Lucia Maddalena Morosso

Vedi tutti i suoi post
View all

Latest reviews

Un gioco da ragazzi - Enrico Ruggeri

Un romanzo semplice, ma ricco di fatti storici realmente accaduti che fanno da sfondo alla storia di una famiglia che va dagli anni '50 agli anni '80; ambiente milanese, politica giovanile, estremismi, anni di piombo, vengono narrati con apparente distacco, ma regalano un quadro lucido di quel periodo, facendo luce su movimenti, passioni e sentimenti che appartengono ad un momento molto difficile del nostro paese, mai ben chiarito né dimenticato.
Bravo Ruggeri nel suo ruolo di scrittore, scrive bene e ha da dire, convince ed offre ricordi ed immagini che aiutano a capire molte cose, soprattutto agli over 60 che, come lui, hanno vissuto e attraversato quell'epoca controversa e complicata, magari senza comprenderla appieno.

Per tutti i giorni della mia vita - Abbie Greaves

Romanzo sull'amore, sul matrimonio, sulle difficoltà dei rapporti familiari; narra di figli difficili, problemi di incomunicabilità, tanto dolore, sentimenti profondi.
Un'autrice giovanissima che sa toccare tutte le corde dell'anima in una narrazione perfetta e ben congegnata, lasciando il segno di una lettura originale, utile per affrontare problemi che a volte non siamo in grado di riconoscere, chiudendo nel silenzio emozioni e sensazioni invece da condividere.

Io sono il castigo - Giancarlo De Cataldo

Giallo classico, ben strutturato e scorrevole; Manrico è un personaggio indovinato, Roma sempre ricca di fascino, toni e indagini equilibrati, squadra femminile ben organizzata: del contino si attendono altre storie che si spera seguano presto...

Lo strano caso di Maria Scartoccio, ovvero Un brutto fatto di cronaca a Sestri Ponente - Renzo Bistolfi

Un classico giallo, atmosfere anni '50, ove personaggi e luoghi ben noti alla commedia italiana, danno vita ad un bel racconto che si snoda leggero nel condominio di provincia che abitavamo tutti noi; il ricordo della comunità semplice e della condivisione nella vita di un tempo, aprono al rimpianto degli anni che furono, come sempre, i migliori nella memoria di ciascuno, compreso l'autore.

Oltre ogni ragionevole dubbio - Francesco Caringella

Il perfetto, vecchio classico GIALLO MONDADORI … in più le atmosfere italiane, i sentimenti, i processi e le persone che conosciamo, la nostra quotidianità e il nostro ambiente, intorno ad un intreccio noir che attira dalla prima all'ultima riga; lettura veloce e incalzante per una storia ben costruita ed a tratti intrigante.

La verità sbagliata - Brian Freeman

Secondo romanzo giallo con Frost e Shack … una coppia perfetta per San Francisco, città pericolosa e affascinante, giusto sfondo per un intricato gioco di morte e rinascita: bellissima prova di un autore di gran classe.

Leone - Paola Mastrocola

Storia semplice, ricca di sentimento, ove bambino buono e un po' rassegnato alla solitudine trova la strada della serenità con la preghiera che la nonna gli ha insegnato, con colloqui diretti a Gesù che lo avvicinano all'amore per il mondo e per la gente come pensa desideri il nostro Salvatore e nella sua ingenuità otterrà un grande dono: trasmettere la Fede.
Avremmo tutti bisogno di un Leone, ma non per pregarlo di pregare per noi, ma per imparare ad invocare Dio in prima persona e per unirci in un coro di voci che mostrino al cielo che ci siamo e che desideriamo soltanto vivere per raggiungere il bene che solo dal cielo può giungere all'umanità pur sofferente e misera che tanto lo anela.
Un libro che fa meditare e conduce a credere, nonostante tutto, nelle persone e nell'immensa misericordia dei nostri Santi in paradiso.

Il nome del padre - Flavio Villani

Storia perfetta, romanzo imperdibile, Milano in giallo/nero da conoscere ed amare, autore interessante e moderno, scrittura pulita e fresca che si fa apprezzare in ogni pagina, trama ben articolata, finale non scontato… lettura consigliatissima!

View all

Last forum posts

No Forum posts yet

My shelves

My saved searches

There are no published saved searches