Include: all following filters
× Country France

Found 79 documents.

Bunny Kingdom/ Richard Garfield
0 0 0
Games and entertainment

Bunny Kingdom/ Richard Garfield

Iello, 2017

Abstract: In Bunny Kingdom vi ritroverete in un mondo di coniglietti nei panni del leader di un piccolo regno che ha appena firmato un accordo di pace duratura con i regni confinanti. E' tempo di ricolonizzare il territorio e di ricostruire ciò che la guerra ha distrutto. Posizionado i vostri sudditi dalle orecchie lunghe nei vari spazi della plancia dovrete riuscire a far prosperare la vostra fazione. Scegliete con attenzione le carte da utilizzare, in modo da piazzare i vostri coniglietti sulle varie tessere per ottenerne i benefici collegati. Piazzate i sudditi sui campi coltivati o sulla riva del lago per irrigare le vostre coltivazioni e raccogliere tante gustose carote, inviate i coniglietti nel bosco per raccogliere i funghi, oppure fate scalare loro le più alte montagne per ottenere rare e preziose risorse. Non dimenticate poi di chiamare a raccolta i vostri lord conigli ed i loro maestri per incrementare il prestigio delle vostre città. Dopo 4 turni di gioco, i vari coniglietti vi consentiranno di raccogliere punti vittoria in funzione dell'ambiente su cui sono posizionati, a patto che siano tutti adiacenti tra loro. Il giocatore con il maggior numero di punti verrà proclamato coniglio vincitore!

Viva Caporetto!
0 0 0
Modern linguistic material

Malaparte, Curzio <1898-1957>

Viva Caporetto! / Curzio Malaparte ; traduction, préface et notes par Stéphanie Laporte

Les belles lettres, 2012

Abstract: Il libro racconta, in modo del tutto anticonvenzionale e con intento decisamente provocatorio (a partire dal titolo, nel quale s'inneggia alla grande - e allora recente - vergogna nazionale della rotta di Caporetto) la storia del popolo in armi, cioè della partecipazione degli italiani "all'inutile strage" (secondo Papa Benedetto XV, secondo altri la quarta guerra d'indipendenza italiana), cioè la prima guerra mondiale. La tesi di Malaparte è che la catastrofe di Caporetto nasce dall'insipienza dei generali e dall'irresponsabilità della classe politica, e salva della nazione solo i "santi maledetti" (cioè gli umili soldati di fanteria) e quei giovani rappresentanti dei ceti medi che coi soldati hanno condiviso gli orrori e le sofferenze della guerra di trincea (gli ufficiali subalterni). Nella rotta di Caporetto, Malaparte vede non la vigliaccheria dei soldati, ma l'incompetenza degli ufficiali superiori, e la ribellione della truppa a una guerra mal condotta, che fino a quel momento era costata la vita di oltre 350.000 italiani. Caporetto è quindi, secondo Malaparte, da considerare come l'inizio di una rivoluzione italiana, simile a quella russa, che però si spense immediatamente a causa della mancanza di capi che la sapessero dirigere. (da Wikipedia)

Et puis, Paulette...
0 0 0
Modern linguistic material

Constantine, Barbara <1955->

Et puis, Paulette... : roman / Barbara Constantine

Calmann-Lévy, 2012

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Ferdinand è un signore sui settanta che vive tutto solo nella sua enorme cascina in campagna. Figli e nipoti hanno troppi impegni... A lui resta il cane, un bicchierino ogni tanto, e un sacco di tempo libero. Un giorno Ferdinand, facendo visita alla vicina, scopre che il suo tetto è stato devastato da un nubifragio. Non ci dorme tutta la notte. Ma il mattino successivo si fa coraggio e invita Madame Marceline a trasferirsi da lui. Lei e tutti i suoi animali, ben inteso. A poco a poco la fattoria si riempie di fermento, agitazione, nuova vita. Perché dopo Marceline arrivano anche un amico di infanzia di Ferdinand rimasto vedovo di recente, due vecchine un po' smemorate, uno studente di Agraria che rimette in sesto l'orto, e alla fine anche Paulette...

Le magicien de lumière
0 0 0
Modern linguistic material

Morais, Fernando

Le magicien de lumière : l'extraordinaire histoire de l'écrivain Paulo Coelho / Fernando Morais ; traduit du brésilien par Francoise Marchand-Sauvagnargues

J'ai Lu, 2010

Abstract: La biografia ufficiale di Paulo Coelho, per scoprire finalmente la verità di una vita trascorsa tra le esperienze più estreme, affrontate con il coraggio di un Guerriero della Luce. Fernando Morais ha avuto libero accesso alle carte segrete di Paulo Coelho, ai suoi diari, ai suoi registri. E in anni di lavoro, ha dato vita alla biografia entusiasmante di un ragazzo è nato morto, ha flirtato con il suicidio, ha sofferto il ricovero in un ospedale psichiatrico, è caduto nell'abisso della droga, ha provato tutte le esperienze sessuali, ha incontrato il diavolo, è stato arrestato sotto la dittatura, ha contribuito alla rivoluzione del rock in Brasile, ha riscoperto la fede ed è divenuto uno degli scrittori più letti al mondo.

Les invités
0 0 0
Modern linguistic material

Assouline, Pierre <1953->

Les invités : roman / Pierre Assouline

NRF : Gallimard, 2009

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Una cena, oggi, nella grande borghesia parigina. Per sedurre il suo ospite d'onore - un potente uomo d'affari straniero - la padrona di casa ha invitato i suoi più straordinari amici. Ma all'ultimo minuto, uno di questi annulla: ci sono tredici ospiti ... Poiché la cena deve iniziare a tutti i costi, il nuovo "ospite" viene scelto in disprezzo del decoro. Una vera trasgressione. Il quattordicesimo ospite diventa quindi il granello di sabbia che salta la sera. Per la meraviglia di alcuni, per la disperazione di altri. Ogni cena è un'avventura.

Promets-moi
0 0 0
Modern linguistic material

Coben, Harlan <1962->

Promets-moi / Harlan Coben ; traduit de l'américain par Roxane Azimi

Belfond, 2008

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Myron Bolitar, ex star della pallacanestro divenuto procuratore sportivo, ha deciso di mettere la testa a posto. Vive da alcuni anni nella casa di famiglia, nel New Jersey, e ha trovato una compagna: Ali, una giovane vedova dell'undici settembre impegnata a crescere da sola la figlia adolescente, Erin. Durante una festa a casa di Ali, Myron si trova ad ascoltare una conversazione tra la giovane Erin e la sua migliore amica, Aimee, nella quale le due ragazze confessano di aver più volte guidato ubriache, tornando a casa di notte. Myron, memore della morte di un amico d'infanzia nella medesima situazione, cerca di evitare che le ragazze corrano alcun rischio offrendosi di dare loro un passaggio a qualsiasi ora della notte, se ancora si ubriacheranno. In cambio promette di non raccontare mai la verità ai genitori delle ragazze. La telefonata di richiesta di aiuto arriverà poche notti dopo, quando Aimee chiederà a Myron di portarla in auto a casa di un amico. In quella notte, però, la giovane sparirà, in circostanze analoghe alla sparizione di un'altra ragazza.

Pavarotti
0 0 0
Modern linguistic material

Ruggieri, Ève <1939->

Pavarotti / Ève Rugieri

Succès du livre, 2008

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Dall'infanzia innocente trascorsa nella piccola città di Modena giocando a calcio sognando di eguagliare la carriera dei grandi trionfi di Caruso vinti sulle più prestigiose scene liriche del mondo attraverso mega-concerti, Eva Ruggieri ci racconta la storia storia di questo favoloso destino. Con la modestia dell'amico, oltre le passioni di questo artista: pittura, cavalli, ... golosità! - evoca anche la sua solitudine, le sue ferite, i suoi dubbi: dietro le quinte.

Les enfants de la liberté
0 0 0
Modern linguistic material

Levy, Marc <1961->

Les enfants de la liberté : roman / Marc Levy

Laffont, 2007

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Non hanno ancora vent'anni. Si chiamano Claude, Charles, Boris, Damira, Marius, Rosine, Jeannot. Sono spagnoli, polacchi, italiani, rumeni. Hanno la pancia vuota e la testa piena dei sogni e delle inquietudini dell'adolescenza. Nella Francia occupata della Seconda guerra mondiale vivono nell'ombra e nella paura, esuli, orfani e perseguitati in un mondo caduto preda della barbarie e della violenza. Sono i ragazzi della 35a brigata, i figli della libertà. Questa è la loro storia, la Storia di tutti noi. È fatta del loro coraggio e della loro incoscienza, dei loro amori e delle loro avventure, della loro fame di futuro e giustizia. E del sacrificio di quanti hanno saputo sfidare la morte per affermare il diritto di ognuno a esistere e amare. In un romanzo terso e commovente Marc Levy fa rivivere la straordinaria epopea di suo padre Raymond e dei suoi compagni. Celebrando, con la fede assoluta nella purezza dei sentimenti che da sempre vive nella sua scrittura, il senso universale di una storia d'amore che attraversa le generazioni.

Delirium tremens
0 0 0
Modern linguistic material

Bruen, Ken <1951->

Delirium tremens : une enquête de jack Taylor / Ken Bruen ; traduit de l'anglais par Jean Esch

Gallimard, 2004

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Jack Taylor è il primo nemico di se stesso. Espulso dal corpo di polizia di Galway, la sua città, per abuso di alcol e per la cronica incapacità di tenere la bocca chiusa, è diventato una sorta di detective privato: il suo ufficio è un pub, i suoi collaboratori sono personaggi fuori dagli schemi come lui. Un giorno, una madre disperata gli chiede aiuto per far luce sulla morte della figlia sedicenne, caso archiviato come suicidio ma smentito da una telefonata anonima... Nella città irlandese, flagellata dalla pioggia e da stridenti contrasti, l'indagine di Jack tra vicoli oscuri e locali fumosi va di pari passo con il suo accidentato percorso interiore: la difficile ricerca di un equilibrio per un uomo sempre sull'orlo del baratro.

Impossible
0 0 0
Modern linguistic material

Steel, Danielle <1947->

Impossible : roman / Danielle Steel ; traduit de l'anglais (Etats-Unis) par Claire de Thionville

Presses de la Cité, 2006

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il marito di Sasha muore improvvisamente lasciandola vedova senza l'uomo che ama. Il matrimonio di Liam sta andando in pezzi. Sasha ha trasformato la galleria d'arte di suo padre in un successo intercontinentale, mentre Liam è diventato uno degli artisti più sorprendenti del suo tempo. Quindi quando i due si incontrano e si innamorano, Sasha e Liam devono proteggere l'un l'altro la reputazione e il cuore dell'altro dal farsi male di nuovo.

L'énigme du Gaucher
0 0 0
Modern linguistic material

Bekkar, Abdelkadder <1951->

L'énigme du Gaucher : un enfant prodige à la cour du calife / Abdelkadder Bekkar

Cheminements, 2005

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Hélène, una studentessa francese, in cerca di documentazione per una tesi che sta preparando sul rapporto tra Islam e Chiesa bizantina, si perde tra le montagne libanesi nel territorio druso. Dal suo incontro inaspettato con un alto dignitario druso, il suo destino cambierà. Lo sceicco Abou Taoufik aprirà le porte di questa rinomata comunità segreta e la investirà in una missione cruciale: tornare alle fonti della dottrina drusa per trovare uno studioso sfuggente, "un clandestino della storia". Se l'esistenza di questo personaggio dovesse essere, è una delle pagine più luminose della civiltà musulmana da riscrivere. È l'inizio di una lunga avventura intellettuale e appassionata. Attraverso interviste, ricerche e vecchie consultazioni archivistiche, Hélène rivelerà l'esistenza e l'itinerario di una persona eccezionale, per quanto riguarda le sue origini, il suo destino, la sua missione.

Lorsque j'etais une oeuvre d'art
0 0 0
Modern linguistic material

Schmitt, Eric-Emmanuel <1960->

Lorsque j'etais une oeuvre d'art : roman / Eric-Emmanuel Schmitt

Albin Michel, 2004

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Ho sempre fallito i miei suicidi. Così inizia il romanzo. Per essere esatti ho sempre fallito tutto: la mia vita così come i miei suicidi. Il personaggio che fa questo triste bilancio è sul ciglio di un burrone e sta per lanciarsi nel vuoto, quando arriva un uomo, un artista, che propone di salvargli la vita, anzi di trasformarla in una vita felice, la vita di una persona ammirata da tutti, un'opera d'arte vivente. Così il giovane disperato e l'artista eccentrico fanno un patto. L'artista, avido di scandali e notorietà, propone al giovane disperato, avido di esistere e di essere ammirato, di trasformarlo in un'opera d'arte. Il giovane accetta. In fondo, non ha nulla da perdere, se non la libertà. Diventerà lo schiavo dell'artista che potrà esibirlo in tutti i musei del mondo come sua opera d'arte.

L'homme de ma vie
0 0 0
Modern linguistic material

Chapsal, Madeleine <1925->

L'homme de ma vie / Madeleine Chapsal

Fayard, 2004

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Fu nel 1942, a Megève, durante la guerra, che conobbi un giovanotto: Jean-Jacques Servan-Schreiber, che si preparava ad unirsi a De Gaulle. Aveva diciotto anni, io un po 'meno. Amore a prima vista? In ogni caso, non ci siamo mai lasciati o dimenticati da allora. Dopo la liberazione, ci sposiamo e partiamo per una luna di miele in Brasile. Non abbiamo trent'anni quando, nel 1953, creiamo L'Express. Sette anni dopo, chiedo il divorzio in modo che l'uomo con cui non ho figli possa risposarsi. Con Sabine de Fouquières ha quattro figli che diventano anche miei. Poiché, per tutta la vita, ho vissuto solo per passione, non immaginavo che l'amore più vero, il più profondo, potesse sopravvivere a tutti gli sconvolgimenti dell'esistenza: alle infedeltà, a distanza, silenzio ...Ma oggi, dopo molte fratture, ma anche successi e gioie, Jean-Jacques e io ci amiamo ancora. Posso dire: come il giorno del nostro matrimonio. Il vero amore è senza tempo.

Rançon
0 0 0
Modern linguistic material

Steel, Danielle <1947->

Rançon : roman / Danielle Steel ; traduit de l'anglais (Etats-Unis) par Danielle Laruelle

Presse de la Citè, 2004

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Peter Morgan viene rilasciato da una prigione californiana dopo quattro anni con l'intenzione di rivedere le figlie. Allo stesso tempo viene liberato anche Carl Waters, un condannato per omicidio. A San Francisco, il detective della polizia Ted Lee arriva a casa da una moglie che non ama più. Nel quartiere di Pacific Heights, Fernanda Barnes piange per la quantità di debiti che suo marito ha lasciato a lei e ai suoi figli dopo la sua morte. Tutte le loro vite saranno collegate quando la figlia di Fernanda viene rapita e trattenuta per il riscatto di una fortuna che non ha. Mentre lei e la polizia combattono contro il tempo, succede qualcosa che cambierà per sempre le loro vite.

La chenille qui fait des trous
0 0 0
Modern linguistic material

Carle, Eric <1929->

La chenille qui fait des trous / Eric Carle

Mijade, 2004

Abstract: Un'edizione di grande formato del Bruco Maisazio, con un'immagine lenticolare in copertina che farà sognare tutti i bambini. Il piccolo bruco sempre affamato compie il suo viaggio per trasformarsi e diventare una meravigliosa farfalla. I bambini si divertono a spiare attraverso le pagine forate e imparano i nomi dei colori, dei numeri, dei cibi e dei giorni della settimana. Età di lettura: da 4 anni.

Du côté des hommes
0 0 0
Modern linguistic material

Rouanet, Marie <1936->

Du côté des hommes / Marie Rouanet

Albin Michel, 2003

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: C'è il ricordo di un odore, preciso, forte, indimenticabile: l'odore degli abiti da caccia di domenica, nelle fredde mattine. Un odore di uccelli acquatici, piume, carne ferita, sudore e fumo. L'apprendimento della sensualità e, già, l'esperienza del corpo dell'altro. Due mondi si avvicinano: il mondo degli uomini, il mondo delle donne.

Les yeux du touareg
0 0 0
Modern linguistic material

Vazquez-Figueroa, Alberto <1936->

Les yeux du touareg / Alberto Vázquez-Figueroa ; traduit de l'espagnol par Frédéric-Eugène Illouz

L'Archipel, 2003

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Venti anni dopo aver scritto Tuareg, l'autore - spinto dagli eventi ingiusti che stanno accadendo nel cuore dell'Africa - riprende i personaggi di quel romanzo, che è diventato un classico nel genere dell'avventura. Le tribù nomadi del Sahara più profondo hanno sofferto della brutale aggressione, del passaggio ogni anno attraverso le loro terre di centinaia di veicoli in una corsa folle che distrugge vite umane, raccolti e bestiame, senza fornire in cambio nulla più della stupida gloria dell'arrivo. Agli occhi di un tuareg, questo è un sport assurdo che non dovrebbe mai più attraversare i suoi territori, e per impedirlo è disposto a dare la vita.

Sept jours pour une éternité... . roman
0 0 0
Modern linguistic material

Levy, Marc <1961->

Sept jours pour une éternité... . roman / Marc Levy

Laffont, 2003

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Dio e il diavolo hanno finalmente trovato un accordo su qualcosa: stanchi della loro continua lotta, vogliono determinare una volta per tutte chi, tra il bene e il male, deve trionfare sul mondo per l'eternità. Per la loro partita finale hanno pensato a tutto: sette giorni di duello tra i loro due migliori agenti, un duello a colpi di buone e cattive azioni. Zofia è l'inviata da Dio, o Signore, come è conosciuto dal suo team, un creatore un po' strambo che vive all'ultimo piano di un grattacielo a San Francisco. E Lucas è il suo avversario, l'agente di Lucifero, o Presidente, che vive, naturalmente, più in basso nello stesso edificio.

Touareg
0 0 0
Modern linguistic material

Vazquez-Figueroa, Alberto <1936->

Touareg / Alberto Vázquez-Figueroa ; traduit de l'espagnol par Frédéric-Eugène Illouz

L'Archipel, 2002

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il Sahara è il regno di Gacel Sayah, nobile di una tribù di Tuareg. Un giorno dei soldati violano la legge più sacra di questo fiero e antico popolo: quella dell'ospitalità. Gacel sa che si ritroverà la pace solo con la vendetta e con questo proposito nel cuore affronta un terribile viaggio nell'inferno del deserto.

Un bouquet de dentelle
0 0 0
Modern linguistic material

Armand, Marie-Paul <1946-2011>

Un bouquet de dentelle / Marie-Paul Armand

Presses de la Cité, 2001

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Il destino di Emmeline inizia in un povero villaggio di Cambresis, all'inizio dell'altro secolo. Ben presto orfana, maltrattata dalla sua famiglia ospitante, crede comunque nel suo coraggio. L'intera regione, dal lavoratore più umile al più opulento industriale, vive di tessuti e tessuti. A tredici anni, Emmeline conosce già tutti i segreti di lino, stoffa e tulle. Il futuro appartiene a lei, ma non al suo cuore: ama Géry Dorcelles, l'erede di una grande fabbrica a Cambrai. Un amore reciproco, ma mai suo padre tollererà questo matrimonio.