Include: none of the following filters
× Names Jameson, Matthew R
× Names DreamWorks <produttore>
Include: all following filters
× Reading target Young adult, ages 16-19

Found 88 documents.

Misty
0 0 0
Modern linguistic material

Lin, Mary

Misty : romanzo / Mary Lin

Salani, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Per Connor Reyes il maniero è casa. Rigido, schematico, severo, ha fatto sue le regole dell’istituto e il suo obiettivo è difendere Red Oak Manor e i ragazzi che ci vivono. Tutto procede in maniera lineare, fin quando a varcare i cancelli dell'orfanotrofio è una ragazzina che rischia di minare la sua stoica pazienza. Per Misty Clark l’istituto è una condanna. Problematica, sprezzante, insolente, non segue le regole e il suo unico obiettivo è riuscire a scappare dall’incubo che per lei è il maniero. Qualcuno, però, ha il compito di impedirglielo. Lui non si lascia scalfire dai sentimenti. Lei è un concentrato di emozioni. La convivenza forzata di due personalità così diverse non può che generare continui scontri, eppure, tentando di dissipare la nebbia che circonda quella ragazzina turbolenta e ribelle, Connor riesce a scorgere il dolore che la tiene prigioniera. Per arrivare alla vera Misty, però, dovrà squarciare il velo del passato dietro cui si nasconde. Misty è un rompicapo emotivo, ma Connor è deciso a risolverlo.

The brothers Hawthorne
0 0 0
Modern linguistic material

Barnes, Jennifer Lynn <scrittrice>

The brothers Hawthorne / Jennifer Lynn Barnes ; traduzione di Cristina Brambilla

Sperling & Kupfer, 2024

Il terzo Grimm
0 0 0
Modern linguistic material

Barnaba Frigoli, Luigi <1978- >

Il terzo Grimm / Luigi Barnaba Frigoli

Rizzoli, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Fate, streghe, maghi, re e principesse. Sono tanti i protagonisti delle fiabe raccolte dai fratelli Grimm, Jacob e Wilhelm, nella Germania del 1810. Ma anche Ferdinand, il loro fratello minore, va a caccia di storie. E le cerca nei luoghi più oscuri, aiutato da Peter, con cui condivide un'amicizia che forse è amore, e Dalia, che per il giovane Grimm prova un amore che forse è solo amicizia. Per dimostrare il suo talento, il terzo Grimm è pronto a tutto. Anche a perdere ogni cosa e a sprofondare nei meandri della Mattanza, ricettacolo di perdizione, crimini e brutali omicidi. Solo l'incontro con un misterioso essere dalla sconfinata fantasia gli darà l'occasione per il riscatto. Chi (o cosa) è? Perché è prigioniero? E soprattutto: vale la pena di pagare il prezzo più alto per realizzare i propri sogni? Una storia ispirata a fatti reali, le cui fiabe raccolte all'interno sono state scritte dialogando con l'intelligenza artificiale. Un inedito esperimento narrativo per rispondere a un altro quesito, più che mai attuale: l'I.A. è (già) in grado di evocare i demoni che si annidano nella nostra anima?

Quella che ero prima
0 0 0
Modern linguistic material

Smith, Amber <1982->

Quella che ero prima = The way I used to be / Amber Smith ; traduzione di Michela Albertazzi

Sperling & Kupfer, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Una notte il mondo di Eden viene capovolto e ogni sua certezza va in frantumi. Ora ha solo bisogno di raccogliere i pezzi e ricomporre sé stessa. Tutto ciò che Eden vorrebbe è mandare indietro le lancette dell'orologio per rivivere quel giorno. Perché, se potesse, farebbe tutto diversamente: ignorerebbe il modo in cui lui la guardava, non riderebbe alle sue battute. E sicuramente chiuderebbe a chiave la porta della camera da letto. Ma Eden non può tornare indietro nel tempo, non può impedire che il migliore amico di suo fratello abusi di lei, e così seppellisce la verità, insieme alla semplice ragazza del liceo che era. Finge di non aver bisogno degli amici, di non aver bisogno dell'amore, di non aver bisogno che venga fatta giustizia. In fondo, niente potrà essere più come prima, d'ora in poi andrà a scuola ogni mattina con i pugni chiusi e gli occhi asciutti, come una sopravvissuta. Ma mentre il suo mondo va in pezzi, una cosa le diventa ben presto chiara: l'unica persona che può salvarla è lei stessa. Una storia sulla resilienza femminile che affascina per la sua sincerità e il suo coraggio.

Orfeo. Sogno e morte
0 0 0
Modern linguistic material

Tarenzi, Luca <1976->

Orfeo. Sogno e morte / Luca Tarenzi

Giunti, 2024

Abstract: Mediterraneo orientale, XIII secolo a.C. Orfeo è il figlio illegittimo di un re della Tracia, cresciuto senza conoscere l’identità della madre, privo dell'affetto del padre e disperatamente innamorato della sorella acquisita, Euridice. Una notte, nel tentativo di sottrarsi a un matrimonio combinato, Euridice fugge dalla fortezza in cui abita. Orfeo la insegue e, poco dopo, i due si imbattono in una banda di satiri, uomini selvaggi che venerano il dio Dioniso. I satiri però non fanno loro del male: Marsia, il loro capo, è il fratellastro di Orfeo che anni prima ha abbandonato il padre e il titolo di principe. Tramite Marsia anche Dioniso si incuriosisce nei confronti di Orfeo, e ordina ai satiri di istruirlo nelle loro arti sciamaniche. Mentre Euridice viene rinchiusa nella fortezza dal re per impedirle di scappare ancora, Orfeo scopre un insolito talento per le arti soprannaturali e, tra i tanti prodigi, impara ad abbandonare il proprio corpo per entrare nei sogni di altri. Un racconto brutale, lirico, violento e appassionato di magia, amore eterno e ribellione contro il destino.

Kill Joy
0 0 0
Modern linguistic material

Jackson, Holly <1992->

Kill Joy / Holly Jackson ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Rizzoli, 2024

Abstract: Nel corso di un invito a cena con delitto, Pip e i suoi amici partecipano a un gioco in cui devono risolvere il mistero della morte violenta di Reginald Remy, ricco patriarca ucciso con una coltellata nel petto. Chiusi in casa di Connor, organizzatore della serata, i ragazzi devono indagare sul caso, cercando di scoprire quali dinamiche e quali segreti si celano dietro la facciata scintillante della ricchissima famiglia Remy, il tutto fingendo di essere suun’isola della Scozia degli anni ’20 dal contradditorio nome di Kill Joy. Chi è stato a uccidere Reginald? Bobby, viziato primogenito e giocatore compulsivo? O la nuora, moglie del secondogenito? O magari, come in ogni giallo che si rispetti, è stato Humphrey, l’anziano maggiordomo? Pip scoprirà chi è l’assassino, mettendo a frutto il suo straordinario talento investigativo. Talento che deciderà di usare per risolvere anche un altro delitto – questa volta vero – che ha scosso la tranquilla vita di Little Kilton cinque anni prima. Il misterioso omicidio di una sua coetanea, Andie Bell, e il suicidio del suo fidanzato, Sal Singh

Five survive
0 0 0
Modern linguistic material

Jackson, Holly <1992->

Five survive / Holly Jackson ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Rizzoli, 2024

Abstract: Durante un viaggio verso le tanto attese vacanze, Red e cinque amici si trovano di fronte a un improvviso contrattempo: una ruota del camper si sgonfia, costringendoli a fermarsi. Quello che sembrava un inconveniente banale si trasforma rapidamente in un incubo: il serbatoio del veicolo viene colpito da un proiettile, impedendo loro di fuggire. Ben presto si rendono conto di essere sotto il mirino di un cecchino nascosto nell'oscurità, un assassino che comunica con loro tramite un walkie-talkie. L’uomo ha interrotto ogni comunicazione esterna isolando i ragazzi, ma la vera angoscia emerge quando si scopre che l'attacco non è casuale: il tiratore conosce la loro storia e mira a colpire uno specifico membro del gruppo, il custode di un oscuro segreto legato a un omicidio avvenuto tempo prima nella loro città. Nel tentativo di sopravvivere, i ragazzi devono identificare l'identità del cecchino e decidere se sacrificare uno di loro per salvare gli altri. Una notte angosciante che segnerà per sempre il legame di amicizia tra sei ragazzi, intrappolati nel mirino implacabile di un assassino spietato

A sign of affection / Suu Morishita. 9
0 0 0
Modern linguistic material

A sign of affection / Suu Morishita. 9

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Dopo la proposta di Itsuomi di andare a vivere insieme, lui e Yuki ne parlano apertamente con i genitori di lei. I due compiono così un primo, fondamentale passo verso una nuova fase della loro relazione. Ma non è finita qui, perché, di esperienze inedite, ce ne saranno altre...!

You vs me
0 0 0
Modern linguistic material

D'Ambrosio, Alessia <1982->

You vs me = Us : romanzo / Alessia D'Ambrosio

Tre60, 2024

Abstract: Jacob O'Brien ha lasciato il centro sportivo dei fratelli Wilson cinque anni fa e non ha mai smesso di giocare col destino. Da allora sono cambiate molte cose, ma Jacob lo sa, basta poco per rimettersi sulla cattiva strada. Per questo sta tornando a Londra, che considera la sua vera casa, e ha accettato una grande sfida: indossare la maglia numero 10 dei Saracens, la squadra di rugby più forte d'Inghilterra. Kassandra Wilson ha promesso di lasciarsi il passato alle spalle e non pensarci mai più. Ha chiuso con l'amore, ma soprattutto ha chiuso con lui, Jacob, che non vuole nemmeno sentir nominare. La sua vita è quasi perfetta, ora: ha un fidanzato che le vuole bene e la rispetta, ottimi risultati a scuola e si sta preparando per diventare campionessa di pattinaggio... Ma Kassy non sa ancora che Jacob sta per entrare nei Saracens, la squadra di cui suo padre, Scott Wilson, è allenatore. Per Jacob è un sogno che si avvera, perché finalmente avrà l'opportunità di rimediare all'errore commesso cinque anni prima: lasciare Kassy. Per Kassy invece il ritorno di Jacob può trasformarsi in un incubo. Infatti, se allora lei e Jacob litigavano di continuo, adesso, ne è certa, tra loro potrà esserci solo un'esplosione di sentimenti contrastanti, che esulano dal suo controllo. Come se a governarli ci fosse una formula strana e complicata che dà sempre lo stesso risultato: You vs Me = US...

Stelle e ottone
0 0 0
Modern linguistic material

Pavesi, Giada <1992->

Stelle e ottone / Jude Archer

Il Castoro off, 2024

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Catfish rolling
0 0 0
Modern linguistic material

Kumagai, Clara

Catfish rolling / Clara Kumagai

Giunti, 2024

Abstract: Secondo la leggenda sotto le isole del Giappone si nasconde un gigantesco pesce gatto che causa terremoti ogni volta che si gira. Nel mondo di Catfish Rolling uno di questi terremoti ha mandato in frantumi il tempo, che oggi in certi luoghi del Giappone scorre più in fretta o più piano che in altri. Sora ha perso sua madre nel terremoto e ora teme che l'ossessione di suo padre verso questi luoghi misteriosi e vietati le porti via anche lui. Salvarlo significherà mettere tutto in gioco, affrontando proprio ciò di cui ha più paura.

La notte in cui ho ucciso Kurt Cobain
0 0 0
Modern linguistic material

D'Agostino, Azzurra <1977->

La notte in cui ho ucciso Kurt Cobain / Azzurra D'Agostino

Hot Spot, 2024

Abstract: Febbraio 1994. Frances, Zippo e Liam sono giovani arrabbiati, ma pieni di vita ed entusiasmo. Hanno un gruppo musicale e una grande passione in comune: Kurt Cobain. Lo idolatrano, lo sostengono, hanno bisogno di sentirlo vicino. Liam scopre che il leader dei Nirvana sarà a Roma, ufficiosamente e facilmente avvicinabile, e i tre decidono di partire. Forse lo incontreranno, o forse l’avventura servirà loro per capire che gli idoli, se esistono, servono per essere superati. Il 5 aprile 1994, Kurt Cobain si toglie drammaticamente la vita ed entra nel mito.

Filosofia, scienza e tecnica
0 0 0
Modern linguistic material

Filosofia, scienza e tecnica / Giuseppe Frusca

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Filosofia, estetica e arte
0 0 0
Modern linguistic material

Filosofia, estetica e arte / Giuseppe Frusca

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Filosofia e linguaggio
0 0 0
Modern linguistic material

Filosofia e linguaggio / Giuseppe Frusca

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Filosofia e scienze umane
0 0 0
Modern linguistic material

Filosofia e scienze umane / Luca Guerra

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
3: Età contemporanea
0 0 0
Modern linguistic material

3: Età contemporanea

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
2: Età moderna
0 0 0
Modern linguistic material

2: Età moderna

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
1: Antichità e Medioevo
0 0 0
Modern linguistic material

1: Antichità e Medioevo

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
3: Età contemporanea
0 0 0
Modern linguistic material

3: Età contemporanea

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0