Include: none of the following filters
× Publisher Mondadori <casa editrice>
× Country USA
Include: all following filters
× Country France

Found 35120 documents.

Assassinio sull'Orient-Express
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Assassinio sull'Orient-Express / Agatha Christie ; traduzione di Alfredo Pitta

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Abstract: Salito a bordo del leggendario Orient Express, l'impareggiabile investigatore Hercule Poirot è costretto a occuparsi di un efferato delitto. Mentre il treno è bloccato nella neve, infatti, qualcuno tra i passeggeri pugnala a morte il ricco signor Ratchett. Evidentemente l'assassino deve nascondersi fra i viaggiatori, ma nessuno di loro sembra avere motivo per commettere il crimine. Un'indagine complicata attende l'infallibile detective.

Il leone di neve
0 0 0
Modern linguistic material

Helmore, Jim - Jones, Richard <1977->

Il leone di neve / Jim Helmore e Richard Jones

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Casa nuova, vita nuova e un mondo tutto da scoprire. Ma quello che vorresti è qualcuno con cui giocare. Se solo non fossi così timida... Per ritrovare il coraggio che hai nel cuore servono un pizzico di fantasia e un compagno di avventure molto speciale

Dieci piccoli indiani
3 1 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Dieci piccoli indiani : ...e poi non rimase nessuno / Agatha Christie ; traduzione di Beata Della Frattina

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Abstract: Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro.

Sogni d'oro, Miyuki
0 0 0
Modern linguistic material

Galliez, Roxane Marie <1973-> - Ratanavanh, Seng Soun <1974->

Sogni d'oro, Miyuki / Roxane Marie Galliez, Seng Soun Ratanavanh ; traduzione di Maria Bastanzetti

Terre di mezzo, 2018

Abstract: Il giorno regala il suo ultimo sorriso prima di lasciare il posto alla notte. Ma dov'è finita Miyuki? È fuori a giocare e non ne vuole proprio sapere di andare a letto! Ha ancora troppe cose da fare: una casetta per la regina delle libellule, una coperta per il micio, una danza per ringraziare il sole... Riuscirà il nonno a convincerla che è arrivato il momento di riposare?

Les miserables
0 0 0
Modern linguistic material

Hugo, Victor <1802-1885>

Les miserables / Victor Hugo ; texte presentè et annotè par Yves Gohin

[Paris] : Gallimard, stampa 1994-1995

Abstract: Jean Valjean, un forzato, si rifugia presso il vescovo di Digne, ma lo deruba di due candelabri. Arrestato, il vescovo testimonia in suo favore e Valjean, commosso, cambia vita. Il suo nuovo nome è Madeleine e, diventato sindaco, difende una donna, Fantine che, sedotta e abbandonata con la figlia Cosette, era stata arrestata e maltrattata dal commissario Javert che sospettava che Madeleine e Valjean fossero la stessa persona. Per salvare un innocente, Valjean confessa la sua vera identità. Poi fugge, si rifugia a Parigi dove, dopo varie vicende, riuscirà a salvare Cosette dal violento Thénardier. Nel 1832 si trova sulle barricate con Marius che, salvato da lui, sposerà Cosette. Quando Valjean morirà al suo capezzale ci saranno i candelabri del vescovo.

Il passeggero del Polarlys
0 0 0
Modern linguistic material

Simenon, Georges <1903-1989>

Il passeggero del Polarlys / Georges Simenon ; traduzione di Annamaria Carenzi Vailly

Adelphi, 2016

Abstract: Il capitano Petersen ha sentito subito che a bordo del Polarlys c'era qualcosa che non quadrava, ancor prima che, in una nebbia glaciale, la sua nave da carico lasciasse Amburgo diretta in Norvegia. Non gli piaceva quell'olandese di diciannove anni che la compagnia gli ha mandato come terzo ufficiale, e nemmeno il vagabondo che il capo meccanico ha raccattato sul molo. E che fine ha fatto uno dei quattro passeggeri? E dove si nasconde il clandestino che l'unica passeggera - un'esile, biondissima ragazza "dalle movenze lascive", con un lungo bocchino di giada fra le labbra - sostiene di aver intravisto? Ma, soprattutto, perché e da chi è stato ucciso il consulente di polizia tedesco salito a bordo all'ultimo momento?

C'è un cadavere in biblioteca
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

C'è un cadavere in biblioteca / Agatha Christie ; traduzione di Alberto Tedeschi

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Abstract: A St. Mary Mead, il colonnello Bantry e sua moglie Dolly vengono svegliati da una cameriera, venuta ad avvisarli che, in biblioteca, è stato trovato il cadavere di una sconosciuta in abito da sera, strangolata. Nessuno degli abitanti della casa conosce la vittima. La polizia comincia le indagini e scopre che la ragazza lavorava nelle vicinanze, all'Hotel Majestic. Così la signora Bantry chiama una sua fidata amica, Miss Jane Marple, la quale espertissima in tutto ciò che riguarda assassinii e misteri, inizia a investigare.

Soffio di vento
0 0 0
Modern linguistic material

Lodolo, Elisa

Soffio di vento / Elisa Lodolo

Roma : Federazione nazionale delle istituzioni pro ciechi ; Talant : Les doigts qui revent, 2009

Loup noir
0 0 0
Modern linguistic material

Guilloppé, Antoine <1971->

Loup noir / Antoine Guillopè

Casterman, 2004

Il Natale di Poirot
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Il Natale di Poirot / [Agatha Christie] ; traduzione di Enrico Piceni

[Paris] : Hachette, copyr. 2002

Abstract: Tre giorni prima di Natale un anziano signore inglese, di nome Simeon Lee, in occasione delle feste decide di invitare i suoi figli che non vede da vent'anni. Riunita la famiglia, Lee decide di tenere una riunione il giorno successivo, facendo indirettamente sapere di voler cambiare il testamento. Finita la cena, all'improvviso si sente al piano di sopra il rumore di mobili rovesciati e infine si ode un grido pietrificante. Terrorizzati, tutti si precipitano di sopra, la porta è chiusa dall'interno. Abbattuta la porta dentro la stanza c'è il cadavere di Simeon in una pozza di sangue.

Les animaux de la ferme
0 0 0
Modern linguistic material

Delebecque, François <1955->

Les animaux de la ferme / Francois Delebecque

Paris : Panama, copyr. 2006

Carte in tavola
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Carte in tavola / [Agatha Christie] ; traduzione di Grazia M. Griffini

[Paris] : Hachette, copyr. 2002

Abstract: Poirot riceve un curioso invito a cena. Il suo ospite, il mefistofelico Shaitana, gli ha promesso di mostrargli la più strana delle sue collezioni: quella di criminali che hanno commesso un delitto e non sono mai stati scoperti. Poirot, incuriosito, si reca al ricevimento con un funesto presentimento e ben presto scopre che la sua sensazione era ben motivata. Infatti, mentre gli invitati, tra i quali altri tre celebri cacciatori di delitti, sono impegnati in una partita a bridge, qualcuno pugnala a morte l'eccentrico padrone di casa. Il caso si presenta subito difficile da risolvere, il colpevole senza dubbio si nasconde tra gli ospiti, ma tutti sembrano al di sopra di ogni sospetto.

dixit
0 0 0
Games and entertainment

Dixit / auteur Jean-Louis Roubira ; illustrateur Marie Cardouat ; designer Regis Bonnessee

Libellud, 2010

Abstract: Trattenete il fiato! Le immagini sono state rivelate. Hanno tutte una cosa in comune : una frase enigmatica. Ora state attenti, solo una delle immagini è la chiave. Usate fiuto e intuizione per trovarla, evitando le trappole degli altri giocatori. Dixit: un party game sorprendente, conviviale e divertente da giocare in famiglia e con gli amici

Souvenirs
0 0 0
Modern linguistic material

Vigée Le Brun, Louise Élisabeth <1755-1842>

Souvenirs / Elisabeth Vigee Le Brun ; une edition feministe de Claudine Herrmann

Paris : Des femmes, imprimè 1984

L'assassinio di Roger Ackroyd
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

L'assassinio di Roger Ackroyd / Agatha Christie ; traduzione di Giuseppe Motta

[Paris] : Hachette, copyr. 2001

Abstract: King's Abbot è un tipico paesino della campagna inglese dove non succede mai nulla di speciale. Un giorno però qualcosa accade: l'uomo più ricco del paese, Roger Ackroyd, viene inspiegabilmente assassinato proprio quando stava per leggere una lettera che avrebbe fatto luce su un misterioso suicidio. Non tutti però hanno da dolersi della morte dell'uomo, almeno così sembra credere un buffo straniero trasferitosi da poco nel villaggio per coltivare zucche. L'uomo, che non è altri che l'inegugliabile Poirot, riesce a scoprire che la realtà è ben diversa da quella che appariva e che tutti, anche le persone insospettabili, hanno qualcosa da nascondere.

Summer wars
4 0 0
VCR: DVD

Summer wars / il capolavoro di Mamoru Hosoda

Kaze, 2010

Abstract: Kenji, un liceale timido ma eccezionale in matematica, trascorre l'estate facendo un lavoro part-time: la manutenzione di Oz, un mondo virtuale che permette di effettuare qualsiasi operazione come nel mondo reale. Con sua sorpresa, la bella Natsuki, la ragazza che gli piace, gli propone di accompagnarla a Nagano, il suo paese natale. Qui viene coinvolto nella riunione tradizionale del clan Jinnouchi. Kenji inizia a comprendere che Natsuki l'ha invitato per fargli recitare il ruolo del suo "futuro sposo" allo scopo di fare bella figura con la sua venerabile nonna. Nello stesso tempo, un virus attacca Oz e causa una catastrofe dopo l'altra a livello planetario. Con l'aiuto di Kenji, l'intero clan Jinnouchi si lancia, unendo tutte le sue forze, a salvare il mondo virtuale e i suoi abitanti...

La ragazza che saltava nel tempo
4 0 0
VCR: DVD

La ragazza che saltava nel tempo / film di Mamoru Hosoda

Kazé, 2011

Abstract: Makoto è una giovane liceale che ha il dono di saltare nel tempo. Con il suo nuovo potere tenta di migliorare i propri voti, mangiare i suoi piatti preferiti.... Ma influire sul corso delle cose può essere anche molto pericoloso.

Le petit prince
0 0 0
Modern linguistic material

Saint-Exupéry, Antoine de <1900-1944>

Le petit prince / Antoine de Saint-Exupery ; avec des aquarelles de l'auteur

Gallimard jeunesse, 2007

Abstract: Il Piccolo Principe è un bambino che ha lasciato l'asteroide B612, il piccolo pianeta su cui abita insieme a una rosa vanitosa, per vagare nello spazio. Durante il suo viaggio sui diversi pianeti conosce un vecchio re solitario, un vanitoso, un ubriacone, un uomo d'affari, un lampionaio e un geografo, ma è sulla Terra che si svolge l'incontro più significativo: quello con un aviatore precipitato nel deserto. Dopo aver trascorso un anno sulla Terra, il Piccolo Principe decide di tornare sul suo pianeta, lasciando al pilota il suo sorriso e un cielo pieno di stelle

Le nouveau petit Robert
0 0 0
Modern linguistic material

Robert, Paul <1910-1980>

Le nouveau petit Robert : dictionnaire alphabetique et analogique de la langue francaise / texte remaniè et amplifiè sous la direction de Josette Rey-Debove et Alain Rey

Nouv. ed. du Petit Robert de Paul Robert, mise à jour et augm

Paris : Dictionnaires Le Robert, copyr. 2002

Le fatiche di Hercule
0 0 0
Modern linguistic material

Christie, Agatha <1890-1976>

Le fatiche di Hercule / [Agatha Christie] ; traduzione di Grazia Griffini

Hachette, 2002

Abstract: Durante una visita di cortesia il dottor Burton porta la conversazione sull'insolito nome di Poirot, e su come alcuni dei nomi che i genitori danno ai loro figli non si rivelino adatti agli stessi. L'investigatore sul finire della conversazione manifesta la propria intenzione di ritirarsi dalle scene, dopo aver risolto ancora pochi casi; il dottor Burton però non crede a questa affermazione sostenendo che Poirot sia una prima donna, impossibilitata a lasciare la sua professione, sebbene le sue non possano certo definirsi fatiche di Ercole. Punto sul vivo, l'investigatore decide di seguire in maniera simbolica il proprio omonimo antecedente, accettando quindi solo casi che presentassero qualche attinenza con le stesse.