Include: all following filters
× Country United Kingdom
× Reading target Adult, general
Include: none of the following filters
× Names James, Alice <autrice di libri per bambini>
× Date 1738

Found 38 documents.

Saresti così bella
0 0 0
Modern linguistic material

Bourne, Holly <1986->

Saresti così bella / Holly Bourne ; traduzione di Sara Saorin

Camelozampa, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nel mondo di Belle e Joni ci sono solo due opzioni, per una ragazza. Seguire le regole della Dottrina, come fa Belle: applicare la Maschera, curare il proprio Look, incassare le attenzioni dei maschi sempre come un complimento. Essere una Bellissima. Oppure ribellarsi alle imposizioni, come fa Joni: non truccarsi, non badare al proprio aspetto, cercare il riscatto attraverso lo studio. E diventare una Discutibile. Ma se ci fosse un’altra scelta? Cambiare le regole, rivendicare il proprio valore, trovare una via di uscita?

La storia dell'arte
0 0 0
Modern linguistic material

Gombrich, Ernst Hans <1909-2001>

La storia dell'arte / E. H. Gombrich

Ed tascabile

Phaidon, 2023

Abstract: La storia dell'arte è il libro sull'arte più famoso e popolare mai pubblicato. Per oltre cinquant'anni è rimasto un'ineguagliata introduzione alla materia, dalle pitture rupestri all'arte sperimentale contemporanea. In tutto il mondo lettori di ogni età e formazione hanno trovalo in Gombrich un vero maestro, capace di coniugare cultura e sapienza con il raro dono di comunicare in modo diretto l'amore profondo per i capolavori che descrive. La storia dell'arte deve la sua ininterrotta popolarità a una scrittura semplice e immediata, oltre che all'esemplare chiarezza narrativa del suo autore. Lo scopo, come direbbe Gombrich, è di consentire al lettore di far fronte, senza smarrirsi, alla gran messe di nomi, periodi e stili che affollano le pagine delle opere più ambiziose e grazie alla profonda conoscenza della psicologia delle arti visive, egli ci prospetta la storia dell'arte come una continua tessitura e trasformazione di tradizioni, dove ogni lavoro accenna al futuro e ricorda il passato, una catena vivente che collega ancora l'arte dei nostri giorni a quella dell'età delle piramidi. Il nuovo formato tascabile di quest'opera ormai classica intende rinnovarne il successo trionfale tra le future generazioni e riaffermarla quale scelta prioritaria per coloro che si avvicinano per la prima volta all'arte.

A bird in the hand
0 0 0
Modern linguistic material

Cleeves, Ann <1954->

A bird in the hand / Ann Cleeves

Pan Books, 2018

Abstract: Primo romanzo con George e Molly Palmer-Jones di Ann Cleeves. Nel paradiso del birdwatching inglese, è stata avvistata una nuova razza: un assassino. . . Il giovane Tom French viene trovato morto, disteso in una palude sulla costa del Norfolk, con la testa fracassata e il binocolo ancora al collo. Tom, uno dei migliori birdwatcher d'Inghilterra, aveva inserito il villaggio di Rushy sulla mappa del birdwatching. George Palmer-Jones, un anziano birdwatcher che decide di indagare in silenzio sul brutale crimine, scopre sentimenti contrastanti. Tuttavia, rimane sconcertato da un atto che avrebbe potuto essere motivato da amore contrastato, pura invidia o qualcos'altro. Ma mentre lui e i suoi compagni "twitcher" si riversano dal Norfolk alla Scozia fino alle Isole Scilly in risposta alle voci di rari avvistamenti, George - con l'aiuto della sua adorabile moglie Molly - discerne gradualmente i veri segni di un assassino. Tutto quello che deve fare è dimostrarlo. . . prima che l'assassino colpisca ancora.

Under locke
0 0 0
Modern linguistic material

Zapata, Mariana <1986->

Under locke / Mariana Zapata

[a cura dell'autore], 2014

Abstract: After moving to Austin following six months of unemployment back home, Iris Taylor knows she should be glad to have landed a job so quickly...even if the business is owned by a member of he same motorcycle club her estranged father used to belong to. Except Dex Locke might just be the biggest jerk she's never met. He's rude, impatient and dosen't know how to tell time. And the last thing they ever expected was each other. But it was either the strip club or the tattoo shop...she should have chosen the strip club.

The hound of the Baskervilles
0 0 0
Modern linguistic material

Doyle, Arthur Conan <1859-1930>

The hound of the Baskervilles / Arthur Conan Doyle

Penguin Books, 2012

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: La leggenda della casa dei Baskerville narra che un demonio, sotto l'aspetto di un cane, compare dinanzi al membro della famiglia che sta per morire. La morte improvvisa di Sir Charles e gli ululati che si odono riaccendono la leggenda. Enrico, nipote del morto, minacciato, ingaggia Holmes che riesce, con l'aiuto del fedele Watson, a scoprire l'inganno, che sottostà all'intera vicenda.

The pilgrimage
0 0 0
Modern linguistic material

Coelho, Paulo <1947->

The pilgrimage / Paulo Coelho ; translated by Alan R. Clarke

25th anniversary edition

HarperCollins, 2012

Abstract: Nel suo primo romanzo Coelho accompagna il lettore nel viaggio di Paulo, il narratore, lungo il sentiero che conduce a Santiago de Compostela. Un percorso che Paulo deve affrontare per diventare il Maestro Ram e conquistare la spada che lo trasformerà in Guerriero della Luce. Con lui c'è la sua guida spirituale, il misterioso ed eigmatico Petrus. Settecento chilometri in tre mesi, durante i quali Paulo imparerà a riconoscere i suoi demoni personali e a sconfiggerli. Un viaggio interiore ed esteriore, per spiegare che nella vita come in viaggio non è tanto importante la meta, quanto il cammino stesso.

The custodians of biodiversity
0 0 0
Modern linguistic material

Ruiz Muller, Manuel - Vernooy, Ronnie <1963->

The custodians of biodiversity : sharing access and benefits to genetic resources / Manuel Ruiz and Ronnie Vernooy

Earthscan, 2012

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Globally, local and indigenous approaches to conserving biodiversity, crop improvement, and managing precious natural resources are under threat. Many communities have to deal with 'biopiracy,' for example. As well, existing laws are usually unsuitable for protecting indigenous and traditional knowledge and for recognizing collective rights, such as in cases of participatory plant breeding, where farmers, researchers and others join forces to improve existing crop varieties or develop new ones, based on shared knowledge and resources. This book addresses these issues. It outlines the national and international policy processes that are currently underway to protect local genetic resources and related traditional knowledge and the challenges these initiatives have faced. In particular these themes are addressed within the context of the Convention of Biological Diversity and the International Treaty on Plant Genetic Resources for Food and Agriculture. The authors broaden the policy and legal debates beyond the sphere of policy experts to include the knowledge-holders themselves. These are the 'custodians of biodiversity': farmers, herders and fishers in local communities. Their experience in sharing access and benefits to genetic resources is shown to be crucial for the development of effective national and international agreements. The book presents and analyzes this experience, including case studies from China, Cuba, Honduras, Jordan, Nepal, Peru and Syria.

Aston Hall
0 0 0
Modern linguistic material

Aston Hall : Birmingham

Birmingham City Council, 2010

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
An ideal husband
0 0 0
Modern linguistic material

Wilde, Oscar <1854-1900>

An ideal husband / Oscar Wilde ; edited by Russell Jackson

2. ed.

Black : Norton, 2007

Angela's ashes
0 0 0
Modern linguistic material

McCourt, Frank <1930-2009>

Angela's ashes : a memoir of a childhood / Frank McCourt

Stranger than ed.

Harper Perennial, 2007

The virgin and the gipsy
0 0 0
Modern linguistic material

Lawrence, David Herbert <1885-1930>

The virgin and the gipsy / D. H. Lawrence

Penguin books, 2007

The mermaid chair
0 0 0
Modern linguistic material

Kidd, Sue Monk <1948->

The mermaid chair / Sue Monk Kidd

Penguin books, 2006

July's people
0 0 0
Modern linguistic material

Gordimer, Nadine <1923-2014>

July's people / Nadine Gordimer

Bloomsbury, 2005

'Tis
0 0 0
Modern linguistic material

McCourt, Frank <1930-2009>

'Tis : a memoir / Frank McCourt

Harper Perennial, 2005

Abstract: Dopo aver raccontato, nelle Ceneri di Angela, la sua infanzia infelice, irlandese e cattolica come il più atroce e ilare dei mondi possibili, McCourt ci trasporta qui nell'America del secondo dopoguerra. E precisamente in una New York proletaria, dove fra case di mattoni rossi, pub di emigrati irlandesi e banchine ingombre di merci, con la quinta lontana e irraggiungibile di Manhattan, Frankie si trova a percorrere, passo dopo passo, un faticosissimo apprendistato

The inheritors
0 0 0
Modern linguistic material

Golding, William <1911-1993>

The inheritors / by William Golding

Faber and Faber, 2005

Abstract: Come sempre, a primavera, la gente si sposta dai territori invernali, presso il mare, attraversa il fiume, passa la cascata e si arrampica su per le rocce boscose. Ma quest'anno suoni misteriosi, odori mai sentiti indicano la presenza di creature sconosciute. Romanzo di grande sperimentalismo stilistico, drammatico e avvincente, "Il destino degli eredi" ("The Inheritors", 1955) narra l'incontro fatale tra una piccola comunità di neanderthaliani e i più aggressivi ed evoluti sapiens. «Beati i miti, perché erediteranno la Terra» dice il Vangelo; non saranno tuttavia i pacifici Neanderthal, con il loro linguaggio immaginifico capace di "nominare" il mondo, gli eredi. L'uomo ha appena iniziato il proprio cammino, eppure il Paradiso è già, definitivamente, perduto

Wuthering heights
0 0 0
VCR: DVD

Wuthering heights / Merle Oberon, Laurence Olivier, David Niven

MGM Home Entertainment, 2004

Abstract: La tormentata storia d'amore tra Heathcliff, orfano accolto dagli Earshaw, e Catherine, loro figlia. Ambiziosa, Catherine decide di sposare un aristocratico, cercando di seppellire l'amore che prova per Heathcliff. Questi, partito in cerca di fortuna, ritorna ricco e deciso a vendicarsi.

A room of one's own
0 0 0
Modern linguistic material

Woolf, Virginia <1882-1941>

A room of one's own / Virginia Woolf

15. ed.

Penguin, 2004

Abstract: Pubblicato nel 1929, il saggio più noto della Woolf analizza il rapporto tra universo letterario e creatività femminile. L'analisi del percorso di famose scrittrici, che sono riuscite a seguire la loro vocazione nonostante le difficoltà materiali, offre lo spunto per riflettere sul destino di esclusione che per secoli ha tenuto lontana la grande maggioranza delle donne da una cultura di appannaggio prevalentemente maschile.

Buckingham Palace
0 0 0
Modern linguistic material

Buckingham Palace : guida ufficiale

Royal Collection Publications, 2003

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Ossessione
0 0 0
VCR: DVD

Ossessione / Luchino Visconti

BFI, [2003]

Abstract: Un vagabondo di nome Gino si ferma presso uno spaccio lungo il Po, diventando l'amante di Giovanna, la moglie dell'ignaro padrone. I due decidono di ucciderlo, ma la riscossione dell'assicurazione avvelena i loro rapporti, oltre a insospettire la polizia.

The Cambridge companion to Virginia Woolf
0 0 0
Modern linguistic material

The Cambridge companion to Virginia Woolf / edited by Sue Roe and Susan Sellers

3. ed.

Cambridge university press, 2003