Include: none of the following filters
× Names Jameson, Matthew R
× Names DreamWorks <produttore>
× Subject Famiglie
Include: all following filters
× Material Non musical recordings

Found 9 documents.

Il maestro e Margherita
0 0 0
Disc (CD)

Bulgakov, Mihail Afanas'evic <1891-1940>

Il maestro e Margherita / Michail Bulgakov ; letto da Paolo Pierobon

Versione integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 08/05/2021

Abstract: Il testo è incentrato sulle persecuzioni politiche subite da uno scrittore e drammaturgo, il Maestro, da parte delle autorità sovietiche degli anni Trenta, sul suo amore con Margherita Nikolaevna, e sul suo riscatto grazie a una visita del Diavolo nell'Unione Sovietica atea di quel tempo; alla sua storia s'intreccia parallela quella del processo evangelico al Messia e di Ponzio Pilato, vicende che sono anche oggetto di un contestato lavoro teatrale del Maestro.

Il libro dei perché
0 0 0
Disc (CD)

Rodari, Gianni <1920-1980>

Il libro dei perché / Gianni Rodari ; letto da Max Paiella

Versione integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 15/12/2020

Abstract: Nati da due rubriche giornalistiche in cui lo scrittore rispondeva alle più disparate domande sei suoi giovani lettori, le parole di Rodari chiariscono bene il senso dei "perché" di questo libro e ci portano all'interno di un'officina letteraria dove razionalità e fantasia, scienza e poesia convivono.

Cofanetto 1: Neri Marcoré legge Filastrocche in cielo e in terra
0 0 0
Disc (CD)

Rodari, Gianni <1920-1980> - Rodari, Gianni <1920-1980>

Cofanetto 1: Neri Marcoré legge Filastrocche in cielo e in terra ; Ascanio Celestini legge La freccia azzurra ; Angela Finocchiaro legge Il pianeta degli alberi di Natale

Versione integrale

2019

Part of: Rodari, Gianni <1920-1980>. Gianni Rodari

Abstract: Nella notte di Natale, in tutto il mondo, Babbo Natale porta i suoi doni ai bambini che sono stati buoni. Quelli italiani sono i più fortunati, perché la notte tra il 5 e il 6 gennaio ricevono degli altri regali: volando a cavallo di una scopa glieli porta la Befana, una vecchia burbera ma buona. Ma un 5 gennaio di tanti anni fa i bambini italiani rischiarono di non avere nessun dono. Da qui parte una fiaba moderna animata da indimenticabili personaggi, dal trenino Freccia Azzurra al capitano Mezzarba, dal cagnolino Spicciola all'indiano Penna d'Argento.

La fata carabina
0 0 0
Disc (CD)

Pennac, Daniel <1944->

La fata carabina / Daniel Pennac ; letto da Claudio Bisio

Versione integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 17/04/2021
Vol. 5: Tutto cambia
0 0 0
Disc (CD)

Howard, Elizabeth Jane <1923-2014>

Vol. 5: Tutto cambia / letto da Valentina Carnelutti

Versione integrale

2019

Part of: La saga dei Cazalet / Elizabeth Jane Howard

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 22/05/2021

Abstract: …E alla fine sono arrivati gli anni Cinquanta. Il capitolo conclusivo della saga dei Cazalet si apre con una perdita significativa: la Duchessa viene a mancare. Andandosene, porta via con sé gli ultimi frammenti di un mondo che sta scomparendo: quello della servitù domestica, della classe sociale, della tradizione. È quel mondo polveroso, dalle atmosfere d’altri tempi, che ci aveva conquistati all’inizio di questa appassionante storia. Molti anni sono passati, molte vicende ci hanno fatto sorridere e commuovere, molte cose sono cambiate. Il mondo moderno si dimostra pieno di insidie, e gli uomini Cazalet si rivelano poco equipaggiati per affrontarlo e incapaci di seguire le orme del padre: la gestione dell’azienda di famiglia non è cosa facile, e ogni certezza viene meno. Nel frattempo, le donne cercano di farsi strada, ognuna a modo suo. Louise, ormai divorziata, resta invischiata in una relazione con un uomo sposato, mentre Polly e Clary faticano a conciliare il matrimonio e la maternità con le loro idee e ambizioni lavorative; Villy, da tempo abbandonata dal marito, alla fine deve imparare a vivere in maniera indipendente. Ma sarà Rachel, che ha sempre vissuto per gli altri, a dover affrontare la sfida più difficile… Nelle commoventi pagine finali, una nuova generazione Cazalet si ritrova a Home Place per Natale. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più lo stesso.

Notte inquieta
0 0 0
Disc (CD)

Goes, Albrecht <1908-2000>

Notte inquieta / di Albrecht Goes ; letto da Franco Sangermano

Marcos y Marcos, [2019]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 15/11/2020

Abstract: È una notte intensa, di grandi emozioni, quella che aspetta il cappellano militare di un piccolo avamposto in Ucraina, durante la Guerra di Hitler. Chiamato a portare un'impossibile consolazione a un condannato a morte, si troverà a sostenere anche l'ufficiale destinato a comandare il plotone d'esecuzione. E una coppia di amanti gli chiederà ospitalità nella sua stanza, per un incontro clandestino. Mentre il pastore, al tavolino, legge l'incartamento che racchiude la vita dell'uomo che all'alba accompagnerà a morire, nel letto accanto un ufficiale e un'infermiera trascorrono insieme le ultime ore prima della partenza di lui per il fronte funesto di Stalingrado. Il cappellano va incontro a tutto spalancando il cuore e la mente, assaporando la bontà del pane e miele diviso con gli amanti, della sigaretta fumata nella cella con il condannato. Non ha ricette o spiegazioni: crede nella forza della vita, e sa ascoltare, accogliere, condividere. Ne uscirà a pezzi, sfiancato dall'assurdità della guerra e da tanto dolore, ma sul piccolo aeroplano che lo riporterà nella sua caserma, saltando in mezzo al vento e a nuvole ghiacciate, cederà finalmente al sonno, al sogno, all'armonia.

Il morto di Maigret
0 0 0
Disc (CD)

Simenon, Georges <1903-1989>

Il morto di Maigret / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Versione integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 07/12/2020

Abstract: Che ci fa Maigret dietro il bancone di un bistrot di periferia? E perchè mai c'è un agente di polizia che serve ai tavoli? E' una lunga storia. Tutto è cominciato in una fulgida giornata di febbraio: uno sconosciuto ha chiamato Maigret dicendo di essere braccato e in pericolo di vita. Il solito burlone? Un esaltato? Ma lo sconosciuto ha continuato a chiamare, a invocare aiuto, tracciando con i suoi spostamenti una mappa dall'angoscia, un diagramma del terrore. E quella stessa notte il corpo dell'uomo, barbaramente accoltellato, è stato ritrovato in place de la Concorde. Da allora il commissario non ha più pace. Quel morto gli appartiene, è suo e ne vuole rintracciare la storia e vendicarne la morte, come fosse un amico.

La famiglia Aubrey
0 0 0
Disc (CD)

West, Rebecca <1892-1983>

La famiglia Aubrey / Rebecca West ; letto da Anna Bonaiuto

Versione integrale

Emons audiolibri, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 18/10/2020

Abstract: Primo romanzo di una Trilogia, La famiglia Aubrey ripercorre le travagliate vicissitudini di una famiglia di artisti, in un universo dove niente è semplicemente quello che sembra, tra visioni profetiche del futuro e fantasmi del passato. Rebecca West restituisce una versione romanzata della sua infanzia, tra musica, politica e preoccupazioni finanziarie. I destini della famiglia Aubrey s'intrecciano in un flusso narrativo che scorre impetuoso tra i ricordi, evocando le tensioni sociali e le inquietudini di un'Europa alle soglie del Novecento.

Meditazioni, tantra & amore
0 0 0
Disc (CD)

Di Capua, Gloria - Lambardi, Maurizio

Meditazioni, tantra & amore : meditazioni guidate per il corpo e l'anima : nuovi strumenti per la relazione / Gloria Di Capua, Maurizio Lambardi

Anima, 2017

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Per poter vivere relazioni sane è necessario prima di tutto imparare a relazionarsi con noi stessi: una relazione appagante, viva, passionale e intima è un qualcosa che può essere trovato attraverso nuovi strumenti di ricerca interiore che mettono insieme corpo, mente, spirito ed emozioni. Il corpo diviene tempio dell'anima, è il luogo dove nasce il piacere, l'amore e la vitalità. Per poter accrescere il senso di benessere in noi stessi, piuttosto che concentrarci sull'esterno, abbiamo bisogno di buona volontà per conoscerci nel profondo e assumerci la responsabilità dei nostri comportamenti che spesso boicottano la nostra felicità. L'approccio che porta a una conoscenza approfondita di noi stessi può avvenire, oltre che dall'osservazione di come agiamo nella nostra vita, anche dall'utilizzo della relazione che stiamo vivendo come specchio di noi stessi. Sensazioni come fiducia, amore, vitalità, passione, nascono nel nostro corpo e, come i momenti di pieno appagamento, richiedono presenza ed espressione corporea; è pura illusione attribuirli a entità estranee a noi.