Include: none of the following filters
× Languages Absent
Include: all following filters
× Date 2003

Found 29706 documents.

La bestia e la bella
4 1 0
Modern linguistic material

De Mari, Silvana <1953->

La bestia e la bella / Silvana De Mari ; illustrazioni di Gianni De Conno

Milano : Salani, copyr. 2003

Abstract: In un regno lontano c'è un principe giovane e crudele che governa con pugno di ferro. È talmente cattivo che i suoi sudditi gli augurano tutti i giorni di sparire, di perdersi nei boschi e di non tornare più. E poi, un giorno, una vecchia strega lo trasforma in cane. Non in una bestia spaventosa: proprio in un cagnetto bastardo, costretto a vivere per strada e a sperimentare sulla sua pelle tutte le cattiverie che da uomo riservava ai suoi sudditi, finché non incontra una giovane donna e il suo bambino che gli insegneranno la più importante di tutte le lezioni. Età di lettura: da 8 anni.

Nel regno della fantasia
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Nel regno della fantasia / Geronimo Stilton ; con la speciale collaborazione del rospo Scribacchinus Scribacchius!

Casale Monferrato : Piemme, 2003

Da grande farò il calciatore
0 0 0
Modern linguistic material

Garlando, Luigi <1962->

Da grande farò il calciatore / Luigi Garlando ; illustrazioni di Iacopo Bruno

Casale Monferrato : Piemme junior, 2003

Abstract: Pietro ha due passioni: il calcio e l'isoletta dove abita con la sua mamma, uno scoglio grande come la metà di un campo da calcio. Il giorno del suo compleanno riceve un regalo speciale: seduto in cucina c'è Iaki il Magnifico, il suo calciatore preferito! Sarà l'inizio di un'amicizia importante, che permetterà a Pietro di seguire il suo idolo a Milano e realizzare il suo sogno.

La camera azzurra
0 1 0
Modern linguistic material

Simenon, Georges <1903-1989>

La camera azzurra / Georges Simenon ; traduzione di Marina Di Leo

Milano : Adelphi, copyr. 2003

Abstract: Sei così bello gli aveva detto un giorno Andrée che mi piacerebbe fare l'amore con te davanti a tutti.... Quella volta Tony aveva avuto un sorriso da maschio soddisfatto: perché era ancora soltanto un gioco, perché mai nessuna donna gli aveva dato più piacere di lei. Solo quando il marito di Andrée era morto in circostanze non del tutto chiare, e Tony aveva ricevuto da lei il primo di quei brevi, sinistri biglietti anonimi, solo allora aveva capito, e aveva cominciato ad avere paura. Ancora una volta, nel suo stile asciutto e rapido Simenon racconta la storia di una passione divorante e assoluta, che non indietreggia nemmeno di fronte al crimine. Anzi, lo ripete.

Il meraviglioso mago di Oz
0 0 0
Modern linguistic material

Baum, L. Frank <1856-1919>

Il meraviglioso mago di Oz / Lyman Frank Baum ; traduzione di Masolino D'Amico

Mondadori, 2003

Abstract: Base ispirata per numerosissime trasposizioni televisive e cinematografiche, Il meraviglioso mago di Oz è uno dei romanzi più famosi per l'infanzia. Dorothy e il suo amato cane Toto vengono depositati nella Terra dell'Est dei Biascichini da un tornado, ma nell'atterraggio schiacciano la Strega Cattiva. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per quanto avvenuto, donandole le scarpe d'argento della defunta strega. E le spiega, poi, che in tutto il Paese di Oz (così si chiama quel luogo fantastico) esistono quattro streghe, di cui due buone e due cattive. Ma in realtà Dorothy è poco interessata alla storia, vuole solo tornare subito a casa, dagli zii nel Kansas. A quel punto, la Strega Buona le consiglia di recarsi dal Mago di Oz, l'unico che potrà aiutarla. Per trovarlo, le dice, sarà sufficiente seguire la strada di mattoni gialli fino alla Città di Smeraldo. Dopo aver incontrato tre nuovi compagni di viaggio e aver superato con difficoltà numerosi mostri e prove, Dorothy riesce finalmente a raggiungere la Città e, dopo altre avventure, a incontrare il famoso Mago. Alla fine, Dorothy riuscirà a ritornare a casa. Il segreto era sempre stato alla sua portata, l'importante era scoprirlo.

Le avventure di Pokonaso
0 0 0
Modern linguistic material

Grant, John <1930-2014>

Le avventure di Pokonaso / John Grant ; illustrazioni dell'autore

Torino : Piccoli, copyr. 2003

Abstract: Tra fitti boschi, fiumi impetuosi e animaliselvaggi, Pokonaso, bambino terribileappartenente al popolo di Neandertal, vive conBabbo e Mamma in una caverna. La sua vita èricca di avventure divertenti ed emozionanti checondivide con il suo amico Okkibuffi, un piccolomammut, suo compagno inseparabile con cuigioca e si diverte un mondo.Un libro divertente e istruttivo che raccontaai ragazzi come viveva l'uomo 180.000 anni fa.

Le avventure di Ulisse
0 0 0
Modern linguistic material

Piumini, Roberto <1947->

Le avventure di Ulisse / Roberto Piumini ; illustrazioni di Francesca Ghermandi

Editori riuniti, 2003

Dieci piccoli indiani
4 1 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Dieci piccoli indiani / Agatha Christie ; traduzione di Beata Della Frattina

[Ed. con bibliogr. aggiornata al 2001]

A. Mondadori, stampa 2003

Abstract: Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro.

A sbagliare le storie
5 1 0
Modern linguistic material

Rodari, Gianni <1920-1980>

A sbagliare le storie / Gianni Rodari ; illustrazioni di Alessandro Sanna

[San Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2003

Abstract: C'era una volta una bambina che si chiamava Cappuccetto Giallo. No, Rosso! Ah, sì, Cappuccetto Rosso. La sua mamma la chiamò e le disse: Senti, Cappuccetto Verde... Ma no, Rosso! Una storia notissima, una nipote attenta e un nonno narratore distratto: se a mescolare questi semplici ingredienti è Gianni Rodari, il risultato sarà un racconto gustosissimo.

Sono arrivati... i nonni pirati!
0 0 0
Modern linguistic material

Lavatelli, Anna <1953->

Sono arrivati... i nonni pirati! / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Lucia Salemi

Casale Monferrato : Piemme junior, 2003

Abstract: Pirati e piratesse non sanno più cosa fare con tanti piccoli pirati in giro per l'isola! Tra pappe, pannolini e passeggini non hanno più tempo per le loro spedizioni piratesche. E arrivato il momento che i nonni pirati prendano in mano la situazione... Età di lettura: da 4 anni.

Il ciuccio di Nina
3 0 0
Modern linguistic material

Naumann-Villemin, Christine <1964->

Il ciuccio di Nina / Christine Naumann-Villemin ; illustrazioni di Marianne Barcilon

Il Castoro bambini, 2003

Abstract: Nina non vuole mai separarsi dal suo ciuccio. Pensa che se lo terrà anche quando sarà grande e si sposerà, andrà in piscina o a lavorare. Ma un bel giorno, attraversando il bosco, Nina incontra un lupo cattivo, affamato e puzzolente, che ringhia e strepita e vorrebbe mangiarsela in un sol boccone. Per calmarlo pensa bene di dargli il suo adorato ciuccio. E in men che non si dica, il lupo si trasforma in una bestiola mansueta e coccolona. Nina, soddisfatta, torna dalla sua mamma: il suo ciuccio è in buone mani, c'è qualcuno che ne ha davvero più bisogno di lei...

Il codice da Vinci
3 1 0
Modern linguistic material

Brown, Dan <1964->

Il codice da Vinci / Dan Brown ; traduzione di Riccardo Valla

Milano : Mondadori, 2003

Abstract: Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Mucca Moka macchinista
0 0 0
Modern linguistic material

Traini, Agostino <1961->

Mucca Moka macchinista / Agostino Traini

[S. Dorligo della Valle] : Emme, copyr. 2003

Abstract: Cosa sta succedendo alla stazione? Il macchinista non c'è e il treno non parte. I viaggiatori che hanno già il biglietto sono molto arrabbiati. Ecco Moka che si offre di condurre il treno. Età di lettura: da 5 anni.

Le parole sono finestre, oppure muri
5 0 0
Modern linguistic material

Rosenberg, Marshall B. <1934->

Le parole sono finestre, oppure muri : introduzione alla comunicazione nonviolenta / Marshall B. Rosenberg ; prefazione di Arun Gandhi ; contributo di Andrea Canevaro ; traduzione di Federica Rossi ; revisione testi di Vilma Costetti

Reggio Emilia : Esserci, copyr. 2003

Abstract: Una comunicazione di qualità con se stessi e con gli altri è oggi una delle competenze più preziose. Attraverso un processo di quattro punti Marshall Rosenberg ci mette a disposizione uno strumento molto semplice nei suoi principi, ma estremamente potente per migliorare radicalmente e rendere veramente autentica la nostra relazione con gli altri. Grazie a racconti, esempi, semplici dialoghi, questo libro ci insegna principalmente: a manifestare una comprensione rispettosa per tutti i messaggi che riceviamo, a collegarci alla ricchezza della vita agli schemi di pensiero che portano alla collera e alla depressione, a dire ciò che desideriamo senza suscitare ostilità, a comunicare utilizzando il potere curativo dell'empatia. Molto più che un processo, è un percorso di libertà, di coerenza e di lucidità che qui ci é proposto.

Harry Potter e l'ordine della fenice
4 1 0
Modern linguistic material

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e l'ordine della fenice : romanzo / J. K. Rowling ; traduzione di Beatrice Masini in collaborazione con Valentina Daniele e Angela Ragusa

Salani,2003

Abstract: Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

Coraline
4 0 0
Modern linguistic material

Gaiman, Neil <1960->

Coraline / Neil Gaiman ; illustrazioni di Dave McKean ; traduzione di Maurizio Bartocci

Mondadori, 2003

Abstract: In casa di Coraline ci sono tredici porte che permettono di entrare e uscire da stanze e corridoi. Ma ce n'è anche un'altra, la quattordicesima, che dà su un muro di mattoni. Cosa ci sarà oltre quella porta? Un giorno Coraline scopre che al di là della porta si apre un corridoio scuro, e alla fine del corridoio c'è una casa identica alla sua, con una donna identica a sua madre. O quasi.

Jacob Due-Due contro Zanna Incappucciata
0 0 0
Modern linguistic material

Richler, Mordecai <1931-2001>

Jacob Due-Due contro Zanna Incappucciata / Mordecai Richler ; illustrazioni di Fritz Wegner ; traduzione di Claudia Valeria Letizia

Milano : Adelphi, copyr. 2003

Abstract: Questa è la storia di un bambino che ha due più due più due anni, e dice sempre ogni cosa due volte, perché con tutta la gente che abita a casa sua, due genitori, due fratelli e due sorelle grandi, la prima volta non lo sente mai nessuno. Direttamente dalla penna di papà Mordecai, la prima puntata di un lungo racconto sulla famiglia più disordinata, più rumorosa e più buffa del mondo. Età di lettura: da 6 anni.

La sua danza
0 0 0
Modern linguistic material

McCann, Colum <1965->

La sua danza / Colum McCann ; traduzione di Marco Pensante

Tropea, 2003

Abstract: Un contadino russo diventa una leggenda mondiale, un esiliato della guerra fredda, un artista il cui nome è sinonimo di genio, sesso ed eccesso. La grandiosità della vita di Rudolf Nureiev non è cosa nuova, ma Colum McCann la reinventa in forma di romanzo attraverso gli occhi di chi l'ha conosciuto. Un coro di voci che parlano in prima persona: la famiglia, gli insegnanti, i conoscenti, gli amanti. Il romanzo abbraccia quarant'anni e tanti mondi, dagli orrori di Stalingrado fino alla New York sfrenata degli anni Ottanta, e dietro la figura del danzatore diventano protagoniste di volta in volta le voci narranti: dai personaggi più oscuri fino a quelli più celebri, portieri, calzolai, John Lennon, Margot Fonteyn...

La chiocciolina e la balena
0 0 0
Modern linguistic material

Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

La chiocciolina e la balena / scritto da Julia Donaldson ; illustrato da Axel Scheffler

Emme, copyr. 2003

Abstract: Una chiocciolina scoppia dalla voglia di vedere il mondo, ma è troppo piccola per partire da sola. Per fortuna una balena di passaggio le viene in soccorso e la porta con sé: e via verso il mare nero e profondo, per iniziare il giro del mondo, nell'acqua azzurra o rossa di sole, nell'acqua viola del temporale...

Il viaggio in Europa di Valentina
0 0 0
Modern linguistic material

Petrosino, Angelo <1949->

Il viaggio in Europa di Valentina / Angelo Petrosino ; illustrazioni di Sara Not

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2003

Abstract: Quest'estate le vacanze saranno davvero speciali, perché il maestro ha avuto un'idea fantastica! Faremo un giro per l'Europa alla scoperta di alcune capitali e dei loro segreti: Parigi, Londra, Madrid, Berlino... Ma la sorpresa più grande è che con noi verrà anche Tazio: sarà un viaggio indimenticabile! Età di lettura: da 8 anni.