Include: all following filters
× Date 2017

Found 126 documents.

The walking dead. Stagione 6
0 0 0
VCR: DVD

The walking dead. Stagione 6

2017

Part of: The walking dead

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Senza alcuna speranza di sopravvivenza ad Alexandria, Rick e la banda di superstiti scoprono presto che esiste un mondo molto più grande oltre ciò che immaginavano. In questa nuova realtà ci sono nuovi pericoli, nuove opportunità e nuove complessità da affrontare. Per rivendicare il loro posto in questo nuovo ambiente, il gruppo deve diventare una minaccia verso per gli altri, più terrifi cante di qualsiasi avversario già incontrato. Contiene i 16 episodi della sesta stagione.

La cultura della morte
0 0 0
Modern linguistic material

Fergola, Stelio <1981->

La cultura della morte : aborto, eutanasia e nuovo vangelo progressista / Stelio Fergola

La Vela, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Eutanasia e aborto, due protagonisti assoluti del nostro tempo presentati come panacea per prevenire i massacri dei feti o per “garantire” la libertà dalle sofferenze indicibili dei malati terminali. È tutto così lineare? Gli aborti illegali raggiungevano davvero i numeri spaventosi riportati dai cosiddetti progressisti? L’eutanasia è possibile soltanto nei casi più gravi? E in base a quali parametri questi ultimi vengono valutati? Chi stabilisce il limite della sofferenza umana, ammesso che sia possibile definirlo oggettivamente? Ovviamente, le questioni sono molto più complesse. Dove è stata legalizzata, l’eutanasia ha prodotto un numero di suicidi spesso ben lontani dalla “sofferenza terminale”, mentre non è certo che gli aborti legali successivi al 1978 in Italia siano inferiori rispetto a quelli praticati nell’illegalità. “Fate presto, è una strage!”, sentenziano i partiti progressisti, denunciando più di un milione di aborti clandestini l’anno tra gli anni sessanta e i settanta. “Fate presto, questione di umanità!”, urla cinquant’anni dopo Marco Cappato, radicale iscritto all’Associazione Luca Coscioni. Lo stesso grido emette Emma Bonino, superstite della storica stagione abortista radicale: c’è gente che soffre, c’è l’urgenza di regolamentare la scelta di chi non ce la fa più, che vuole smettere di soffrire. Il parlamento, prima o poi, eseguirà gli ordini. Fenomeni diversi, l’aborto e l’eutanasia, eppure così vicini. Non è difficile riscontrare analogie. Su tutte, il concetto di “emergenza”, stavolta tirato in ballo dopo la tragica fine di dj Fabo, il giovane sfortunato rimasto completamente paralizzato dopo un incidente stradale. Giunto in una struttura svizzera all’alba del 28 febbraio 2017, Fabo riesce finalmente, e polemicamente, a procurarsi la “dolce morte”, detta anche “suicidio assistito”. Questo libro narra la storia di una religione del nulla che fa dell’emergenza una strategia e della morte il suo cavallo di battaglia.

La rivoluzione sessuale globale
0 0 0
Modern linguistic material

Kuby, Gabriele <1944->

La rivoluzione sessuale globale : distruzione della libertà nel nome della libertà / Gabriele Kuby ; introduzione del card. Carlo Caffarra ; prefazione di Robert Spaemann ; postfazione di Toni Brandi

Sugarco, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il fulcro della nuova rivoluzione culturale globale è la deliberata confusione delle norme sessuali: uno slittamento delle fondamenta sulle quali abbiamo costruito la nostra civiltà. Gabriele Kuby prende in esame l'ideologia gender, con la dissoluzione dell'identità dell'uomo e della donna, e le rivendicazioni LGBT, gli effetti devastanti della pornografia e dell'educazione sessuale nell'età precoce, gli attacchi alla libertà di opinione e alla libertà religiosa, la corruzione del linguaggio e molto altro. Dai precursori del movimento di rivoluzione culturale alla sentenza della Corte Suprema che impone il riconoscimento del matrimonio omosessuale a tutti gli Stati Uniti, l'autrice documenta dettagliatamente come i tentacoli di un nascente regime totalitario stringano il mondo in una morsa insidiosa attraverso le tecniche di ri-educazione adottate dalla nuova rivoluzione permanente, che si è spostata dalla politica all'economia, al sesso. L'autrice invita a intensificare gli sforzi per preservare la libertà di religione, di opinione e la libertà dei genitori di educare i figli secondo le proprie convinzioni, così che la famiglia possa costituire il fondamento di una società sana.

Cosa tiene accese le stelle
0 0 0
Modern linguistic material

Calabresi, Mario <1970->

Cosa tiene accese le stelle : storie di italiani che non hanno mai smesso di credere nel futuro / Mario Calabresi

Oscar Mondadori, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Maria, la nonna di Mario Calabresi, andava a letto esausta, dopo una giornata spesa a lavare montagne di lenzuola e pannolini. Quella sera, quella in cui per la prima volta aveva usato la lavatrice, è stata, nei suoi ricordi, lo spartiacque tra il prima e il dopo. Calabresi ha ricomposto i frammenti di un tempo in cui si faceva fatica a vivere ma era sempre accesa una speranza, e di un presente così paralizzato da non riuscire a mettere a fuoco l'esempio di chi non ha smesso di credere nel futuro. Ed ecco un viaggio nel vissuto del nostro Paese attraverso le storie di chi - scienziati, artisti, imprenditori, giornalisti e persone comuni - è stato capace di inseguire i propri sogni, affrontando a testa alta le sfide collettive e individuali del mondo di oggi. C'è chi è riuscito a offrire una speranza per i malati incurabili, chi è diventato un prestigioso astronomo e spera ancora di vedere l'uomo su Marte, chi ha trasformato la sua tesi di laurea in un'azienda californiana di successo, e chi ha deciso di cambiare il proprio destino giocando l'unica carta a sua disposizione, lo studio. Per intuire che in mezzo allo sconforto diffuso la strada esiste, perché coltivando le proprie passioni non si rimane delusi e perché la libertà si conquista, anche, con la volontà. Per scoprire un giacimento di vita, energia e coraggio, un luogo in cui le stelle si sono accese per guidare il cammino degli uomini, la loro fantasia, i loro sogni, per insegnarci a non tenere la testa bassa, nemmeno quando è buio.

Distillare e fare liquori d'erbe
0 0 0
Modern linguistic material

Distillare e fare liquori d'erbe

Demetra, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un volume che aiuta a riscoprire l'arte antica di fare i liquori. Spiegazioni dettagliate sui vari passaggi della distillazione, indicazioni sulle erbe più adatte e un ricettario testato per tutti i palati che permetteranno di gustare amari, liquori, grappe aromatizzate e, una volta padroneggiate le tecniche, di creare nuove alchimie.

Rojava una democrazia senza Stato
0 0 0
Modern linguistic material

Rojava una democrazia senza Stato / a cura di Dilar Dirik ... [et al.]

Elèuthera, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nonostante il brutale conflitto in corso, il Rojava curdo-siriano sta consapevolmente sperimentando forme di democrazia diretta in grado di proporre a un Medio Oriente martoriato un modelLo di società antagonista sia ai regimi dittatoriali alla Assad sia ai regimi teocratici alla ISIS. Rifacendosi al confederalismo democratico elaborato dal leader curdo Abdullah Òcalan, detenuto in un carcere turco dal 1999, la popolazione del Rojava ha iniziato ad autogovernarsi attraverso una rete di assemblee e consigli in cui vengono decisi aspetti cruciali della vita sociale come l'autodifesa militare e l'amministrazione della giustizia. Questa visione non-statale dell'organizzazione sociale, fortemente influenzata dal municipalismo libertario di Murray Bookchin, si rivela rivoluzionaria anche per il contributo fondamentale delle donne, che partendo dalla critica della disparità uomo/donna sono arrivate a identificare nello Stato il principio organizzatore da abbattere. Si viene così a delineare una democrazia senza Stato del tutto sperimentale che può diventare un modello sociale esportabile in tutto il mondo.

La donna non esiste
0 0 0
Modern linguistic material

La donna non esiste : e l'uomo? sesso, genere e identità / [a cura di] Nicla Vassallo ; contributi di Ulrich Pfeffer ... [et al.]

Codice, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Negli ultimi anni il dibattito sul rapporto tra sesso, identità e genere si è intensificato. In pochi però se ne interessano, e molti purtroppo parlano a sproposito. I contributi raccolti in questo volume gettano su questi temi uno sguardo innovativo, multidisciplinare e spesso ribelle. Gli stereotipi oggi dominanti (e limitanti) di sesso e gender vengono superati, per concedere a ogni essere umano la propria individualità. Inoltre vengono affrontate alcune questioni cruciali. Quanti sono i sessi? come si pone la biologia di fronte alla classificazione della appartenenza al sessi e alla multidimensionalità dell'identità di genere? Come la bioetica ripensa l"'umano" dopo il superamento del binarismo sessuale? Le nostre città marginalizzano gli individui la cui vita sociale e privata non può essere ingabbiata in spazi specializzati? Che tipo di medicina è la medicina di genere? In quali modi il neurosessismo continua a manifestarsi nel rapporto comunicativo tra scienza e società civile?

Gamba
0 0 0
VCR: DVD

Gamba / dai produttori di Stand by me Doraemon, Spider-Man & Iron Man

12 Twelve Entertainment, [2018]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 05/07/2019

Abstract: Gamba è un topolino che vive in città e decide di intraprendere un viaggio al mare. Lungo la strada incontra Chuta, in cerca d'aiuto per proteggere il suo villaggio di campagna dall'assalto di un'agguerrita e viscida banda di donnole, guidata dal malefico Noroi. Gamba deciderà di aiutare il suo nuovo amico ma dovrà imparare a combattere in una vera squadra, per la salvezza comune contro i perfidi nemici.

Qua la zampa!
0 0 0
VCR: BluRay

Qua la zampa! / dal regista di Hachiko ; con la voce di Gerry Scotti nel ruolo di Bailey

Eagle Pictures : Leone Film Group : Amblin Entertainment, [2017]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Ethan e la sua mamma salvano un cucciolo di Golden retriever che hanno trovato ferito e abbandonato a cui danno il nome di Bailey. Ethan e Bailey cresceranno insieme fino a quando il cane morirà. Ma nel corso degli anni lo spirito di Bailey si reincarnerà in altri cani...

Notturni inquieti
0 0 0
Modern linguistic material

Celli, Pier Luigi <1942->

Notturni inquieti : l'insonnia della ragione genera manager / Pier Luigi Celli

Aliberti compagnia editoriale, 2017

Abstract: Un importante manager fa un sogno: il suo ultimo giorno di lavoro. Dopo più di quarant'anni di azienda non è una sensazione piacevole. Nel sogno è tutto un viavai di gente che viene a salutare, chi rattristato, chi portando un ricordo, chi incerto se esprimere un augurio o far finta di niente. La verità è che il manager può liberarsi degli uomini di tutti i suoi anni di lavoro, ma delle loro storie no. È necessario, per lui, raccontarle. Cominciano così a sfilare le storie, sogni dentro un sogno, passioni, stranezze e orrori di un mondo che non sarebbe stato possibile ripulire per sempre senza fare gli ultimi conti, saldare dei debiti, sorridere delle meschinità e delle glorie precarie. Dare a ognuno l'ultima possibilità di recuperare dignità, o di perderla per sempre.

My first book of patterns
0 0 0
Modern linguistic material

George, Bobby - George, June

My first book of patterns / / by Bobby & June George : art by Boyoun Kim

Phaidon, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Star wars: l'epoca Lucas
0 0 0
Modern linguistic material

Ghisolfi, Giorgio E. S.

Star wars: l'epoca Lucas : i segreti della più grande saga postmoderna : esalogia ed expanded universe / Giorgio E. S. Ghisolfi

Mimesis, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Succede, in circostanze fortunate, che una tensione positiva della società, l'affacciarsi di nuove tecnologie, la voglia di un mondo migliore e l'entusiasmo della gioventù diventino ingredienti per generare magie. È esattamente ciò che accade nel 1977 con George Lucas e il suo Star Wars, l'opera che inizia la saga destinata a cambiare la storia del cinema. Qual è il segreto del suo successo planetario? Perché Lucas crea Luke Skywalkerl Cos'è l'Expanded Universe? Come si realizza la spada laser? Cosa c'entrano i disegni animati con Star Wars? Quando nascono la computer animation e gli attori digitali? Per rispondere a queste e a tante altre domande Giorgio E. S. Ghisolfi analizza il complesso universo di Star Wars - costituito originalmente dall'esalogia e dall'Expanded Universe - e l'eclettica figura di George Lucas nei loro stretti legami con la società e la cultura del Novecento, con il cinema d'animazione, gli effetti speciali, l'arte e i significati simbolici. L'Epoca Lucas individua un momento fondamentale nella storia del cinema: quello che vede nell'incontro fra mitologia e informatica l'esordio del cinema postmoderno e del cinema digitale. Numerose immagini, una cronologia generale comparata, un esauriente glossario tecnico cinematografico e un'appendice sui primi due film prodotti sotto la gestione Disney completano il volume.

Never ending man: Hayao Miyazaki
0 0 0
VCR: DVD

Never ending man: Hayao Miyazaki

D, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 30/06/2019

Abstract: Nel settembre del 2013, Hayao Miyazaki annunciò improvvisamente il suo ritiro dal mondo del cinema. Nonostante questa decisione, non poté trattenere il suo inarrestabile desiderio per la creazione, decidendo di esplorare nuove forme espressive e nuove tecnologie. Fu così che un regista della TV giapponese NHK decise di documentare il riavvicinamento del maestro al mondo dell’animazione, stavolta col supporto di giovani animatori di CGI. Con un approccio intimo e delicato, questo documentario ritrae lo Studio Ghibli e Miyazaki all’età di 70 anni, nel tentativo di ritornare alla ribalta ancora una volta.

Successo personale
0 0 0
Modern linguistic material

Tracy, Brian <1944->

Successo personale / Brian Tracy

Gribaudi, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Perché certe persone hanno più successo di altre? Ecco le semplici ma importanti tecniche con cui potrai: puntare a obiettivi chiari, perché non puoi centrare il bersaglio se non lo vedi, cambiare la tua mentalità per attrarre opportunità, evitare pensieri autolimitanti, costruire fiducia in te stesso, dimostrare coraggio (le persone di successo si assumono rischi), affinare il tuo intuito naturale, fare del networking un'abitudine e altro ancora!

Vendere con successo
0 0 0
Modern linguistic material

Tracy, Brian <1944->

Vendere con successo / Brian Tracy

Gribaudi, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: In qualunque azienda, il 20% dei venditori porta a casa l'80% del fatturato facendo solo un po' meglio in certe aree specifiche... Tutti possono riuscirci, se si ha voglia di imparare. In queste pagine l'autore spiega come fare il salto di qualità impiegando 21 metodi collaudati per: fissare obiettivi chiari e far rendere ogni singolo minuto; conoscere a fondo i tuoi prodotti; trovare e valutare i clienti potenziali; capire le tre chiavi della persuasione; creare una presentazione efficace; vincere le sei obiezioni principali; sollecitare azioni concrete e molto altro ancora

Strategia di business
0 0 0
Modern linguistic material

Tracy, Brian <1944->

Strategia di business / Brian Tracy

Gribaudi, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: "Avere una strategia di business permette di avere la massima chiarezza sulle priorità, organizzare le risorse e ottenere risultati migliori di tutti quelli che hai mai conseguito. Con esempi che vanno da Alessandro Magno a IBM e General Electric, tutto sembrerà più semplice grazie alle sue lezioni per la pianificazione strategica. Scoprirai infatti come: Formulare le cinque domande fondamentali per qualunque piano strategico; Definire una strategia aziendale che eleva e ispira le persone; Autodefinirti in relazione alla concorrenza; Riposizionare la tua azienda con nuovi prodotti, nuovi servizi e nuove tecnologie; Misurare il successo tramite chiari obiettivi finanziari e molto altro ancora!"

Fun in the sun!
0 0 0
Modern linguistic material

Fun in the sun! / [this book was made by Jo Ryan, Aimée Chapman, Natalie Munday and Amy Oliver]

Priddy Books, 2017

Van Helsing
0 0 0
VCR: DVD

Van Helsing / Hugh Jackman, Kate Beckinsale ; a Stephen Sommers film

Part of: Dracula

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Van Helsing, un leggendario cacciatore di mostri, viene inviato dal Vaticano nella remota Transilvania per combattere il potente conte Dracula. Qui si allea con una valorosa principessa gitana che solo sconfiggendo il famigerato vampiro potrà porre fine ad un'antica maledizione che grava sulla sua famiglia.

Dracula di Bram Stoker
0 0 0
VCR: DVD

Dracula di Bram Stoker

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nel 1480 Vlad Drakul, feroce paladino dell'Europa cristiana contro i turchi invasori, maledice Dio e diventa un vampiro dopo che sua moglie muore suicida, credendo che lui sia morto in battaglia. Nel 1897 a Londra Dracula vede in Mina Murray la reincarnazione della consorte e per amore si rifiuta di farne una sua simile, ma lei, innamorata, beve il suo sangue. In Romania i due si riuniscono. Ridotto a un mostro, Dracula le chiede di dargli pace.

Dracula untold
0 0 0
VCR: DVD

Dracula untold

Part of: Dracula

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0