014> - Mari, Enzo <1932->

La mela e la farfalla / Iela ed Enzo Mari

Milano : Babalibri, copyr. 2004

Abstract: Con questo libro Iela Mari dedica una serie di ricerche e di studi ai bambini. I suoi sforzi sono atti a trovare un linguaggio per immagini adatto all'età prescolare che si esemplificano nei suoi libri. Si tratta di libri innovativi, libri circolari, senza inizio e senza fine, che raccontano il susseguirsi di varie fasi della vita animale e vegetale nelle sue forme più semplici e accessibili ai più piccoli. Età di lettura: da 4 anni.

Nel mio giardino il mondo
0 0 0
Modern linguistic material

Penazzi, Irene <1989->

Nel mio giardino il mondo / Irene Penazzi

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Un giardino, tre bambini, quattro stagioni. Un microcosmo brulicante di vita, da abitare come una casa, da riempire con infinite storie. Pagine coloratissime, senza parole, in cui perdersi tra fiori, frutti, animali, seguendo le avventure dei tre piccoli protagonisti, del loro gatto, e della palla rossa!

Piccola volpe nel bosco magico
0 0 0
Modern linguistic material

Graegin, Stephanie <illustratrice>

Piccola volpe nel bosco magico / Stephanie Graegin

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Quando una ragazzina va al parco insieme alla sua inseparabile volpe di pezza, di certo non s'immagina che una vera volpe gliela porti via. Aiutata da un compagno di scuola, inizia un lungo inseguimento in un bosco che si rivela sempre più magico, finché i due giungono a un incantevole villaggio abitato da animali di tutti i tipi. Ma dove si nasconde quella furfante? E davvero si tratta di una piccola ladra?

L'ombrello rosso
0 1 0
Modern linguistic material

Schubert, Ingrid <1953-> - Schubert, Dieter <1947->

L'ombrello rosso / Ingrid & Dieter Schubert

Rotterdam : Lemniscaat ; Cornaredo : Il Castello, 2011

Abstract: Un cane e un ombrello rosso. Un viaggio avventuroso intorno al mondo. Illustrato senza testo. Età di lettura: da 3 anni.

Time
0 0 0
Serials

Time

[Ed. Europa]

Time, 2013

  • Not reservable
  • Issues: 296
  • On loan: 7
  • Reservations: 0
I love English. Junior
0 0 0
Serials

I love English. Junior : l'inglese divertente

Periodici San Paolo, 2013

  • Not reservable
  • Issues: 52
  • On loan: 7
  • Reservations: 1
Il regalo
4 1 0
Modern linguistic material

Ommen, Sylvia Van

Il regalo / Sylvia van Ommen

Trezzano sul Naviglio : Il castello ; Rotterdam : Lemniscaat, copyr. 2006

L' ufficiale e la spia
0 0 0
Modern linguistic material

Harris, Robert <1957->

L' ufficiale e la spia / Robert Harris ; traduzione di Giuseppe Costigliola

Mondadori, 2014

Abstract: In una fredda mattina di gennaio del 1895, nel cortile dell'École Militaire nel cuore di Parigi, Georges Picquart, ufficiale dell'esercito francese, presenzia alla pubblica condanna e all'umiliante degradazione inflitta al capitano Alfred Dreyfus, ebreo, accusato di avere passato informazioni segrete ai tedeschi. In piazza ventimila persone urlano: Traditore! A morte gli ebrei!. Picquart, patriota integerrimo, scapolo quarantenne, intellettuale e moderatamente antisemita, con un'amante sposata a un funzionario del ministero degli Esteri, non ha alcun dubbio: Dreyfus è colpevole. Il condannato viene trattato in modo disumano e confinato sull'isola del Diavolo, nella Guyana francese, dove l'unica forma di sollievo alla sua angoscia e alla solitudine è scrivere accorate lettere alla moglie lontana. La faccenda sembra archiviata. Picquart, ora promosso capo della Sezione di statistica - l'unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus -, si accorge però, dopo il ritrovamento di un petit bleu, che qualcuno sta ancora passando documenti segreti al nemico. Forse Dreyfus è innocente ed è stato incastrato proprio dagli uomini con cui lui sta lavorando? Questa possibilità getta Picquart nello sconforto e, determinato a scoprire la verità, diventa a sua volta personaggio assai scomodo per i suoi superiori. L'ufficiale e la spici si ritrovano così entrambi a dover difendere il proprio onore.