Include: all following filters
× Publisher Piemme <casa editrice>

Found 32 documents.

Sorelle sbagliate
0 0 0
Modern linguistic material

Burke, Alafair <1969->

Sorelle sbagliate / Alafair Burke ; traduzione di Rachele Salerno

Piemme, 2019

Abstract: Chloe è la più giovane delle sorelle Taylor, ma è sempre stata la più amata, forse perché nella sua vita tutto è sempre apparso sotto controllo. Invece Nicky... La scapestrata Nicky. Quella che ha sempre combinato tanti casini. Che ha sempre bevuto un po' troppo. Che ha sposato d'impulso il giovane avvocato Adam Macintosh e ha avuto un bambino, ma non sa essere né moglie né madre. Oggi, Chloe e Nicky sono due perfette estranee. Nicky è rimasta a Cleveland, sola. Chloe lavora a New York in un importante giornale di moda. Ce l'ha fatta. Non solo: si è presa qualcosa che apparteneva a Nicky. È stato più forte di loro: lei e Adam si sono innamorati. D'altra parte Nicky, quella volta, l'aveva fatta grossa, e quando Adam ha visto il suo bambino in pericolo, ha deciso che era troppo. Adesso Chloe e Adam sono sposati, e insieme stanno crescendo Ethan, il figlio che Nicky non ha saputo amare. Ma quando Adam viene trovato morto sul pavimento della loro casa di vacanza negli Hamptons, una serie di dubbi comincia ad affacciarsi nella vita di Chloe. Dubbi sul marito, che ultimamente era sempre più reticente a parlare del proprio lavoro. Dubbi sul figlio, che l'adolescenza ha decisamente messo in crisi. E perfino dubbi su se stessa. Perché la verità è molto più di quello che l'apparenza lascia credere. E la vita troppo spesso ci fa dimenticare le cose più vere.

Questa sono io
0 0 0
Modern linguistic material

Bourne, Holly <1986->

Questa sono io / Holly Bourne ; traduzione di Velia Februari

Piemme, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: "Scorro scorro scorro. Giudico giudico giudico. Mi sento vuota vuota vuota. Foto soddisfatte di coppie soddisfatte, infinite fotografie di bambini. Schiaccio qualche 'mi piace' e spengo il telefono". Chi è davvero Tori Bailey? La giovane autrice bestseller di un manuale che ha insegnato a milioni di donne a mandare a quel paese le convenzioni? Una che ha il successo, l'amore - si chiama Tom -, una fantastica migliore amica - si chiama Dee - e una vita da migliaia di "like"? Tori Bailey è tutto questo, certo. Ma Tori Bailey non crede ai consigli che lei stessa dà alle sue lettrici, e le convenzioni, sotto sotto, per lei la fanno ancora da padrone. Quanto all'amore Tori ha un fidanzato che non vuol neanche sentire parlare di matrimonio, figuriamoci bambini - a stento sopporta il gatto. E, giusto per completare il quadro, la sua migliore amica, l'unica in grado di capirla, adesso si è innamorata. Nel frattempo, intorno a lei ci sono solo matrimoni, baby shower, viaggi di nozze, sorrisi a trentadue denti e foto di coppie felici postate dovunque. Gente a cui interessa di più venire bene nei selfie che essere felice davvero: perché l'unica cosa che conta è l'apparenza. Ma adesso è arrivato il momento, per Tori, di mettere in pratica ciò che predica: saprà trovare quel particolare tipo di coraggio? Un'esplorazione onesta, tagliente, comica e a suo modo commovente dell'amore, dell'amicizia, e di quel pericoloso giro sulle montagne russe che è avere trent'anni.

Allora non scrivo più!
0 0 0
Modern linguistic material

Strada, Annalisa <1969->

Allora non scrivo più! / Annalisa Strada ; illustrazioni di Aurora Cacciapuoti

Nuova ed.

Il Battello a vapore, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Margherita ha i capelli rossi, gli occhi grandissimi e le lentiggini. Ma ha anche un'altra caratteristica, un po' più nascosta: quando la maestra le detta una parola, lei non riesce a scriverla bene e tutti la prendono in giro. Per fortuna c'è Paolo, che le regala le caramelle e sa benissimo come tirarla su di morale...

Pirati delle nevi. Tempesta volante
0 0 0
Modern linguistic material

Lanciani, Tommaso <1980->

Pirati delle nevi. Tempesta volante / Tommaso Lanciani ; illustrazioni di Giuseppe Ferrario

Piemme, 2019

Abstract: Mancano poche settimane alle Piratiadi Invernali! Capitan Gip e la sua ciurma si stanno allenando con dei tuffi acrobatici dall'albero maestro, quando nella neve trovano un messaggio in bottiglia: per tutte le bufere, è del fratello di Rudi, imprigionato nel covo segreto dei Corsari dei Ghiacci! Non c'è tempo da perdere, bisogna issare le vele di Tempesta, il velocissimo galeone-slitta, e salvare la pelliccia alla povera volpe rossa...

Zoo
0 0 0
Modern linguistic material

Barbato, Paola <1971->

Zoo / Paola Barbato

Piemme, 2019

Abstract: Immagina di risvegliarti da una notte senza sogni e di ritrovarti sdraiata su una superficie fredda e dura, i vestiti del giorno prima ancora indosso e nessun ricordo delle tue ultime ore. Intorno a te solo un buio spesso a cui lentamente lo sguardo si abitua. Cominci a intravedere delle sbarre alla tua sinistra. Non può che essere un incubo, tra poco sarai nella tua stanza, avvolta nelle soffici lenzuola di casa e la vita riprenderà come prima. Questo non è ciò che accade ad Anna, che in quella gabbia, tra quelle sbarre, in un capannone pieno di gabbie simili alla sua e di persone come lei, si risveglia per davvero. Da quell'istante inizia una lotta contro chiunque l'abbia presa, una guerra impari perché Anna non ha altre armi che la sua rabbia e la nudità a cui a poco a poco è stata costretta per combattere contro chi detiene il potere, qualcuno che nessuno ha mai visto, ma la cui presenza si avverte in ogni centimetro di quel luogo spaventoso, di giorno e di notte. Spetterà a lei, circondata da persone diversissime, alcune rese folli dal macabro gioco, altre succubi di un Lui dai tratti sempre meno sfumati, decidere se giocare o lasciarsi morire.

Flamingo boy
0 0 0
Modern linguistic material

Morpurgo, Michael <1943->

Flamingo boy / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo

Piemme, 2019

Abstract: 1942. Nell'estremo Sud della Francia, fra le paludi e i canneti che punteggiano la Camargue, una terra spazzata dal vento e popolata da cavalli bianchi, tori neri e fenicotteri rosa, abitata da gente semplice e orgogliosa, arriva l'occupazione nazista. Questa è solo una delle tante cose che Lorenzo, un ragazzo considerato da tanti "fuori posto nel mondo" non capisce. Per fortuna c'è Kezia, una giovane rom, a prendersi cura di lui, a insegnargli a cavalcare i cavallucci di legno della giostra degli Charbonneau e a non attirare troppo l'attenzione dei soldati e delle loro armi. Perché per Lorenzo non è possibile comprendere che da un giorno all'altro la Francia occupata non è più un posto sicuro per le persone considerate diverse, non importa che siano ragazzi come lui, gitani come la famiglia di Kezia o ebrei come Madame Salomon: quello che rischiano tutti è la deportazione e la morte.

Il falco di Sparta
0 0 0
Modern linguistic material

Iggulden, Conn <1971->

Il falco di Sparta / Conn Iggulden ; traduzione di Paola Merla

Piemme, 2019

Abstract: 401 a.C. Artaserse, re di Persia, governa un impero che si estende dalle coste dell'Egeo all'India settentrionale. Il suo dominio è assoluto, e per cinquanta milioni di sudditi una sua parola può valere la vita o la morte. Un'ombra però si staglia all'orizzonte del suo regno apparentemente così saldo: il fratello Ciro il Giovane, che reclama il trono, in nome del loro defunto padre Dario II.

Principessa dei coralli
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Tea <personaggio>

Principessa dei coralli / Tea Stilton

Nuova ed.

Piemme, 2019

Abstract: Le Principesse del Regno della Fantasia sono custodi della Canzone del Sonno, versi segreti che conservano l'unione e l'armonia tra i Cinque Regni su cui governano. Il Re Saggio, loro padre, affidò alle principesse le strofe della canzone, quando ancora esisteva un unico Grande Regno. Ora però uno sconosciuto vuole appropriarsi della canzone per scacciare le principesse e diventare il nuovo sovrano. Quel qualcuno è arrivato nel Regno dei Coralli grazie ad antichi incantesimi, quasi dimenticati: La principessa Kalea cercherà di salvare la propria strofa, anche se il compito si rivelerà duro e difficile. Età di lettura: da 10 anni.

CR7 raccontato ai ragazzi
0 0 0
Modern linguistic material

Balagué, Guillem <1968->

CR7 raccontato ai ragazzi / Guillem Balague

Piemme, 2019

Abstract: Questa è la storia di un campione che ha sempre saputo fare gol nel momento più importante, in campo come nella vita. Senza smettere di migliorarsi, al di là di ogni critica. Un bambino che corre per le stradine di un'isoletta lontana con il pallone incollato ai piedi. Una giovane promessa del calcio, sicura di sé ma insicura del mondo. Un goleador micidiale che piange di commozione e di rabbia. Da un quartiere povero di Madeira ai club più importanti d'Europa, Cristiano Ronaldo ha plasmato una carriera straordinaria che gli ha permesso di tagliare traguardi mai raggiunti prima. Ma qual è la differenza tra un grande giocatore e una leggenda?

Il filo rosso
0 0 0
Modern linguistic material

Barbato, Paola <1971->

Il filo rosso / Paola Barbato

Piemme, 2019

Piccole donne a New York
0 0 0
Modern linguistic material

Terciero, Rey - Indigo, Bre <1993->

Piccole donne a New York : il classico più amato di sempre rivive al giorno d'oggi / Rey Terciero, Bre Indigo

Piemme, 2019

Abstract: Le quattro sorelle che hanno fatto sognare milioni di lettrici ritornano in una graphic novel a 150 anni dalla pubblicazione di Piccole donne.

Grande mistero al megastore
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Grande mistero al megastore / Geronimo Stilton

Piemme, 2019

Abstract: È il giorno dell'inaugurazione, ma al megastore di Topazia non funziona nulla! Le luci non si accendono, lo stereo è rotto, le porte non si aprono! Devo scoprire subito che cosa sta succedendo!

Aiuto, mi sono ristretto
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Aiuto, mi sono ristretto / Geronimo Stilton

Piemme, 2019

Abstract: Quando per sbaglio Ficcagenio Squitt mi miniaturizza, divento più piccolo di una formica e finisco... nella bocca di mio cugino Trappola! Inizia così un incredibile viaggio tra stomaco, occhio, orecchio, polmoni... Che avventura!

Il grande torneo di Castel Leggenda
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

Il grande torneo di Castel Leggenda / Geronimo Stilton

Piemme, 2019

Abstract: Per mille mozzarelle! C'è un tipo, anzi un topo, che ronza intorno alla contessina Tenebrosa come una mosca intorno al miele. Ma questo roditore nasconde un segreto... Pensate che per scoprirlo, dovrò sfidarlo in un vero e proprio torneo fantamedievale!

Strega contro strega
0 0 0
Modern linguistic material

Pounder, Sibéal

Strega contro strega / Sibéal Pounder ; traduzione di Roberta Magnaghi ; illustrazioni di Laura Ellen Anderson

Piemme, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Benvenuti a Chic City, capitale della moda stregata! Per Greta De Grans, protagonista di questo libro, ogni giorno è un'avventura strabiliante. Perché Greta non si limita a vivere tra le streghe, ma è una strega al cento per cento, con tanto di cappello nero e accessori magici! E in qualità di migliore amica della Superstrega in carica, dovrà risolvere questa volta un mistero molto intricato. Tra colpi di scena e di bacchetta magica, scarpette che diventano case e bibite per viaggiare nel tempo, Greta verrà a conoscenza di un incredibile segreto che la riguarda molto da vicino...

Un sogno di ghiaccio e di fuoco
0 0 0
Modern linguistic material

Gregg, Stacy <1968->

Un sogno di ghiaccio e di fuoco / Stacy Gregg ; traduzione di Maria Bastanzetti

Piemme, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Hilly sta vivendo un sogno! Ha accompagnato la madre sul set di un film che racconta la romantica storia di Brunilde e Sigard, gli eroi della saga dei Nibelunghi. Ma dopo un rituale sciamanico, durante la notte del solstizio d'estate, Hilly si ritrova a rivivere le gesta della principessa: l'amore per il suo fedele e coraggioso cavallo, la lotta per il trono, l'ascesa come regina delle Valchirie. Fra ghiacci e vulcani, amicizie e tradimenti, Hilly sceglierà di combattere per poter raccontare la verità sulla principessa norrena in una storia dove niente è quello che sembra.

Mi chiamo Mouhamed Ali
0 0 0
Modern linguistic material

Coruzzi, Rita <1986-> - Ndiaye, Mouhamed Ali <1979->

Mi chiamo Mouhamed Ali / Rita Coruzzi, Mouhamed Ali Ndiaye

Piemme, 2019

Abstract: All'inizio è solo un bambino come tanti, nato in Senegal da un padre pugile che vive nel mito di Muhammad Ali e che sogna per il figlio un futuro importante. Poi quel bambino, il nome dato in onore del campione che per ben due volte riesce a incontrare, un pugile lo diventa davvero, costretto dal padre a durissimi allenamenti a ogni ora del giorno e della notte, chiuso in una palestra, piegato dai colpi quando tutti i suoi amici sono per strada a giocare. Ma come Ali comprende ben presto la via che gli ha aperto il padre è l'unica alternativa possibile a una vita segnata dalla criminalità e dalla droga. In breve tempo il ragazzo, ormai campione del Senegal, vede crescere in sé il desiderio di superare i confini di un Paese sempre sull'orlo del baratro. Da qui il viaggio verso la salvezza, la terra promessa. Dopo qualche mese in Francia, il visto che sta per scadere, Ali decide di andare in Italia e di provare a cercare lì la realizzazione di quel sogno che insegue da sempre. Non è facile, in un Paese di cui non conosce la lingua, senza il permesso di soggiorno, né una casa in cui stare, guadagnando qualche spicciolo per sopravvivere facendo l'ambulante sulle spiagge. Ma la sua tenacia e il desiderio inarrestabile di tornare sul ring lo guidano attraverso un percorso di crescita e lo portano dove voleva. Grazie all'incontro con Federica, una donna italiana conosciuta in treno e divenuta poi sua moglie, e agli amici di Pontedera, la piccola città che lo ha accolto, Ali potrà ricominciare a combattere e a vincere, e si troverà esattamente dove suo padre lo immaginava fin da bambino: sul tetto del mondo.

A tu per tu con Amelia Earhart
0 0 0
Modern linguistic material

Stilton, Geronimo <personaggio>

A tu per tu con Amelia Earhart : l'aviatrice più famosa della storia / Geronimo Stilton

Piemme, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Quando Amelia Earhart si mette ai comandi di un aereo, nessuno la può fermare! Catapultata nel futuro, l'aviatrice non si scompone, anzi è perfettamente a suo agio a Topazia. Insieme vivremo un'incredibile avventura e ascolteremo da lei il racconto della sua vita.

Invasione di campo
0 0 0
Modern linguistic material

Cruciani, Alessia <1971->

Invasione di campo / Alessia Cruciani ; illustrazioni di Roberta Bordone

Il Battello a vapore, 2019

Abstract: Quando Elena, Ginevra e le altre ragazze si presentano al campetto della Dynamic Sport per il loro primo allenamento di calcio, la sola cosa che vogliono è imparare e divertirsi. Certo non sospettano che la loro presenza in campo possa causare tanto clamore... Ma i calciatori della squadra maschile, capitanata da Federico, il ragazzo di terza con gli occhi più verdi della scuola, le guardano come fossero marziane, ridacchiano e le prendono in giro. I loro genitori, poi, fanno discorsi strani e sono preoccupati che alle figlie possano venire le gambe storte. Tutto a un tratto a Elena e alle sue amiche sembra di essere sprofondate nel Medioevo: c'è bisogno di rimboccarsi le maniche e di dare una bella lezione di fair play e di tolleranza a parecchia gente: mamma, papà e prof compresi. Per fortuna ad aiutarle c'è la Bis, la bisnonna di Elena, fan scatenata del cantante Ultimo. Fiiiiiiiiii! La partita è cominciata...

Sangue del mio sangue
0 0 0
Modern linguistic material

De Falco, Roberta <1951->

Sangue del mio sangue / Roberta De Falco

Piemme, 2019

Abstract: Un cadavere completamente carbonizzato al volante di un'auto, anch'essa bruciata; nell'abitacolo nulla si distingue dal nero assoluto se non fosse per un particolare, un piccolo e luminoso diamante all'orecchio della vittima, unico indizio per poter risalire alla sua identità. Tutto fa pensare a un incidente finito in tragedia, ma il commissario Elettra Morin, il concorso appena vinto e una gran voglia di dimostrare a se stessa e alla squadra della Mobile di Monfalcone di essere all'altezza, non è disposta a credere alle verità troppo scontate. Quando poi, a poche centinaia di metri, viene ritrovato un uomo nudo, ferito, che fugge da un'auto mezza sfasciata, e tutti pensano di avere in mano il colpevole, Elettra capisce di dover andare oltre le apparenze. La targa dell'auto la porta a un'antica villa patrizia circondata da un suggestivo giardino invaso da rovi. Il proprietario, un anziano collezionista d'arte, e il figlio, legato sentimentalmente alla vittima, restano sconcertati dalla morte della ragazza che fa riaffiorare il dolore per le tante tragedie a cui hanno dovuto assistere tra quelle mura bellissime e infernali. Dissotterrando il passato e cercando di svelare il presente, Elettra scoprirà che la villa nasconde molto più di quanto i superstiti vogliano raccontare. E che il richiamo del sangue è più forte di qualunque arma.