Include: all following filters
× Country United Kingdom
× Date 2018
Include: none of the following filters
× Names James, Alice <autrice di libri per bambini>

Found 5 documents.

The story of Kullervo
0 0 0
Modern linguistic material

Tolkien, J. R. R. <1892-1973>

The story of Kullervo / by J. R. R. Tolkien ; edited by Verlyn Flieger

HarperCollins, 2018

Harry Potter and the chamber of secrets
0 0 0
Modern linguistic material

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter and the chamber of secrets / J. K. Rowling

20th anniversary ed.

Bloomsbury Children's Books, 2018

Abstract: Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.

Il taccuino del giovane scrittore
0 0 0
Modern linguistic material

Il taccuino del giovane scrittore / [a cura di Ruth Brocklehurst e Louis Stowell]

Usborne, 2018

Abstract: Questo originale libro combina spunti per storie, consigli di scrittura e citazioni di autori famosi per ispirare i piccoli scrittori in erba. Con tanti consigli su come sviluppare una trama, delineare personaggi, scrivere dialoghi e descrivere le ambientazioni e tante pagine bianche per scrivere le proprie storie o buttare giù idee.

The accordionist
0 0 0
Modern linguistic material

Vargas, Fred <1957->

The accordionist / Fred Vargas ; translated from the French by Siân Reynolds

Vintage, 2018

Abstract: Arrivato alla settecentesima pagina della sua biografia di Bismark, Louis Kehlweiler, detto il Tedesco, ex investigatore del ministero degli Interni francese, si ritrova a indagare sull'ennesimo crimine. Un serial killer uccide brutalmente donne sole in giro per Parigi e il presunto colpevole non è che un povero di spirito, confuso e apparentemente inoffensivo. Ma i fatti, a ben guardare, non hanno mai una faccia sola. Meglio così: perché dove le cose non sono semplici come sembrano, tutto sommato, ci si sente a casa. Il romanzo gioca a nascondino con il genere poliziesco, i suoi codici, i suoi stereotipi e produce, in questo modo, un insospettabile effetto di realtà.

The reckoning
0 0 0
Modern linguistic material

Grisham, John <1955->

The reckoning / John Grisham

Hodder & Stoughton, 2018

Abstract: È l’ottobre del 1946, l’America inizia la propria ricostruzione e si avvia alla crescita economica, soffocando nel conservatorismo la serpeggiante minaccia rossa. Pete Banning è un pluridecorato reduce di guerra, cittadino modello di Clanton, Mississippi, oltre che amato padre di famiglia e proprietario terriero. In una mattina di ottobre come tante altre, Pete si alza presto e va in chiesa, entra nello studio del reverendo e suo caro amico Dexter Bell, e con fredda lucidità gli spara un colpo di fucile, uccidendolo. La comunità di Clanton è incredula, ma a chi lo interroga Pete ripete sempre la stessa frase: “Non ho niente da dire”. Il silenzio di Pete prosegue anche nelle aule del tribunale, dove è deliberata la sua condanna a morte. Pete Banning porta così il suo segreto con sé nella tomba. In “La resa dei conti”, John Grisham porta il lettore in un viaggio a ritroso nel passato del protagonista, partendo dagli Stati del Sud per raggiungere la giungla filippina e poi le mura claustrofobiche di un manicomio. Pagina dopo pagina, l’inconfessata verità verrà a galla, lasciando il lettore col fiato sospeso.