Include: all following filters
× Subject Animali

Found 35 documents.

Tutto cuore
0 0 0
Modern linguistic material

Tutto cuore : storie di cani e altri animali / a cura di Paola Bianchi ; contributi di Paola Bianchi ... [et al.]

Aracne, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Attraverso storie di cani e altri animali si tratteggia, a più mani e sotto diversi profili, il rapporto tra uomo e animale: affettività, empatia, interazione, partecipazione, bisogni, proiezioni personali emergono in un quadro variegato. Si riscontra la necessità di una percezione “diversa” dell’antropocentrismo, valutato anche secondo i canoni della letteratura vedica. Ogni storia viaggia verso una reductio ad unitatem: la coscienza di ogni essere vivente.

Animali in primo piano
0 0 0
Modern linguistic material

Brunellière, Lucie <1982->

Animali in primo piano / Lucie Brunellière

EleckaKids, 2019

Abstract: Destinato ai bambini di età prescolare, questo libro è alto mezzo metro ed è grande quasi come loro. Vi sono ritratti 30 animali, scelti tra quelli più amati dai piccoli, gli animali domestici e selvatici che popolano il loro immaginario. Foca, coniglietto, giraffa, panda, scimmia, cervo, leone..., grandi o piccoli, feroci o tenerissimi, familiari o esotici, ognuno si mette in posa per attirare l'attenzione del bambino e mostrargli l'evidenza delle sue caratteristiche.

Che orecchie hai?. Nel bosco
0 0 0
Modern linguistic material

Che orecchie hai?. Nel bosco

Gallucci, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Storie di animali che hanno cambiato il mondo
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzanti, Marcelo E. <1966-> - Guixé, Mar <1986->

Storie di animali che hanno cambiato il mondo : 50 storie vere di animali eccezionali / G. L. Marvel ; testi di Marcelo E. Mazzanti ; illustrazioni di Mar Guixé

Nord-Sud, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: l primo animale a essere clonato, lo scimpanzè che comunicava grazie al linguaggio dei segni, il primo essere vivente che si lanciò nell'esplorazione dello spazio, l'infaticabile compagna di Tarzan, la balena più libera del mondo e il cane che non si scordò mai del suo padrone. Dolly, Lucy, Laika, Chita, Keiko, Hachiko... ecco alcuni dei protagonisti di queste 50 storie di animali che hanno cambiato il corso della storia, o che si sono distinti per coraggio, prodezza e spirito di servizio.

The fallen world
0 0 0
Modern linguistic material

Nazarri, Michele <1989->

The fallen world / Michele Nazarri

Centro fumetto Andrea Pazienza, 2019

Abstract: Il pianeta terra è popolato da animali evoluti e civilizzati che vivono nell'epoca medioevale insieme ai "senza pelliccia", bestie brutali che dominano le terre selvagge. Un'antica profezia incisa nella pietra annuncia l'arrivo di una calamità che porterà la fine del mondo; toccherà ai tre migliori guerrieri di quel tempo partire per questo lungo viaggio pieno d'insidie, bestie assetate di sangue, creature mai viste prima ed epici combattimenti per fermare la minaccia incombente.

Le emozioni raccontate da orsi, rondini e farfalle
0 0 0
Modern linguistic material

Vigna, Edoardo <1963->

Le emozioni raccontate da orsi, rondini e farfalle / Edoardo Vigna ; illustrazioni di Manuela Martinoli

Nord-Sud, 2019

Abstract: Gli animali protagonisti di queste dodici favole ci raccontano le emozioni e i sentimenti. Orsi, rondini e farfalle, ma anche pappagalli, gamberi e castori - abitanti del mare e del deserto, dei ghiacci artici, della savana e delle paludi - cercano di spiegare cos'è l'egoismo e come si possa utilizzare costruttivamente la noia, perché si provano amicizia, sorpresa e timidezza, quanto si soffre per le umiliazioni e per quale ragione non bisogna vergognarsi di sentire invidia. Ogni favola è accompagnata da una scheda che aiuta i genitori a guidare i bambini nel vivere le proprie emozioni, positive e negative.

Prendilo!
0 0 0
Modern linguistic material

Escoffier, Michaël <1970-> - Maudet, Matthieu <1987->

Prendilo! / Michaël Escoffier, Matthieu Maudet

Babalibri, 2019

Abstract: Pedro è felice quando la sua padrona – una deliziosa bimbetta – gli lancia un bastoncino di legno. Ogni volta che lo riporta, infatti, la sua ricompensa è un croccantino. Ma, sul più bello del gioco, Pedro sparisce fra i cespugli e a riportare il bastoncino è un giocoso leone sorridente. La bimba non perde la calma e lo premia con un croccantino. Il lancio successivo porta con sé una nuova sorpresa: un grosso elefante arriva correndo con il bastoncino nella proboscide e, anche lui, viene adeguatamente premiato dalla bambina. È infine la volta di un coccodrillo pieno di aspettative e di dentoni aguzzi ma… le crocchette sono finite! Cosa succederà? E, soprattutto, dov’è finito Pedro?

Aguzza la vista! Scende la notte
0 0 0
Modern linguistic material

Lucas, Gareth

Aguzza la vista! Scende la notte / illustrazioni di Gareth Lucas ; progetto grafico di Ruth Russell ; testo di Kirsteen Robson ; traduzione di Francesca Logi

Usborne, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Il mio giardino
0 0 0
Modern linguistic material

Billet, Marion <1982->

Il mio giardino / [illustrato da Marion Billet]

Fabbri, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: 1 immagine, 1 materiale, 1 suono. Ascolta i suoni del giardino e divertiti con i materiali da toccare.

Animali in città
0 0 0
Modern linguistic material

Cignini, Bruno <1952->

Animali in città / Bruno Cignini ; illustrazioni di Andrea Antinori

Lapis, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Pappagalli, storne, nutrie, granchi di fiume, piccioni… nelle nostre città vivono molti più animali di quanti possiamo immaginare, ma quasi mai ne conosciamo la storia. Un esperto zoologo ha raccolto le avventure più incredibili e gli aneddoti più interessanti che hanno per protagonisti i nostri concittadini con penne, code e artigli: scoprirete le loro storie, cosa li ha portati a vivere a così stretto contatto con noi e quali strategie abbiano dovuto elaborare per adattarsi perfettamente all’ambiente metropolitano. Storie raccontate come un vero e proprio safari urbano, con tanto di imprevisti e colpi di scena. Per non smettere mai di stupirsi di fronte alla natura. Anche in città.

Animali intriganti
0 0 0
Modern linguistic material

Hoare, Ben

Animali intriganti / Ben Hoare ; illustrazioni di Daniel Long, Angela Rizza e Daniela Terrazzini

DK : Gribaudo, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Perché il bradipo è così lento? In che modo si protegge dai predatori il pesante pangolino? Un ricco bestiario per scoprire incredibili notizie, storie e miti affascinanti sui propri animali preferiti e su altre sorprendenti creature. Con più di 100 esemplari, dagli ippopotami ai ricci, dai leoni ai lemuri, questa collezione dà vita alla magia del regno animale. Dal più grande al più piccolo, il mondo degli animali è svelato attraverso immagini, fotografie e illustrazioni.

YooHoopedia
0 0 0
Modern linguistic material

YooHoopedia : guida agli animali più teneri del mondo

Mondadori, 2019

Il grande libro delle favole
0 0 0
Modern linguistic material

Sepúlveda, Luis <1949->

Il grande libro delle favole / Luis Sepùlveda ; traduzione di Ilide Carmignani ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Guanda, 2019

Abstract: Le favole di Luis Sepúlveda parlano ai bambini e agli adulti e raccontano i grandi temi universali: l'amicizia, la lealtà, l'amore e il rispetto per la natura. Contiene: «Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare»; «Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico»; «Storia di una lumaca che scoprì l'importanza della lentezza»; «Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà»; «Storia di una balena bianca raccontata da lei stessa». Cinque grandi storie capaci di divertire e commuovere più generazioni di lettori, perché questa è la magia del grande scrittore cileno.

Animali non addomesticabili
0 0 0
Modern linguistic material

Sartori, Giacomo <scrittore e agronomo> - Morelli, Paolo <1951-> - Magliani, Marino <1960->

Animali non addomesticabili / Giacomo Sartori, Paolo Morelli, Marino Magliani ; appunti in coda di Paolo Albani

Exòrma, 2019

Abstract: Un bruco sognatore, un cane vagabondo che progetta viaggi in mare, una formica anarchica, una pudica vongola napoletana, un coro di felidi plebei, l'orso Vincenzo dai Monti Pizzi... Aprendo il libro varcheremo la soglia di un geniale e scellerato serraglio, e crescerà il desiderio o il sospetto che queste pagine nascondano una promessa e vogliano essere, in realtà, un'insolita guida; non una guida agli animali di un bestiario verosimile, anche se insolito, ma per animali: gli animali umani che siamo, scommettendo sul personale grado di domesticazione, tutto da verificare, del lettore che è in noi. Nei racconti di Giacomo Sartori, Paolo Morelli, Marino Magliani, gli animali parlano; hanno tutti una grande propensione alla parola. Tanti sono gli animali che hanno già parlato nei miti, nelle stanze dei bestiari di tutti i tempi, nelle tradizionali messe in scena della letteratura, nelle favole, riallestiti in forme ibride, corpi di bestia e sentimenti domestici e scarni, del tutto umani. Questa volta ci chiedono di riconvertire il nostro immaginario: può capitare, ascoltandoli, che non siano loro a umanizzarsi, ma piuttosto sia l'uomo-che-legge a caninizzarsi, dromedarizzarsi, corvizzarsi, vedovanerizzarsi, rinnovando un patto di alleanza con una parte selvatica, ineludibile e salvifica della propria umanità e un patto di sangue con la vita diversa dalla nostra.

Tanti simpatici animali
0 0 0
Modern linguistic material

Gey, Eva Maria <illustratrice>

Tanti simpatici animali : 8 fantastici suoni e 50 paroline! / [illustrazioni di Eva Maria Gey]

Crealibri, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Le filastrocche degli animali
0 0 0
Modern linguistic material

Brooks, Susie

Le filastrocche degli animali / Susie Brooks e Sally Payne

DeAgostini, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Gli occhiali di Mamma Oca sono magici e hanno il potere di mostrarle mondi meravigliosi, che nessun altro riesce a vedere. Dopo aver osservato per benino, Mamma Oca racconta ciò che ha visto agli animali della fattoria, che adorano le sue storie e le sue allegre filastrocche. Vuoi conoscerle anche tu? Allora accomodati su un soffice cuscino, sfoglia questo grande libro e... vola con la fantasia!

Dov'è la mia casa?
0 0 0
Modern linguistic material

Dov'è la mia casa?

Giochi educativi, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: I simpatici cuccioli di questo libro Tocca & Senti si sono persi. Il morbido tracciato li condurrà a casa. Aiutali tu! Lungo la strada troverai tanti elementi da toccare ed esplorare.

Dov'è la mia mamma?
0 0 0
Modern linguistic material

Dov'è la mia mamma?

Giochi educativi, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: I simpatici cuccioli di questo libro Tocca & Senti si sentono soli. Il morbido tracciato li condurrà dalla loro mamma. Aiutali tu! Lungo la strada troverai tanti elementi da toccare ed esplorare.

Grilli e rane
0 0 0
Modern linguistic material

Ferraro, Barbara

Grilli e rane / di Barbara Ferraro ; illustrazioni di Alessandra Lazzarin

Edizionicorsare, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Le vacanze dai nonni in montagna per la piccola protagonista significano fare amicizia di nascosto con il cane girovago, prendere i grilli e chiuderli in una bottiglia per contarli e vantarsi ma poi lasciarli liberi, organizzare una gara di rane e tornare a casa dai nonni tutta bagnata e sporca di fango. Fare scoperte, vivere piccole avventure e dire qualche bugia. Essere liberi.

Gufetto
0 0 0
Modern linguistic material

Kimpimäki, Essi <illustratrice>

Gufetto / illustrazioni di Essi Kimpimäki ; [testo di Sam Taplin]

Usborne, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Gufetto si è nascosto! I più piccoli si divertiranno un mondo a sbirciare dai fori sagomati ed esplorare i percorsi tattili mentre vanno alla ricerca del protagonista in questo grazioso libretto cartonato.