Include: none of the following filters
× Publisher Mondadori <casa editrice>
Include: all following filters
× Date 2000

Found 29670 documents.

Il piccolo principe
5 0 0
Modern linguistic material

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Il piccolo principe / Antoine de Saint-Exupery ; con le illustrazioni dell'autore ; prefazione di Nico Orengo

52. ed

Milano : Bompiani, 2000

Abstract: È la storia dell'incontro tra un aviatore, costretto da un guasto ad un atterraggio di fortuna nel deserto, e un ragazzino alquanto strano, che gli chiede di disegnargli una pecora. Il bambino viene dallo spazio e ha abbandonato il suo piccolo pianeta perchè si sentiva troppo solo lassù: unica sua compagna era una rosa. Un libro che si rivolge ai ragazzi e a tutti i grandi che sono stati bambini ma non se lo ricordano più, come dice lo stesso autore nella dedica del suo libro. Età di lettura: da 8 anni.

Che rabbia!
5 1 0
Modern linguistic material

Allancé, Mireille d' <1958->

Che rabbia! / Mireille d'Allance

Milano : Babalibri, copyr. 2000

Abstract: Roberto ha passato una bruttissima giornata: appena arrivato a casa risponde male al papà e non vuole mangiare gli spinaci. Che rabbia! Ma quando la Rabbia si materializza, Roberto comprende quanto può essere dannosa... Età di lettura: da 3 anni.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
4 2 0
Modern linguistic material

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban : romanzo / J. K. Rowling ; illustrazioni di Serena Riglietti ; traduzione di Beatrice Masini

Salani, 2000

Abstract: Tra colpi di scena, mappe stregate e ippogrifi scontrosi, zie volanti e libri che mordono, Harry Potter conduce il lettore nel terzo capitolo delle sue avventure. Harry, giovane studente della prestigiosa Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, è questa volta alle prese con un famigerato assassino che, evaso dalla terribile prigione di Azkaban, gli sta dando la caccia per ucciderlo. Forse questa volta nemmeno la scuola di magia, nemmeno gli amici più cari potranno aiutarlo, almeno fino a quando si nasconderà tra di loro un traditore...

Inkiostrik, il mostro del luna park
0 0 0
Modern linguistic material

Scheffler, Ursel <1938->

Inkiostrik, il mostro del luna park / Ursel Scheffler ; illustrazioni di Erhard Dietl ; traduzione di Marina Rotondo

Casale Monferrato : Piemme junior, 2000

Abstract: Inkiostrik ha sempre più sete di avventure (oltre che di inchiostro!). Questa volta farà conoscere tutta la sua spaventosa mostruosità al pubblico di un Luna Park, dove si è fatto assumere come attrazione nel tunnel della paura. Zampanò il suo principale burbero e dal cappello unto, avrà i suoi grattacapi Età di lettura: dai 7 anni.

L. 1: Un infausto inizio
4 0 0
Modern linguistic material

Snicket, Lemony <1970->

L. 1: Un infausto inizio

Abstract: In questo primo tremendo episodio i tre fratelli diventano subito tre orfani, incontrano l'individuo più viscido e malvagio del mondo, rischiano di perdere tutta l'eredità e sono guardati a vista da un uomo con due uncini al posto delle mani. Siete sicuri di volerlo leggere? Età di lettura: da 9 anni.

Luca Canali racconta l'Eneide
0 0 0
Modern linguistic material

Vergilius Maro, Publius <70 a.C.-19 a.C.>

Luca Canali racconta l'Eneide / a cura di Maria Pellegrini

Milano : Einaudi scuola, 2000

La ragazza con l'orecchino di perla
3 0 0
Modern linguistic material

Chevalier, Tracy <1962->

La ragazza con l'orecchino di perla / Tracy Chevalier ; traduzione di Luciana Pugliese

Vicenza : Pozza, copyr. 2000

Abstract: Delft, Olanda, XVII secolo. La vita scorre tranquilla nella prospera città olandese: ricchi e poveri, cattolici e protestanti, signori e servi, ognuno è al suo posto in un perfetto ordine sociale. Così, quando viene assunta come domestica in casa del celebre pittore Johannes Vermeer, Griet, una bella ragazza di sedici anni, riceve con precisione il suo compito: dovrà accudire con premura i sei figli dell'artista, non urtare la suscettibilità della scaltra suocera e, soprattutto, non irritare la sensuale, irrequieta, moglie del pittore e la sua gelosa domestica privata. Inesorabilmente, però, le cose andranno in modo diverso... Griet e Johannes Vermeer, divideranno complicità e sentimenti, tensione e inganni.

Il castello di Zampaciccia Zanzamiao
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il castello di Zampaciccia Zanzamiao / Geronimo Stilton

Piemme junior, 2000

Abstract: Chi ha paura dei fantasmi? Io! Soprattutto quando si tratta di fantasmi felini, che si aggirano in un castello diroccato nella Foresta Oscura... ma tra mummie, streghe, pipistrelli e vampiri, alla fine riuscirò a scoprire il segreto del Castello!

Immagine allo specchio
0 0 0
Modern linguistic material

Steel, Danielle <1947->

Immagine allo specchio / Danielle Steel ; traduzione di Grazia Maria Griffini

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2000

Abstract: Le gemelle Olivia e Vittoria Henderson sono belle, giovani e appartengono a una delle più ricche famiglie newyorkesi. La loro è un'esistenza tranquilla e agiata, come si addice a tutte le signorine dell'alta società americana d'inizio secolo. Unica loro preoccupazione è quella di accudire il padre che non si è ancora ripreso dal lutto per la perdita della moglie. Un giorno nella vita degli Henderson compare l'aitante Charles Dawson e, mentre si avvicina inesorabilmente il primo conflitto mondiale, l'inquieta Vittoria si trova a fronteggiare una serie di situazioni più grande di lei. Olivia non assisterà passiva alle vicende della sorella, ma tenterà in tutti modi di starle accanto.

Il giardino segreto
0 0 0
Modern linguistic material

Burnett, Frances Hodgson <1849-1924>

Il giardino segreto / F. H. Burnett ; postfazione di Antonio Faeti

[Milano] : Fabbri, 2000

Abstract: Mary Lennox vive, a soli 9 anni, la perdita dei genitori a causa del colera. Lascia l'India e si trasferisce dallo zio Archibald nello Yorkshire. Questi è un vedovo scontroso che, all'arrivo della bambina, non la vuole neanche vedere e la lascia alle cure della governante. La casa è molto grande, ma quasi tutte le stanze sono chiuse a chiave e la bimba ha il divieto di entrarvi; c'è anche un giardino proibito, quello della defunta moglie dello zio e anche quello è chiuso a chiave. Mary riesce ad entrarvi e, di nascosto, seminando e innaffiando, lo fa ritornare rigoglioso come un tempo. Mary riesce anche a restituire la gioia di vivere al figlio dello zio, Colin, un bambino capriccioso e malaticcio, inutilmente oppresso da cure eccessive.

Un cuore in silenzio
4 1 0
Modern linguistic material

Sparks, Nicholas <1965->

Un cuore in silenzio / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

[Milano] : Frassinelli, copyr. 2000

Abstract: Taylor McAden non ha paura. Quante volte si è lanciato tra le fiamme? Quante volte ha rischiato la sua vita per salvarne un'altra? Nella cittadina di Edenton, dove presta servizio come vigile del fuoco volontario, tutti lo sanno. Non tutti sanno, però, che c'è un pericolo che non saprebbe affrontare: innamorarsi. Ma anche il cuore più silenzioso ha una voce e Taylor la sente quando incontra Denise Holden. In una notte di tempesta Taylor presta i primi soccorsi alla donna svenuta e ferita a causa di un incidente stradale e ritrova il suo bambino di quattro anni, Kyle, disperso nella palude. Tra Taylor e Denise nasce una grande amicizia che non tarda a trasformarsi in amore.

Signorina Si-salvi-chi-può
5 1 0
Modern linguistic material

Corentin, Philippe <1936->

Signorina Si-salvi-chi-può / Philippe Corentin

Babalibri, copyr. 2000

Abstract: È la storia di una bambina che faceva brutti scherzi a tutti e per questo la chiamavano Signorina Si-salvi-chi-può. Un giorno la sua mamma le dice: Vai dalla nonna e portale questi biscotti e questa piccola scodella di burro...

Dinosauri prima del buio
0 0 0
Modern linguistic material

Osborne, Mary Pope <1949->

Dinosauri prima del buio / di Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Michelangelo Miani ; traduzione di Maria Carla Pittaluga

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Abstract: Da dove viene la casetta sull'albero? Prima che Jack e Annie riescano a scoprirlo, la magica casa sull'albero li trasporta nella preistoria. Riusciranno a tornare a casa prima del buio... o diventeranno preda di un dinosauro affamato? Età di lettura: da 6 anni.

Una mattina fra mummie, faraoni e piramidi
3 0 0
Modern linguistic material

Osborne, Mary Pope <1949->

Una mattina fra mummie, faraoni e piramidi / di Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Michelangelo Miani ; traduzione di Valentina Da Rold

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Abstract: Dove sarà il Libro dei Morti? La casetta magica trasporta Jack e Annie nell'antico Egitto, dove incontrano una regina che ha bisogno del loro aiuto. Troveranno una soluzione o diventeranno due piccole mummie? Età di lettura: da 6 a 9 anni.

Il misterioso manoscritto di Nostratopus
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il misterioso manoscritto di Nostratopus / Geronimo Stilton

[Casale Monferrato] : Piemme junior, 2000

Abstract: Nostratopus aveva previsto tutto, perfino la data della fine del mondo! Io volevo pubblicare il manoscritto, ma a Topoforte, durante la Fiera del Libro, accadde una cosa incredibile...

La testa ben fatta
0 0 0
Modern linguistic material

Morin, Edgar <1921->

La testa ben fatta : riforma dell'insegnamento e riforma del pensiero / Edgar Morin

Milano : R. Cortina, 2000

Abstract: Morin invita insegnanti e studenti a riflettere sull'attuale stato dei saperi e sulle sfide che caratterizzano la nostra epoca: la posta in gioco sono i nuovi problemi posti alla convivenza umana da una interdipendenza planetaria irreversibile fra le economie, le politiche, le religioni, le malattie di tutte le società umane. Per rendere queste sfide affrontabili, una riforma dell'insegnamento è indispensabile. Ma per realizzarla è necessaria una riforma dell'organizzazione dei saperi. E' in questa prospettiva che Morin pone alla base della riforma della scuola che egli auspica quel tipo di pensiero la cui elaborazione lo ha reso famoso in tutto il mondo: il pensiero complesso.

Fiore del deserto
3 0 0
Modern linguistic material

Dirie, Waris <1965-> - Miller, Cathleen

Fiore del deserto : storia di una donna / Waris Dirie con Cathleen Miller

[Milano] : Garzanti, 2000

Abstract: Quella di Waris Dirie è una testimonianza straordinaria. La sua vita, ricca di momenti dolorosi ma anche di grandi felicità e successi, insieme avventurosa ed esemplare, l'ha portata dai deserti africani all'esclusivo mondo delle top model. È nata in un villaggio della Somalia, ha circa trent'anni: ma nessuno, nella sua famiglia di nomadi con dodici figli, annotò la data della sua nascita. Quando aveva più o meno cinque anni, suo padre decise che era giunto il tempo di infibularla: le pagine in cui Waris ricorda oggi quella mutilazione atroce sono assolutamente strazianti. Aveva tredici anni quando suo padre la vendette per cinque cammelli a un uomo di sessant'anni: Waris non accettò quel destino, fuggì da una zia a Mogadiscio, e poi a Londra, nella residenza di uno zio ambasciatore, come cameriera, a lavorare 18 ore al giorno 7 giorni su 7. Sempre meglio di quello che l'aspettava in patria, pensava. Così, quando lo zio, concluso il suo mandato, fu richiamato in Somalia, decise di restare in Inghilterra. Sola, iniziò a guadagnarsi da vivere lavando i pavimenti da McDonald's. Analfabeta, si iscrisse a una scuola serale.

Vaniglia e cioccolato
0 0 0
Modern linguistic material

Casati Modignani, Sveva

Vaniglia e cioccolato / Sveva Casati Modignani

Milano : Sperling & Kupfer, copyr. 2000

Abstract: Penelope, Pepe per gli amici, e Andrea, due persone dal carattere e dalla sensibilità molto differenti, si amano, si sposano, hanno tre figli e insieme condividono gli alti e bassi di un matrimonio che dura da diciotto anni. Ma a un certo punto la magica alchimia si spezza: Pepe, stanca dei tradimenti del marito, delusa dal suo comportamento egoistico, lo molla, lasciandolo alle prese con i mille problemi della famiglia che fino a quel momento hanno gravato solo sulle sue spalle. Per Andrea è uno choc, perché in fondo non ha mai smesso di considerare Pepe l'unica donna della sua vita, quella su cui poter sempre contare. Per entrambi la separazione è l'occasione di guardarsi dentro con sincerità e per scoprire che il loro amore è ancora vivo.

Un giorno con i pirati
0 0 0
Modern linguistic material

Osborne, Mary Pope <1949->

Un giorno con i pirati / di Mary Pope Osborne ; illustrazioni di Michelangelo Miani ; traduzione di Valentina Da Rold

Piemme junior, 2000

Abstract: Magari troviamo un tesoro... Questo pensano Jack e Annie, quando la casetta magica li porta in un'epoca di isole deserte e terribili pirati! Riusciranno a trovare il tesoro? O verranno gettati in pasto agli squali?

L'albero
5 0 0
Modern linguistic material

Silverstein, Shel <1930-1999>

L'albero / di Shel Silverstein

Salani, 2000

Abstract: Un albero si innamora di un bambino. Un bambino si innamora di un albero. L'albero gli regala i suoi frutti. Il bambino gioca con le sue fronde. L'albero lo ripara alla sua ombra. Il bambino cresce, diventa sempre più esigente. L'albero invece è sempre lì, immutabile e disponibile. Felicità, tristezza, amore avrebbero potuto essere sentimenti vissuti allo stesso modo da un uomo e da un albero, poiché entrambi sono parte della natura. Ma gli equilibri sono stati alterati e l'amore incondizionato, la capacità di donare e di accettare l'altro sono rimaste prerogative di pochi: dei veri eroi del nostro tempo.