Include: none of the following filters
× Names Jameson, Matthew R
Include: all following filters
× Date 2019
× Subject Guide turistiche <documenti>

Found 17 documents.

Berlino
0 0 0
Modern linguistic material

Schulte-Peevers, Andrea <giornalista e scrittrice di viaggi>

Berlino : il meglio, da vivere, da scoprire / Andrea Schulte-Peevers

6. ed. italiana

EDT ; Lonely Planet, 2019

Abstract: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Berlino. Itinerari a piedi, cibo, arte architettura, shopping, panorami, vita notturna e altro. In più: cartine di ogni quartiere, itinerari a piedi, giorno per giorno, suggerimenti indipendenti al 100%.

Edimburgo
0 0 0
Modern linguistic material

Wilson, Neil <1959->

Edimburgo : il meglio, da vivere, da scoprire / Neil Wilson

5. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Abstract: Da non perdere. Tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile. Vita in città. Scoprite i segreti della città con una guida alle zone più amate dagli abitanti. Il meglio di Edinburgo. Itinerari a piedi, cibo, spiagge, shopping, panorami, vita notturna e altro.

I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia
0 0 0
Modern linguistic material

Necchi, Davide <fotografo e alpinista> - Re, Cesare <1972->

I più spettacolari sentieri panoramici della Lombardia : tra boschi e laghi, vette e pianori / Davide Necchi, Cesare Re

Edizioni del Capricorno, 2019

Abstract: La Lombardia è considerata una regione «europea» per modernità e sviluppo, e Milano è ormai una meta forte del turismo internazionale. Eppure, per quello che riguarda il turismo outdoor e in particolare quello delle sue montagne, il territorio della regione è ancora molto sottovalutato. Ci sono zone, come Bormio e il Parco Nazionale dello Stelvio, che rappresentano un'eccezione, ma non bastano a raccontare le peculiarità dei rilievi di Lombardia, delle cime che sovrastano i grandi laghi di Como e Garda, delle particolarità delle montagne dei milanesi, Grigne e Resegone, che strizzano l'occhio alle Dolomiti, dei giganti di roccia e ghiaccio del gruppo del Bernina, della storia austera dell'Adamello e dell'imponenza del granito della Presanella, in territorio trentino, ma a pieno titolo meta escursionistica lombarda. E poi ci sono altre valli e altre cime, spesso frequentate per periodi più brevi o nei week end, ma con caratteristiche naturali ed estetiche che nulla hanno da invidiare ad altre zone più note: basti pensare al granito della Valmasino, ai «3000» della valle Spluga e alle Prealpi Orobie, valli ricchissime di rifugi, come in pochissime altre zone delle Alpi. 25 spettacolari escursioni sui più bei sentieri panoramici della Lombardia. Con un apparato iconografico, schede tecniche, cartine e approfondimenti.

Porto
0 0 0
Modern linguistic material

Christiani, Kerry <fotografa e autrice di libri di viaggio>

Porto : il meglio, da vivere, da scoprire / Kerry Christiani

2. ed. italiana

EDT : Lonely Planet, 2019

Abstract: Perfetta per un breve soggiorno, questa guida pratica e facile da usare raccoglie il meglio della città: che cosa vedere, itinerari e segreti del posto per vivere un'esperienza indimenticabile.

Madrid
0 0 0
Modern linguistic material

Ham, Anthony

Madrid : il meglio, da vivere, da scoprire / Anthony Ham

5. ed.

EDT : Lonely Planet, 2019

Germania sud
0 0 0
Modern linguistic material

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Germania sud : [Monaco e i castelli della Baviera, Francoforte, Stoccarda e la Foresta Nera, il Reno, la Mosella, l'ex area mineraria] / [Touring club italiano]

Touring club italiano, 2019

Abstract: Baviera, Baden-Wurttemberg e la Foresta nera, Renania-Palatinato, il Reno e la Mosella, Saarland e l'ex area mineraria, Assia, Turingia. La guida presenta centinaia di immagini e la cartografia Touring con il consueto dettaglio: carte territoriali, piante di città, la metropolitana di Monaco. Oltre 600 indirizzi utili: informazioni pratiche, indirizzi dove dormire, ristoranti e locali, spunti per il tempo libero e lo shopping.

Grandi scoperte a piccoli passi
0 0 0
Modern linguistic material

Farina, Toni <giornalista>

Grandi scoperte a piccoli passi : 20 itinerari in Piemonte e Val d'Aosta dedicati ai bambini / Toni Farina

MRe, 2019

Abstract: Attraverso 20 itinerari facili la montagna diventa un mondo da esplorare tra realtà e fantasia. Le escursioni sono suddivise per tema - i villaggi, il bosco, l'acqua, gli animali, le vette, le incisioni rupestri - sono arricchite da una fiaba, da schede divulgative inerenti natura, storia, geografia. Sono spiegate in modo semplice ma esauriente affinchè anche i bambini possano leggere la descrizione dell'itinerario partecipando attivamente alla preparazione della gita a casa e all'individuazione del percorso in ambiente. E ogni passo diventa una piccola grande scoperta.

I rifugi della Valle d'Aosta
0 0 0
Modern linguistic material

Ardito, Stefano <1954->

I rifugi della Valle d'Aosta : 151 rifugi, bivacchi e posti-tappa / Stefano Ardito

Iter, 2019

Abstract: Ai piedi del Monte Bianco, del Cervino, del Gran Paradiso e del Monte Rosa, la Valle d’Aosta è un piccolo eden per gli appassionati dell’alpinismo, dell’escursionismo e dello sci. A loro, ma anche ai camminatori meno esperti, ai turisti, alle famiglie con bambini è dedicata questa guida. Il gran numero dei rifugi valdostani proposti dall’autore, include strutture molto diverse tra loro: dalle classiche costruzioni in legno e pietra, tra i 2000 e i 2500 metri di quota, in cui è possibile mangiare, riposare, ammirare il panorama, ai rifugi d’alta quota, in origine piccole capanne accanto ai ghiacciai, che conservano la funzione di punti d’appoggio alla base di classiche ascensioni alpinistiche. Alcuni rifugi della Valle d’Aosta, poi, sono accessibili solo ad alpinisti o escursionisti esperti accompagnati da una guida alpina. La maggior parte sono raggiungibili senza problemi da tutti e altri ancora, adatti alle passeggiate in famiglia, sono nati a breve distanza dai paesi e dal fondovalle. La guida I Rifugi della Valle d’Aosta, arricchita da suggestive foto, descrive le caratteristiche e gli itinerari di accesso ai rifugi e ai bivacchi, e indica le attività (escursioni, osservazione della natura, ascensioni, traversate, alte vie…) possibili da ogni struttura.

Guida curiosa delle Dolomiti
0 0 0
Modern linguistic material

Ardito, Stefano <1954->

Guida curiosa delle Dolomiti : un viaggio alla scoperta dei luoghi più insoliti delle montagne più famose del mondo / Stefano Ardito

Newton Compton, 2019

Abstract: Le Dolomiti sono le montagne più famose e visitate del mondo, e anche tra le più belle. D’inverno sono affollate di sciatori, in estate arrivano escursionisti, alpinisti, amanti della bicicletta. Località come Cortina d’Ampezzo, Madonna di Campiglio, Brunico, Cavalese e Ortisei sono luoghi battuti da sempre, ma basta allontanarsi un po’ dai belvedere, dai sentieri e dalle piste da sci più famosi per scoprire una straordinaria e meno nota ricchezza di natura, di storia, di leggende. Hanno uno spazio importante nel volume i luoghi nei quali si conserva la memoria della Grande Guerra. E quelli legati ai personaggi famosi che sulle Dolomiti sono nati, o che le hanno frequentate per lavoro, durante le vacanze, o quando hanno indossato la divisa. Ampio spazio è inoltre dedicato a tutte le valli e tutti i massicci dolomitici, divisi tra l’Alto Adige, il Trentino, il Veneto e il Friuli: luoghi che si trovano all’interno delle zone protette (come ad esempio il Parco nazionale delle Dolomiti Bellunesi) o delle aree che sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO.

Guida alla Via degli abati e del volto santo
0 0 0
Modern linguistic material

Mazzucco, Niccolò <archeologo> - Mazzucco, Luciano <medico> - Mori, Guido

Guida alla Via degli abati e del volto santo / Niccolò Mazzucco, Luciano Mazzucco, Guido Mori

2. ed. aggiornata

Terre di mezzo, 2019

Abstract: Otto giorni a piedi sulle strade percorse nel Medioevo dai monaci dell'abbazia di San Colombano, e poi ancora una settimana fino al crocifisso del Volto Santo, venerato in tutta Europa. Due cammini che insieme danno vita a una suggestiva "Francigena di montagna", attraverso Oltrepò pavese, Lunigiana e Garfagnana. La meta è Lucca, splendida città d'arte, da cui si può proseguire verso Roma. Un itinerario imperdibile per chi ama i sentieri poco battuti, il silenzio dei boschi, i borghi e i castelli dell'Appennino. Con tutte le informazioni utili per mettersi in viaggio: quando partire, cosa mettere nello zaino, le mappe, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione dettagliata del percorso tappa per tappa, gli indirizzi per mangiare e dormire, gli approfondimenti sulla storia e la cultura dei luoghi attraversati. E, inoltre, una sezione dedicata alle varianti più adatte alla bicicletta.

Guida di Napoli per bambini curiosi
0 0 0
Modern linguistic material

Piscitelli, Manuela <architetto>

Guida di Napoli per bambini curiosi / Manuela Piscitelli

La Scuola di Pitagora, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Napoli è una città davvero speciale, frutto del passaggio di tante diverse civiltà che hanno voluto lasciare in questo magico golfo il proprio segno. Greci, romani, bizantini, normanni, svevi, angioni, aragonesi, spagnoli, francesi... ognuno ha costruito, modificato, reinventato una parte della città, portato cultura, arte, nuove tradizioni che si sono mescolate alle precedenti. Potrai scoprirle in ogni angolo della città, ed ogni luogo ti racconterà una storia, una leggenda, un frammento di questo passato così ricco. Questa guida è scritta per farti conoscere non solo tutti i più interessanti paesaggi e monumenti di Napoli, ma anche le sue leggende, le curiosità, i segreti... come quello dei pizzaioli, la cui arte è stata dichiarata patrimonio immateriale dell'Umanità dell'UNESCO! Una città da visitare, ma anche da gustare nelle sue prelibatezze! Sei pronto ad esplorare la città fino alle parti più segrete della Napoli sotterranea? Allora partiamo! Otto bellissimi itinerari tutti da scoprire, ricchi di affascinanti misteri che ogni bambino curioso vorrà conoscere!

111 luoghi di Lisbona che devi proprio scoprire
0 0 0
Modern linguistic material

Becker, Kathleen

111 luoghi di Lisbona che devi proprio scoprire / Kathleen Becker

Emons, 2019

Abstract: Avete mai preso ripetizioni dal segretario generale dell'ONU? Qual è il punto esatto in cui inizia l'Oceano Atlantico? Bastano 600.000 fotografie per cogliere tutte le sfumature di una città? Affacciata sull'immenso Tago, alle porte dell'oceano, Lisbona fiorisce verticale in una luce antichissima. Città incantata, che si contempla, Lisbona sta rifiorendo grazie a numerosi interventi di risanamento e alla voglia di rinascita. Qui troverete 111 sfumature e storie, 111 gradini da salire per arrivare ad abbracciarla tutta con lo sguardo.

Londra
0 0 0
Modern linguistic material

Williams, Roger <1947->

Londra / Roger Williams

10. ed.

Mondadori, 2019

Abstract: Veloce, agile, pratica. Argomento per argomento le dieci cose da non perdere per vivere al meglio un soggiorno a Londra. I migliori musei, teatri, chiese, caffè, ristoranti e mercati di Londra. Suggerimenti per mangiare, per dormire, per gli acquisti e per divertirsi. Con una lista delle dieci cose da evitare e un'impeccabile cartografia.

Sicilia
0 0 0
Modern linguistic material

Jepson, Tim <autore di guide turistiche>

Sicilia / Tim Jepson ; fotografie di Tino Soriano

White Star, 2019

Abstract: Gli esperti di National Geographic viaggiano in ogni angolo del mondo per cogliere tutti gli aspetti della cultura, della storia e delle tradizioni dei vari luoghi. Questo bagaglio di esperienze si ritrova in ogni guida National Geographic Traveler. PROGRAMMARE IL VIAGGIO: una panoramica generale sulle principali attrazioni della Sicilia che aiuta a organizzare la visita in base al tempo a disposizione e agli interessi specifici. ITINERARI A PIEDI, corredati da cartine con rimandi alle descrizioni dei luoghi toccati, che propongono percorsi tra i quartieri settentrionali di Palermo, nell’aspro territorio dei Monti Iblei e lungo il periplo dell’Etna. ESCURSIONI LUNGO ITINERARI INSOLITI tra i Vulcanelli di Macalube, sull’isola di Favignana e tra i caseifici del Ragusano. DA NON PERDERE: un elenco di località e attività vivamente consigliate con i rimandi di pagina alle descrizioni puntuali di ogni capitolo della guida. DA PROVARE: originali idee per fare esperienze uniche come scalare la sommità dello Stromboli, assiaggiare i dolci più buoni della Sicilia, effettuare immersioni tra relitti storici e partecipare ad appassionanti passeggiate letterarie. SUGGERIMENTI forniti da fotografi, autori, ricercatori di National Geographic o da esperti conoscitori della regione su mete e località assolutamente da visitare. STUPENDE FOTOGRAFIE E CARTINE DETTAGLIATE che facilitano la selezione delle mete, la creazione di percorsi di visita e consentono di cogliere il meglio di ogni luogo.

Vienna
0 0 0
Modern linguistic material

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Vienna / [Touring club italiano]

Ed. aggiornata, nuova ed.

Touring, 2019

Abstract: La città imperiale dalla Hofburg a Schönbrunn, dal MuseumsQuartier alla ruota del Prater, dall'esuberante Neubau alle rive del Danubio. Giri di valzer e vecchi caffè: l'arte di vivere dentro e fuori dal Ring. Vienna si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere; 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Vienna al ritmo dei suoi abitanti: concedersi una sosta al Café Central, pedalare lungo il Ring, passare una serata all'Opera...; Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: Vienna Art Nouveau, Vienna e la musica, lungo il Danubio; Gite fuori porta: Alte Donau, Wienerwald, Bratislava...

Copenaghen
0 0 0
Modern linguistic material

Touring club italiano <ente senza scopo di lucro>

Copenaghen / [Touring club italiano]

ed. aggiornata, nuova ed.

Touring, 2019

Abstract: Le case variopinte di Nyhavn e la dolce Sirenetta, le collezioni della Ny Carlsberg Glyptotek, il palazzo rococò di Amalienborg e il divertimento a Tivoli. Christiania, Vesterbro e Østerbro. La capitale danese si svela a 360 gradi! La città si apre per voi: una grande mappa per ogni quartiere; 10 luoghi da vedere assolutamente e come organizzare la visita in un weekend; Vivere Copenaghen al ritmo dei suoi abitanti: gustare smørrebrød all'aringa, immergersi nel design danese, pedalare per la città tra canali e architettura...; Quartieri emergenti e ultime tendenze, oltre a consigli, sconti e riduzioni per spendere meno; 200 siti, monumenti e indirizzi tra ristoranti, teatri e negozi suggeriti dai nostri autori; Itinerari tematici in città: lo hygge o l'arte di vivere danese, Nørrebro, in bici tra terra e mare; Gite fuori porta: Grundtvigs Kirke, Dragør, un salto in Svezia a Malmö...

Londra insolita e curiosa
0 0 0
Modern linguistic material

Martina, Graziella <1948->

Londra insolita e curiosa : la città che non ti aspetti / Graziella Martina

Magenes, 2019

Abstract: Londra offre infinite possibilità di trascorrere una vacanza indimenticabile e piena di interessi, soprattutto se si abbandonano i sentieri battuti e ci si allontana dai luoghi più affollati per scoprire destinazioni inedite. Questo può voler dire scegliere un piccolo museo dedicato a un tema particolare come l'arredamento, la fotografia, il tè, o percorrere quel colonnato poco conosciuto, raggiungere quel castello in riva al Tamigi, quella casa medievale, quella stazione metropolitana del 1800. O penetrare in un giardino nascosto, arrivare a quell'incantevole cortile interno imboccando una silenziosa via lastricata, ammirare le armoniose decorazioni di una facciata, visitare una chiesetta vecchia di secoli, una pagoda buddista, un tempio indù, una moschea. E dopo aver provato l'emozione di viaggiare su un mezzo anfibio, andare a ristorarsi in un pub storico, dall'atmosfera rimasta uguale nel tempo. E infine chiudere la giornata visitando una splendida mostra o partecipando a uno dei tanti festival che si susseguono nel corso dell'anno. Questo libro sarà il compagno di viaggio che vi racconterà i segreti di una Londra insolita e curiosa.