Include: none of the following filters
× Level Analyticals
Include: all following filters
× Publisher Istituto geografico De Agostini <casa editrice>

Found 8776 documents.

Speak up
0 0 0
Serials

Speak up : l'audiomensile per il tuo inglese

Istituto geografico De Agostini, 1985-1990 poi: De Agostini-Rizzoli Periodici, 1990-2009 poi: My Way Media, 2009

  • Not reservable
  • Issues: 82
  • On loan: 62
  • Reservations: 3
Divergent
4 3 0
Modern linguistic material

Roth, Veronica <1988->

Divergent / Veronica Roth

Novara : DeAgostini, 2012

Abstract: Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l'amicizia per i Pacifici, l'altruismo per gli Abneganti e l'onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l'unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c'è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto - se reso pubblico - le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l'addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza... Da questo libro è tratto l'omonimo film. Età di lettura: da 13 anni.

Allegiant
4 2 0
Modern linguistic material

Roth, Veronica <1988->

Allegiant / Veronica Roth

DeAgostini, 2014

Abstract: La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il sistema per fazioni era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio.

Insurgent
4 2 0
Modern linguistic material

Roth, Veronica <1988->

Insurgent / Veronica Roth

DeAgostini, 2013

Abstract: Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare. Il secondo romanzo della saga Divergent. Età di lettura: da 13 anni.

Raccontami di un giorno perfetto
4 1 0
Modern linguistic material

Niven, Jennifer

Raccontami di un giorno perfetto / Jennifer Niven ; traduzione di Simona Mambrini

DeA, 2015

Abstract: È una gelida mattina di gennaio quella in cui Theodore Finch decide di salire sulla torre campanaria della scuola per capire come ci si sente a guardare di sotto. L'ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione a sei piani d'altezza. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due anime fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d'auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi provano per la prima volta la vertigine che li legherà nei mesi successivi. I giorni, le settimane in cui un progetto scolastico li porterà alla scoperta dei luoghi più bizzarri e sconosciuti del loro Paese e l'amicizia si trasformerà in un amore travolgente, una drammatica corsa contro il tempo. E alla fine di questa corsa, a rimanere indelebile nella memoria sarà l'incanto di una storia d'amore tra due ragazzi che stanno per diventare adulti. Quel genere d'incanto che solo le giornate perfette sono capaci di regalare.

La carica dei 101
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company <produttore>

La carica dei 101 / Walt Disney

Novara : De Agostini, stampa 1999

Abstract: Chi ha rapito i cuccioli di Pongo e Peggy? Servirà tutta la solidarietà degli amici a quattro zampe per risolvere il caso... Un'avventura emozionante, una carica di allegria moltiplicata per 101 adorabili dalmata!

Il re leone
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company <produttore>

Il re leone / Walt Disney

Novara : De Agostini, stampa 1999

Abstract: Nella Terra del Branco è nato Simba, un cucciolo di leone. È il figlio del Re Mufasa e sarà lui, un giorno, a prendere il posto di suo padre sulla Rupe dei Re. Ma il malvagio zio Scar vuole impadronirsi del trono e organizza un perfido piano per liberarsi di Mufasa e far ricadere la colpa proprio sul piccolo Simba. Per riconquistare il suo posto all'interno del branco, il giovane leone dovrà dimostrare di essere saggio e coraggioso come Mufasa. Ma potrà contare sull'aiuto di due amici straordinari e simpaticissimi: il facocero Pumbaa e la mangusta Timon. Incredibili avventure li aspettano sotto il caldo sole della savana!

Il club delle seconde occasioni
0 0 0
Modern linguistic material

Reinhardt, Dana <1971->

Il club delle seconde occasioni / Dana Reinhardt ; traduzione di Alessia Fortunato

DeA, 2016

Abstract: Cosa c'è di peggio che essere lasciati di punto in bianco dalla ragazza che si ama disperatamente? Niente, River Dean ne è convinto. Perché è esattamente quello che gli è capitato in un inaspettato pomeriggio di fine primavera: Penny l'ha mollato, senza una parola, una spiegazione. E senza nemmeno un passaggio a casa. Se n'è andata lasciandolo da solo, a piedi, dall'altra parte di Los Angeles. River si mette quindi in cammino verso casa, deciso ad autocommiserarsi per il resto dei propri giorni. Finché un'insegna richiama la sua attenzione. L'insegna di un gruppo di supporto che promette una "Seconda Occasione". Senza pensarci due volte, River si unisce al gruppo. E pronto a tutto pur di ricevere la sua seconda occasione. Anche a mentire e a innamorarsi, di nuovo.

Archeo
0 0 0
Serials

Archeo : attualità del passato

Istituto geografico De Agostini, 1985-1990 poi: De Agostini-Rizzoli Periodici, 1990-2008 poi: My Way Media, 2009-

  • Not reservable
  • Issues: 381
  • On loan: 7
  • Reservations: 0
Io non ho paura
0 0 0
Modern linguistic material

Crisp, Dan - Wildish, Lee <illustratore>

Io non ho paura / Dan Crisp, Lee Wildish

DeAgostini, 2013

Abstract: Una cosa è più che sicura. Anche se hanno una faccia orrenda li invito da me a fare merenda! Vieni a conoscere il gatto più coraggioso del mondo. Mostri, bestie feroci e insetti striscianti gli fanno un baffo! Spaventarlo è impossibile... Ehi, un attimo, chi è che bussa alla sua porta?

Ciao, siamo amici!
0 0 0
Modern linguistic material

Strada, Annalisa <1969-> - Nuccio, Federica <illustratrice> - Vottero, Roberta <illustratrice>

Ciao, siamo amici! / [testi Annalisa Strada ; illustrazioni Federica Nuccio e Roberta Vottero]

[Grandate] : Chicco ; [Novara] : DeAgostini, 2012

Abstract: Una storia d'amicizia fra la piccola Alessia e Jusuf... per scoprire che un amico è qualcuno che conosce i nostri gusti, ci fa coraggio e ci consola, ci sa aspettare e ci aiuta, che corre e gioca insieme a noi... Età di lettura: da 3 anni.

Tempesta assassina
0 0 0
Modern linguistic material

Lane, Andrew <1963->

Tempesta assassina / [Andrew Lane]

DeAgostini, 2013

Abstract: Da quando il quattordicenne Sherlock si è trasferito a Farnham, nella casa dei suoi eccentrici zii, la sua vita si è decisamente trasformata e la sua mente brillante è stata messa a dura prova in più di un'occasione. Stavolta, però, il mistero che deve svelare lo lascia del tutto esterrefatto. Amyus Crowe, l'americano ex cacciatore di taglie diventato suo precettore, e Virginia, la sua adorabile figlia, sono scomparsi da un giorno all'altro senza lasciare traccia. Seguendo gli indizi disseminati da Crowe, lui e Matty partiranno per Edimburgo, dove si ritroveranno invischiati in un pericoloso caso di furti di cadaveri e conosceranno un uomo che sostiene di poter controllare la Morte.

Furto alle cascate del Niagara
0 0 0
Modern linguistic material

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

Furto alle cascate del Niagara / sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Novara : DeAgostini, 2011

Abstract: In un hotel alle Cascate del Niagara è stato commesso un furto: Ratmusqué, il ladro più ricercato del Canada, ha svaligiato la cassaforte di una famosa cantante lirica, sparendo nel nulla con un tesoro di gioielli dal valore incalcolabile. Solo i cugini Mistery, inseguendolo tra le fitte foreste popolate da alci e orsi bruni, potranno batterlo in astuzia! Età di lettura: da 8 anni.

Una sfida come te
3 0 0
Modern linguistic material

McGarry, Katie

Una sfida come te : quando vincere non basta / Katie McGarry ; traduzione di Alessia Fortunato

Nuova ed.

DeA, 2016

Abstract: Ottimi voti, stile impeccabile e una carriera di successo: ecco cosa si aspettano tutti da Rachel Young. Specialmente la sua numerosa e assillante famiglia. Ma nessuno sospetta che dietro quella maschera di perfezione si nasconda una ragazza fragile con una lista interminabile di segreti. Segreti inconfessabili come la passione per la velocità e le auto da corsa. O come Isaiah, il bad boy dai penetranti occhi grigi che una notte la aiuta a sfuggire alla polizia. Isaiah rimane subito affascinato dal sorriso dolce e innocente di Rachel, ma l'ultima cosa di cui ha bisogno è rimanere invischiato nei problemi di una ragazza come lei. Quando però una minaccia incombe prepotente sulle loro vite, Isaiah e Rachel sono costretti a collaborare e a partecipare insieme alle corse automobilistiche. Solo così scopriranno quanto in là sono disposti a spingersi per salvare ciò che resta del loro futuro, e del loro cuore.

Le avventure di Jacques Papier
0 0 0
Modern linguistic material

Cuevas, Michelle <1982->

Le avventure di Jacques Papier : storia vera di un amico immaginario / Michelle Cuevas ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Dea, 2016

Abstract: Da un po' di tempo a questa parte, il piccolo Jacques Papier ha il terribile sospetto che tutti lo odino. Tutti eccetto la sorellina Fleur. A scuola i professori lo iqnorono ogni volta che alza la mano, in cortile i compagni non vogliono mai giocare con lui e a casa i genitori si dimenticano persino di aspettarlo per cena. Ma la verità è ancora più sconvolgente di quanto possa sembrare... perché il piccolo Jacques non è che l'amico immaginario di Fleur! E quando troverà il coraggio di chiedere alla sorellina di recidere i fili della fantasia che li legano, per Jacques inizierà un travolgente, poetico e a tratti esilarante - viaggio alla ricerca di se stesso. Chi è veramente Jacques Papier? Qual è il suo posto nel mondo?

Amici d'ogni tipo
0 0 0
Modern linguistic material

Bernier, Jean-Pierre <1938->

Amici d'ogni tipo / testo Jean-Pierre Bernier ; illustrazioni Comicup Studio

Novara : Istituto geografico De Agostini, copyr. 1999

L'enigma del faraone
0 0 0
Modern linguistic material

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

L'enigma del faraone / sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Novara : DeAgostini, 2010

Abstract: Agatha Mistery, londinese, 12 anni, ha un'incredibile memoria fotografica e un grande desiderio: diventare scrittrice di libri gialli. Larry Mistery, suo cugino, 14 anni, supertecnologico, carino ma imbranato, frequenta la Eye School, la più celebre scuola di detective del mondo. Ogni esame di Larry è un caso da risolvere, con l'aiuto di Agatha e dei molti strampalati Mistery in giro per il mondo. Il primo caso porta i nostri protagonisti in Egitto, dove è scomparsa una tavoletta da una tomba recentemente scoperta nella Valle dei Re. Età di lettura: da 8 anni.

La perla del Bengala
0 0 0
Modern linguistic material

Stevenson, Steve, Sir <editor e scrittore>

La perla del Bengala / sir Steve Stevenson ; illustrazioni di Stefano Turconi

Novara : DeAgostini, 2010

Abstract: La favolosa perla del Bengala è stata rubata dal tempio della dea Kalì e il custode del prezioso gioiello sembra svanito nel nulla. I cugini Mistery fanno le valigie e saltano sul primo aereo per l'India. A destinazione li aspettano l'eccentrico zio Raymond e un incontro ravvicinato con serpenti e tigri feroci...

Nube mortale
0 0 0
Modern linguistic material

Lane, Andrew <1963->

Nube mortale / [Andrew Lane]

DeAgostini, 2012

Abstract: Inghilterra, 1868. Le giornate del giovane Sherlock sono straordinariamente monotone: in collegio riceve un'istruzione classica e lezioni di buone maniere per diventare un cittadino modello dell'Impero britannico. Per lui si prospetta un'estate noiosissima, ospite nella tenuta dei suoi eccentrici zìi, fino a quando un misterioso omicidio non viene a turbare la tranquillità della campagna inglese. I cadaveri di due uomini, ritrovati a breve distanza l'uno dall'altro, sono ricoperti di strane pustole che farebbero pensare a un'epidemia, se non fosse che la causa della loro morte non ha nulla di naturale. Incurante del pericolo e incoraggiato dal suo precettore, un americano dal passato di cacciatore di taglie, Sherlock inizia a investigare per portare alla luce un diabolico piano di distruzione. Comincia così la sua prima sfida contro uno dei suoi più acerrimi e geniali nemici, dove rapimenti, inseguimenti e sabotaggi si susseguono a ritmo incalzante.

Lasciatemi in pace!
0 0 0
Modern linguistic material

Zannoner, Paola <1958->

Lasciatemi in pace! / Paola Zannoner

DeAgostini, copyr. 2008

Abstract: Gioele vuole essere lasciato in pace! E quando la professoressa gli chiede di descriversi, di raccontare se stesso e la sua famiglia lui, che non ama queste cose, sbuffa e protesta, ma poi finisce per raccontarsi come non ha fatto mai. Usa addirittura tre linguaggi diversi; quello scritto, che gli vale un voto molto alto, quello videofilmato in cui intervengono anche le voci dei suoi amici, e quello poetico musicale in forma rap, il suo genere espressivo più naturale! Attraverso il suo sfogo, conosciamo lo spaccato di vita di un tredicenne poco studioso, ma pieno di curiosità e interessi, (dalla musica al video), osservatore sensibile e attento dei caratteri, della realtà che lo circonda, di cui sa cogliere il lato grottesco e umoristico.