Include: all following filters
× Date 2017
Include: none of the following filters
× Names Asko Schoenberg Ensemble <Amsterdam>

Found 70 documents.

Le rane
0 0 0
Modern linguistic material

Aristophanes <450 a.C.-385 a.C.>

Le rane / Aristofane ; saggio introduttivo, nuova traduzione e note a cura di Vinicio Tammaro

Ed. integrale

RL, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Cleanskin
0 0 0
VCR: DVD

Cleanskin / Sean Bean

Blue Swan Entertainment, [2017]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: L’agente dei servizi segreti inglesi Ewan è un uomo distrutto dalla morte della moglie, vittima di un attentato dinamitardo e indurito dalla violenza a cui assiste e che è costretto a perpetrare quotidianamente. Quando un attentatore suicida si fa esplodere in un affollato ristorante, sembra che i peggiori timori delle autorità siano divenuti realtà, la capitale britannica è ufficialmente sotto attacco e Ewan è incaricato di individuare ed eliminare la cellula terroristica islamista infiltratasi a Londra responsabile dell’attentato.

Mechanic resurrection
0 0 0
VCR: DVD

Mechanic resurrection / Jason Statham, Tommy Lee Jones, Jessica Alba e Michelle Yeoh

Blue Swan Entertainment, [2017]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: L'assassino più coraggioso del mondo viene messo alla prova quando il suo peggior nemico sequestra la sua fidanzata. Arthur Bishop era convinto di aver voltato pagina ed essersi lasciato il passato alle spalle, quando una vecchia conoscenza torna a fargli visita rapendo la sua compagna e a ricattarlo per farlo tornare in attività. Senza un’altra via d’uscita, Bishop accetta di eliminare tre loschi obiettivi protetti da intensi livelli di sicurezza, tra cui uno dei maggiori trafficanti d’armi al mondo. Per la prima volta nel suo mestiere, il ‘meccanico’ ha una nuova motivazione per portare a termine l’obiettivo. E questa volta è molto, molto personale...

Parkour
0 0 0
Modern linguistic material

Lanciano, Andrea

Parkour : beyond your limits / Andrea Lanciano

[S.n., 2017]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il parkour non è solo un'elegante disciplina non competitiva, ma è sopratutto una forma d'arte, una filosofia che stimola l'allenamento, l'immaginazione e lo spirito di condivisione attraverso una vita sana. Questo libro vuole avvicinare grandi e piccoli al parkour, attraverso racconti, descrizioni e immagini, guidati dalle parole e dallo sguardo di chi ne ha fatto uno stile di vita. "Sfidare se stessi, trovare i propri limiti e, con l'allenamento e l'aiuto degli altri, superarli. Trasformarsi in una versione migliore di se stessi, sia come atleti che come persone. Se volete camminare e correre con noi, condividere l'adrenalina dei salti e la gioia dei risultati, non vi resta che prepararvi all'azione e sfogliare le pagine di questo libro".

Malamute
0 0 0
Disc (CD)

Black, Jim <1967->

Malamute / Jim Black

Intakt, 2017

La mamma ha un bambino nella pancia
0 0 0
Modern linguistic material

Vergari, Luana <1976-> - Ciraolo, Simona <illustratrice e autrice di libri per bambini>

La mamma ha un bambino nella pancia / Luana Vergari, Simona Ciraolo

3. ed.

Lavieri, 2017

Abstract: La mamma ha un bambino nella pancia. Dice che è una femmina e che si chiamerà Amelia. All'inizio lei non potrà camminare mentre io che sono grande posso già andarmene in giro dove mi pare. Speriamo che Amelia sia simpatica come Ugo, il mio cane, che è proprio un tipo divertente... Se ci penso però l'idea non mi piace tanto....

E se provassimo a volare?
0 0 0
Modern linguistic material

Brianza, Franca <1942->

E se provassimo a volare? : piccole confidenze di una donna del secolo passato : poesie / Franca Brianza

Liberedizioni, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Johannes maestro di Planpezzo
0 0 0
Modern linguistic material

Maculotti, Giancarlo <1949->

Johannes maestro di Planpezzo / Jean Charles De Morceau

Tipolitografia Valgrigna, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: La Chiesetta sorge, fuori dall’abitato di Ponte di Legno, in località Planpezzo, sulla strada che porta verso il Passo del Gavia; orientata verso est, ha una navata unica, un’abside semicircolare a cui s’appoggia il campanile. Alcuni storici ipotizzano che la chiesa sia stata costruita in epoca carolingia; ma una datazione più verosimile colloca la fondazione intorno all’anno Mille. Venne prima dedicata a Sant’Apollonio, più tardi apparve anche la dedica a Santa Apollonia e permane fino ad oggi. Le recenti ipotesi scientifiche hanno chiarito che gli affreschi non sono del XV sec., ma risalgono al 1365 e sono opera del maestro Johannes De Volpino e fanno parte di un ciclo pittorico ben preciso del Medioevo. Sono perciò preziosissimi per la nostra cultura e turismo camuno.

Bernie
0 0 0
VCR: DVD

Bernie / Jack Black, Shirley MacLaine, Matthew McConaughey ; un film di Richard Linklater

Lucky Red Home Video, 2017

Abstract: Bernie Tiede lavora come assistente in un'agenzia di pompe funebri in Texas e non perde l'occasione per portare un sorriso o regalare conforto ai parenti dei defunti durante le esequie. Proprio durante il funerale dell'anziano signor Nugent, Bernie conosce la moglie dell'uomo, Marjorie, un'ottantunenne riservata e devastata dal dolore. Tra il ragazzo e la vedova s'instaura subito un forte legame d'amicizia che comincia a incrinarsi pian piano a causa della possessività di lei.

Holocaust 2000
0 0 0
VCR: DVD

Holocaust 2000 / Kirk Douglas, Agostina Belli, Anthony Quayle

12 Twelve Entertainment : 01 Distribution, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: L'industriale Robert Caine vuol costruire in un paese del Terzo Mondo una centrale termonucleare di inaudita potenza, ma anche mostruosamente pericolosa. Si oppongono al progetto sua moglie Eva, il capo dell'opposizione dello Stato che ospiterà l'impianto, uno scienziato, un medico e un sacerdote che nella centrale identifica una delle "bestie" dell'apocalisse. Quando costoro vengono eliminati in circostanze oscure, Caine, dapprima incredulo, si convince che il suo progetto è voluto dal Maligno, dall'Anticristo, per la distruzione dell'umanità. Scopre anche grazie al defunto medico che l'Anticristo si è incarnato in suo figlio Angel. Decide allora di ucciderlo ma viene immobilizzato e condotto in una clinica per malati di mente dove rischia la morte. Riuscito a fuggire, raggiunge la sua compagna, la giornalista Sara Golan che gli ha appena dato un figlio e con la donna e il bambino si rifugia in un lontano paese. Assunta la direzione dell'impresa Angel è ormai libero di realizzare il suo progetto che dovra essere attuato al compimento del suo trentatreesimo anno. Come vogliono le profezie, però, il figlio che Sara ha dato a Robert è destinato a contrastare i piani del Maligno.

D'amore e ombra
0 0 0
VCR: DVD

D'amore e ombra / Antonio Banderas ; un film di Betty Kaplan ; con Jennifer Connelly, Stefania Sandrelli

30 Holding, [2017]

Abstract: Giornalista di successo, la giovane Irene, fidanzata con un capitano dell'esercito cileno dal promettente futuro, conosce Francisco, un fotografo dalla forte personalita'. Dall'incontro fra i due nasce un profondo sentimento destinato ad affrontare difficili prove sul piano politico quando Irene e Francesco scopriranno i terribili crimini compiuti dal regime cileno.

Il giorno in cui i pesciuscirono dal mare
0 0 0
VCR: DVD

Il giorno in cui i pesciuscirono dal mare / diretto da Mihalis Kakogiannis ; Tom Courtenay ... [et al.]

Sinister film, 2017

Abstract: Un aereo in avaria lascia precipitare su un'isoletta greca due bombe atomiche e una scatoletta contenente materiale radioattivo. Gli ordigni vengono recuperati, ma la misteriosa scatola finisce nelle mani di un uomo e una donna, unici abitanti dell'isola, che dopo averla gettata in mare assistono spaventati alla morte di tutti i pesci.

Gli amanti
0 0 0
VCR: DVD

Gli amanti : adorabile infedele / Gregory Peck, Deborah Kerr; diretto da Henry King

Sinister film, 2017

Abstract: Sheilah Graham, una giornalista inglese, si trasferisce negli Stati Uniti dove inizia a collaborare con i maggiori quotidiani. Inviata a Hollywood, Sheilah si trova a intervistare il noto romanziere Francis Scott Fitzgerald che, costretto dalla necessità di trovare molto denaro per mantenere la moglie in una casa di cura e la figlia in collegio, si è ridotto a fare lo sceneggiatore. I due si innamorano immediatamente. Fitzgerald, colpito dalla determinazione di questa donna che non ha mai chiesto niente a nessuno, si offre di aiutarla a tentare la scalata nel mondo giornalistico. Purtroppo, però, quando dopo l'ennesimo insuccesso, viene licenziato, precipita in uno stato di depressione e cerca conforto nell'alcol. Sheilah decide di sostenerlo, affitta un villino in riva al mare e lo convince a ricominciare a scrivere. Fitzgerald inizia un nuovo romanzo, ma tutti gli editori a cui propone i primi capitoli, lo rifiutano e lui, sconfortato, riprendere a bere. Un giorno, dopo una scenata furiosa, Sheilah lo lascia, ma poco tempo dopo capisce che lui non può vivere senza la sua presenza e torna nella loro casa.

Non ti muovere
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzantini, Margaret <1961->

Non ti muovere / Margaret Mazzantini

Mondadori libri, 2016 (stampa 2017)

Abstract: Una giornata di pioggia e di uccelli che sporcano le strade, una ragazza di quindici anni che scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso dove il padre lavora come chirurgo. È lui che racconta l'accerchiamento terribile e minuzioso del destino. Il padre in attesa, immobile nella sua casacca verde, in un salotto attiguo alla sala operatoria. E in questa attesa, gelata dal terrore di un evento estremo, quest'uomo, che da anni sembra essersi accomodato nella sua quieta esistenza di stimato professionista, di tiepido marito di una brillante giornalista, di padre distratto di un'adolescente come tante, è di colpo messo a nudo, scorticato, costretto a raccontarsi una verità straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso. Rivela un segreto doloroso, che sembrava sbiadito dal tempo, e che invece torna vivido, lancinante di luoghi, di odori, di oscuri richiami. Con precisione chirurgica Timoteo rivela ora alla figlia gli scompensi della sua vita, del suo cuore, in un viaggio all'indietro nelle stazioni interiori di una passione amorosa che lo ha trascinato lontano dalla propria identità borghese, verso un altro se stesso disarmato e osceno.

Le carni bianche da noi marinate
0 0 0
Modern linguistic material

Varis, Enrico

Le carni bianche da noi marinate / Enrico Varis

Iride, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Una storia tra presente e passato. Una storia d'amore e di morte. Una storia di amici e risate, ma anche di melanconie e di disgusto. Una storia di questi nostri tempi e di questo nostro confuso paese che vuole sempre cambiare per non cambiare nulla. Scene di vita, dunque, di uomini e di donne nella fuga impietosa del tempo.

Libro 4: Ely + Bea occhio alla babysitter!
0 0 0
Modern linguistic material

Barrows, Annie <1962->

Libro 4: Ely + Bea occhio alla babysitter! / traduzione di Paola Mazzarelli

Abstract: Bea ha appena scoperto che dovrà trascorrere tutto il pomeriggio con la sorella maggiore, Nancy, mentre i genitori sono fuori. Che incubo! Deve starsene seduta sul divano in soggiorno e obbedire senza fiatare? O costruire una scala di corda e fuggire dalla finestra? Bea non si dà per vinta e, con l'aiuto dell'amica Ely, elabora un piano per dimostrare che sua sorella è davvero la peggior babysitter al mondo. Il piano, ovviamente, va storto e le due piccole pesti si cacciano nei guai. Ma anche stavolta Ely e Bea riusciranno a capovolgere la sfortuna in una nuova entusiasmante avventura. Età di lettura: da 8 anni.

La melodia salvò il popolo
0 0 0
Modern linguistic material

Romeo, Diego <1976->

La melodia salvò il popolo / Diego Romeo

2. ed.

D&M, 2017

Abstract: Nell'inverno del 1925, Dario Romagnoli, un giovane giornalista italiano, esule a Parigi a causa della dittatura fascista, decide di intervistare Komitas Vardapet, uno dei pochi sopravvissuti al Metz Yeghern, il grande genocidio degli armeni, per far conoscere al mondo, attraverso la sua storia, le vicende del suo popolo. L'impresa, però, si rivela ben più ardua di quanto il giovane e inesperto giornalista si aspetti. Dario dovrà affrontare la resistenza del suo capo redattore, più consono a piegarsi verso le richieste dei suoi finanziatori che mosso dal desiderio di far conoscere la verità a tutti e dare finalmente giustizia a un popolo martoriato. Ma, soprattutto, dovrà fare i conti con la follia dell'anziano prete armeno che, impazzito a seguito della deportazione, versa in condizioni disumane in uno dei più grandi ospedali psichiatrici della capitale francese. Una storia di martiri e deportazioni che troverà la sua conclusione solo parecchi anni dopo, in una Europa unita che non sa ancora bene come porsi nei confronti di quella che tutti chiamano "La questione armena".

False piste
0 0 0
Modern linguistic material

Banville, John <1945->

False piste / Franco Pulcini

La Biblioteca di Repubblica-L'Espresso, 2017

Abstract: È una bella giornata per una gita in barca a vela e Victor Delahaye, uno degli uomini d'affari più importanti d'Irlanda, decide di uscire in mare insieme al giovane figlio del suo socio. Ma una volta al largo, Victor si uccide davanti al ragazzo. O per lo meno, questo è quanto racconta lui, unico testimone. Il caso è di alto profilo: l'ispettore Hackett e Quirke, l'anatomopatologo che lo affianca nelle situazioni più delicate, si trovano a dover indagare con grande cautela nell'élite dublinese. Le cose si complicano quando pochi giorni dopo si verifica un'altra morte misteriosa, forse ancora più scioccante della prima. Anche questa volta, un'uscita in barca a vela finita tragicamente. Incidente? Suicidio? Oppure dietro a queste morti c'è la stessa mano assassina? A Quirke e Hackett il compito di dipanare la matassa, ricostruendo la complicata trama di odi, gelosie e tradimenti che minaccia di distruggere più di una vita, e scoprendo quanto possa essere labile, a volte, il confine tra la follia omicida e una strenua lealtà.

Delitto alla Scala
0 0 0
Modern linguistic material

Pulcini, Franco <1952->

Delitto alla Scala / Franco Pulcini

La Biblioteca di Repubblica-L'Espresso, 2017

Abstract: Milano, novembre di un futuro prossimo. Su un balcone del Teatro alla Scala viene assassinato il direttore d'orchestra che avrebbe dovuto dirigere la Prima, la mitica serata mondana del 7 dicembre. L'opera in programma è L'Arianna di Monteverdi, il cui manoscritto, dato a lungo per disperso, è stato ritrovato da poco. Il titolo gode di fama iettatoria e già nei tempi antichi aveva portato sciagure. Una nuova tragedia avvolge così la prima opera tragica della storia. Ma quest'Arianna è davvero l'originale del 1608? O il manoscritto è un banale falso che potrebbe essere smascherato dall'ascolto? Manca solo un mese all'inaugurazione, la situazione è drammatica, ma la macchina teatrale non si può fermare. Se non si salva lo spettacolo, l'onore della Scala è in gioco. Incaricato delle indagini è Abdul Cali, commissario arabo-siciliano, che non ha mai messo piede nel tempio della musica. Dovrà inventarsi i metodi per dipanare la matassa dove si annodano fosche passioni da palcoscenico, invidie, nervosismi, reticenze, interessi erotici ed economici. Un'immersione nel più sovraeccitato narcisismo artistico, quello dell'opera lirica, dove le star non si placano mai. Un mondo popolato di astute primedonne, al cui confronto ogni altro artista è un figurante. Insensibili al sangue versato alla vigilia della Prima, si nascondono fino all'ultimo all'ombra dell'ipocrita necessità dello show must go on.

Vol. 2: Alla ricerca del gatto scomparso
0 0 0
VCR: DVD

Vol. 2: Alla ricerca del gatto scomparso