Include: all following filters
× Languages English

Found 96 documents.

Parasite
0 0 0
VCR: DVD

Parasite / Robert Glaudini, Demi Moore ; directed by Charles Band

KL Studio Classics : Studiocanal, 2019

Abstract: In un futuro devastato dalle radiazioni atomiche, uno scienziato, con l'aiuto di una giovane ragazza rimasta orfana, cerca di distruggere, prima che si possa riprodurre, il mortale parassita che lui stesso è stato costretto a creare dalle multinazionali che dominano il mondo.

La casa di Jack
0 0 0
VCR: DVD

La casa di Jack / Matt Dillon, Uma Thurman, Bruno Ganz ; Lars von Trier

Versione integrale

Videa, 2019

Abstract: Stati Uniti, 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ammazzato una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un’opera d’arte, sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi con la polizia lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale.

7 sconosciuti a El Royale
0 0 0
VCR: DVD

7 sconosciuti a El Royale = (Bad times at the El Royale) / Jeff Bridges ... [et al.]

20th Century Fox Home Entertainment, 2019

Abstract: Alla fine degli anni sessanta, l'hotel El Royale nasconde diversi segreti. Tre sconosciuti si ritrovano in quel posto: una giovane cantante, un anziano prete e un venditore di aspirapolveri. Il gestore dell'albergo illustra loro una piantina del posto facendogli scegliere se alloggiare in Nevada o in California, visto che l'hotel è esattamente sopra il confine tra i due Stati. Ad un certo punto una ragazza hippie entra nell'hotel con comportamenti ambigui. Tutti diventano sospettosi gli uni verso gli altri e ognuno dei presenti si trova in quel posto per delle ragioni precise.

Spazi immensi
0 0 0
Modern linguistic material

Spazi immensi : Paolo Bini / [testi in catalogo e in mostra Luca Beatrice, Paolo Bini, Alessandra Troncone]

Intesa Sanpaolo, 2019

Abstract: A soli trentaquattro anni, Paolo Bini si sta rivelando come uno dei pittori italiani più interessanti e originali dell nuova generazione, già maturo per un confronto internazionale. Artista istintivo e ricercatore, colorista e stratificatore, ammalia lo sguardo e aggredisce lo spazio dell pittura nel quadro in un continuo movimento tra dentro e fuori. Pittura di spazi dunque, spazi che diventano immensi perché la pittura li buca, li attraversa, li sovverte, mettendo in crisi la consueta percezione frontale. Ogni sua mostra, ogni suo intervento include dettagli minimi invece fondamentali: la posizione delle opere nello spazio, i rapporti dimensionali, l'equilibrio formale tra campi di colore e illusorie monocromie. L'analisi critica dell'opera di Bini è affidata in questo volume ai testi di Luca Beatrice e di Alessandra Troncone.

Giovanni Bellini
0 0 0
Modern linguistic material

Giovanni Bellini : Madonna di Alzano / [testi in catalogo e in mostra Caroline Campbell, M. Cristina Rodeschini, Giovanni Valagussa]

Gallerie d'Italia : Skira, [2019]

Gauguin
0 0 0
Modern linguistic material

Gauguin : Eiaha ohipa (Tahitiani in una stanza) / [testi in catalogo e in mostra di Maria Grazia Messina e Alexey Petukhov]

Gallerie d'Italia : Skira, [2019]

Sandro Botticelli
0 0 0
Modern linguistic material

Sandro Botticelli : Compianto sul Cristo morto / [testi in catalogo e in mostra = catalogue and exhibition texts Alessandro Cecchi, Riccardo Naldi]

Intesa Sanpaolo, [2019]

Antonello da Messina
0 0 0
Modern linguistic material

Antonello da Messina : Ritratto d'uomo / [testi in catalogo e in mostra = catalogue and exhibition texts Simone Baiocco, Anna La Ferla, Enrica Pagella]

Intesa Sanpaolo, 2019

Figure per Gianni Rodari
0 0 0
Modern linguistic material

Figure per Gianni Rodari = Illustrators for Gianni Rodari : eccellenze italiane = italian excellence

Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Catalogo della mostra Eccellenze italiane – Figure per Gianni Rodari, organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair. 21 illustratori, 21 interpretazioni visive che accompagnano il lavoro di Gianni Rodari dagli anni ’60 alla contemporaneità.

La torre che si sentiva sola...
0 0 0
Modern linguistic material

Crocco, Arianna - Gardoni, Emanuela <storica dell'arte>

La torre che si sentiva sola... : e altri racconti / di Arianna Crocco, Emanuela Gardoni

Zephyro, 2019

Abstract: Un libro unico in cui alcuni monumenti tra i più famosi nel mondo fanno da sfondo o sono gli insoliti protagonisti di storie coinvolgenti. Imparare, divertendosi, visioni di vita da Paesi diversi per crescere come cittadini consapevoli. Il libro nasce da un lavoro di ricerca e documentazione, calibrato all'età dei bambini coinvolti della scuola dell'infanzia e dal frutto della loro fantasia.

Large deviations for Galton-Watson process and some of its generalizations
0 0 0
Modern linguistic material

Lamperti, Paola <laureanda>

Large deviations for Galton-Watson process and some of its generalizations / relatore Elena Villa ; tesi di laurea di Paola Lamperti

[Milano, 2019]

Instant family
0 0 0
VCR: DVD

Instant family / Mark Wahlberg, Rose Byrne

Paramount, 2019

Abstract: Stanchi di essere derisi dai parenti che pensano che non possano avere figli, i coniugi Pete ed Ellie Wagner decidono di adottare l'adolescente Lizzy ed i suoi fratelli più piccoli, Juan e Lita, per dimostrare a tutti che possono essere buoni genitori. Anche se tutto inizialmente sembra piacevole, ben presto le cose iniziano a complicarsi.

Saw. Legacy
0 0 0
VCR: DVD

Saw. Legacy = (Jigsaw) / [diretto da The Spierig Brothers]

Leone Film Group : Eagle Pictures : Twisted Pictures : Lionsgate, 2018

Abstract: La sanguinaria eredità di John Kramer, malato terminale e aspirante suicida, preda infine di una lucida follia omicida, viene raccolta da un assassino sconosciuto che miete vittime in città. Uno scenario raccapricciante inaugura il nuovo "gioco" mortale: i corpi dilaniati sparsi per le strade recano sulle ferite inferte la firma del famigerato Jigsaw. Ma il killer che per anni si è divertito a testare l'istinto di sopravvivenza di uomini e donne reputati indegni di vivere, è morto ormai da tempo. L'unica spiegazione possibile è che abbia trasmesso a un sadico apprendista l'angosciante gusto dell'inganno, della sfida e del tranello. Lasciando in consegna anche il pallido pupazzo per ventriloqui con papillon rosso sangue.

American gods
0 0 0
VCR: DVD

American gods : la prima stagione

Sony Pictures Home Entertainment, 2017

Abstract: Dopo aver trascorso gli ultimi tre anni in prigione per aggressione, il misterioso Shadow Moon torna in libertà in seguito alla morte della moglie Laura in un incidente stradale. Senza altre opzioni, Shadow accetta l'offerta di lavoro di un uomo che si fa chiamare Wednesday, un truffatore in cerca di qualcuno che collabori ai suoi affari e lo protegga.

E' nata una stella
0 0 0
VCR: DVD

E' nata una stella / Judy Garland, James Mason ; regia di George Cukor

Collector's edition. Rimasterizzato in alta defnizione

A&R Productions, 2017

Abstract: Ad uno spettacolo di beneficenza, al quale partecipano i più famosi artisti di Hollywood, Norman Maine, celebre attore cinematografico, si presenta ubriaco ed entra in palcoscenico mentre la cantante Ester Blodgett sta eseguendo il suo numero. La ragazza capisce al volo la situazione: corre incontro all'ubriaco, gli getta le braccia al collo e l'accompagna a passo di danza all'uscita. Il pubblico applaude senza accorgersi dell'incidente. Grato ad Ester, che l'ha salvato, Norman Maine va a trovarla in un locale notturno, dov'ella canta e le propone di lasciare la carriera di cantante per passare al cinema. Poi l'assiste affettuosamente con i suoi consigli fino al suo glorioso debutto. Tra i due fiorisce un sincero amore, che li porta al matrimonio. La loro unione sembra felice, ma purtroppo Norman continua a bere e ben presto i produttori lo mettono alla porta mentre Ester invece continua la sua ascesa. Il loro amore li trasforma entrambi.

The hare and the tortoise
0 0 0
Modern linguistic material

Trzpil, Monika Filipina <illustratrice>

The hare and the tortoise / [illustrated by Monika Filipina].

Miles Kelly, 2016

Humandroid
0 0 0
VCR: DVD

Humandroid = Chappie / Sharlto Copley ... [et al.]

Part of: Sci-Fi

Abstract: Ogni bambino viene al mondo pieno di promesse, e cosi è per Chappie che è straordinariamente dotato, unico nel suo genere, un prodigio. Come ogni altro bambino Chappie dovrà farsi strada nel mondo con il cuore e con l'anima, tra influenze buone e cattive, per trovare la sua strada e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da ogni altro bambino: Chappie è un robot…

Elysium
0 0 0
VCR: DVD

Elysium / Matt Damon, Jodie Foster ; dal regista di District 9

Part of: Sci-Fi

Abstract: Nella Los Angeles del 2154 l'umanità rimasta sulla Terra è un'unica grande classe operaia, che mescola criminali e lavoratori senza criterio, tutti tenuti a bada e dominati con pugno di ferro attraverso i robot da un'elite che da tempo è andata a vivere su una stazione orbitante intorno al pianeta chiamata Elysium. Su Elysium c'è la tecnologia per guarire da ogni malattia, c'è il verde, il benessere e il disinteresse per ciò che accade più in basso, sulla Terra, dove il resto dell'umanità lavora per mantenere la stazione.

District 9
0 0 0
VCR: DVD

District 9

Part of: Sci-Fi

Abstract: A causa di un guasto alla loro astronave gli alieni sono stati costretti ad atterrare sulla Terra e sono stati ghettizzati in una baraccopoli alle porte di Johannesburg. Una multinazionale vorrebbe sfruttare la tecnologia militare extraterrestre, ma per farlo ha bisogno di materiale genetico alieno. La tensione tra le due specie sale ulteriormente quando un uomo viene infettato da un virus sconosciuto e solo la tecnologia aliena nel Distretto 9 potrà aiutarlo.

The terminal
0 0 0
VCR: DVD

The terminal / Tom Hanks, Catherine Zeta-Jones ; un film di Steven Spielberg

Part of: Tom Hanks

Abstract: Viktor Navorsky è appena sbarcato all'aereoporto Kennedy di New York dall'Europa dell'Est, ma per ironia della sorte nello stesso momento il suo Paese di origine viene dichiarato inesistente a causa di un feroce colpo di stato. Viktor è senza patria e senza lavoro visto che il suo passaporto e i suoi documenti non sono più validi. Si stabilisce così nel terminal dell'aereoporto, dove viene accolto dallo staff e dove si innamora di una hostess.