Include: none of the following filters
× Names Jameson, Matthew R
× Date 2019

Found 651 documents.

La pozza del Felice
0 0 0
Modern linguistic material

Andina, Fabio <1972->

La pozza del Felice / Fabio Andina

Rubbettino, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: "La pozza del Felice" è una storia di montagna e di montanari ambientata in una valle remota delle Alpi svizzere. L’immensità delle vette che la sovrastano, l’incanto dei suoi silenzi, le pinete oscure, i crepacci innevati accolgono e fanno da sfondo a personaggi aspri, generosi, schietti e leali. Il fascino di un mondo selvaggio s’intreccia alla vita del protagonista, un vecchio di nome Felice, che trascorre giornate scandite dalle stesse immutabili abitudini. Un vecchio schivo ed enigmatico. Il suo riserbo attira l’attenzione del narratore e coprotagonista, un giovane andato a vivere in montagna per sfuggire al caos cittadino. Il loro incontro porterà alla luce segreti rimasti sepolti per troppi anni. Un romanzo iniziatico, fuori dal tempo, dalla prosa rapida e incalzante che inchioda il lettore alla pagina e lo invoglia ad accordarsi, anche lui, al ritmo delle stagioni.

Quasi niente
0 0 0
Modern linguistic material

Corona, Mauro <1950-> - Maieron, Luigi <1954->

Quasi niente / Mauro Corona, Luigi Maieron

Superpocket, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: "Quasi niente" ha il sapore antico delle storie narrate un tempo davanti al focolare. Storie che intrattenevano liberando sapienze semplici ed essenziali, di cui oggi si sente la mancanza. In quest'epoca frenetica dominata dai miti del successo, della vittoria a ogni costo e dell'arricchimento, Corona e Maieron portano un contributo diverso e spiazzante. Parlano di sconfitta, fragilità, desiderio, pace interiore, lealtà, radici, silenzio, senso del limite, amore, rievocando personaggi leggendari come Anna, Silvio, Menin, Tituta, Tacus, Orlandin, Cecilia, Tin, il trio Pakai e molti altri. Uomini e donne che non hanno trovato spazio nei libri di storia ma hanno saputo lasciare un messaggio illuminante, che può trasformare le nostre vite. "Quasi niente" nasce dall'incontro tra due grandi amici che, in una conversazione appassionata e godibilissima, alternano delicatamente storie, aneddoti, riflessioni e citazioni regalandoci un piccolo e prezioso gioiello. Una filosofia minima e pratica che al linguaggio gridato preferisce l'arte di sussurrare, in cui l'etica del fare ha sempre la meglio sull'estetica dell'apparire. Una filosofia che proviene da un passato rievocato senza nostalgie. Un tempo in cui i valori erano vissuti concretamente non per moralismo ma perché aiutavano a stare meglio. È l'ultima traccia di un mondo ben diverso da quello in cui viviamo oggi. Un mondo duro, feroce, ma che ha ancora molto da insegnarci.

Ciliegie in fuga
0 0 0
Games and entertainment

Ciliegie in fuga : svelto, decora la torta e conquista le candeline / Gianluca Daffi ; illustrazioni di Alice Risi

Erickson, [2018]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Sei pronto per festeggiare e raccogliere tutte le candeline? Saprai essere il pasticciere più abile tra tutti? Per farlo non puoi però lasciare la torta senza decorazioni. Ricorda, il lavoro del pasticciere non è facile: lancia i dadi, osserva cosa devi fare e poi veloce… posiziona le ciliegie. Facile? Mah…. Forse con gli elastici sulle dita e con gli avversari accanto, non ti sentirai più così sicuro di te. L’obiettivo di Ciliegie in fuga è quello di collocare velocemente le ciliegie sulla torta in base alle indicazioni dei dadi, in modo da guadagnare più carte-candelina degli avversari. Un gioco didattico da usare in coppia o in gruppo che unisce al piacere di divertirsi la possibilità di sviluppare l'attenzione e l'autocontrollo emotivo nei bambini dai 5 anni in su.

Caravaggio
0 0 0
Modern linguistic material

Mattia, Luisa <1953->

Caravaggio / Luisa Mattia ; illustrazioni di Lorenzo Terranera

Lapis, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Caravaggio si racconta: l’apprendistato a Milano, il trasferimento a Roma e l’arrivo della fama, il trionfo del pittore «unico e raro» che in quegli anni diventa mito vivente. Potenti uomini di chiesa gli commissionano opere sacre. Lui dipinge come nessuno prima: trova corpi e sguardi nelle osterie, nei cantieri, tra i pescatori e i carrettieri. Trasforma la sua casa in un palcoscenico: nere le pareti e il soffitto, finestre e candele per creare giochi di luci, pedane rotanti per i modelli. Eppure la fama non spegnerà il suo carattere turbolento, né placherà il suo ingegno, così pieno di contrasti. La spada sempre al fianco, attaccava briga con facilità. Un’esistenza esaltante e tormentata: quel magistrale dosaggio di luci e di ombre che rese unici i suoi dipinti, non albergherà mai nel suo animo. «Cercavo quiete nella pittura perché non la trovavo nella vita».

Jup Piter Maddy Ness ed il diamante della felicità
0 0 0
Modern linguistic material

Campioli, Enrico <1968->

Jup Piter Maddy Ness ed il diamante della felicità / Enrico Campioli

EP Edizioni dei sogni, 2018

Abstract: Jup Piter, fanciullo eccezionale, dotato di poteri straordinari, deve custodire il Grande Diamante della Felicità. Il perfido Greevil, acerrimo nemico del ragazzo, cerca di impossessarsene da anni. In uno straordinario Mondo della Fantasia si sviluppa questa storia ricca di colpi di scena. Chi vincerà nell'eterna battaglia fra il bene e il male? Il lettore viene trasportato in un mondo fantastico, colpito dagli avvenimenti e coinvolto in prima persona da una richiesta d'aiuto. Il lettore adulto riscopre la fanciullezza del cuore, il ragazzo ed il bambino la vivono con naturalezza. Un libro adatto ad essere letto, ascoltato e rappresentato.

Meditazione facile per umani indaffarati
0 0 0
Modern linguistic material

Pallagrosi, Grazia <1960->

Meditazione facile per umani indaffarati : da 1 a 21 minuti al giorno / Grazia Pallagrosi ; prefazione di Maria Elena Viola

2. ristampa aggiornata

Morellini : Yoga journal, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Nonostante l’interesse verso la meditazione cresca di giorno in giorno – perché sono sempre più noti i benefici che obiettivamente comporta – passare dal desiderio alla pratica spesso sembra impossibile per due motivi: mancanza di tempo e/o incapacità di fermarsi. In questo libro l’autrice dimostra invece che chiunque può riuscire a meditare regolarmente, dilatando il tempo e trasformando la pratica in un’abitudine quotidiana paragonabile a quella di farsi la doccia e lavarsi i denti. Il segreto è procedere con gradualità e costanza, partendo da un solo minuto al giorno. Alla fine di ogni capitolo, la viva voce dell’autrice guida il lettore in un percorso gentile in cui la mente si placa senza sforzo, un minuto in più al giorno, per 21 giorni. Finché la pratica diventa spontanea. E la quotidianità dolcemente si trasforma, prendendo i colori di un cielo sereno.

L'abito da sposo
0 0 0
Modern linguistic material

Lemaitre, Pierre <1951->

L'abito da sposo / Pierre Lemaitre ; traduzione di Giacomo Cuva

Corriere della sera : Oggi, 2018

Abstract: Chi è veramente Sophie? Sappiamo che ha trent'anni ed è la babysitter di Léo, il figlio di una coppia di ricchi parigini. La giovane donna sembra non avere una vita privata, si dedica al bambino e nient'altro. Il resto è un mistero. Ma sappiamo che è ossessionata da una doppia identità, dimentica cosa ha fatto poche ore prima e vive in un costante stato di oblio. Una sera la mamma di Léo rientra tardi e trova Sophie addormentata davanti alla TV le propone di restare a dormire e lei accetta. Il mattino dopo la ragazza si risveglia sola in casa e fa la terribile scoperta: nella notte Léo è stato strangolato nel sonno, proprio accanto a lei. Da lì una lunga fuga, un sentiero che condurrà Sophie fin negli abissi del crimine per salvarsi da un omicidio che non ha commesso ma per il quale è l'imputata perfetta, un percorso lungo il quale sceglierà di uccidere e di mentire. Assumerà altre identità e per questo dovrà confinare la propria esistenza dentro miseri giorni anonimi. Fino al giorno in cui scoprirà cosa è davvero accaduto quella notte e chi è l'uomo che l'ha condannata alla sofferenza.

World of Warcraft. Prima della tempesta
0 0 0
Modern linguistic material

Golden, Christie <1963->

World of Warcraft. Prima della tempesta / Christie Golden ; traduzione di Sara Crimi e Laura Tasso

Mondadori, 2018

Abstract: Azeroth sta morendo. L'Orda e l'Alleanza hanno sconfitto la demoniaca Legione Infuocata, ma nelle viscere del mondo si sta preparando una catastrofe senza precedenti. In un estremo atto di crudeltà, infatti, Sargeras, il Titano caduto, ha inferto con la sua spada una ferita mortale al cuore di Azeroth. Per Anduin Wrynn, Re di Roccavento, e Sylvanas Ventolesto, Capoguerra dell'Orda e Regina dei Reietti, c'è poco tempo per ricostruire ciò che è rimasto e ancora meno per piangere ciò che è andato perduto. La ferita devastante di Azeroth ha rivelato l'esistenza di un misterioso materiale chiamato Azerite, una sostanza dorata che nelle mani giuste potrebbe portare a creazioni strabilianti, ma in quelle sbagliate potrebbe risultare fatale. Mentre le forze dell'Alleanza e dell'Orda si affannano per scoprire i segreti dell'Azerite, Anduin mette in atto un piano disperato con lo scopo di stabilire una pace duratura tra le fazioni. Per evitare che il potere dell'Azerite comprometta il precario equilibrio raggiunto, tuttavia, Anduin si vede costretto a chiedere aiuto a Sylvanas, non immaginando che la Dama Oscura ha altri piani in mente. Perché la pace sia possibile, occorre mettere fine agli spargimenti di sangue e all'odio che hanno segnato intere generazioni. Ma ci sono verità che nessuna delle parti in causa è disposta ad accettare e ambizioni dure a morire. E quando l'Alleanza e l'Orda comprendono fino in fondo il potere che l'Azerite può conferire loro, il conflitto che li coinvolge rischia di riaccendere una guerra totale. Una guerra che significherebbe la fine di Azeroth.

Pirata Graffio e Capitan Losco
0 0 0
Modern linguistic material

Carminati, Chiara <1971->

Pirata Graffio e Capitan Losco / Chiara Carminati ; illustrazioni di Alistar

La Spiga, 2018

Abstract: Quando Capitan Losco si lancia all'arrembaggio non lo ferma nessuno: ha solo il bottino in testa! Ma cosa succede se il bottino non è proprio quello che si aspettava?

Brescia
0 0 0
Modern linguistic material

Brescia : bombardamenti aerei 1944-1945 : l'album fotografico di Luigi Orsetti / a cura di Rolando Anni e Maria Paola Pasini

Archivio storico della Resistenza bresciana e dell'età contemporanea, 2018

Abstract: Una straordinara fonte iconografica sui bombardamenti di Brescia durante la Seconda guerra mondiale : un album nel quale Luigi Orsetti, tenente medico addetto all'Unione Nazionale Protezione Antiaerea raccolse 137 fotografie delle incursioni

La scatola magica
0 0 0
Modern linguistic material

Sakai, Komako <1966->

La scatola magica / Komako Sakai

Kira kira, 2018

Abstract: La piccola Riko vuole giocare, ma quel mostro di suo fratello fa il prepotente... Ogni bambino ha bisogno del suo spazio, qualche volta occorre ritagliarselo con forbici, stoffa, gomitoli di lana... e un po' di fantasia!

The forest
0 0 0
Modern linguistic material

The forest = Il bosco / [illustrazioni di Mckenna71 ... et al.]

Crealibri, 2018

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Piccolo-grande libro cartonato per imparare giocando tanti nuovi vocaboli in italiano e tante prime paroline in inglese sul bosco.

Catalogo di oggetti introvabili : e tuttavia indispensabili a persone quali acrobati, alpinisti, amici degli animali, antiquari, apicoltori, appassionati d’arte... / Jacques Carelman. 1
0 0 0
Modern linguistic material

Catalogo di oggetti introvabili : e tuttavia indispensabili a persone quali acrobati, alpinisti, amici degli animali, antiquari, apicoltori, appassionati d’arte... / Jacques Carelman. 1

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Tomo 2: Temi e problemi
0 0 0
Modern linguistic material

Tomo 2: Temi e problemi

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Tomo 1: Paesi e aree geopolitiche
0 0 0
Modern linguistic material

Tomo 1: Paesi e aree geopolitiche

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0
Tokyo ghoul
0 0 0
Modern linguistic material

Tokyo ghoul : anime : opera originale Sui Ishida

J-Pop, [2018]

Abstract: Questa è la prima collezione ufficiale della serie animata Tokyo Ghoul e della seconda stagione Tokyo Ghoul VA. Contiene tutte le informazioni di una serie di successo, a opera di un duo spettacolare: il regista Shuhei Morita, che ha già ricevuto una nomina per il miglior cortometraggio d'animazione e Sui Ishida, l'autore dell'opera originale. Questa raccolta offre anche una parte dello Storyboard Top Secret diretto da Ishida per Tokyo Ghoul VA e pubblicato qui per la prima volta! Troverete infine una raccolta medita di tutte le illustrazioni create da Sui Ishida per ogni episodio di Tokyo Ghoul VA. Una raccolta per tutti gli appassionati del manga originale e della serie animata!

Tokyo ghoul:re / Sui Ishida. 14
0 0 0
Modern linguistic material

Tokyo ghoul:re / Sui Ishida. 14

Tokyo ghoul:re / Sui Ishida. 13
0 0 0
Modern linguistic material

Tokyo ghoul:re / Sui Ishida. 13

Tokyo ghoul:re / Sui Ishida. 12
0 0 0
Modern linguistic material

Tokyo ghoul:re / Sui Ishida. 12

Tokyo ghoul:re / Sui Ishida. 11
0 0 0
Modern linguistic material

Tokyo ghoul:re / Sui Ishida. 11