Include: all following filters
× Country United Kingdom
× Reading target Adult, general
× Publisher Penguin Books <casa editrice>
Include: none of the following filters
× Names James, Alice <autrice di libri per bambini>

Found 5 documents.

The complete cosmicomics
0 0 0
Modern linguistic material

Calvino, Italo <1923-1985>

The complete cosmicomics / Italo Calvino ; translated by Martin Mclaughlin, Tim Parks and William Weaver

Penguin Books, 2010

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Tutte le storie di fantascienza scritte da Italo Calvino, da quelle comprese nelle Cosmicomiche e in Ti con zero a quelle sparse, riordinate per la prima volta secondo il progetto originario concepito dall'autore stesso.

The Aspern papers
0 0 0
Modern linguistic material

James, Henry <1843-1916>

The Aspern papers / Henry James

Penguin Books, 1994

Abstract: Ambientato nella Venezia decadente di fine '800 l'opera narra i tentativi del protagonista, un critico letterario statunitense di cui non viene mai precisato il nome, di impadronirsi di una raccolta di documenti, per lo più lettere, scritti dal poeta statunitense Jeffrey Aspern, al quale è totalmente devoto e che considera il miglior poeta di tutti i tempi.

Through the looking-glass
0 0 0
Modern linguistic material

Carroll, Lewis <1832-1898>

Through the looking-glass / Lewis Carroll

Penguin Books, 1994

Under the greenwood tree
0 0 0
Modern linguistic material

Hardy, Thomas <1840-1928>

Under the greenwood tree / Thomas Hardy

Penguin Books, 1994

Abstract: Scritto nel 1872 e periodicamente revisionato, Sotto gli alberi è un romanzo dai toni allegri e idilliaci, in cui la storia d'amore tra Dick Dewy, figlio di un carrettiere e suonatore di violino, e Fancy Day, affascinante direttrice della scuola del paese, s'intreccia con la battaglia per la sopravivvenza del vecchio coro della chiesa di Mellstock, che Mr Maybold, il nuovo vicario, giovane e intraprendente, vorrebbe rimpiazzare con un organo meccanico.

Fanny Hill, or memoirs of a woman of pleasure
0 0 0
Modern linguistic material

Cleland, John <1709-1789>

Fanny Hill, or memoirs of a woman of pleasure / John Cleland

Penguin Books, [199-?]

Abstract: Fanny Hill ha solo quindici anni quando, a causa del vaiolo, perde entrambi i genitori e parte per Londra in cerca di fortuna. Abbandonata ben presto dalla sua accompagnatrice, un'amica di famiglia, Fanny finisce nelle mani di Madame Brown, proprietaria di una casa d'appuntamento. Qui la ragazza viene iniziata ai piaceri dell'amore da una vecchia prostituta di nome Phoebe Ayres, cui è affidato il compito di preparare le giovani puledre alla monta. Sarà l'incontro col giovane Charles, con il quale fuggirà e a cui si donerà completamente, a offrirle una possibilità di riscatto. Ma il destino si frappone tra i due giovani e a Fanny, rimasta sola e senza un soldo, non resta che diventare la mantenuta di un gentiluomo, ultimo rifugio possibile per una donna che ha perduto la virtù. Tra avventure amorose, incontri illuminanti e delusioni cocenti, la vicenda si concluderà con il trionfo del vero amore, capace di seppellire il passato e di far emergere la sorprendente saggezza e lo straordinario talento per gli affari della giovane.