Include: none of the following filters
× Resources authority
Include: all following filters
× Country USA
× Reading target Adult, general

Found 8401 documents.

La vita in due
5 0 0
Modern linguistic material

Sparks, Nicholas <1965->

La vita in due / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

Sperling & Kupfer, 2017

Abstract: A trentaquattro anni, Russell Green ha tutto: una moglie fantastica, un'adorabile bambina di cinque anni, una carriera ben avviata e una casa elegante a Charlotte, in North Carolina. All'apparenza vive un sogno, ma sotto la superficie perfetta qualcosa comincia a incrinarsi. Nell'arco di pochi mesi, Russ si trova senza moglie né lavoro, solo con la figlia London e una realtà tutta da reinventare. E se quel viaggio all'inizio lo spaventa, ben presto il legame con London diventa indissolubile e dolcissimo, tanto da dargli una forza che non si aspettava. La forza di affrontare la fine di un matrimonio in cui aveva tanto creduto. Ma soprattutto la forza straordinaria di essere un padre solido e affidabile, capace di proteggere la sua bambina dalle conseguenze di un cambiamento tanto radicale. Alla paura iniziale, poco alla volta, si sostituisce la meraviglia di ritrovare dentro di sé le risorse che servono per fare il mestiere più difficile del mondo, il genitore. Russ scopre di saper amare in un modo nuovo, di quell'amore incondizionato che non deve chiedere ma solo offrire. E forse per questo potrà anche rimettersi in gioco con una donna alla quale dare tutto se stesso. Come il suo protagonista, anche Sparks si è messo in gioco e ha vinto la partita. Perché ha saputo raccontare non solo la storia d'amore tra un uomo e una donna, ma la verità di un sentimento tanto delicato e profondo quanto l'affetto che lega un padre e una figlia.

Ogni respiro
3 0 0
Modern linguistic material

Sparks, Nicholas <1965->

Ogni respiro / Nicholas Sparks ; traduzione di Alessandra Petrelli

Sperling & Kupfer, 2018

Abstract: Tru Walls non è mai stato in North Carolina. Lui è nato e cresciuto in Africa, dove fa la guida nei safari. Si ritrova a Sunset Beach dopo aver ricevuto una lettera da un uomo che sostiene di essere suo padre, e spera finalmente di sciogliere il mistero che ha sempre circondato la sua vita. E quella della madre, perduta insieme ai suoi ricordi nell'incendio che l'ha portata via tanti anni fa. Hope Anderson è a un punto cruciale della vita: ha sempre immaginato un futuro diverso, ma è fidanzata da sei anni con un eterno bambino e non si aspetta più una proposta di matrimonio. Dopo l'ennesima pausa di riflessione, Hope decide di visitare per l'ultima volta il cottage di famiglia a Sunset Beach, dove ha passato le meravigliose estati della sua infanzia. Quando Hope e Tru s'incontrano, tra loro nasce un'intesa immediata, qualcosa di forte e disarmante, come se si fossero riconosciuti oltre il tempo e lo spazio. Come se si fossero sempre amati in attesa di trovarsi. Ma la realtà presenta presto il conto e ognuno deve fare una scelta: tra amore e dovere, tra passato e presente, tra rimpianti e felicità.

Live 1975-85
0 0 0
Disc (CD)

Bruce Springsteen & The E Street Band <gruppo musicale>

Live 1975-85 / Bruce Springsteen & The E Street Band

Columbia, copyr. 1986

Personal
0 0 0
Modern linguistic material

Child, Lee <1954->

Personal / romanzo di Lee Child ; traduzione di Adria Tissoni

Longanesi, 2016

Abstract: Jack Reacher deve tornare in servizio, richiamato dal dipartimento di Stato e dalla Cia. Qualcuno ha colpito il presidente francese a Parigi. Il proiettile era americano. "Puoi lasciare l'esercito, ma l'esercito non lascia te. Non sempre. Non completamente." E infatti Jack Reacher deve tornare in servizio, richiamato dal dipartimento di Stato e dalla Cia. Qualcuno ha colpito il presidente francese a Parigi. Il proiettile era americano. La distanza tra il killer e il bersaglio era notevole. Quanti cecchini sono in grado di sparare da quasi un chilometro con una tale sicurezza? Pochissimi, e tra loro c'è di certo John Kott, una vecchia conoscenza di Reacher, che quindici anni prima lo ha mandato in galera. Ora Kott è libero e con il G8 in corso, questa non è affatto una buona notizia... Reacher nella sua caccia non è solo. Accanto a lui c'è Casey Nizza, una brillante analista. Ma i due hanno di fronte una strada disseminata di scelte difficili, spietati mafiosi, ex mercenari serbi e soprattutto nessuna possibilità di chiedere aiuto. Entrare in azione con una donna al suo fianco riporta Reacher al drammatico ricordo dell'ultima volta che ha lavorato in coppia e della fine tragica che ha fatto la sua partner. Non può permettere che accada di nuovo. Questa volta non può commettere nessun errore. È una questione personale...

The collection
0 0 0
Disc (CD)

Bowie, David <1947-2016>

The collection / David Bowie

EMI, copyr. 2005

NYC man
0 0 0
Disc (CD)

Reed, Lou <1942-2013>

NYC man / Lou Reed

BMG, copyr. 2003

Hawk
0 0 0
Modern linguistic material

Patterson, James <1947-> - Charbonnet, Gabrielle

Hawk : romanzo / James Patterson con Gabrielle Charbonnet ; traduzione di Massimo Gardella

Tre60, 2021

Abstract: Hawk sta crescendo velocemente, del tutto sola nella crudele e post-apocalittica New York City, devastata dalle lotte tra gang che si spartiscono il territorio. Forte e determinata, la ragazza non conosce il suo vero nome. Non sa chi siano i suoi genitori e dove si trovino ora. Tutto quello che ricorda è la promessa che le hanno fatto. Deve attenderli ogni giorno, alla stessa ora, all'angolo della strada: loro torneranno a prenderla. Sono passati dieci anni però, e Hawk ha perso ogni speranza che i suoi genitori siano ancora vivi. Forse continuare ad aspettare non ha senso. Dovrà continuare a cavarsela da sola, rischiando di finire nelle grinfie di McCallum, il governatore della città, il cui volto campeggia su enormi schermi sparsi ovunque, e che conduce esperimenti orribili su bambini e ragazzi per i suoi oscuri secondi fini. Ma quando Hawk decide di non presentarsi al suo appuntamento quotidiano, la sua vita cambia per sempre. Perché qualcuno sta per arrivare a prenderla. E non si tratta di un salvataggio, ma di un'esecuzione...

Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci
0 0 0
Modern linguistic material

Fallaci, Oriana <1929-2006>

Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci

Rizzoli international, 2004

Abstract: Autointervista di una donna che ha il coraggio di scrivere la verità sugli altri e su se stessa. Temi: il cancro morale che divora l'Occidente e quello fisico che divora lei. L'antioccidentalismo, il filoislamismo, il parallelo tra l'Europa del 1938 e l'Eurabia d'oggi, il nuovo nazifascismo che avanza. Tra i personaggi: Berlusconi e i maramaldi, i protagonisti e i leader non-leader della politica italiana. Bush, l'Onu, Kofi Annan, i tagliatori di teste e le loro vittime. Il tricolore messo al bando dagli arcobalenisti, i pacifisti guerraioli, i collaborazionisti in buona e cattiva fede. E anche "La forza della ragione", i suoi lettori, i suoi ricordi, la sua passione politica, il suo umorismo, la morte di cui parla senza disagio e senza paura.

Casa del tempo
4 1 0
Modern linguistic material

Innocenti, Roberto <1940->

Casa del tempo / Roberto Innocenti ; Roberto Piumini

Creative : La Margherita, 2010

Abstract: L'architrave sulla mia porta segna l'anno 1656, un anno di pestilenza, l'anno della mia costruzione. Sono stata costruita di pietra e legno, ma con il passare del tempo le mie finestre hanno iniziato a vedere e le mie grondaie a sentire. Ho visto famiglie crescere e alberi cadere. Ho sentito risate e spari. Ho conosciuto tempeste, martelli e seghe e, alla fine, l'abbandono. Poi, un giorno, alcuni bambini si sono avventurati fin quassù, alla ricerca di funghi e castagne: ho iniziato una nuova vita all'alba dell'era moderna. Ecco la mia storia, da una vecchia collina, attraverso il ventesimo secolo

Hotel bau
0 0 0
VCR: DVD

Hotel bau / [directed by Thor Freudenthal]

[Glendale] : Dreamworks Pictures, [2009]

Abstract: Quando i genitori adottivi di Andi e Bruce proibiscono loro di tenere animali in casa, i ragazzi devono ingegnarsi per trovare una nuova sistemazione per il loro cane. Un vecchio hotel disabitato può essere la soluzione ideale, soprattutto se trasformato in un magico rifugio per tutti i cani che ne abbiano bisogno.

1984
5 1 0
Modern linguistic material

Orwell, George <1903-1950>

1984 / a novel by George Orwell ; with an afterword by Erich Fromm

[New York] : Signet Classics, [200-?]

Abstract: L'azione si svolge in un futuro prossimo del mondo (l'anno 1984) in cui il potere si concentra in tre immensi superstati: Oceania, Eurasia ed Estasia. Al vertice del potere politico in Oceania c'è il Grande Fratello, onnisciente e infallibile, che nessuno ha visto di persona ma di cui ovunque sono visibili grandi manifesti. Il Ministero della Verità, nel quale lavora il personaggio principale, Smith, ha il compito di censurare libri e giornali non in linea con la politica ufficiale, di alterare la storia e di ridurre le possibilità espressive della lingua. Per quanto sia tenuto sotto controllo da telecamere, Smith comincia a condurre un'esistenza "sovversiva". Scritto nel 1949, il libro è considerato una delle più lucide rappresentazioni del totalitarismo.

Shrek e vissero felici e contenti
0 0 0
VCR: DVD

DreamWorks Pictures <produttore cinematografico>

Shrek e vissero felici e contenti : l'ultimo capitolo / DreamWorks

DreamWorks Animation Home Entertainment, 2010

Abstract: Nostalgico dei giorni in cui era un "vero orco", Shrek firma un contratto magico con Tremotino e all'improvviso il mondo che lo circonda non è più lo stesso! Fiona è una tosta principessa guerriera, Ciuchino non ricorda più di essere suo amico... Ci sono solo 24 ore per revocare il contratto, salvare Molto Molto Lontano e tornare ad essere felici e contenti.

Luna di sangue
0 0 0
Modern linguistic material

Patterson, James <1947->

Luna di sangue : romanzo / James Patterson ; con Howard Roughan ; traduzione di Federica Garlaschelli

Tre60, 2020

Abstract: Una coppia uccisa nella sauna di un resort ai Caraibi. Un’altra coppia brutalmente assassinata poco prima di salire su un aereo per Roma. E poi un’altra ancora… Non può essere un caso: qualcuno sta prendendo di mira giovani sposi in luna di miele. L’agente dell’FBI John O’Hara sta combattendo la sua battaglia contro i fantasmi del passato, e l'ultima cosa di cui avrebbe bisogno è un'altra indagine. Ma la crudeltà del killer non può lasciarlo indifferente… L'agente speciale Sarah Brubaker non riesce a crederci: ha appena avuto l'incarico di indagare sulla morte di un certo John O'Hara quando, dall'altra parte del Paese, viene ucciso un uomo con lo stesso nome. Poi un terzo. E c'è qualcuno molto caro al presidente degli Stati Uniti che si chiama… sì, John O'Hara. Due casi inquietanti. Due poliziotti disposti a infrangere le regole pur di risolverli. Ma cosa unisce queste due linee di sangue? E, soprattutto, perché?

The song of Achilles
0 0 0
Modern linguistic material

Miller, Madeline <1978->

The song of Achilles / Madeline Miller

Ecco, 2012

Abstract: Dimenticate la violenza e le stragi, la crudeltà e l'orrore. E seguite invece il cammino di due giovani, amici prima e poi amanti e infine anche compagni d'arme - due giovani splendidi per gioventù e bellezza, destinati a concludere la loro vita sulla pianura troiana e a rimanere uniti per sempre con le ceneri mischiate in una sola, preziosissima urna. Madeline Miller ievoca la storia d'amore e di morte di Achille e Patroclo, piegando il ritmo solenne dell'epica alla ricostruzione di una vicenda che ha lasciato scarse ma inconfondibili tracce: un legame tra uomini spogliato da ogni morbosità e restituito alla naturalezza con cui i Greci antichi riconobbero e accettarono l'omosessualità. Patroclo muore al posto di Achille, per Achille, e Achille non vuole più vivere senza Patroclo. Sulle mura di Troia si profilano due altissime ombre che oscurano l'ormai usurata vicenda di Elena e Paride.

Angela's ashes
0 0 0
Modern linguistic material

McCourt, Frank <1930-2009>

Angela's ashes : a memoir / Frank McCourt

New York : Scribner, copyr. 1996

Sew beautiful
0 0 0
Modern linguistic material

Wong, Kennis

Sew beautiful : make stylish handmade clothing with simple stitch-and-wear patterns / Kennis Wong, creator of Itch to stitch

Page Street, 2020

Abstract: 8 Patterns, 18 Variations, 1 Stunning New Wardrobe Stitch your way to a stylish new wardrobe with this collection of beautiful, modern patterns. Whether you are a seasoned seamstress looking for fresh projects or just beginning your sewing journey, you'll learn something new from prolific designer Kennis Wong's expert advice and accessible pearls of sewing wisdom. In Sew Beautiful, elegance and simplicity go hand in hand as Kennis guides you through 8 different patterns, each a closet staple you'll be proud to wear. Well known for helping her readers find their most flattering fit, Kennis carefully designed each pattern for sizes 00 through 20, guaranteeing a finished garment that suits your taste, style and body type. And with 18 variations spread across these designs, there are so many options to mix and match! Slip into the luxurious Castlepoint Faux-Wrap Skirt on a breezy summer day, or bundle up in the cozy Taktsang Dolman Sleeve Wrap for a cool autumn night. Going to a fancy event but can't find anything to wear? Wow everyone when you tell them your Palermo Tiered Dress is 100 percent handmade. With Sew Beautiful in your crafting corner, a vibrant custom wardrobe is at your fingertips.

The illustrated cat
0 0 0
Modern linguistic material

Howard, Tom

The illustrated cat / Tom Howard

Edison : Chartwell Books, 1994

Sisters
0 0 0
Modern linguistic material

Steel, Danielle <1947->

Sisters / Danielle Steel

Delta trade paperbacks, 2008

Abstract: Che cosa succede quando quattro giovani donne molto diverse si ritrovano sotto lo stesso tetto? La ventunenne Candy è la top model del momento, la sua carriera è alle stelle, e tutte le grandi maison la vogliono: tra New York, Parigi e Milano ha solo l'imbarazzo della scelta... Sua sorella Tammy a ventinove anni è già la produttrice più glamour di Hollywood, il che le permette di vivere in una splendida villa che adora. A New York la sorella maggiore Sabrina, trentaquattrenne, è una brillante e ambiziosa avvocatessa, mentre Annie, ventisei anni, fa la pittrice a Firenze e vive per la sua arte. Nel weekend del 4 Luglio, le sorelle si ritrovano tutte nella grande casa dei genitori per la tradizionale festa di famiglia. Ma una tragedia è in agguato e il loro mondo cambia per sempre. Inizia così un capitolo fuori programma della loro vita, in una casa in cui si alternano amici, uomini e cani pasticcioni, dove da ogni lacrima spunta una risata, e l'amore incondizionato si respira nell'aria.

I can read you like a book
0 0 0
Modern linguistic material

Hartley, Gregory - Karinch, Maryann <1953->

I can read you like a book : how to spot the messages and emotions people are really sending with their body language / Gregory Hartley and Maryann Karinch

Career Press, 2007

The complete pattern directory
0 0 0
Modern linguistic material

Wilhide, Elizabeth

The complete pattern directory : 1500 designs from all ages and cultures / Elizabeth Wilhide

Black Dog & Leventhal, 2018