View all

Latest reviews

Re: D.Gray-man - Katsura Hoshino

Gentile Giulia, l'opera da lei cercata si trova al Centro Fumetto Andrea Pazienza di Cremona.
La scheda da lei consultata descrive l'opera collettiva edita in piu volumi separati. Per sapere quale biblioteca la possiede è necessario visualizzare le singole parti. Se si posiziona sulla scheda (https://opac.provincia.brescia.it/opac/detail/view/test:catalog:1664685) scorrendone il dettaglio troverà l'indicazione Comprende 19 titoli, mostra elenco. Cliccando su Mostra elenco si apriranno i link che la indirizzano ai singoli volumi. Da ogni volume può vedere la biblioteca che li possiede e di conseguenza prenotare i volumi. Questa procedura vale ogni qualvolta è necessario richiedere i volumi appartenenti a pubblicazioni edite in parti fisiche separate. Buon pomeriggio.

Re: Storia del nuovo cognome - Elena Ferrante

Gentile Silvia sono spiacente per l'inconveniente che le ha impedito di scaricare l'ebook da lei prenotato.
Purtroppo nel fine settimana si è verificato un problema tecnico, siamo dispiaciuti per il disguido e ci auguriamo che non si ripeta.

Re: Inception - un film di Christopher Nolan

Il post dell'utente che con il suo commento aveva recato offesa agli altri utenti è stato rimosso. Ben vengano le recensioni a libri letti o a film visti purché non vadano in alcun modo a ledere la libertà di espressione altrui. La libertà di esprimere le proprie opinioni non coincide mai con la libertà di offesa nei confronti di terzi.

View all

Last forum posts

Re: Revoca automatica

Buongiorno Anastasiya, il ripristino del diritto a prenotare nuovamente i libri non avviene attraverso un meccanismo automatico, ma deve essere ripristinato dal bibliotecario; pertanto per avere chiarimenti in merito alla sua situazione Le consiglio di rivolgersi direttamente alla sua biblioteca di riferimento.

Re: Paradisi perduti cd dei Nomadi

Buongiorno Daniela, il motivo per cui la sua prenotazione non è ancora stata evasa, pur essendo disponibile per il prestito il cd, consiste nel fatto che si possono ricevere in prestito contemporaneamente un massimo di 5 cd o dvd per volta. Di fatto nel suo caso lei ne ha 3 in prestito e 2 sono già in viaggio, per un totale di 5. Non appena ne restituirà uno la sua prenotazione potrà essere esaudita.

Re: E' possibile che la mia prenotazione venga scavalcata?

Buongiorno Elena, il meccanismo di prenotazione restituisce una posizione indicativa all'interno della coda.
La gestione della coda delle prenotazioni su una determinata notizia bibliografica viene incrementata dalle richieste man mano immesse dagli utenti, e viene decrementata ogni volta che un bibliotecario prende in carico e soddisfa la prima richiesta della coda, assegnando all'utente il concreto esemplare del documento richiesto e avviando le procedure di invio alla biblioteca di ritiro.
Un fattore che potrebbe interferire con l'attribuzione "trasparente" del "numero di coda", è la gestione dei "bacini", ossia dei distretti territoriali nei quali la Rete è suddivisa. Per rendere più efficiente la logistica che governa il trasporto dei documenti da una biblioteca all'altra, il programma cerca sempre di privilegiare il prestito tra biblioteche tra loro prossime con automatismi che introducono correzioni in base a una matrice che esprime la reciproca distanza tra le biblioteche.
Potrebbe così accadere che la prenotazione immessa da un utente non venga effettivamente raccolta ed eleborata da tutte le biblioteche della Rete, ma solo da quelle più vicine alla biblioteca di ritiro. Di fatto è ciò che sta accadendo nel suo caso.

Re: Revoca automatica

Gentile utente, sono in corso le opportune verifiche con la Biblioteca di Rezzato che le invierà, se non l'ha già fatto, una risposta al suo indirizzo mail.

Re: prenotazione

Buongiorno Simona, il meccanismo di gestione delle prenotazioni tiene conto anche di quanti prestiti un utente in quel momento ha già a proprio carico. Nel suo caso in questo momento lei risulta avere in prestito già 10 libri che è la quantità massima che la Rete presta ad ogni utente. Fino a quando non restituirà almeno un documento le sue prenotazioni non potranno essere evase.

My shelves

My saved searches