Include: all following filters
× Date 2016

Found 48 documents.

Tommi non mollare!
0 0 0
Modern linguistic material

Garlando, Luigi <1962->

Tommi non mollare! / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

5. ed.

Piemme, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nella seconda parte del primo campionato a 11, le Cipolline sono in crisi! Durante una partita Tommi subisce un grave infortunio a un ginocchio e deve passare a Dante la fascia di capitano. Il periodo di inattività lo mette a dura prova, ma un giorno l'allenatore riesce a organizzargli un incontro con Filippo Inzaghi, che gli racconta di sé: anche lui ha subito un grave infortunio e pensava di non poter più giocare, invece non solo si è ripreso, ma ha addirittura segnato un gol fondamentale in Champions League! Per fortuna, poi, Egle torna in anticipo dalla Cina, perché vuole stare vicina al suo Tommi... e il campionato, per le Cipolline, è in ripresa. Insomma, tutto si risolve per il meglio!

Maledetta serpe
0 0 0
Modern linguistic material

Barnaba Frigoli, Luigi <1978- >

Maledetta serpe : romanzo / Luigi Barnaba Frigoli

Meravigli, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Anno Domini 1395: dieci anni dopo aver usurpato il trono allo zio Bernabò, Gian Galeazzo Visconti si prepara a diventare Duca di Milano. Nel frattempo, nel cuore della città ambrosiana, la Veneranda Fabbrica lavora alacremente per realizzare la più mirabile cattedrale della Cristianità, il Duomo. Tutti collaborano all'impresa: nobili e popolani, mercanti e artigiani, ricchi e poveri. Ma anche ladri, assassini e prostitute: i donatori maledetti. Alla vigilia del trionfo del Conte, compare una dama misteriosa pronta a regalare alla Fabbrica tre splendidi, preziosissimi anelli. In cambio, vuole solo poter raccontare una storia. La storia di una guerra senza quartiere. Di uomini coraggiosi, guidati da grandi condottieri. Di amori e tradimenti, rimorsi e menzogne. Di spie e sicari, principi spodestati e inquisitori a caccia di streghe. Una storia che oltrepassa le Alpi per arrivare fino in Francia, alla corte dei Valois, e in Germania, nei palazzi di Baviera. La storia degli eredi di Bernabò, assetati di vendetta. La storia di Firenze e di Bologna, ultimi baluardi contro la sfrenata ambizione del tiranno milanese, la maledetta serpe che culla il sogno dei sogni. Cingere la corona d'Italia.

Hell's fever
0 0 0
VCR: DVD

Hell's fever / regia Alessandro Perrella

Minerva video : 01 Distribution, [2016]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Un gruppo di amici rapina un'ingente somma di denaro all'università e organizza la fuga attraverso un bosco innevato. Nascondono il bottino in una miniera abbandonata: il luogo è temuto dagli abitanti della zona perchè si dice abitato da una Bestia misteriosa. Una mano mozzata è solo il principio dell'incubo terribile che li attende.

My dilemma is you / Cristina Chiperi. 3
0 0 0
Modern linguistic material

My dilemma is you / Cristina Chiperi. 3 : romanzo

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Cris è ormai pronta per scoprire la verità su Carly, ma come reagirà? E cosa succederà tra lei e Cameron? Avranno la forza di rimanere insieme, oppure Cris deciderà di lasciarlo per sempre?

My dilemma is you / Cristina Chiperi. 2
0 0 0
Modern linguistic material

My dilemma is you / Cristina Chiperi. 2 : romanzo

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Le vacanze di Natale hanno portato scompiglio nella vita di Christina e dei suoi amici, ma è tempo di voltare pagina. Nuovi incontri attendono Cris, mentre le vecchie conoscenze non le risparmieranno inediti dilemmi. Giorno dopo giorno, tra piccoli e grandi problemi, gioie e difficoltà, Cris e Cam scriveranno le pagine della loro storia. I litigi cui erano abituati cederanno il posto alla passione, per poi riprendere terreno, e Cam avrà qualcosa da farsi perdonare.

La prova di inglese per la scuola primaria
0 0 0
Modern linguistic material

La prova di inglese per la scuola primaria : manuale per la preparazione al concorso e per l'esercizio della professione / a cura di Carola Z. Gavazzi

2. ed.

EdiSES, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Dopo aver inquadrato gli aspetti ordinamentali correlati all'insegnamento della lingua inglese nella scuola primaria in termini di obiettivi specifici di apprendimento previsti dalle Indicazioni Nazionali e di competenze richieste ai docenti dal QCER, si propongono una serie di Unità di Apprendimento dalle quali i futuri docenti possano prendere spunto per il loro lavoro quotidiano, rimodellandole per dare concretezza, significatività ed efficacia alla loro didattica. Tutti i docenti della scuola primaria, essendo abituati a lavorare in team, sono in grado di programmare una unità di apprendimento, tuttavia la programmazione di una UdA in lingua straniera richiede di mettere in campo strategie più complesse di quanto non richieda l'uso della lingua materna. Le unità proposte possono dunque fungere da canovaccio per la predisposizione di attività efficaci ed in linea con le indicazioni normative per l'apprendimento della lingua inglese. Per facilitare l'impiego dei modelli forniti in più contesti vengono inoltre presentate una vasta gamma di schede lessicali, riferite ai più comuni campi semantici trattati nella scuola primaria (classroom language), ma anche al principale linguaggio correlato al class management ed in generale allo sviluppo professionale del docente.

The essence of nihilism
0 0 0
Modern linguistic material

Severino, Emanuele <1929-2020>

The essence of nihilism / Emanuele Severino ; translated by Giacomo Donis ; edited by Ines Testoni and Alessandro Carrera

Verso, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Sprigionato dal sottosuolo russo, il nichilismo è un fantasma intorno a cui ruota tutto il pensiero moderno, a partire da Nietzsche, che per primo lo riconobbe essenziale. Con Heidegger, nichilismo e metafisica occidentale si intrecciano e sovrappongono. E oggi, dopo alterne vicende, la parola «nichilismo» ha ripreso a dilagare in ogni ambito, assumendo i più vari significati. Ma, come osserva l'autore, «più si parla di nichilismo, più diventa indispensabile pensare l’essenza del nichilismo». A tale impresa egli ha dedicato quest’opera, la sua più celebre, che apparsa nel 1972, è stata poi ripresentata con l’aggiunta di un nuovo, densissimo testo: Aletheia. Severino definisce nichilismo «la persuasione che l’ente sia niente». In quanto tale, «nichilismo è l’essenza dell’Occidente». Per provare queste asserzioni non occorre nulla di meno che risalire alle origini del pensiero greco, ripercorrendo a ritroso il «sentiero della Notte» sino a quella «porta» dove esso si divide dal «sentiero del Giorno», secondo la parola di Parmenide. È quanto avviene nelle pagine di questo libro, in una sequenza di analisi sapientemente concatenate, che ci guidano ai confini di quell’Occidente che «è la Repubblica fondata da Platone» per aprirsi su ciò che, al di fuori di quella Repubblica, perennemente è.

Il quaderno dell'amore perduto
0 0 0
Modern linguistic material

Perrin, Valérie <1967->

Il quaderno dell'amore perduto : romanzo / Valérie Perrin

Mondolibri, 2016

Abstract: La vita di Justine è un libro le cui pagine sono l’una uguale all’altra. Segnata dalla morte dei genitori, ha scelto di vivere a Milly – un paesino di cinquecento anime nel cuore della Francia – e di rifugiarsi in un lavoro sicuro come assistente in una casa di riposo. Ed è proprio lì, alle Ortensie, che Justine conosce Hélène. Arrivata al capitolo conclusivo di un’esistenza affrontata con passione e coraggio, Hélène racconta a Justine la storia del suo grande amore, un amore spezzato dalla furia della guerra e nutrito dalla forza della speranza. Per Justine, salvare quei ricordi – quell’amore – dalle nebbie del tempo diventa quasi una missione. Così compra un quaderno azzurro in cui riporta ogni parola di Hélène e, mentre le pagine si riempiono del passato, Justine inizia a guardare al presente con occhi diversi. Forse il tempo di ascoltare i racconti degli altri è finito, ed è ora di sperimentare l'amore sulla propria pelle. Ma troverà il coraggio d’impugnare la penna per scrivere il proprio destino? Una storia delicata e commovente, un'autrice capace di descrivere con efficacia e tenerezza ogni sfaccettatura dei sentimenti: sono questi gli elementi che hanno conquistato la critica e che rendono Il quaderno dell'amore perduto un romanzo destinato a restare a lungo nel cuore di tutti i lettori che credono nel potere dei ricordi e dell'amore.

Squisito!
0 0 0
Modern linguistic material

Reichl, Ruth <1948->

Squisito! : romanzo / Ruth Reichl

Mondolibri, 2016

Abstract: Billie lascia la sua casa in California per presentarsi a "Squisito!", la rivista di cucina più famosa di New York, dove ha ottenuto un posto di segretaria. Viene accolta dalla variopinta redazione del magazine e l'ambiente del food la seduce subito. Poi Billie ha un dono particolare, un talento che non può passare inosservato, soprattutto se sei circondato da cuochi esperti e gastronomi dal palato fine. Quando la rivista chiude improvvisamente, Billie sceglie di rimanere in redazione da sola per rispondere alle richieste dei lettori. Ed è così che, in una stanza segreta, scopre una lettera indirizzata settant'anni prima al celebre chef e giornalista di "Squisito!" James Beard. Da quella lettera prende il via il suo viaggio alla ricerca di una ragazza di tanti anni prima, un viaggio che sarà un nuovo inizio.

Per quanto tempo è per sempre?
0 0 0
Modern linguistic material

Per quanto tempo è per sempre? : filosofia della lentezza / a cura di Valeria Arnaldi

Ultra, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Raccolta di citazioni sul rapporto che l'uomo intrattiene con il tempo, il tempo vissuto, e sulla lentezza intesa come "tempo naturale del vivere". La raccolta costruisce un "dialogo" tra autori diversi per epoca, contesto, visione, sul medesimo tema, con spunti per nuovi approfondimenti.

Le prostitute vi precederanno
0 0 0
Modern linguistic material

Barnao, Charlie <ricercatore universitario in sociologia>

Le prostitute vi precederanno : inchiesta sul sesso a pagamento / Charlie Barnao

Rubbettino, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: La prostituzione è il mestiere più antico del mondo? Forse. Tuttavia svolge funzioni sociali e assume significati sempre diversi in relazione al periodo storico in cui si manifesta. Attraverso il racconto, in stile autobiografico, di una ricerca etnografica durata oltre dieci anni - la prima del genere in Italia - viene descritto e analizzato il mondo della prostituzione, nel tentativo di comprendere il punto di vista dei suoi protagonisti, cercando di vedere la realtà con i loro occhi. In questo lungo viaggio (condotto principalmente in Italia, ma con delle parentesi di alcuni mesi in Colombia e negli Stati Uniti) si sfatano alcuni luoghi comuni, si evidenziano tendenze e principali caratteristiche, vengono messe a confronto la prostituzione femminile con quella maschile. Il quadro che emerge è quello di un fenomeno complesso e variegato che si trasforma e si adatta velocemente alle esigenze del mercato, divenendo una lente di ingrandimento privilegiata per comprendere le trasformazioni odierne del rapporto tra uomo e donna.

L'oracolo risponde
0 0 0
Modern linguistic material

Baron-Reid, Colette <1958->

L'oracolo risponde : carte per la divinazione / Colette Baron-Reid

Armenia, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: L'oracolo risponde è un linguaggio simbolico e un metodo di dialogo composto da un mazzo di cinquantadue carte basate su un insieme di antichi strumenti divinatori. Elementi dell'I-Ching, delle rune norrene, degli arcani minori dei tarocchi tradizionali e di altri oracoli sono interconnessi in questo mazzo al fine di renderlo il più attendibile possibile. Per facilitarne l'utilizzo, l'autrice ha reso questi simboli più attuali. Vedrete animali, elementi della natura e altre immagini volte a toccarvi in profondità, così che possa aver luogo un dialogo appassionato in merito alla vostra vita. Tra le mani tenete un sistema di comunicazione sacro che vi permetterà di interagire con il Divino e ricevere messaggi relativi ad ogni aspetto del vostro viaggio. L'Oracolo rappresenta un modo per mettervi in comunicazione con la saggezza superiore e riflettere su dove siete stati e su cosa potete aver imparato là, su dove vi trovate ora e sulla direzione verso la quale state andando.

Scrivi una hit in 90 minuti
0 0 0
Modern linguistic material

Mark the Hammer <1986->

Scrivi una hit in 90 minuti / Mark the Hammer

Mondadori, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Le librerie e la rete sono piene zeppe di dispense, libri e corsi per imparare a suonare questo o quello strumento. Pochi autori, invece, hanno pensato di dedicarsi a un corso concentrato sulla canzone. Come si scrive una canzone? Da che parte si comincia? Con quali strumenti? Prima gli accordi o prima la melodia? Scrivi una hit in 90 minuti risponde a tutti i quesiti del neofita. Mark è capace di guidarti nel magico mondo della creatività musicale attraverso un percorso molto pratico e con quanto basta di teoria, usando un linguaggio competente ma anche molto chiaro e divertente. In queste pagine scoprirai da cosa è composta una canzone: quali sono gli strumenti più comuni, quali sono i componenti essenziali per far sì che il tuo brano risulti completo, cosa sono ritornello, strofa e ponte e come si articolano all’interno di un brano. Poi passerai subito all’azione creando un brano hip-hop, quindi uno dance e infine uno rock. Seguendo passo passo l’allegro percorso didattico-pratico, imparerai l’intero processo creativo di una canzone e potrai finalmente comporre la tua.

3: Concetti morali contro gl'eretici
0 0 0
Modern linguistic material

3: Concetti morali contro gl'eretici ; Trattatelli ascetici / edizione critica a cura di Alberto Sana

Point break
0 0 0
VCR: DVD

Point break = Punto di rottura / Patrick Swayze, Keanu Reeves

Warner Home Video, 2016

Abstract: Nel rifacimento del thriller che ha segnato una generazione ritroviamo l’agente dell’FBI Johnny Utah che, per sgominare una gang di ladri spericolati, dovrà infiltrarsi tra di loro. Qui conoscerà il capo banda Bodhi con il quale inizierà il gioco del gatto con il topo. Questa volta però la partita non si svolgerà più soltanto sulle tavole da surf, ma toccherà tutti gli sport estremi fino ad un mozzafiato scontro finale.

La condition humaine et autres écrits
0 0 0
Modern linguistic material

Malraux, André

La condition humaine et autres écrits / Andrè Malraux ; preface par Henri Godard ; textes établis, présentés et annotés par Michel Autrand ... [et al.]

Gallimard, 2016

La dolce morte
0 0 0
Modern linguistic material

Alioto, Alessandra - Repaci, Rosalba

La dolce morte : un'indagine genovese per il maresciallo De Scalzi / A. Alioto, R. Repaci

Fratelli Frilli, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Pappa e ciccia
0 0 0
VCR: DVD

Pappa e ciccia / Paolo Villaggio, Lino Banfi ; con Milly Carlucci ... [et al.] ; regia di Neri Parenti

01 Distribution, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Carmelo e' un meridionale emigrato in Svizzera, che riesce a trovare lavorocome imbianchino. Ai parenti rimasti in Italia pero' racconta di essere diventato miliardario, grazie alla sua abilita' in Borsa. L'arrivo di unacugina dalla Puglia da inizio a una serie di stratagemmi per nascondere la verita'. Nel secondo episodio Paolo Villaggio e' un impiegato che vive catastrofiche avventure prima su un aeroplano poi in un villaggio-vacanze in Kenia

Anticristo superstar
0 0 0
Modern linguistic material

Nobile, Agostino <pianista e laico cattolico>

Anticristo superstar / Agostino Nobile

Segno, 2016

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: L’Anticristo ha persuaso l’uomo che potrà essere felice solo quando soddisferà liberamente i propri istinti, eliminando il concetto del bene e del male. Il peccato, si sa, pesa, e l’idea di liberarsene una volta per tutte, oggi più che mai, è diventata una vera smania. L’Avversario nel secolo scorso ci convinse che Dio è morto, per poi eliminare milioni di esseri umani. Oggi ci ha intruppati in una nuova ideologia per annullare la natura stessa dell’uomo. Oggi l’Anticristo è diventato il Referente imprescindibile di tutti i governi occidentali.

Peppa and her golden boots
0 0 0
Modern linguistic material

Peppa and her golden boots

Ladybird Books, 2016

Abstract: E' il giorno della competizione di salto a pozzanghera, ma qualcuno ruba a Peppa i suoi stivali di gomma. Come farà a partecipare alla gara?