Include: none of the following filters
× Names Cussler, Clive <1931->
× Material Printed

Found 470 documents.

Novecento 1900
0 0 0
VCR: DVD

Novecento 1900 / Bernardo Bertolucci

Versione integrale restaurata

CG Entertainment, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Epopea dell'Emilia contadina, raccontata dalla parte degli oppressi. Alfredo e Olmo sono amici, ma li divide un insormontabile steccato di classe. Il primo è figlio di un latifondista, il secondo di un bracciante. Davanti a loro i grandi appuntamenti della vita e del Novecento: la guerra, il fascismo, la lotta di liberazione

Harry Potter e l'ordine della Fenice
0 0 0
Disc (CD)

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e l'ordine della Fenice / J. K. Rowling

Salani, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 03/01/2022

Abstract: Quindicenne alle prese con improvvisi scoppi d'ira, la voglia di cambiare il mondo e le prime, cocenti, passioni amorose, Harry Potter sta per tornare alla Scuola di Alta Stregoneria di Hogwarts, dove frequenterà il quinto anno. Già infastidito dalle noie adolescenziali, il ragazzino è reduce da una noiosa estate con gli spregevoli Dursley e non vede l'ora di tornare alla movimentata vita degli apprendisti maghi. E, di certo, le avventure non mancheranno... Tessendo un'altra stupefacente trama, Joanne K. Rowling, questa volta dà voce alle inquietudini dell'adolescenza, mettendo in guardia contro la stupidità del potere e di chi lo usa per combattere il talento, il coraggio, la fantasia e la diversità.

Harry Potter e la camera dei segreti
0 0 0
Disc (CD)

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e la camera dei segreti / J. K. Rowling

Salani, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 03/01/2022

Abstract: Harry Potter è ormai celebre: durante il primo anno alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha sconfitto il terribile Voldemort, vendicando la morte dei suoi genitori e coprendosi di gloria. Ma una spaventosa minaccia incombe sulla scuola: un incantesimo che colpisce i compagni di Harry uno dopo l'altro, e che sembra legato a un antico mistero racchiuso nella tenebrosa Camera dei Segreti. Harry e i suoi amici sfideranno oscure magie e terribili mostri, parleranno con i gufi e viaggeranno in automobili volanti, in un percorso magico dal ritmo incalzante e dalla sequenza infinita, come da scatole cinesi.

Harry Potter e il calice di fuoco
0 0 0
Disc (CD)

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e il calice di fuoco / J. K. Rowling

Salani, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 03/01/2022

Abstract: È un momento cruciale nella vita di Harry Potter: ormai è un mago adolescente, vuole andarsene dalla casa dei pestiferi Dursley, vuole sognare la cercatrice del Corvonero per cui ha una cotta tremenda... E poi vuole scoprire quali sono i grandiosi avvenimenti che si terranno a Hogwarts e che riguarderanno altre due scuole di magia e una grande competizione che non si svolge da cento anni. Harry Potter vuole davvero essere un normale mago di quattordici anni. Ma sfortunatamente, Harry non è un mago normale. E stavolta la differenza può essergli fatale.

Harry Potter e i doni della morte
0 0 0
Disc (CD)

Rowling, J. K. <1965->

Harry Potter e i doni della morte / J. K. Rowling

Salani, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 03/01/2022

Abstract: "Mi apro alla chiusura": è uno dei tanti enigmi lasciati da Silente con cui Harry Potter deve confrontarsi in questo ultimo, settimo libro. E la saga stessa, giunta alla sua conclusione, si apre a sorpresa su nuovi mondi, nel passato e nel futuro: getta la luce della meraviglia su dettagli, personaggi ed eventi che sembravano già noti, rivelandone segreti e significati profondi. Insieme a Harry, nella sua disperata ricerca della verità, un caleidoscopio di avventure apparentemente già vissute, piccoli fatti e grandi eventi, seguendo il filo della consapevolezza che si dipana e si acuisce in un crescendo di emozioni, colpi di scena, perdite e conquiste. La conclusione, piena di luce e vapore, sembra indurre a rileggere tutto dall'inizio, per arrivare a chiudere il cerchio. Mai gli interrogativi sono stati così tanti; mai come in questo ultimo volume si ha la piena soddisfazione di una risposta che vada oltre l'apparenza; mai come in questo episodio l'autrice dimostra la sua capacità di sorprendere i lettori, di alimentare un fuoco d'artificio che non cessa di ammaliare il lettore

Hammamet
0 0 0
VCR: DVD

Hammamet / Pierfrancesco Favino ; un film di Gianni Amelio

Eagle Pictures, [2020]

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 27/11/2021

Abstract: Hammamet racconta gli ultimi mesi di Bettino Craxi, tra affetti famigliari lacerati e lo sforzo di lottare ancora mentre tutto sembra perduto.

Jojo Rabbit
0 0 0
VCR: DVD

Jojo Rabbit / Roman Griffin Davis ... [et al.]

Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 7
  • Lendable since: 10/12/2021

Abstract: Nella Germania nazista il giovane Jojo Betzler (detto "Rabbit") è un grande ammiratore del regime, appartenendo anche alla Gioventù hitleriana. Il bambino cambia completamente il modo di vedere il mondo quando scopre che sua madre Rosie nasconde una ragazza ebrea in soffitta. Aiutato solo dal suo amico immaginario, una versione comica e caricaturale di Adolf Hitler, Jojo deve affrontare i suoi dubbi riguardo agli insegnamenti nazionalsocialisti. A mettere ulteriormente in crisi il giovane Jojo è lo scoppio della seconda guerra mondiale.

Ritratto della giovane in fiamme
0 0 0
VCR: DVD

Ritratto della giovane in fiamme / Noémie Merlant, Adèle Haenel ; e con la partecipazione di Valeria Golino ; un film di Céline Sciamma

Lucky Red, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 15/11/2021

Abstract: 1770. Marianne, pittrice di talento, viene ingaggiata per fare il ritratto di Héloise, una giovane donna che ha da poco lasciato il convento per sposare l’uomo a lei destinato. Héloise tenta di resistere al suo destino, rifiutando di posare. Su indicazione della madre, Mariane dovrà dipingerla di nascosto, fingendo di essere la sua dama di compagnia. Le due donne iniziano a frequentarsi e tra loro scatta un amore travolgente e inaspettato.

Piccole donne
0 0 0
Disc (CD)

Alcott, Louisa May <1832-1888>

Piccole donne / Louisa May Alcott ; letto da Alessandra Mastronardi

Versione integrale

Emons audiolibri, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 22/11/2021

Abstract: Crescere non è facile per le sorelle March. La povertà minaccia la loro casa e l'adorato padre è stato chiamato a combattere nella guerra di Secessione. Su di loro, però, veglia l'amorevole mamma, preoccupata per il loro avvenire e, al contempo, fiera delle loro scelte. Anche i sogni non mancano: costruire una nuova famiglia per la pacata Meg; diventare scrittrice per quel maschiaccio di Jo; vivere serenamente nella casa paterna per la dolce Beth; intraprendere la carriera d'artista per la vanitosa Amy. Realizzarli non sarà facile, ma nulla sembra impossibile per chi conosce il segreto dell'affetto, dell'ottimismo e della solidarietà.

Orlando
0 0 0
Disc (CD)

Woolf, Virginia <1882-1941>

Orlando / Virginia Woolf ; letto da Sandro Lombardi

Versione integrale

Emons audiolibri, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 23/07/2021

Abstract: L'autrice lo definì libriccino orchestrato in uno stile burla. Nigel Nicholson la più lunga e affascinante lettera d'amore mai scritta, quella di Virginia Woolf all'eccentrica aristocratica Vita Sackville-West, alla quale la unì un complesso legame ventennale. È questo, in molteplici sensi, un libro di confine: tra la biografia romanzata, il poema e il saggio critico (che la Woolf mima con divertita disinvoltura secondo la tecnica proustiana del pastiche), ambientato tra l'epoca elisabettiana e quella contemporanea, che il libro attraversa con ironica incisività, giocato sull'intercambiabilità e l'interazione dei sessi del personaggio protagonista, incarnazione dell'androginia prediletta dalla Woolf, simbolo della libertà interiore e della completezza creativa propria dell'artista.

A ciascuno il suo
0 0 0
Disc (CD)

Sciascia, Leonardo <1921-1989>

A ciascuno il suo / Leonardo Sciascia ; letto da Francesco Scianna

Versione integrale

Emons audiolibri, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 09/10/2021

Abstract: Romanzo giallo dell'oscura e crudele Sicilia. Il titolo è la traduzione dal latino di unicuique suum, frase stampata sul retro della lettera minatoria che introduce la storia ed elemento rilevante per l'indagine su un efferato delitto. Un imprecisato paese siciliano viene scosso da un duplice omicidio. Il professor Laurana, insegnante liceale di storia e letteratura e critico letterario per diletto, non crede alla versione ufficiale e dà inizio ad una serie di indagini personali. Quando pare essere ad un passo dalla verità pensa di abbandonare le ricerche; purtroppo, però, si è ormai spinto troppo oltre.

Storia di Iqbal
0 0 0
Disc (CD)

D'Adamo, Francesco <1949->

Storia di Iqbal / Francesco D'Adamo ; letto da Paolo Briguglia

Versione integrale

Emons audiolibri, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 31/10/2021

Abstract: Nel libro è narrata una storia vera, quella di Iqbal Mashir, che venne assassinato in Pakistan a tredici anni dalla mafia dei tappeti per avere denunciato il suo ex padrone e avere contribuito a far chiudere decine di fabbriche clandestine e a liberare centinaia di bambini schiavi come lui. È il racconto della faticosa conquista della libertà materiale e morale da parte dei diseredati del mondo, e di una ribellione contro coloro che sembrano troppo potenti, troppo ricchi, troppo invisibili per essere toccati. Un romanzo di denuncia in bilico tra commozione ed indignazione, ma anche una storia di libertà e di aquiloni, di speranza e cocciuta memoria.

Piccole donne
4 0 0
VCR: BluRay

Piccole donne / Saoirse Ronan ... [et al.]

Sony Pictures Home Entertainment, 2020

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 06/11/2021

Abstract: La storia è quella delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli. Film scritto ispirandosi all'omonimo romanzo ma anche ai diari di Louisa May Alcott, sovrapponendo dettagli della vita dell'autrice alle vicende di Jo, suo altyer ego.

18 regali
0 0 0
VCR: DVD

18 regali / Vittoria Puccini, Benedetta Porcaroli ; e con Edoardo Leo ; un film di Francesco Amato

Universal, [2020]

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 05/11/2021

Abstract: Estate 2001. La trentacinquenne Elisa muore per un male incurabile, lasciando il marito Alessio e la figlia Anna appena nata. Prima della sua dipartita, ha provveduto ad una lista di regali di compleanno per la bambina, nella speranza di poterle restare accanto postuma, fino alla sua maggiore età. Con gli anni, la giovanissima Anna avverte un crescente disagio. Un regalo non sembra poter colmare il vuoto lasciato dalla madre, un'assenza che la spinge a ribellarsi, arrivando a disertare il suo diciottesimo compleanno e fuggire di casa, fino a quando viene investita da un'auto. La ragazza esce fortunatamente con un trauma lieve e il conducente della vettura è sua madre incinta di lei. Questo incredibile viaggio a ritroso nel tempo diventa per la giovane l'opportunità per un dialogo mai avvenuto e per sanare una frattura.

Dio è donna e si chiama Petrunya
0 0 0
VCR: BluRay

Dio è donna e si chiama Petrunya / Zorica Nusheva, Labina Mitevska ; un film di Teona Strugar Mitevska

CG, [2020]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 02/10/2021

Abstract: Ogni 19 gennaio, durante l'Epifania in Macedonia, ha luogo una cerimonia unica nel suo genere: un sommo sacerdote lancia una croce di legno nelle acque locali e centinaia di uomini la cercano. Chi la trova è benedetto per tutto l'anno e diviene una specie di eroe. Petrunya è una donna single di 31 anni disoccupata ed è una storica che vive ancora con i genitori. Tornando a casa da un colloquio fallito, assiste alla cerimonia e vi prende parte, trovando la croce. In breve, la sua esperienza diviene virale su internet ma segna anche l'inizio del suo personalissimo calvario di 24 ore contro gli uomini, il mondo e il sistema in genere.

Judy
0 0 0
VCR: DVD

Judy / Renée Zellweger

Eagle Pictures : Notorious, [2020]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 11/12/2021

Abstract: Il film racconta l’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, fra Oscar® e Golden Globe, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

Il nostro papa
0 0 0
VCR: DVD

Il nostro papa / un film di Tiziana Lupi e Marco Spagnoli ; [con Iago Garcia]

D : Red film, [2020]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 01/10/2021

Abstract: La storia della famiglia Bergoglio a partire dalle loro origini italiane e dalla loro emigrazione in Argentina, che li ha visti scampare un terribile naufragio, passando per l'infanzia, la vocazione e la crescita dell'uomo che molti anni dopo sarebbe diventato Papa Francesco.

Ma cosa ti dice il cervello
0 0 0
VCR: DVD

Ma cosa ti dice il cervello / Paola Cortellesi ; un film di Riccardo Milani

Universal, [2020]

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 05/11/2021

Abstract: Giovanna lavora al ministero dove in apparenza conduce una professione che pi? grigia non potrebbe essere, o meglio cos? appare in pubblico per camuffare la sua vera identit?, quella di agente della Sicurezza Nazionale il cui primo dogma ? non dare nell'occhio. Tra una missione a Marrakech e una a Mosca si riavvicina ai compagni di liceo, che possono dire di fare una vita soddisfacente... finch? non confessano le rispettive vessazioni subite da un assortimento di cafoni o ricchi prepotenti. Giovanna, mentre d? la caccia a un terrorista intento a mettere insieme un'arma di distruzione di massa, decide che non pu? restare a guardare l'umiliazione e il conseguente abbrutimento dei suoi amici...

Zen master
0 0 0
Games and entertainment

Zen master / Reiner Knizia

Helvetiq, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: ZenMaster è un veloce gioco di tattica e un pizzico di fortuna. Per vincere mantieni la calma e cerca di restare con il più basso numero di fiammiferi. A ogni mano la carta più alta e quella più bassa guadagnano fiammiferi; i bianchi e i neri si bilanciano, chi alla fine ne ha meno vince.

Vicino all'orizzonte
0 0 0
VCR: DVD

Vicino all'orizzonte / Luna Wedler, Jannik Schümann

Eagle Pictures : M2 Pictures, [2020]

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 06/11/2021

Abstract: La storia narra di l’incontro casuale tra Jessica e Danny e tra i due scoppia la scintilla, ma ben presto la protagonista dovrà guardare un’altra facciata dell’amore e farà di tutto pur di rimanere con Danny.