Include: all following filters
× Reading target Primary, ages 6-10

Found 150 documents.

Guarda che Luna
0 0 0
Modern linguistic material

Valente, Andrea <1968->

Guarda che Luna / Andrea Valente

Il castoro, 2019

Abstract: Era un bel po' prima dell'anno zero e il filosofo Anassagora guardava la Luna e pensava che qualcuno abitasse lassù. Qualche secolo dopo la posizione della Luna nel sistema dei pianeti faceva venire il mal di testa a Tolomeo. E poi tutti a scrivere, a comporre, a girare film. Beethoven e Chopin le hanno dedicato sonate, Leopardi e Calvino poesie e racconti, Méliès uno dei suoi film più bizzarri. E finalmente un bel giorno, precisamente il 21 luglio del 1969, qualcuno si è deciso a metterci piede. In questo libro sono raccolti 28 racconti, un po' scientifici e molto umoristici, su tutti quelli che hanno guardato, studiato, raccontato, ammirato, cantato, toccato la Luna.

Flamel e la pietra magica
0 0 0
Modern linguistic material

Fanucci, Silvia <psicologa> - Ruspi, Valeria <logopedista>

Flamel e la pietra magica / una storia di Silvia Fanucci e Valeria Ruspi ; illustrata da Valeria Venarucci

H B, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Una grave minaccia scuote il tranquillo regno del sovrano edoardo: la principessa Isabella è costretta a fuggira, braccata dal perfido cavaliere Rolando. L'ultima speranza è riposta in Flamel, l'alchimista di corte...

Gli incantevoli giorni di Shirley
0 0 0
Modern linguistic material

Gnone, Elisabetta <1965->

Gli incantevoli giorni di Shirley / Elisabetta Gnone

Nuova ed.

Salani, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: A Fairy Oak è finalmente giunta la primavera. L'aria profuma di narcisi, di giornate lunghe e di giochi. Ma anche di pioggia. E infatti piove, diluvia, grandina perfino! Per lunghi, interminabili giorni. Meno male che c'è Shirley Poppy a sollevare gli animi dei giovani del villaggio, con un nuovo, intricato mistero. Nascosto nel laboratorio di sua zia, infatti, la giovane e potentissima strega ha trovato un ricettario molto, molto strano. Non di uova e di farina si fa cenno nelle antiche pagine sgualcite, ma di spade di sale, di pezzi di cielo, di cuori di pietra e di un segreto, il Segreto del Bosco. Decisa a scoprire di cosa si tratta, Shirley coinvolge le gemelle Vaniglia e Pervinca e tutta la banda del Capitano in una serie di mirabolanti avventure. Sarà pericoloso, i ragazzi lo sanno, ma ciò che vedranno e impareranno li ripagherà di ogni ferita e paura. Per sempre.

Capitan Grisam e l'amore
0 0 0
Modern linguistic material

Gnone, Elisabetta <1965->

Capitan Grisam e l'amore / Elisabetta Gnone

Nuova ed.

Salani, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In una grotta segreta, nascosta fra le cascate ghiacciate dall'inverno, cinque giovani amici aprono un antico baule e liberano una storia che per molti anni era stata chiusa e dimenticata, volutamente dimenticata! Un mistero avvolge il passato di colui che diceva d'essere un comandante valoroso e toccherà a Vaniglia e Pervinca e al giovane mago Grisam, alla buffa Flox, e all'intera Banda del Capitano scoprire la verità su William Talbooth. Pochi indizi, inattese scoperte e laconici ricordi aiuteranno i ragazzi a ricomporre i pezzi di un passato sepolto che a tratti appare oscuro e addirittura spaventa. Eppure, l'immagine che lentamente si ricomporrà davanti agli occhi meravigliati delle gemelle e dei loro compagni, ciò che esce dalla nebbia del mistero, sembra avere gli occhi e il sorriso dell'amore. Chi era davvero il Capitano? E da chi stava tornando quando la sua nave ha fatto naufragio davanti alle coste del villaggio fatato? E perché da quando il baule è stato aperto tutti sembrano avere una storia d'amore da raccontare? Il finale è lieto, ma non privo di sorprese e una soprattutto farà battere il cuore di Vaniglia.

Se mi osservi, ti parlo
0 0 0
Modern linguistic material

Scuola primaria <Polaveno>. Classe 4. <2018-2019>

Se mi osservi, ti parlo / autori: alunni della Classe quarta della Scuola primaria di Polaveno (BS), anno 2018/2019 ; a cura delle maestre Monica Peli e Cinzia Faieta

[S.n., 2019]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Agli alunni di una classe quarta sono state mostrate delle opere di pittori famosi a loro sconosciute, chiedendo loro di lasciarsene catturare. Successivamente hanno riprodotto l'immagine scelta e creato un racconto da essa ispirato. La semplicità e l'immediatezza delle loro produzioni dimostra il potere comunicativo che l'arte esercita su tutti coloro che si mettono in "ascolto", a prescindere dall'età e dal bagaglio di conoscenze individuale. Da leggere d'un fiato e con il sorriso sulle labbra.

Hank Zipzer. Il mio cane è un coniglio
0 0 0
Modern linguistic material

Winkler, Henry <1945-> - Oliver, Lin <1947->

Hank Zipzer. Il mio cane è un coniglio / Henry Winkler e Lin Oliver ; illustrazioni di Giulia Orecchia ; traduzione di Sante Bandirali

Uovonero, 2019

Sherlock Bones. Addizioni e sottrazioni
0 0 0
Modern linguistic material

Marx, Jonny <autore ed editor di libri per ragazzi> - Bigwood, John <illustratore> - Swanson, Kirstin

Sherlock Bones. Addizioni e sottrazioni / scritto da Jonny Marx e Kirstin Swanson ; illustrazioni di John Bigwood ; (con disegni extra di Dave Shephard)

Editoriale scienza, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un'avventurosa indagine matematica condotta dalla dottoressa Catson e Sherlock Bones per incastrare Moriratty e i suoi scagnozzi. Tanti enigmi da risolvere con calcoli e operazioni usando numeri decimali e negativi, legami numerici, frazioni e numeri triangolari!

Le indagini di Sherlock Bones. Tabelline
0 0 0
Modern linguistic material

Marx, Jonny <autore ed editor di libri per ragazzi> - Bigwood, John <illustratore>

Le indagini di Sherlock Bones. Tabelline / scritto da Jonny Marx ; illustrazioni di John Bigwood

Editoriale scienza, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Sherlock Bones e la dottoressa Catson devono smascherare il malefico piano del professor Moriratty: aiutali a risolvere una serie di enigmi a base di tabelline, scopri tanti trucchi per moltiplicare più in fretta e conquista le medaglie superando quattro livelli di difficoltà.

Serafino e Gallina
0 0 0
Modern linguistic material

Mai, Amanda - Sanfelippo, Ana <1982->

Serafino e Gallina / [Amanda Mai, Ana Sanfelippo]

Marameo, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Serafino e Gallina vivono insieme nella casetta sotto il grande castagno. Vanno al mercato a vendere le uova, coltivano l'orto e a volte si annoiano molto. E poi c'è la bella Donnina con le ali...

Storie di terre lontane
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company <produttore>

Storie di terre lontane / [Disney]

Giunti, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: L'annuale campionato di polo si avvicina e Jasmine è stata nominata capitano della sua squadra. La principessa sogna di vincere il trofeo per emulare la sua mamma, ma la squadra con cui deve gareggiare non è certo fra le più competitive. Jasmine troverà il modo di trasformare le debolezze delle sue compagne in punti di forza e anche di aiutare le avversarie guidate da una capitana troppo egoista. Il suo metodo rischia di compromettere la vittoria finale ma … non è detta l'ultima parola. (Jasmine e il torneo delle principesse). Il villaggio di Mulan non ha mai partecipato alla gara di barche dragone che si tiene ogni anno in occasione del Duanwan Festival. La giovane decide di coinvolgere gli abitanti e tutti insieme costruiscono la barca e si allenano per la competizione. Non tutto fila liscio, la squadra di Mulan non ha esperienza e arriva ultima, ma il villaggio conquista comunque qualcosa di molto prezioso, la consapevolezza che l'unione fa la forze e che lavorando tutti insieme si possono raggiungere traguardi molto importanti! (Mulan e la festa delle barche del drago). L'inverno sta arrivando, Pocahontas e la sua tribù devono lasciare il villaggio per raggiungere un luogo più sicuro e riparato dove trascorrere la brutta stagione. Il viaggio è lungo, ma riserva sorprese e avventure e alla fine Pocahontas e i suoi compagni si ritroveranno con tutte le altre tribù e ci saranno canti e racconti intorno al fuoco. Lasciare il posto dove si è vissuto non è facile, ma Pocahontas capisce che ovunque si trovino lei e la sua famiglia è casa. (Un nuovo inverno per Pocahontas).

Un regalo per Nino
0 0 0
Modern linguistic material

Moscon, Lilith <1984-> - Chiacchio, Francesco <1981->

Un regalo per Nino / Lilith Moscon, Francesco Chiacchio

Libri volanti, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nino è un postino che vive solo al numero 753 della Gran Via, in un vecchio palazzo di Barcellona. Lavora con allegria e dedizione, ma qualche volta si sente triste poiché vorrebbe avere un figlio. In una sera qualunque, dopo un pomeriggio di consegne e di strane avventure per la città, rientra a casa e vi trova un regalo bellissimo e inaspettato. Non sa esattamente chi glielo abbia portato, né come abbia fatto ad arrivare a casa sua, ma forse è proprio così che arrivano i veri doni.

Dove nasce l’arcobaleno
0 0 0
Modern linguistic material

Di Cocco, Fabio <1974->

Dove nasce l’arcobaleno / Fabio Di Cocco ; illustrazioni Lorenzo Santinelli

Risfoglia, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il racconto della profondità di un rapporto padre-figlia narrato attraverso gli occhi della piccola Maia che scopre il mondo della natura. Una tiepida giornata di primavera. Ludovica e Maia sono in giardino a riempire di coccole e carezze Milo, il cagnolino di casa. Nel cielo il sole si diverte a giocare a nascondino con le nuvole. All’improvviso, però, Ludovica sente sul viso una gocciolina d’acqua e subito dopo un’altra e poi un’altra ancora e, in pochi istanti, con la sua sorellina, si ritrova sotto una fresca pioggerellina. I raggi del sole illuminano le gocce creando per le bimbe una meravigliosa magia: un bellissimo arcobaleno!

La sirenetta
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company <produttore>

La sirenetta

Nuova ed.

Giunti, 2019

Storie avventurose di bambine coraggiose
0 0 0
Modern linguistic material

Storie avventurose di bambine coraggiose / raccontate da Stefano Bordiglioni e Roberto Piumini

EL, 2019

Abstract: Ci sono storie antiche che sono diventate ormai dei classici e che non hanno mai perso la loro modernità. In questo volume 6 fiabe che parlano di bambine coraggiose, che sanno affrontare rischi e situazioni avverse volgendoli a loro vantaggio.

Miti greci per i piccoli
0 0 0
Modern linguistic material

Miti greci per i piccoli : eroi, misteri e amore / Sarah Rossi ; illustrazioni di Barbara Bongini

Emme, 2019

Abstract: Il coraggio degli eroi, i segreti degli dèi, mostri terribili e nemici invincibili. I miti più affascinanti dell’antica Grecia, dalle avventure di Giasone e degli Argonauti, alla saggezza di Atena, dall’amore di Orfeo ed Euridice, alle astuzie di Odisseo: le storie più belle partono da qui.

Tutti i miei animali
0 0 0
Modern linguistic material

Ryski, Dawid <1982->

Tutti i miei animali / illustrazioni di Dawid Ryski ; [testi di Lauren Napier]

Emme, 2019

Abstract: Dall'orso bonaccione al gufo saggio dal timido elefante al dromedario, comincia il nostro divertente viaggio tra le creature di questo bestiario.

Titti Fritti
0 0 0
Games and entertainment

Daffi, Gianluca <1976->

Titti Fritti / Gianluca Daffi

Erickson, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Con Titti fritti si divertono adulti e bambini, allenando le proprie abilità di ragionamento, di autocontrollo, di attenzione e di memoria. Titti fritti è il primo gioco della nuova serie di giochi in scatola Game snack: gustosi, divertenti, da fare ovunque e in pochi minuti! Riuscirai a raccogliere più frutta di tutti? Sarai veloce e abile nel dire i nomi dei frutti cambiando le vocali in base alle carte? Tutti parlano, tutti cambiano le lettere ma solo pochi riescono a farlo correttamente. Forza mettiti alla prova e sfida adulti e bambini, ma non ridere troppo perché potresti distrarti e far vincere gli avversari!

Dov'è la mia mamma?
0 0 0
Modern linguistic material

Donaldson, Julia <1948-> - Scheffler, Axel <1957->

Dov'è la mia mamma? / Julia Donaldson, Axel Scheffler

2. ed.

Emme, 2019

Abstract: Scimmia non trova la sua mamma! Ma per fortuna una farfalla gentile le offre il suo aiuto. Se solo Scimmia potesse spiegare esattamente come è fatta!

Il calcio spiegato ai bambini
0 0 0
Modern linguistic material

Bertolazzi, Alberto <1961->

Il calcio spiegato ai bambini / Alberto Bertolazzi ; illustrazioni di Erika De Pieri

Nuova ed. ampliata

Nuinui, 2019

Abstract: I campioni, le nazionali e le squadre di club che hanno fatto la storia. Tecniche e tattiche di gioco spiegate e illustrate in modo divertente, in un libro con tanti disegni spiritosi e colorati.

L'eco del bosco
0 0 0
Modern linguistic material

Iosa, Marco <1976->

L'eco del bosco / Marco Iosa ; illustrazioni di Giovanni Nori

Nuova ed. ad alta leggibilità

Camelozampa, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: C'è una nuova giornalista all'Eco del Bosco. Polly Pec è una in gamba ma il famoso Lupo non ne vuole sapere: lavorare con una pecora, lui? Il direttore Rino Tommaso però è irremovibile e così Lupo e Polly si trovano assegnati alla rubrica Stranimali. Dal caso dell'elefante ballerino, che non riesce a trovare un palco su cui esibirsi, alla protesta delle puzzole respinte dal ristorante più elegante del Bosco. Cinque storie divertenti sulla diversità e il diritto di sognare.