Include: none of the following filters
× Names Jameson, Matthew R
× Names DreamWorks <produttore>
× Subject Famiglie
× Country Spain

Found 3789 documents.

Fuori dagli schemi
0 0 0
Modern linguistic material

Morace, Carolina <1964-> - Tarquinio, Alessia <1976->

Fuori dagli schemi : il calcio, la vita, l'amore / Carolina Morace ; con Alessia Tarquinio

Piemme, 2020

Abstract: Fuori dagli schemi non è soltanto una biografia sportiva, ma anche un diario intimo, in cui Carolina Morace rivela, per la prima volta in pubblico, l'amore per sua moglie Nicola e tutto ciò che ne ha fatto una donna libera e indipendente, sfidando spesso i tabù e il potere dei maschi.

La filosofia contemporanea
0 0 0
Modern linguistic material

La filosofia contemporanea : dal paradigma soggettivista a quello linguistico / Lucio Cortella

Bari ; Roma : Laterza, 2020

Biblioteca universale Laterza ; 695

Realtà
0 0 0
Modern linguistic material

Realtà / Mario De Caro

Torino : Bollati Boringhieri, 2020

I sampietrini ; 22

Ritorno in classe
0 0 0
Modern linguistic material

Mr Tan <1981-> - Le Feyer, Diane <1980->

Ritorno in classe / Mr Tan, Diane Le Feyer

Becco Giallo, 2020

Abstract: Adele Crudele ha finalmente trovato una buona ragione per alzarsi ogni mattina e andare a scuola: tener testa a Giada e alle sue amichette che si credono le regine del cortile durante l’intervallo! Anche se la scuola è appena ricominciata, i veri problemi non tarderanno a saltar fuori. Perché per Adele è già arrivata... la ripresa delle lezioni!

Raffaello, 1520-1483
0 0 0
Modern linguistic material

Raffaello, 1520-1483 / a cura di Marzia Faietti e Matteo Lafranconi con Francesco P. Di Teodoro, Vincenzo Farinella ; presidente del Comitato scientifico Sylvia Ferino-Pagden

[Milano] : Skira ; Roma : Scuderie del Quirinale ; Firenze : Le Gallerie degli Uffizi, 2020

Le Alpi delle donne. Pagine dalla montagna (1718-1940)
0 0 0
Modern linguistic material

Le Alpi delle donne. Pagine dalla montagna (1718-1940) / a cura di Luisa Rossi

Unicopli, 2020

La montagna scritta

Attenti ai cani
0 0 0
Modern linguistic material

Valsecchi, Paola <etologa>

Attenti ai cani : una storia di 40.000 anni / Paola Valsecchi

Il Mulino, 2020

Abstract: Questa storia inizia quasi 40.000 anni fa, quando Homo sapiens e Canis lupus fanno le prime prove di un rapporto che diventerà unico nella storia della domesticazione. Dal Paleolitico al Neolitico, i cani si sono via via adattati alle nuove funzioni richieste dall'agricoltura e dall'allevamento, hanno difeso i nostri villaggi e le nostre greggi, si sono sintonizzati sull'universo comunicativo umano e, oggi, sono in grado di comprendere i nostri gesti referenziali, il nostro sguardo, la nostra voce. Sappiamo davvero tutto di questo animale che sembra fatto a immagine e somiglianza dei nostri desideri e bisogni?

Bezonomia
0 0 0
Modern linguistic material

Dumaine, Brian

Bezonomia : come Amazon ha cambiato la nostra vita e cosa possiamo imparare dalle strategie di Jeff Bezos / Brian Dumaine

Hoepli, 2020

Abstract: Frutto di un lavoro che ha coinvolto 150 fonti interne ed esterne ad Amazon, Bezonomia offre uno sguardo rivelatorio e libero da pregiudizi su uno dei colossi della tecnologia che nel giro di pochi anni è arrivato al vertice del business mondiale. Pensare oggi di poter ignorare Jeff Bezos equivale a dire che ieri si sarebbero potuti ignorare Henry Ford e Steve Jobs, due titani che hanno letteralmente ridefinito le regole del business su scala mondiale. Il fondatore di Amazon è il nuovo "disgregatore" attualmente sulla piazza. Colui che ha ideato l'algoritmo del 21° secolo, in grado di creare ricchezza su ricchezza. Un settore alla volta, i tentacoli di Amazon stanno stritolando e fagocitando tutto ciò che incontrano, cambiando contemporaneamente, e in profondità, il modo di intendere l'economia, il mondo del lavoro e, in generale, la società. Per questo motivo, i principi grazie ai quali Bezos ha raggiunto la sua posizione dominante – come ci racconta Dumaine nel libro – vengono imitati dai suoi concorrenti in tutto il mondo: l'ossessione per il cliente, la tensione costante verso l'innovazione e una visione a lungo termine non sono più un'esclusiva della sua azienda. La bezonomia ha tante facce: per alcuni è una miniera d'oro, per altri una minaccia, per altri ancora un elemento in grado di condizionare la vita. Per tutti un fenomeno da seguire per salvare il proprio business.

Queste verità
0 0 0
Modern linguistic material

Lepore, Jill <1966->

Queste verità : una storia degli Stati Uniti d'America / Jill Lepore

Rizzoli, 2020

Abstract: "Noi riteniamo di per sé evidenti queste verità: che tutti gli uomini sono creati eguali; che essi sono dal Creatore dotati di certi inalienabili diritti, che tra questi diritti sono la Vita, la Libertà, e il perseguimento della Felicità." Le parole di Thomas Jefferson nella Dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti (1776) hanno definito sin dall'inizio agli occhi del mondo le caratteristiche uniche dell'"esperimento americano". In questo racconto, Jill Lepore ha messo le "verità" di Jefferson al centro della sua indagine su oltre cinque secoli di storia. La narrazione inizia con Cristoforo Colombo, nel 1492, e si conclude nel Paese diviso e tormentato della presidenza Trump. Gli americani di oggi discendono da conquistatori e da conquistati, da schiavi e da proprietari di schiavi, da immigrati e da coloro che hanno combattuto l'immigrazione. "Una nazione contraddittoria sin dalla sua nascita è destinata a discutere per sempre sul senso della propria storia." Perché, in quel giovane Paese votato alla libertà, non tutti erano liberi? Le razze diverse da quella bianca dominante, le donne, le persone omosessuali hanno potuto davvero esercitare i loro "inalienabili diritti"? La democrazia americana ha mantenuto tutte le sue promesse? Le manterrà in futuro? Aneddoti rivelatori su grandi figure e personaggi dimenticati, storie di presidenti e di avventurieri, ritratti di criminali e di idealisti. L'assetto politico e giuridico, il giornalismo e la tecnologia: dalle assemblee delle piccole città coloniali alle grandi macchine elettorali ottocentesche, dalle prime trasmissioni radiofoniche agli ambigui sondaggi su internet. Con questo monumentale quadro di uomini e donne, idee e illusioni, menzogne e verità, Jill Lepore ha creato la grande storia degli Stati Uniti d'America per il XXI secolo.

Inizi del Rinascimento
0 0 0
Modern linguistic material

Andreani, Francesco <1962->

Inizi del Rinascimento : architettura e città a Roma da Rosselli a Raffaello : 1483-1520 / Francesco Andreani ; introduzione di Paolo Portoghesi

Gangemi, 2020

Abstract: Una nuova storia degli inizi del rinascimento romano è suggerita dagli studi raccolti nel volume, approfondita e ampliata nel numero degli artefici e delle tradizioni artistiche. Il contributo fondamentale del rinascimento lombardo a Roma, milanese e bresciano, viene proposto con un nuovo profilo critico ideale e declinato nelle inedite biografie di autori come Graziadeo Prata, Perino da Caravaggio e Alberto Solari, esponenti importanti e operosi di una tradizione artistica prevalente a Roma almeno fino al pontificato di Giulio II. L'autore rintraccia identità e differenze della tradizione toscana e illumina l'opera nascosta di Piero Rosselli, sodale di Bramante in San Pietro, e quella del grande Andrea Sansovino, del quale vengono documentate le numerose opere architettoniche, compresa quella del cortile della Sapienza di Roma realizzato per il giubileo del 1500. Il volume propone nuove originali ricerche come “Riciclo archeologico e ritorno all'antico” suggerendo una ulteriore declinazione dell'idea rinascimentale, come proveniva dalla città nuova che si andava costruendo sul suolo archeologico di Roma, un grande fenomeno urbano consapevole, fatto di tutela e riuso ponderato, di operatori, collezionisti, mercanti, artisti, ma anche di leggi e regole importanti, tentate, cercate e rispettate, lontano dall'ingenuità e dalla barbarie che i tempi successivi gli hanno attributo. In “Ombra di Vasari” sono riepilogate le incertezze, le omissioni e i veri e propri errori delle vite di Vasari sugli architetti del tempo, che hanno contribuito a oscurare grandi artisti e intere tradizioni culturali, in particolare Peruzzi, Sansovino e Rosselli, segnando in modo importante il lavoro critico successivo. Nel “Maestro assente” per la prima volta viene discussa la paternità della villa Farnesina di Agostino Chigi, anche alla luce di nuove acquisizioni documentarie, e riepilogata la scena dei possibili autori e dei valori artistici e architettonici degli inizi del Cinquecento, inizi plurali e vivaci, ricchi di identità e significati.

Diario di scuola
0 0 0
Modern linguistic material

Pennac, Daniel <1944->

Diario di scuola / Daniel Pennac ; traduzione di Yasmina Melaouah

Feltrinelli, 2020

Abstract: L'autore affronta il grande tema della scuola dal punto di vista degli alunni. In verità dicendo alunni si dice qualcosa di troppo vago: qui è in gioco il punto di vista degli sfaticati, dei fannulloni, degli scavezzacollo, dei marioli, dei cattivi soggetti, insomma di quelli che vanno male a scuola. Pennac, ex scaldabanco lui stesso, studia questa figura popolare e ampiamente diffusa dandogli nobiltà, restituendogli anche il peso d'angoscia e di dolore che gli appartiene. Il libro mescola ricordi autobiografici e riflessioni sulla pedagogia, sulle universali disfunzioni dell'istituto scolastico, sul ruolo dei genitori e della famiglia, sulla devastazione introdotta dal giovanilismo, sul ruolo della televisione e di tutte le declinazioni dei media contemporanei. E da questo rovistare nel mal di scuola che attraversa con vitalissima continuità i vagabondaggi narrativi di Pennac vediamo anche spuntare una non mai sedata sete di sapere e d'imparare che contrariamente ai più triti luoghi comuni, anima i giovani di oggi come quelli di ieri. Con la solita verve, l'autore della saga dei Malaussène movimenta riflessioni e affondi teorici con episodi buffi o toccanti, e colloca la nozione di amore, così ferocemente avversata, al centro della relazione pedagogica.

La pinsa di Giove, tra domus romane ed influenze longobarde, fino ai giorni nostri
0 0 0
Modern linguistic material

Predolini, Elena <laureata all'accademia di belle arti>

La pinsa di Giove, tra domus romane ed influenze longobarde, fino ai giorni nostri : progettazione d'interni di un locale commerciale / prova finale di Elena Predolini ; relatore/tutor Silvia Gervasoni

[Brescia, 2020]

Sogni d'oro
0 0 0
Modern linguistic material

Sogni d'oro : l'arte del buon riposo / Rob Hobson

Rizzoli, 2020

Woudt prison
0 0 0
Modern linguistic material

Turra, Angela <laureata all'accademia di belle arti>

Woudt prison : una nuova concezione di prigione / prova finale di Angela Turra ; relatore/tutor Michele Scarpellini

[Brescia, 2020]

Your name. Another side : earthbound / original story Makoto Shinkai ; story Arata Kanoh ; art Jyunya Nakamura. 2
0 0 0
Modern linguistic material

Your name. Another side : earthbound / original story Makoto Shinkai ; story Arata Kanoh ; art Jyunya Nakamura. 2

Abstract: Taki, un liceale di Tokyo, nei suoi sogni si scambia di corpo con Mitsuha, una liceale che vive in campagna. Anche se all'inizio la situazione lo confonde, il ragazzo inizia gradualmente a nutrire curiosità per gli abitanti di quella cittadina. Mitsuha e Taki, Tesshy, Yotsuha, e i genitori della ragazza, Toshiki e Futaba... Quattro storie che si intrecciano e si completano, con la fatale caduta della cometa su Itomori sullo sfondo.

Modernità e tradizione tramite il design degli interni
0 0 0
Modern linguistic material

Bellotti, Sara <laureata all'accademia di belle arti>

Modernità e tradizione tramite il design degli interni / prova finale di Sara Bellotti ; relatore/tutor Silvia Gervasoni

[Brescia, 2020]

Ti guardo con i tuoi occhi
0 0 0
Modern linguistic material

Calandretti, Emanuele <1997->

Ti guardo con i tuoi occhi / Emanuele Calandretti

Instapoeti, 2020

Abstract: Roberto frequenta la quarta liceo e vive in un mondo tutto suo; ha una madre molto apprensiva e sempre preoccupata dello stato psicofisico del ragazzo. Arianna ha un anno meno di lui ed è una ragazza goffa, impacciata, ignara della propria tenacia e bellezza. Entrambi si sentono invisibili agli occhi degli altri e credono di essere gli unici a nascondere inadeguatezze e angosce; ma nella cittadina di provincia in cui vivono sono in molti a nascondere segreti e fobie. I due ragazzi s'incontreranno e si scontreranno. Un sentimento nascente tra loro e un'esperienza traumatica renderanno i due protagonisti consapevoli della loro forza, anche se dovranno arrendersi a un ineluttabile destino che li porterà a non smettere mai di guardare il mondo l'uno con gli occhi dell'altra.

Georgetown
0 0 0
VCR: DVD

Georgetown / regia di C. Waltz ; [con] Christoph Waltz, Vanessa Redgrave, Annette Bening

Vision Distribution : Universal, 2020

Abstract: Ulrich Mott è un tedesco che ha fatto fortuna negli Stati Uniti, prima sposando Elsa Brecht, celebre giornalista sua connazionale (che ha l'età per essere sua madre), poi facendosi un nome all'interno della comunità diplomatica di Washington D.C. Ulrich e Elsa abitano in una bella brownstone nel cuore del quartiere chic Georgetown, con grande disappunto della figlia della donna, Amanda, docente di Diritto costituzionale all'Università di Harvard in rotta con il "patrigno" suo coetaneo. Ma al ritorno da una passeggiata notturna, dopo una cena di quelle che hanno fatto di Ulrich il re dei salotti della capitale americana, Elsa viene trovata morta nella villetta coniugale. E Ulrich è il primo sospettato di omicidio.

Che gioia! Che rabbia!
0 0 0
Modern linguistic material

Campello, Giuditta <1987->

Che gioia! Che rabbia! : le mie emozioni / Giuditta Campello ; illustrazioni di Francesco Zito

Emme, 2020

Abstract: Gioia, paura, tenerezza, gelosia, curiosità, rabbia, entusiasmo, tristezza: emozioni belle ed emozioni brutte che si provano, si vivono e si affrontano tutti i giorni nell'incontro con gli altri e con il mondo. Un libro per raccontare ai più piccoli le emozioni della vita e per aiutarli a viverle serenamente. Otto storie da leggere e rileggere.

Dall'avanguardia industriale del 1862 all'avanguardia sociale del 2020
0 0 0
Modern linguistic material

Lo Presti, Chiara <laureata all'accademia di belle arti>

Dall'avanguardia industriale del 1862 all'avanguardia sociale del 2020 / prova finale di Chiara Lo Presti ; relatore/tutor Danilo Lazzaro

[Brescia, 2020]