Include: none of the following filters
× Names Cussler, Clive <1931->
× Material Printed

Found 143 documents.

La paranza dei bambini
0 0 0
VCR: DVD

La paranza dei bambini / dal libro di Roberto Saviano ; un film di Giovanni Veronesi

20th Century Fox Home Entertainment, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 13/12/2020

Abstract: Napoli 2018. Sei quindicenni - Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O'Russ, Briatò - vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità. Con l'illusione di portare giustizia nel quartiere inseguono il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l'unica possibilità è giocarsi tutto, subito. Nell'incoscienza della loro età vivono in guerra e la vita criminale li porterà ad una scelta irreversibile: il sacrificio dell'amore e dell'amicizia.

Un uomo tranquillo
0 0 0
VCR: DVD

Un uomo tranquillo = Cold pursuit / Liam Neeson

Eagle Pictures, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 05/12/2020

Abstract: Nels Coxman è un uomo tranquillo, abituato a guidare uno spazzaneve "dritto per dritto" attraverso i tunnel ghiacchiati del Colorado. Ma la sua vita orientata in una direzione viene bruscamente deragliata dalla morte del figlio Kyle, liquidata dalle autorità come un'overdose di eroina e invece causata da una gang di spacciatori di droga. Da quel momento Nels procederà con rinnovata determinazione monodirezionale verso la sua vendetta.

Dragon Trainer. Il mondo nascosto
0 0 0
VCR: DVD

DreamWorks <produttore>

Dragon Trainer. Il mondo nascosto

DreamWorks Home Entertainment : Universal, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 21/11/2020

Abstract: Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, nonostante del leader debba ancora trovare la stoffa, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l'utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai.

Se la strada potesse parlare
0 0 0
VCR: DVD

Se la strada potesse parlare / dal regista premio Oscar di Moonlight Barry Jenkins ; tratto dal romanzo di James Baldwin

Lucky Red, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 09/11/2020

Abstract: Negli anni Settanta, nel quariere di Harlem, la diciannovenne Tish aspetta un bambino dall'amore della sua vita, il fidanzato Fonny. Ma dovrà dirglielo attraverso un vetro, perché Fonny è stato incarcerato per un crimine che non ha commesso. C'è un poliziotto bianco di mezzo e far vincere la verità appare un'impresa sempre più difficile e costosa. Ma Tish non si arrende e la sua famiglia è con lei.

Domani è un altro giorno
0 0 0
VCR: DVD

Domani è un altro giorno / Valerio Mastandrea, Marco Giallini ; regia di Simone Spada

WB Home Entertainment, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 14/12/2020

Abstract: Tommaso e Giuliano sono due amici per la pelle. Uno vive in Canada, l'altro a Roma. Uno è taciturno, l'altro esuberante. Uno ha paura dell'aereo, l'altro è capace di improvvisare un'andata e ritorno per Barcellona in giornata. Quando Giuliano, malato gravemente, prende una decisione irreversibile, Tommaso supererà la paura di volare e andrà a trovarlo a Roma per passare insieme quattro giorni di amicizia e condivisione. I due non sono soli: con loro c'è l'inseparabile cane Pato.

Le sfumature delle emozioni
0 0 0
Games and entertainment

Le sfumature delle emozioni : un gioco di intelligenza emotiva / Barbara Franco, Nicola Tomba

2. ed.

Gribaudo, 2019

Quid +

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Crescendo impariamo che il mondo non è tutto bianco o nero, così come le nostre emozioni vanno ben oltre l’essere tristi o felici. Esiste, infatti, un universo di sfumature che ci permette di raccontare la realtà nella sua complessità. Dare al nostro bambino gli strumenti necessari per decifrare le sue emozioni e imparare a condividere ciò che prova in modo consapevole significa anche aiutarlo a costruire relazioni sane ed equilibrate. Grazie alle carte illustrate con tanti personaggi divertenti, il bambino sarà in grado di riconoscere ben 48 emozioni diverse, fin dai primi anni della sua vita… anche il nostro stupore!

Il gioco del lupo
0 0 0
Games and entertainment

Il gioco del lupo : il lupo che voleva cambiare colore / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Gribaudo, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • On loan: 0
  • Reservations: 0

Abstract: Com’è vanitoso, questo Lupo! Ogni giorno della settimana indossa una cosa nuova... Trova il più velocemente possibile la carta in cui Lupo indossa i due colori della tua carta e di quella dell’avversario. Una storia + un gioco per allenare l’occhio e la rapidità!

Moschettieri del re
0 0 0
VCR: DVD

Moschettieri del re : la penultima missione / un film di Giovanni Veronesi ; Pierfrancesco Favino ... [et al.]

20th Century Fox Home Entertainment, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 19/10/2020

Abstract: Il film è un’avventurosa commedia che ha come protagonisti la banda di moschettieri, D’Artagnan, Porthos, Aramis e Athos, ritratti in chiave prettamente autoironica e disincantata, in una serie di avventure nell’intento di salvare il Re Luigi XIV

10 giorni senza mamma
0 0 0
VCR: DVD

10 giorni senza mamma / Fabio De Luigi, Valentina Lodovini ; regia di Alessandro Genovesi

WB Home Entertainment, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 24/11/2020

Abstract: Carlo lavora da quindici anni nella stessa azienda. Il suo lavoro lo ha fatto stare spesso lontano dalla famiglia: dalla bella moglie Giulia e dai tre figli di tredici, dieci e due anni. Quando la sua vita sembra essersi stabilizzata, un giovane ambizioso rischia di prendere il suo posto nell'ufficio delle risorse umane mentre la consorte decide di prendersi una pausa e partire per dieci giorni a Cuba. Carlo quindi non dovrà solo cercare di mantenersi un'occupazione ma, per la prima volta, dovrà anche badare da solo ai figli che sembrano odiarlo e che lui si ritroverà a dover conoscere.

Captain America. Civil war
0 0 0
VCR: DVD

Captain America. Civil war / Chris Evans ... [et al.]

Marvel Studios, 2016

Abstract: Steve Rogers, alias Capitan America, è al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l'umanità. Ma quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l'installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d'amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l'altra è guidata da Tony Stark, alias Iron Man, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Paradise
0 0 0
VCR: DVD

Paradise / un film di Andrej Končalovskij

Ripley's film : Viggo, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 31/07/2020

Abstract: Il film narra di tre storie incrociate durante la Seconda Guerra Mondiale: una donna aristocratica russa rinchiusa in un campo di concentramento per aver nascosto a Parigi due bambini ebrei, un poliziotto francese collaborazionista, infine, un ufficiale tedesco delle SS.

La favorita
0 0 0
VCR: DVD

La favorita / Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz

20th Century Fox Home Entertainment, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 2
  • Lendable since: 08/01/2021

Abstract: Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese. Quel che non manca ad Abigail però sono la bellezza e l'istinto di sopravvivenza, sviluppato in decenni di abusi e prepotenze subìte. Quale delle due donne riuscirà ad insediarsi per sempre come Favorita della regina?

Il corriere
0 0 0
VCR: DVD

Il corriere = The mule : ispirato a una storia vera / Clint Eastwood

WB Home Entertainment, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 14/12/2020

Abstract: Earl Stone è un anziano signore di circa 80 anni rimasto solo e al verde, costretto ad affrontare la chiusura anticipata della sua impresa, quando gli viene offerto un lavoro per cui è richiesta la sola abilità di saper guidare un'auto. Earl è ignaro di aver appena accettato di diventare un corriere della droga di un cartello messicano. Il suo carico diventa di volta in volta più grande essendo bravo nel suo mestiere, per questo motivo gli viene assegnato un assistente. Nonostante i suoi problemi finanziari appartengano al passato, sorge un altro problema: Earl è finito nel radar dell'efficiente agente della DEA Colin Bates. Earl scopre che è seguito da Bates, ma molto probabilmente a tenerlo d'occhio è anche qualcuno del cartello stesso.

Creature degli oceani
0 0 0
VCR: DVD

Creature degli oceani

National Geographic, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 01/12/2020

Abstract: Sotto la superficie dei nostri mari vive l'80 per cento degli animali del pianeta. Un mondo sconosciuto ai più, in cui milioni di organismi interagiscono e lottano quotidianamente per la sopravvivenza. Un universo a sé stante, pieno di meraviglie e di diversità, tutto da scoprire.

Free solo
0 0 0
VCR: DVD

Free solo / [un film di Elizabeth Chai Vasarhelyi e Jimmy Chin]

National Geographic, [2019]

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 05/11/2020

Abstract: Un documentario mozzafiato, vincitore di un premio Oscar, per raccontare un’impresa già entrata a pieno titolo nella storia dell’alpinismo: la scalata impossibile di Alex Honnold alla parete El Capitan, quasi un chilometro di pietra calcarea liscia, senza alcun tipo di corda o misura di sicurezza. Due ore di film per scoprire tutti i segreti della scalata del secolo.

Il mistero del London Eye
0 0 0
Disc (CD)

Dowd, Siobhan <1960-2007>

Il mistero del London Eye / Siobhan Dowd ; letto da Pietro Sermonti

Versione integrale

Emons audiolibri : Uovonero, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 3
  • Lendable since: 24/11/2020

Abstract: Ted Spark non sente un gran bisogno di diventare normale, però ha capito che esiste una cosa che (agli occhi della gente) lo avvicina a quella condizione: dire bugie. Lui che in 12 anni non ha mai mentito, adesso, è costretto a dirne tre in due soli giorni per salvare l'indagine parallela condotta insieme a sua sorella Kat alla ricerca del cugino Salim. Salim è sparito, facendo un giro sullagigantesca ruota panoramica di Londra. Un giallo avvincente, la storia di un ragazzo inglese nel cui cervello gira un sistema operativo diverso da quello delle altre persone.

I Medici
0 0 0
VCR: DVD

I Medici : Lorenzo il Magnifico / [Daniel Sharman ... et al.]

Rai Com, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 25/07/2020

Abstract: Nel 1470, vent’anni dopo i fatti raccontati nella prima stagione, Piero e Lucrezia de’ Medici sono a capo della famiglia. Il potere dei Medici si è consolidato nel tempo, ma un attentato alla vita di Piero porta alla luce anni di cattiva gestione bancaria ed il primogenito Lorenzo è chiamato a prendere il posto di suo padre prima del previsto. In veste di nuovo capo famiglia, Lorenzo ha di fatto tra le mani anche il destino del fratello Giuliano e della sorella Bianca. La Firenze pacificata e culturalmente viva in cui crede fortemente Lorenzo de’ Medici, verrà però messa a dura prova dalla rivalità con Papa Sisto IV, che porterà Firenze ad uno dei momenti più sanguinosi della sua storia: la congiura dei Pazzi.

Michelangelo infinito
0 0 0
VCR: DVD

Michelangelo infinito / Enrico Lo Verso è Michelangelo Buonarroti, Ivano Marescotti è Giorgio Vasari

Limited ed. DVD + booklet

Lucky Red, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 03/10/2020
Il vizio della speranza
0 0 0
VCR: DVD

Il vizio della speranza / un film di Edoardo De Angelis

WB Home Entertainment : Medusa, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 14/09/2020

Abstract: Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un’esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E’ proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni

Girl
0 0 0
VCR: DVD

Girl / un film di Lukas Dhont ; [Victor Polster]

CG, 2019

  • Not reservable
  • Total items: 1
  • Lendable since: 07/09/2020

Abstract: Lara è un ragazzo di quindici anni che si sente una ragazza e che sogna di diventare un'etoile della danza classica e, con il completo sostegno del padre, intende affrontare il lungo percorso che la porterà alla completa transizione anatomica, che lei vorrebbe fosse il più veloce possibile. Sarà proprio l'impazienza, il vero ostacolo nel percorso del cambiamento di Lara che dovrà affrontare, contemporaneamente, altri grandi cambiamenti: città, scuola di danza, amicizie, in totale assenza di una vera figura femminile di riferimento. La condizione di transgender è assolutamente conosciuta nell'ambiente in cui Lara vive, senza particolari problemi, eppure Lara fa di tutto per nascondere le proprie forme anatomiche maschili, sottoponendosi a vere e proprie torture. L'impazienza tipicamente adolescenziale sarà la sua pericolosa e poco saggia guida.