Include: all following filters
× Languages Spanish
× Languages French

Found 6 documents.

Piccole donne
4 0 0
VCR: BluRay

Piccole donne / Saoirse Ronan ... [et al.]

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 06/11/2021

Abstract: La storia è quella delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli. Film scritto ispirandosi all'omonimo romanzo ma anche ai diari di Louisa May Alcott, sovrapponendo dettagli della vita dell'autrice alle vicende di Jo, suo altyer ego.

Zen master
0 0 0
Games and entertainment

Zen master / Reiner Knizia

Helvetiq, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: ZenMaster è un veloce gioco di tattica e un pizzico di fortuna. Per vincere mantieni la calma e cerca di restare con il più basso numero di fiammiferi. A ogni mano la carta più alta e quella più bassa guadagnano fiammiferi; i bianchi e i neri si bilanciano, chi alla fine ne ha meno vince.

Matterhorn: giocati ai dadi la tua scalata al cervino
0 0 0
Games and entertainment

Matterhorn: giocati ai dadi la tua scalata al cervino / Leo Colovini

Helvetiq, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Sono le 3 del mattino. Avvolto nel tuo sacco a pelo, puoi appena aprire gli occhi. Il suono della sveglia ti ricorda perchè sei lì. In un attimo sei in piedi, mangi un boccone e accendi la lampada frontale. Il Matterhorn (il Cervino per gli italiani) non aspetta. Tu vuoi essere il primo a conquistare la vetta. Lancia i dadi, poi ancora... ma attento a fermarti prima di perdere il turno!

Orange is the new black. Stagione 1
0 0 0
VCR: DVD

Orange is the new black. Stagione 1

Okinawa
0 0 0
VCR: DVD

Okinawa / Richard Widmark

Panorama : Fabbri, 2010

Abstract: Carl Anderson, giovane professore di chimica, durante la guerra è diventato tenente del Corpo dei Marines americano e, inviato nel Pacifico, sbarca con il suo plotone sull'isola di Okinawa. L'avanzata in territorio nemico dapprima sembra facile, ma poco dopo si scatena l'inferno: i militari americani sono sotto il fuoco di terribili proiettili razzo di cui neanche l'aeronautica riesce a stabilire con certezza il punto di partenza. Mentre i marines subiscono gravi perdite, il tenente colonnello Gilfillan, che ha l'ordine di attaccare ad ogni costo il nemico il giorno seguente alle 12.00, invia Anderson in avanscoperta con alcuni uomini. Lo scopo della ricognizione è quello di fare prigionieri tra i nemici. Accertato che i giapponesi sono su una collina, Anderson si avvicina alle postazioni nemiche e riesce a catturare cinque uomini a costo della vita di due dei suoi. Con l'aiuto di una vecchia carta geografica e grazie alle indicazioni estorte ai prigionieri, Anderson capisce l'esatta collocazione delle rampe di lancio nemiche e riesce a segnalarla al comando. Mentre i marines avanzano, l'aviazione bombarda con successo i razzi nemici.

Amadeus
0 0 0
VCR: BluRay

Amadeus

Director's cut, 20 minuti di scene inedite

Warner Home Video, 2009

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nella Vienna del 1781, il compositore di corte Antonio Salieri è furiosod'invidia per aver scoperto che il talento musicale divino che avrebbe tanto desiderato è stato invece donato allo sfrontato Mozart, che Salieri trama di distruggere con qualsiasi mezzo.