Include: none of the following filters
× Resources Catalogue
× Date 2014
× Country Italy
Include: all following filters
× Date 2016

Found 3186 documents.

Lady Chatterley's lover. Ediz. integrale
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Lawrence, D. H.

Lady Chatterley's lover. Ediz. integrale

Giunti, 03/02/2016

Abstract: With a queer obedience, she lay down on the blanket. Then she felt the soft, groping, helplessy desiderous hand touching her body, feeling for her face. The hand stroked her face softly, softly, with infinite soothing and assurance, and at last there was the soft touch of a kiss on her cheek. She lay quite still, in a sort of sleep, in a sort of dream.

Perché il touchscreen non soffre il solletico?
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Taddia, Federico - Rossi Albertini, Valerio

Perché il touchscreen non soffre il solletico?

Editoriale Scienza, 12/02/2016

Abstract: Che cos'è un laser? Come si fa a capire l'età di una mummia? Ed è possibile il teletrasporto? Il fisico Valerio Rossi Albertini ci accompagna in un viaggio alla scoperta delle tecnologie del presente e del futuro. Può esistere davvero il mantello dell'invisibilità? E che cos'è poi l'energia? Tante domande e tante risposte in un libro per teste toste... tecnologiche!

Ally nella tempesta
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Riley, Lucinda

Ally nella tempesta

Giunti, 04/01/2016

Abstract: Il secondo, meraviglioso capitolo della saga bestseller Le Sette Sorelle, un'altra storia piena di passione, segreti e colpi di scena. Distesa al sole su uno yacht in mezzo all'Egeo, la giovane Ally, velista esperta, sta vivendo uno dei momenti più emozionanti della sua vita: l'intesa professionale con il famoso skipper Theo Falys-Kings si è da poco trasformata in un amore appassionato. Ma la loro felicità viene bruscamente interrotta dalla notizia della morte di Pa' Salt, il magnate svizzero che ha adottato Ally e le sue cinque sorelle e che ha lasciato a ciascuna una serie di indizi per mettersi sulle tracce del loro passato. Ally è troppo sconvolta per esaudire la volontà di suo padre; vuole solo abbandonarsi nelle braccia di Theo e ritrovare un po' di serenità: non sa però quello che sta per succederle, né sa che presto dovrà gettarsi nella lettura del volume lasciatole da Pa' Salt, la burrascosa storia di Anna Landvik, una cantante d'opera norvegese che nella seconda metà dell'Ottocento divenne la musa del compositore Edvard Grieg. Ed è proprio nella gelida e romantica Norvegia che Ally dovrà scoprire cosa la lega a questa donna misteriosa. Un nuovo, prezioso tassello per ricostruire l'affascinante enigma delle Sette Sorelle.

I piccoli vampiri e il professore
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Serrano, Francisco

I piccoli vampiri e il professore

Giunti, 19/02/2016

Abstract: Quando riceve due casse dalla Transilvania, il professor Tarantado non può immaginare che al loro interno troverà… due piccoli vampiri! Dolci, simpatici e pieni di vita, Kiria e Lop sembrano proprio bambini come tutti gli altri. E se non fosse per gli specchi, che non riflettono la loro immagine, o per quei canini troppo appuntiti, nessuno si accorgerebbe della verità. Ma, nelle notti di luna piena, i vampiri non possono più nascondersi…

Grafica Italiana dal 1945 a oggi
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Vinti, Carlo

Grafica Italiana dal 1945 a oggi

Giunti, 19/02/2016

Abstract: Si intende, per "grafica", l'equivalente dell'inglese "graphic design": la produzione di artefatti comunicativi riproducibili. Un ambito molto ampio, che va dalla progettazione di caratteri mobili nel Rinascimento europeo alle grafica della comunicazione web. In questo dossier –scritto da uno specialista della materia – affronteremo la specificità di un'esperienza di punta nel panorama contemporaneo, quello della grafica italiana dagli anni Quaranta-Cinquanta del Novecento al tempo presente. Una scuola nazionale capace di influenzare la comunicazione mondiale, intrecciandosi alle arti visive, al cinema, all'editoria, alla pubblicità, alla sfera della politica e della pubblica utilità. Con nomi di rilievo come Munari, Boggeri, Steiner, Pintori, Huber, Mari, Nizzoli, Vignelli, Noorda, Sassi, Lupi, Cerri, Graphiti, Convertino...

Ascolta o muori
5 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Sander, Karen

Ascolta o muori

Giunti, 13/01/2016

Abstract: La seconda indagine di Stadler e Montario. Una macabra sorpresa attende Georg Stadler, capo della Omicidi di Düsseldorf, mentre apre come ogni giorno la posta sulla sua scrivania: da una strana busta imbottita, senza mittente, spunta un involucro di nylon che contiene due dita umane mozzate di netto. E se appartenessero all'ennesima vittima del feroce serial killer su cui Stadler indaga da mesi? Il commissario ha ancora negli occhi le agghiaccianti immagini dei cadaveri di due ragazzi e una ragazza ventenni, orribilmente mutilati. Nella gola di ognuno il killer ha conficcato un ritaglio di giornale con proverbi dalle allusioni inquietanti: "Chi ha orecchie per intendere intenda", "Occhio per occhio, dente per dente"... Stadler capisce che l'assassino lo sta sfidando, e c'è solo una persona in grado di aiutarlo, una persona che come nessun'altra riesce a penetrare le menti criminali: Elisabeth Montario, la brillante psicologa che un anno prima aveva dato una svolta decisiva alle indagini sullo "Squartatore". E il cui fascino inquieto aveva messo a dura prova l'etica professionale di Stadler... Liz, che ormai vive e lavora a Liverpool, non è certo il tipo da tirarsi indietro e mentre la sete di sangue del killer cresce di ora in ora, lei e Stadler si ritroveranno di nuovo fianco a fianco in una spietata caccia all'uomo.

Bolli bolli pentolino fai la pappa al mio bambino
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Comune di Bologna

Bolli bolli pentolino fai la pappa al mio bambino

Editoriale Scienza, 27/01/2016

Abstract: Più di 60 ricette per bambini, per un educazione alimentare che inizia fin dai primi anni di vita. Questo libro raccoglie l'esperienza maturata nelle cucine dei nidi d'infanzia di Bologna, noti per la loro eccellenza. Oltre 60 ricette facili per l'alimentazione dei bambini e di tutta la famiglia, pensate per preparare pasti equilibrati e genuini, seguite da suggerimenti di pedagogisti e nutrizionisti. "Bolli bolli pentolino fai la pappa al mio bambino" vuole essere un aiuto per mettere in pratica i consigli alimentari del pediatra, e ha lo scopo di stimolare le famiglie a un ritorno alla cucina casalinga. Le ricette sono divise per portate (piatti unici e primi piatti, secondi, contorni, merende) e associate alla stagionalità degli ingredienti. Ciascuna presenta le dosi per il bimbo e quelle per quattro persone, le fasi di preparazione e i consigli su come procedere al meglio. I metodi di cottura consigliati sono quelli casalinghi - al vapore oppure al forno - e hanno lo scopo di salvaguardare i principi nutrizionali evitando l'impiego di grassi cotti, attenzioni che conferiscono ai piatti appetibilità e digeribilità. In particolare vengono proposte ricette a base di verdure, pesce e legumi, alimenti che, se presentati in modo accattivante e con il giusto abbinamento di colori e forme, sono consumati con gusto anche dai bambini. Assieme alle ricette per bambini, il libro presenta buone regole, consigli di salute e due utili calendari su frutta e verdura di stagione.

Colazione a letto. 24 menu per due
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Golino, Andrea

Colazione a letto. 24 menu per due

Giunti, 05/02/2016

Abstract: Tante idee per trasformare la colazione a letto in un piccolo, irrinunciabile rito di gusto e bontà da condividere in due. Il libro presenta 24 breakfast menu completi, deliziosi, equilibrati, sani, dolci e salati.

Energia dal fuoco all'elio
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Vico, Andrea

Energia dal fuoco all'elio

Editoriale Scienza, 27/01/2016

Abstract: Un "click" e l'energia scorre a fiumi nella nostra quotidianità, rendendoci la vita semplice e comoda. Ha radici lontane quel "click", figlio della curiosità dei nostri avi, dell'ingegno degli scienziati di tutte le epoche e, ancor prima, del Sole che ci regala da sempre tutta l'energia di cui abbiamo bisogno. Un "click" che purtroppo non è per tutti e che presto potrebbe diventare difficile perché alla fine di questo secolo le scorte di combustibili fossili saranno pressoché terminate.Attraverso la storia dell'energia, dalla casuale scoperta del fuoco all'utilizzo del petrolio e del nucleare, il libro affronta un problema di scottante attualità: la ricerca delle energie rinnovabili. Quali sono? Che vantaggi offrono? Riusciremo ad abbandonare i carburanti fossili, che danneggiano l'ambiente e contribuiscono ai cambiamenti climatici, in favore di un'energia pulita?I capitoli sono intervallati dalla sezione "In laboratorio", attività facilmente praticabili per seguire la storia non solo da lettori, ma anche da protagonisti (costruire un lumino a olio, accendere una lampadina con una pila fatta in casa, riscaldare l'acqua con l'energia solare, realizzare un rudimentale generatore eolico…).Una lettura chiara e accessibile per conoscere le conquiste scientifiche che hanno rivoluzionato la mentalità e la vita degli uomini. Prefazione di Agostino Re Rebaudengo (presidente di Aper - Associazione produttori energia da fonti rinnovabili), postfazione di Patrizio Roversi.

Feng shui. Armonia, prosperità, benessere
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Ki, Alice

Feng shui. Armonia, prosperità, benessere

Giunti Demetra, 20/02/2016

Abstract: Un'introduzione al misterioso mondo del Feng Shui, una disciplina che insegna a vivere in equilibrio e armonia con la natura e con il proprio ambiente: una millenaria combinazione tra arte, scienza, tradizione e intuizione, che coinvolge ogni aspetto dell'esistenza. Il Feng Shui mira a riequilibrare il rapporto tra le persone e i luoghi (casa, ufficio) tramite il corretto utilizzo delle energie presenti (il Ki), cercando di ottenere il miglior ambiente possibile in cui vivere e lavorare. Questa ''filosofia del vivere'' aiuta a dominare l'ansia e lo stress che caratterizzano la nostra società, facendo ricorso alle forze amiche della natura, per ristabilire un rapporto armonico con l'Universo, ormai quasi completamente perduto.

Next. Hyperversum. Hyperversum
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Randall, Cecilia

Next. Hyperversum. Hyperversum

Giunti, 13/01/2016

Abstract: Phoenix, Arizona, futuro prossimo. Alexandra, furiosa perché l'ennesimo brutto voto in fisica la costringe sui libri, rinunciando al primo agognato appuntamento con Brad, si aggira come un animale in gabbia nella biblioteca del padre Daniel, fino a che un antico volume miniato non attrae la sua attenzione. Non l'ha mai visto, come fosse un segreto attentamente custodito. All'interno, un enigmatico biglietto e una pass­word. Alex accende il computer del padre e scopre un'antiquata versione di un video­gioco di culto: Hyperversum, celebre per la veridicità con cui sa ricreare l'ambientazione medievale. La tentazione è forte. Alex avvia il gioco e si crea un avatar. Clois, Francia nord-occidentale, XIII secolo: Alex si aggira nel cuore di un animato villaggio, ammirando stupita la ricostruzione in dettaglio di botteghe, vicoli e personaggi, ma presto il gioco si trasforma in un incubo. Il medioevo 3D ricreato da Hyperversum si fa vero e tangibile e Alex non sa come tornare nel proprio tempo. Presto scoprirà di essere in pericolo di vita, giovane donna che deve imparare a muoversi in mezzo a intrighi e scontri all'arma bianca, ma anche a gestire il proprio rapporto con Marc, figlio inquieto e affascinante del Falco del Re.

Il cavaliere del tempo. Hyperversum
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Randall, Cecilia

Il cavaliere del tempo. Hyperversum

Giunti, 27/01/2016

Abstract: Il terzo libro della serie "Hyperversum" in una NUOVA EDIZIONE rivista dall'autrice in occasione del decennale della pubblicazione (contiene un racconto inedito). Sono passati tre anni dal momento in cui Ian e Daniel si sono salutati prendendo strade (e secoli) molto diversi tra loro. Di tanto in tanto, Daniel non può fare a meno di ritentare una partita con Hyperversum, nella speranza di incontrare nuovamente l'amico. Inaspettatamente, un giorno, riceve una misteriosa mail firmata Falco d'Argento, il soprannome con cui Ian è conosciuto nella sua vita medievale. Daniel è sconvolto: come è possibile? È ancora una volta il gioco che si intromette nelle loro vite? È realmente Ian, che ha trovato un nuovo varco nel tempo? O qualcuno si cela dietro le ali del Falco? E perché?Racconto inedito "Il ladro di La Cour". Un giovane servo ha commesso un furto a casa di Pierre Forret e ora aspetta di essere giudicato secondo la legge. Un caso già risolto. O forse no? Il Falco del Re vuole indagare ancora...

Il club dei cuochi segreti
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Bussolati, Emanuela - Buglioni, Federica

Il club dei cuochi segreti

Editoriale Scienza, 27/01/2016

Abstract: In equilibrio fra il leggere e il fare, il libro alterna al racconto, diviso secondo le stagioni, ricette legate alle scorribande in campagna dei protagonisti e alla raccolta degli ingredienti, per trasmettere ai bambini l'idea che il rapporto tra noi e il buon cibo è prima di tutto un rapporto tra noi e la natura. "II club dei cuochi segreti" intende proporre, dunque, un approccio "fisico" al cibo, fatto di attività, avventure, convivialità e uso dei cinque sensi. Luca non vede l'ora di trascorrere le vacanze dai nonni, in campagna. Nonna Lu e nonno Leo sono proprio speciali: con i loro preziosi consigli, Luca e i suoi cugini Mimma, Federico e Pepe si avventurano per prati e boschi, imparano a raccogliere erbe e frutti selvatici, curare l'orto, cucinare, ma anche a riconoscere i pericoli, arrampicarsi sugli alberi e dormire all'aperto nel sacco a pelo.Entra anche tu nel club dei cuochi segreti, partecipa alle scampagnate e divertiti a sperimentare le ricette: pasta, focacce, biscotti e tante altre bontà! II libro nasce dalla convinzione che, nell'infanzia, le buone abitudini alimentari si costruiscono attraverso un legame di affetto, conoscenza e appartenenza con il mondo naturale da cui il cibo proviene, nonché puntando sulla trasmissione di una competenza pratica – quella del cucinare – che fa sentire il bambino erede e portatore di un'importante competenza familiare. Età consigliata: da 7 anni.

Il coniglio di velluto. Guida narrata a giochi e giocattoli da 0 a 6 anni
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Valtieri, Alessandra

Il coniglio di velluto. Guida narrata a giochi e giocattoli da 0 a 6 anni

Giunti, 04/01/2016

Abstract: Se è diventato senso comune affermare che molte cose di noi, del nostro carattere, delle nostre inclinazioni, delle nostre relazioni con ciò che ci circonda hanno radici nell'esperienza dei primi anni di vita, ecco che la lettura, cioè il rapporto con i libri, assume un'importanza decisiva. La lettura è il passaporto per il mondo della cultura, è chiave di accesso alle idee sull'universo. Per sei anni, dalla nascita all'apprendimento dell'alfabeto, i nostri cuccioli, a scuola come in famiglia, hanno il diritto di accedere ai libri più belli, più significativi che grandi autori e illustratori hanno pensato per loro. Grazia Gotti ci guida alla scoperta di un "canone" letterario, tanto originale quanto universale, di autori italiani e stranieri che hanno creato personaggi e mondi capaci di aiutare a crescere i bambini di ogni epoca. Personaggi e mondi che si incontrano sfogliando le pagine in silenzio e in solitudine, o in compagnia della calda voce di chi legge.

La casa sul fiume
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Manta, Lena

La casa sul fiume

Giunti, 17/02/2016

Abstract: Dall'autrice bestseller greca che ha incantato il pubblico femminile, una saga familiare travolgente, avventurosa e piena di emozioni. Quando Teodora guarda le sue figlie, non può fare a meno di pensare che per loro desidera un futuro diverso, coraggioso e libero dalle convenzioni, come ha fatto lei stessa quando, giovanissima, ha avuto l'ardire di sposare un uomo molto più grande e più ricco. Ed è per questo che una dopo l'altra le cinque ragazze della casa sul fiume, ai piedi del monte Olimpo, scelgono senza paura la loro strada. La libertà però non sempre coincide con le svolte del destino: Melissanthi finisce preda dell'ossessione per il gioco; Iulìa deve proteggere il suo matrimonio dagli spietati inganni della suocera; Aspasìa ha un marito che pensa solo alla carriera e ostacola con fermezza la sua vocazione per il canto; Polixeni è un'attrice molto corteggiata e frivola, finché sarà travolta da un amore impossibile; Magdalinì si trasferisce a Chicago e scopre ben presto che suo marito nasconde un terribile segreto… Ma anche nelle più violente tempeste della vita, ognuna sa che esiste un luogo sicuro dove fare ritorno: la vecchia casa sul fiume, protetta da enormi castagni, che da sempre le chiama e le attende.

Non chiamarmi Cina!
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Ballerini, Luigi

Non chiamarmi Cina!

Giunti, 03/02/2016

Abstract: Antonio, detto Toto, sogna di diventare calciatore professionista. È un ragazzo come tanti: alcuni amici affezionati, una famiglia attenta, un Mister severo al punto giusto. Qualcuno, però, sta per fargli scoprire cose nuove su se stesso e sul mondo. È Rossana, milanese di origine cinese. Una ragazza forte, da sempre alle prese con le difficoltà di chi cammina in equilibrio tra due culture, senza sentirsi bene né solo nell'una, né solo nell'altra. L'amore che nasce tra loro, raccontato in prima persona da Toto, li porta ad affrontare un cammino in cui i sogni, i contrasti e le difficoltà di due ragazzi si intrecciano con le contraddizioni di una società in trasformazione, che fatica a diventare un luogo accogliente per tutti.

Sesso, droga, calci in bocca. Storie del rock maledetto
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Stefanel, Renzo

Sesso, droga, calci in bocca. Storie del rock maledetto

Giunti, 13/01/2016

Abstract: Raccontato in 38 storie, dalla sua preistoria all'epoca della new wave, il lato violento, sporco, indecente, volgare, sinistro e brutale del rock: in una parola, trucido. Perché il rock è stato una cosa maledettamente seria, nient'affatto carina e sorridente. Non è mai stato uno scherzo, nemmeno quando era bagordi, crapula e bisboccia; e non è mai stato alla moda, nemmeno quando era di moda. È stato uno stile di vita, prima che musicale, che nelle proprie miserie ha trovato una grandiosa ed epica nobiltà. Questo libro è il tentativo di narrarne, seppure a sprazzi, l'oscura leggenda, separando accuratamente realtà da fantasia. Qui ci sono solo sangue, fatica, lacrime e sudore. Vita vera.

Impressionismo. Ediz. illustrata
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Denvir, Bernard

Impressionismo. Ediz. illustrata

Giunti, 27/01/2016

Abstract: Luca Signorelli (Cortona 1445 circa - 1523) è allievo di Piero della Francesca ed è tra i collaboratori del Perugino negli affreschi sulle pareti della Cappella sistina. Due esperienze che gli aprono una carriera varia e ricca di committenze. Lavora a Firenze per Lorenzo il Magnifico, integrandosi nella sua accademia neoplatonica, poi a Monteoliveto Maggiore, a Città di Castello, fino a realizzare il suo capolavoro nella cappella di San Brizio nel duomo di Orvieto: le storie degli ultimi giorni dell'umanità danno vita a una narrazione originalissima e ricca di episodi animati da diavoli, dannati, beati e angeli in volo. Signorelli raggiunge una straordinaria notorietà per l'ingegno creativo ed eccentrico, per l'inventiva e per la grande padronanza nella raffigurazione dei nudi.

Stelle, pianeti e galassie
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Hack, Margherita - Ramella, Massimo

Stelle, pianeti e galassie

Editoriale Scienza, 12/02/2016

Abstract: Margherita Hack si fa guida d'eccezione e, con Massimo Ramella, racconta la storia dell'astronomia, dagli astronomi-sacerdoti babilonesi ai moderni telescopi e ai satelliti futuristici, passando per la nutrita schiera di studiosi che hanno contribuito a rivoluzionare, nei secoli, la visione dell'universo. Dalle prime osservazioni legate alla sfera soprannaturale tanta strada è stata fatta e il numero di corpi celesti a noi noti continua ad aumentare, ma l'aspetto più misterioso e affascinante è che ogni nuova scoperta potrebbe mettere in discussione quanto sappiamo…Tra buchi neri, pianeti extrasolari e galassie lontanissime, la storia dell'esplorazione del cielo cattura e incanta il lettore.Corredano il testo box di approfondimento e, nella sezione "L'osservatorio virtuale", tante attività di osservazione del cielo da svolgere con programmi scaricabili gratuitamente dal sito.

Storie in frigorifero
0 0 0
Logo MediaLibraryOnline Local resource

Bussolati, Emanuela - Buglioni, Federica

Storie in frigorifero

Editoriale Scienza, 27/01/2016

Abstract: Lo sai che in tutti i cibi è racchiusa una storia? Nascoste in ogni cioccolatino del pasticcere, in ogni raviolo del ristorante, in ogni morso di mela ci sono tante avventure e curiosità che aspettano solo di essere scoperte. "Storie in frigorifero" ne racconta ben 26, tutte da gustare e poi condividere a casa, a scuola e, soprattutto, a tavola! La storia dell'alimentazione è costellata di eventi incredibili, esperimenti scientifici, naufragi, incontri con popoli sconosciuti, e ancora guerre, superstizioni, scoperte geniali o inganni, senza i quali i cibi e i piatti che amiamo non sarebbero mai arrivati sulle nostre tavole. Alcune ricette famose sono nate per caso o per sbaglio, altre sono state create nelle cucine di re o di papi, altre ancora derivano dall'incontro tra culture diverse. In alcuni paesi, inoltre, si mangia ciò che in altri è considerato disgustoso, come si adottano abitudini e comportamenti che altrove sono ritenuti maleducati. Con "Storie in frigorifero" entri in un mondo inatteso di aneddoti, fatti bizzarri e notizie singolari: scopri com'è nato il gelato, chi ha introdotto l'uso della forchetta, che cosa c'entrano le spremute con i pirati e le carote con il radar… Storie in frigorifero, di Emanuela Bussolati e Federica Buglioni. Età consigliata: da 7 anni