Include: all following filters
× Date 2008

Found 20 documents.

L'azzurro del cielo
0 0 0
Modern linguistic material

Bataille, Georges <1897-1962>

L'azzurro del cielo / Georges Bataille ; traduzione di Oreste Del Buono ; nota di Guido Neri

Einaudi, 2008

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Nata con i piedi nel sangue
0 0 0
Modern linguistic material

Bilei, Elisabetta <1986->

Nata con i piedi nel sangue / Elisabetta Bilei

Marlin, 2008

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Rannicchiata nel grembo materno, giorno dopo giorno, una figlia osserva il mondo come da un periscopio. Scruta all'orizzonte le persone, le cose, gli affetti che di lì a poco faranno parte della sua vita; capta gioie, trepidazioni, tristezze che la attraversano; perlustra gesti e abitudini quotidiane all'apparenza insignificanti. Claudia e Francesco non sanno ancora che è una bambina, sanno solo che hanno desiderato un figlio con tutto il cuore, che hanno fatto di tutto per averlo e che adesso l'hanno concepito. Ma l'evento tanto atteso porta con sé emozioni e turbamenti inaspettati. Claudia è sommersa da un mare di ricordi, non tutti felici, come la morte del padre e la tragica scomparsa di Alice, la sua migliore amica. Francesco deve fare i conti con il senso di inadeguatezza e le responsabilità che lo aspettano, mentre parenti e amici bussano alla porta in una coralità affettuosa ma a volte un po' invadente. Lo sguardo della piccola esplora e annota tutto in un diario di bordo fluido, intenso, ricco di dettagli di vita vissuta, fino al doloroso epilogo a cui allude il titolo del libro. Alla sua seconda prova narrativa, la giovanissima autrice coglie con una scrittura rapida e incisiva il susseguirsi di avvenimenti piccoli e grandi, riuscendo a prendere alla gola il lettore e a farlo commuovere, sorridere, immedesimare.

A tavola con Peppone e don Camillo
0 0 0
Modern linguistic material

Battei, Antonio <1949->

A tavola con Peppone e don Camillo / Antonio Battei ; presentazione di Egidio Bandini

Battei, 2008

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Tonifica e rimodella in 7 giorni
0 0 0
VCR: DVD

Rapuzzi, Laura <1963->

Tonifica e rimodella in 7 giorni : 7 programmi da 10 minuti al giorno! / Laura Rapuzzi

Cairo, [2008?]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Con questo programma potrai crearti ogni giorno un diverso allenamento conbinando fasi di pilates tonificazione ed esercizi brucia grasso.

Justice League Action. Stagione 1. Pt. 1
0 0 0
VCR: DVD

Justice League Action. Stagione 1. Pt. 1

Lassù qualcuno mi attende
0 0 0
VCR: DVD

Lassù qualcuno mi attende / un film di John Boulting e Roy Boulting ; Peter Sellers, Cecil Parker, Isabel Jeans

Universal, 2008

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: John Smallwood, un giovane parroco, viene destinato dai suoi superiori a un piccolo villaggio inglese. Qui, prima persuade una ricca signora a donare tutti i suoi averi ai poveri, poi inizia una campagna contro i moderni ritrovati medici, convincendo tutti i suoi parrocchiani a boicottare i tranquillanti prodotti dalla fabbrica locale. Quando l'industria fallisce, facendo finire sul lastrico l'intera cittadina, il sacerdote si salva a stento dal linciaggio e viene trasferito in un'altra parrocchia. Inviato in una base spaziale, John riesce in qualche modo a sostituirsi ad uno degli astronauti e viene lanciato nello spazio a bordo di una navicella.

Die hard. Vivere o morire
0 0 0
VCR: DVD

Die hard. Vivere o morire / Bruce Willis

20th Century Fox Home Entertainment, 2008

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il sistema informatico degli Stati Uniti subisce un grave attacco di pirateria, gettando il paese nel caos. L'FBI incarica delle indagini il detective John McClane della polizia di New York.

"Una fontana inesauribile"
0 0 0
Modern linguistic material

Brock, Sebastian P. <1938->

"Una fontana inesauribile" : la Bibbia nella tradizione siriaca / Sebastian P. Brock

Ed. italiana accresciuta

Lipa, 2008

Abstract: La metafora della fontana applicata alla Bibbia si trova all'inizio di uno dei commentari alla Scrittura di Efrem il Siro. Di essa, ci dice Efrem, lasciamo molto più di ciò che prendiamo, come persone assetate che bevono ad una fontana... Perché è importante anche per noi la Bibbia siriaca? Perché tutte le più antiche versioni della Bibbia ci aiutano a raggiungere qualcosa di più di questa inattingibile Parola, ci aiutano a penetrare più a fondo nel mondo biblico, offrendo così un'occasione ulteriore di ispirazione spirituale. Questo vale tanto di più per la Bibbia siriaca, che condivide con il mondo ebraico in cui sono nate le Scritture l'appartenenza ad uno stesso contesto culturale, quello semitico. Il libro è corredato di una piccola antologia di testi che offrono alcuni esempi di come era letta creativamente la Bibbia nella tradizione siriaca.

Se permettete parliamo di donne
0 0 0
VCR: DVD

Se permettete parliamo di donne / Vittorio Gassman ; un film di Ettore Scola

CG, 2008

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Film a episodi senza titolo che tratteggiano i comportamenti in amore di vari tipi di donna italiana. - Primo episodio: Una ragazza siciliana si concede per paura ad un uomo solo perché questi è armato di lupara. - Secondo episodio: Una giovane fa impazzire il proprio fidanzato perché tutte le volte non riesce a trovare un posto tranquillo. - Terzo episodio: Un commerciante non capisce che la moglie di un suo vecchio compagno di scuola, con il suo consenso, si prostituisce. - Quarto episodio: Una donna mette fretta al proprio amante perché è in ritardo al proprio matrimonio. - Quinto episodio: Un dongiovanni fatica a giungere al dunque. - Sesto episodio: Un moralista viene convertito al libertinaggio dal seduttore della sorella. - Settimo episodio: Una ricca ed annoiata signora adesca uno straccivendolo convincendolo a salire in casa sua. - Ottavo episodio: La moglie di un carcerato cerca di far ottenere una licenza al marito per potergli poi attribuire il figlio che porta in grembo.

Mogli pericolose
0 0 0
VCR: DVD

Mogli pericolose / Nino Taranto, Sylva Koscina ; un film di Luigi Comencini

Medusa Home Entertainment, [2008]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Mentre Pirro, impiegato ai grandi magazzini e marito di Tosca, ex ballerina, va a caccia con gli amici Bruno, suo direttore, il dottor Federico, medico, e Benny Bertuetti, le rispettive mogli discutono sulla fedeltà dei loro mariti. La più ingenua, Claudine, sposata con Federico, è convinta che suo marito sia sincero ed ami lei sola; e allora Ornella, moglie di Bruno, e Tosca le propongono di metterlo alla prova. Claudine accetta e vince la scommessa; esige quindi, come contropartita, che Tosca si produca in una danza, che faceva parte del suo repertorio di ballerina. Ciò indispettisce Pirro, che, nominato da Bruno capo ufficio, ha l'impressione che il suo direttore s'interessi troppo a sua moglie. Dal canto suo Bruno si studia d'allontanare e sventare i sospetti non infondati di Ornella. L'unico a non preoccuparsi della moglie, con cui non va d'accordo, è Benny Bertuetti, perché la donna è anziana e non bella e tutte le sue affettuose cure sono rivolte al figliolo. Questi sembra non curarsi affatto delle ragazze: il padre è felice quando scopre che il giovane invece è innamorato di Elisa, commessa della farmacia. Intanto Federico si è incapricciato di Tosca: quando si reca ad un appuntamento, l'arrivo improvviso di Pirro e l'intervento di Bruno evitano spiacevoli conseguenze, e tutto rientra nella normalità.

Gli intoccabili
0 0 0
VCR: DVD

Gli intoccabili / regia di Giuliano Montaldo ; John Cassavetes, Britt Ekland, Peter Falk, Gabriele Ferzetti ; musiche di Ennio Morricone

Rarovideo, [2008]

Abstract: Charlie Adamo, a cui la mafia ha affidato il controllo della West Coast degli Stati Uniti, fa uscire di prigione il gangster Hank McCain con l’idea di fargli rapinare il casino Royal di Las Vegas. Dopo aver scoperto che la casa da gioco appartiene in realtà ai boss di Cosa Nostra, Adamo tenta di fermare McCain, il quale tuttavia porta ugualmente a compimento il colpo che gli frutta due milioni dollari. Ma la vendetta della mafia sarà implacabile.

Tusen strålande solar
0 0 0
Modern linguistic material

Hosseini, Khaled <1965->

Tusen strålande solar / Khaled Hosseini ; översättning Johan Nilsson

Wahlström & Widstrand, 2008

Abstract: A quindici anni, Mariam non è mai stata a Herat. Dalla sua "kolba" di legno in cima alla collina, osserva i minareti in lontananza e attende con ansia l'arrivo del giovedì, il giorno in cui il padre le fa visita e le parla di poeti e giardini meravigliosi, di razzi che atterrano sulla luna e dei film che proietta nel suo cinema. Mariam vorrebbe avere le ali per raggiungere la casa del padre, dove lui non la porterà mai perché Mariam è una "harami", una bastarda, e sarebbe un'umiliazione per le sue tre mogli e i dieci figli legittimi ospitarla sotto lo stesso tetto. Vorrebbe anche andare a scuola, ma sarebbe inutile, le dice sua madre, come lucidare una sputacchiera. L'unica cosa che deve imparare è la sopportazione. Laila è nata a Kabul la notte della rivoluzione, nell'aprile del 1978. Aveva solo due anni quando i suoi fratelli si sono arruolati nella jihad. Per questo, il giorno del loro funerale, le è difficile piangere. Per Laila, il vero fratello è Tariq, il bambino dei vicini, che ha perso una gamba su una mina antiuomo ma sa difenderla dai dispetti dei coetanei; il compagno di giochi che le insegna le parolacce in pashtu e ogni sera le dà la buonanotte con segnali luminosi dalla finestra. Mariam e Laila non potrebbero essere più diverse, ma la guerra le farà incontrare in modo imprevedibile. Dall'intreccio di due destini, una storia che ripercorre la storia di un paese in cerca di pace, dove l'amicizia e l'amore sembrano ancora l'unica salvezza.

Il mondo di Cars
0 0 0
Modern linguistic material

Walt Disney Company. Pixar <produttore>

Il mondo di Cars : motori ruggenti / Disney Pixar

The Walt Disney Company Italia, 2008

Abstract: Saetta McQueen è un bolide da corsa, sempre impegnato in qualche sfida... Ma quando arriva per caso in un piccolo villaggio in mezzo al deserto incontra tanti nuovi amici, che gli insegneranno che la vita non è solo una gara.

I marubini
0 0 0
Modern linguistic material

I marubini

[S.n.], 2008

Abstract: Saggio sul marubino, la tipica pasta ripiena cremonese, con una raccolta di ricette. Il libro ricco di immagini racconta il progetto ‘Le mani in pasta’, voluto e promosso da Confartigianato Cremona, che ha coinvolto scuole di vario ordine della provincia di Cremona.

La princesse de Clèves
0 0 0
Modern linguistic material

La Fayette, Marie Madeleine Pioche de la Vergne, comtesse de

La princesse de Clèves / Madame de Lafayette ; lecture accompagnée par Geneviève Solana

Gallimard, 2008

Abstract: Un giorno, alla corte di Enrico II e Caterina de' Medici, fa la sua apparizione una giovane donna di stupefacente bellezza. La sua grazia abbaglia tutti i cortigiani, ma la misteriosa adolescente sembra del tutto impermeabile alle lusinghe della galanteria e della mondanità; la madre, infatti, le ha ispirato sentimenti virtuosi e l'ha messa in guardia contro le insidie amorose. Il principe di Clèves, tuttavia, riesce a conquistare la sua stima e a sposarla. L'amore-passione è ancora, per l'eroina di questo romanzo - che è a giusto titolo considerato il primo, sorprendente esempio di romanzo psicologico moderno - un territorio sconosciuto. Il destino le farà incontrare, intempestivamente, un uomo giovane e bello, fra i più desiderati della corte: il duca di Nemours. I due si innamorano a prima vista durante un ballo memorabile che è fra le pagine più note della letteratura francese, ma il duca preferisce non manifestare subito i segni della propria passione; e la principessa, dal canto suo, si oppone con tutte le forze a un sentimento che la turba per la sua natura indecifrabile e la violenza che lo caratterizza. La ferma volontà di restare fedele a un marito premuroso e buono, che nutre per lei un amore profondo, le impedisce peraltro di contemplare la possibilità di una relazione adulterina. Inizia così un romanzo di formazione singolare, che sovverte radicalmente il copione galante e anticipa temi e atmosfere della grande stagione del romanzo settecentesco. Introduzione di Isabella Mattazzi.

Il mio amico gatto
0 0 0
Modern linguistic material

Cernuschi, Claudio <1969->

Il mio amico gatto / [illustrazioni: Claudio Cernuschi]

JoyBook, 2008

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Estranei
0 0 0
Modern linguistic material

Ego, Massimo <1978->

Estranei / Massimo Ego

Trame ///, 2008

Mefodiy Buslayev. Taynaya magiya depresnyaka
0 0 0
Modern linguistic material

Yemets, Dmitriy

Mefodiy Buslayev. Taynaya magiya depresnyaka / Dmitriy Yemets

Eksmo, 2008

The knife of never letting go
0 0 0
Modern linguistic material

Ness, Patrick <1971->

The knife of never letting go : chaos walking : book one / Patrick Ness

Walker Nooks, 2008

Abstract: E se si potessero sentire i pensieri degli altri? Se si potesse sentire tutta la gioia, tutto il dolore, la pena, i rimpianti, i desideri e i segreti degli altri? Se i pensieri di tutti - tuoi e di chi ti sta intorno - fossero un Rumore che ti travolge e che non puoi fermare? Che cosa faresti tu? Che cosa faresti tu se un giorno scoprissi che nonostante quei pensieri come una voce continua, nonostante il Rumore, tutti, da sempre, ti hanno mentito sul mondo in cui vivi? Età di lettura: da 12 anni.

Uniwersalny slownik polsko-wloski
0 0 0
Modern linguistic material

Uniwersalny slownik polsko-wloski = Dizionario universale polacco-italiano / pod redakcja Marii Katarzyny Podrackiej

REA, 2008

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0